Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1

    Predefinito L'Enigmista [Browser Game]



    "Gioca, pensa e risolvi gli enigmi mettendo a dura prova le tue capacità logiche!"

    by havana24


    .Che cos'è l'Enigmista?
    L'Enigmista é un gioco gratuito il cui scopo é di raggiungere la pagina successiva (scoprendo l'indirizzo o URL) risolvendo Enigmi più o meno contorti che vi permetteranno di esplorare il castello dell'Enigmista alla sua ricerca...
    Il gioco, gratuito e giocabile via internet con un normale browser (ad esempio Firefox, Internet Explorer ecc.), è strutturato a livelli che se superati vi porteranno
    Vi starete chiedendo: perché dovrei stare qui a scervellarmi per raggiungere l'Enigmista?
    Per un semplice motivo: la Sfida.
    Cerca di battere gli altri utenti sul tempo risolvendo enigmi al limite della pazzia...
    Aiutati con qualsiasi mezzo non convenzionale per andare avanti...

    Devi pensare come l'Enigmista...

    Devi agire come l'Enigmista...

    DEVI ESSERE L'ENIGMISTA!
    .Informazioni varie
    Il gioco é strutturato sottoforma di 'viaggio' con lo scopo finale di trovare l'Enigmista.
    E' strutturato a livelli dalla difficoltà crescente e dal punteggio crescente.
    Nel caso in cui non riusciste a risolvere un dato enigma esistono due tipi di aiuti: L'indizio ed il Forum.
    Non sto a dilungarmi nella spiegazione visto che nel sito ci sono le istruzioni apposite, però ci tenevo a dire una cosa: sfruttate l'aiuto del forum per fare domande ecc., non usate questo topic.
    Altra cosa importante: cercate di non svelare mai la soluzione o non farete altro che rovinare il gioco.
    .Inizia la Sfida
    Per iniziare a giocare ti servirà solamente un browser internet (Firefox o Internet Explorer) e tanta pazienza.
    Sei pronto?


    .Note Finali dell'Autore
    Il gioco é stato creato in meno di 1 mese (tra creazione del codice ed ideazione degli enigmi) e non é ancora in versione completa... però già ci sono un buon numero di enigmi che vi faranno scervellare un pochino!
    Contando che 1 mese fa non sapevo neanche cosa fosse il php direi che sono veramente soddisfatto del risultato contando che ho fatto quasi tutto con le mie manine! XD

    PS: Non so se è la sezione giusta, forse andava meglio in enigmistica... però è un gioco che ho creato io quindi forse va bene pure qua @@
    Non so, vedete voi dove metterlo! ^^
    Spero di non aver fatto danno! ^^

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Wiston
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    1,832

    Predefinito Re: L'Enigmista [Browser Game]

    Bello come gioco anche se uguale a uno di qualche hanno fa! Comunque mi sono iscritto, però per me già la 9 è difficile.... :-)
    Ultima modifica di Wiston; 07-05-08 alle 10:47:40

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di WILEz
    Data Registrazione
    12-07-02
    Località
    TERNI
    Messaggi
    386

    Predefinito Re: L'Enigmista [Browser Game]

    Veloce ed efficace. Mi piace
    Peccato che al terzo enigma mi dia errore... non so se la soluzione sia c******i .. sulla p****a c****e del f***e non c'è scritto nulla...
    Ultima modifica di WILEz; 16-05-08 alle 10:03:41

  4. #4

    Predefinito Re: L'Enigmista [Browser Game]

    Citazione Originariamente Scritto da WILEz Visualizza Messaggio
    Veloce ed efficace. Mi piace
    Peccato che al terzo enigma mi dia errore... non so se la soluzione sia c******i .. sulla p****a c****e del f***e non c'è scritto nulla...
    La soluzione è nelle proprietà dell'immagine... ma devi salvarla prima sul desktop e far ciò che ti dice l'html.
    I primi 4 livelli servono da tutorial per iniziare!

    ps: spero tu nons tia usando linux o simili perchè non garantiscoil corretto funzionamento degli indizi nascosti nelle proprietà delle immagini. ^^'

  5. #5
    Il Puppies L'avatar di WILEz
    Data Registrazione
    12-07-02
    Località
    TERNI
    Messaggi
    386

    Predefinito Re: L'Enigmista [Browser Game]

    Citazione Originariamente Scritto da havana24 Visualizza Messaggio
    La soluzione è nelle proprietà dell'immagine... ma devi salvarla prima sul desktop e far ciò che ti dice l'html.
    I primi 4 livelli servono da tutorial per iniziare!

    ps: spero tu nons tia usando linux o simili perchè non garantiscoil corretto funzionamento degli indizi nascosti nelle proprietà delle immagini. ^^'
    E si ma io non vedo nessun indizio :(

    Uso XP.

    Poi c'è un problema nella registrazione del forum, non appare limmagine che dovrebbe visualizzare il codice di sicurezza... Ne con IE ne con Firefox.. :(

    Scusa ma la lista di gente che è in classifica... come ha fatto?
    Ultima modifica di WILEz; 20-05-08 alle 13:47:04

  6. #6

    Predefinito Re: L'Enigmista [Browser Game]

    Per ora solamente te e un'altra ragazza avete avuto questo problema...
    Lei però dal computer dove lavoro (che montava xp) non aveva alcun problema... quindi è proprio un fattore di pc o comunque qualche impostazione che nello scaricare l'immagine elimina tutte le proprietà.

    Ho fatto qualche ricerca per risolvere questo problema ma non ho trovato proprio nulla a rigurado.
    Le immagini che dovrebbe contenere un commento sono tutte apposto (in quanto nessun altro ha avuto questo problema) quindi non saprei proprio come fare purtroppo...

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Wiston
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    1,832

    Predefinito Re: L'Enigmista [Browser Game]

    Ragazzi io sono bloccato da troppo tempo sul livello 28 e pur leggendo indizi e forum non riesco a trovare la soluzione....
    Ho ruotato l'impossibile e a questo punto credo di avere un problema col software perchè non mi viene fuori nulla...
    Mi spiacerebbe non poter continuare....
    Mi potete dare qualche aiuto più concreto?
    (non ditemi di girare i pezzi che ho capito...)

  8. #8

    Predefinito Re: L'Enigmista [Browser Game]

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea XX Visualizza Messaggio
    Ragazzi io sono bloccato da troppo tempo sul livello 28 e pur leggendo indizi e forum non riesco a trovare la soluzione....
    Ho ruotato l'impossibile e a questo punto credo di avere un problema col software perchè non mi viene fuori nulla...
    Mi spiacerebbe non poter continuare....
    Mi potete dare qualche aiuto più concreto?
    (non ditemi di girare i pezzi che ho capito...)
    E' una lettera...

  9. #9
    Il Puppies L'avatar di WILEz
    Data Registrazione
    12-07-02
    Località
    TERNI
    Messaggi
    386

    