+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 49 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 375 di 1202
  1. #351
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Nah non è lui, l'interfaccia e il protagonista erano differenti. Bella pensata però.

  2. #352

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto! Mi piacerebbe sapere il titolo di un gioco, spero possiate aiutarmi!
    Era un gioco molto semplice, ci giocavo circa 15 anni fa ed era fatto così:
    nella parte superiore della schermata c'erano diverse palle messe in fila, una per ogni colonna, lo scopo era quello di lanciarne giù una alla volta e fare in modo di prendere più punti possibili. Quando veniva lanciata la palla, questa cadeva sopra vari mattoncini; alcuni avevano delle freccie, e a seconda della direzione di quest'ultime la palla faceva un certo percorso prendendo i punti che si trovavano. C'erano anche dei "buchi neri" tramite i quali la palla, se ci cadeva dentro, spuntava da un'altra parte. qualcuno si ricorda? ciao, grazie

  3. #353
    maxx
    ospite

    Predefinito Riferimento: Re: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da Uzi Rider Visualizza Messaggio


    L'ho trovato per caso, sapete per caso che può essere?
    credo sia un vg simil-resident evil su psx, con protagonisti due personaggi, un ragazzo ed una ragazza. Character design stile manga.
    Il nome non lo ricordo, però...

  4. #354
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Ruj0
    Data Registrazione
    16-06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    19,068

    Predefinito Riferimento: Re: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da Uzi Rider Visualizza Messaggio


    L'ho trovato per caso, sapete per caso che può essere?
    Deep Fear, Saturn

  5. #355
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Riferimento: Re: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da [maxx] Visualizza Messaggio
    credo sia un vg simil-resident evil su psx, con protagonisti due personaggi, un ragazzo ed una ragazza. Character design stile manga.
    Il nome non lo ricordo, però...
    Hard edge? Ci ho penato anche io, ma non è

  6. #356
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Riferimento: Re: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da rujo Visualizza Messaggio
    Deep Fear, Saturn
    E rujo vince due milioni in gettoni d'oro E' proprio lui, grazie mille

  7. #357
    KymyA
    ospite

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Questa è veramente difficile... e secondo me nessuno mi saprà dare una risposta.
    Ricordo chiaramente un programma, per Commodore64, mi sembra digitato dalla rivista Commodore Computer Club, che una volta avviato l'utente era invitato a scrivere sullo schermo un testo. Più lungo era meglio era il risultato, però sempre limitati ad una pagina di testo. Poi, premendo apposita combo di tasti, il computer generava frasi di senso più o meno compiuto in base al testo inserito.
    Io ho tutte le riviste in pdf, mi sto sbattendo per cercare il programma, però se magari qualcuno lo ricorda, faccio prima...

  8. #358
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Questa dovrebbe essere piuttosto facile, più che altro perchè me lo ricordo bene...
    Era un gioco per gameboy, gameboy classico, bianco e nero. Non so se ci fosse per altre piattaforme.
    Era un platform e si controllava un topolino vestito da gangster con tanto di thompson che sparava proiettili grossi come testate atomiche e i nemici erano lumachine dall'aria contrariata. Il primo livello era una specie di cantiere o vicolo, qualcosa del genere. Sapete cos'è?

  9. #359
    Marcx
    ospite

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    oddio me lo ricordo topolino con il thompson, peccato che non ricordo come si chiamasse il gioco xD

  10. #360
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    A me è venuto in mente Mappy ma non c'entra nulla, ma era un titolo made in jap o occidentale?

  11. #361
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Non saprei, probabilmente occidentale

  12. #362
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Per aiutarvi a ricordarlo ho fatto uno schizzo di quelli che ricordo esere il protagonista sulla scatola/cartuccia e una schemata di quello che ricordo essere il gioco.

    Come ho già detto era un topo vestito da gangster, me lo ricordo piuttosto simile al topo bombarolo di super mario bros 2



    E ora in game



    Come ho detto sparava dei proiettili davvero grossi, è una delle cose che mi sono rimaste più impresse. I nemici ricordo fossero delle lumache dall'espressione contrariata, non ricordo se avevano la fedora da gangster anche loro o meno. Il primo stage era urbano con un muro di mattoni sullo sfondo (che non c'è perchè ci vuole tutta la sera per disegnarlo) con varie "fasce" che forse erano cornicioni o forse impalcature, non ricordo. C'erano ovviamente i tipici elementi urbani, bidoni della munnezza, graffiti (credo) casse e finestre.

  13. #363
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    "Reservoir Rat", fammi una statua che c'ho messo un'ora per trovare qualcosa che corrispondesse alle descrizioni.

  14. #364
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Ruj0
    Data Registrazione
    16-06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    19,068

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da Adam Li Visualizza Messaggio
    "Reservoir Rat", fammi una statua che c'ho messo un'ora per trovare qualcosa che corrispondesse alle descrizioni.
    Adam Li vince un Internetz


  15. #365
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    E sei troppo un mito

  16. #366
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Concordo.

  17. #367
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    bravo

  18. #368
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Potremmo organizzare un sistema di punteggi per chi individua i giochi, chessò, dare un punto per ogni gioco azzeccato e alla fine ricchi premi come strette di mano calorose e pacche sulle spalle.

  19. #369
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da Il Somax Visualizza Messaggio
    Potremmo organizzare un sistema di punteggi per chi individua i giochi, chessò, dare un punto per ogni gioco azzeccato e alla fine ricchi premi come strette di mano calorose e pacche sulle spalle.
    sisi io metto in palio il mio LT

    comunque si, chi indovina si becca un punto

  20. #370

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Sto cercando il titolo di un cabinato a cui ho giocato molto tempo fa in un bar, con queste caratteristiche:

    - Ambientazione stile Chicago anni '30.
    - Il protagonista era un detective (o un gangster?) vestito di bianco.
    - Stile di gioco simile a Cabal, con la differenza che si poteva sparare anche in diagonale o di fianco, visto che i nemici (dei gangster vestiti di nero) potevano arrivare anche da quella parte.
    - I controlli erano il classico joystick per controllare movimenti e mira, un tasto per sparare ed uno per tuffarsi di lato così da evitare i colpi dei nemici.
    - Il primo livello era un "tutorial" dove sparavi a delle sagome in un poligono di tiro.

    A nessuno ricorda nulla?

  21. #371
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Mi ricorda Dick Tracy, però è uscito solo su console Sega e Nintendo.

  22. #372
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Stavo per dire dick tracy anche io

  23. #373
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Ruj0
    Data Registrazione
    16-06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    19,068

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    a me è venuto in mente Sly Spy ma sono sicuro non c'entri una bega


  24. #374
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    manno ha detto stile cabal! cio è di schiena con il mirino!

    Non è Hard Times?



    Oppure Shoot Out?

    Ultima modifica di NEO-GEO; 24-06-09 alle 16:52:22

  25. #375
    Moderatore behemoth L'avatar di Kaladan
    Data Registrazione
    09-07-02
    Messaggi
    10,255

    Predefinito Riferimento: >> Come si chiamava quel gioco? Topic per gli smemorati <<

    Citazione Originariamente Scritto da ZeroSystem Visualizza Messaggio
    Sto cercando il titolo di un cabinato a cui ho giocato molto tempo fa in un bar, con queste caratteristiche:

    - Ambientazione stile Chicago anni '30.
    - Il protagonista era un detective (o un gangster?) vestito di bianco.
    - Stile di gioco simile a Cabal, con la differenza che si poteva sparare anche in diagonale o di fianco, visto che i nemici (dei gangster vestiti di nero) potevano arrivare anche da quella parte.
    - I controlli erano il classico joystick per controllare movimenti e mira, un tasto per sparare ed uno per tuffarsi di lato così da evitare i colpi dei nemici.
    - Il primo livello era un "tutorial" dove sparavi a delle sagome in un poligono di tiro.

    A nessuno ricorda nulla?
    Mi hai fatto venire in mente un gioco pressochè identico se non per il fatto che, se non erro, vestivi i panni di un poliziotto;
    ricordo bene che c'era un livello nel quale dovevi anche "schivare" dei vasi che cadevano da una finestra e che, sempre alla fine di quel livello, arrivava una limousine dalla quale ti sparavano con un thompson: per sopravvivere potevi "nasconderti" in un angolino aspettando che se ne andasse o sparare all'impazzata al finestrino prima che potessero spararti.



    Se solo mi ricordassi il nome.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 49 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato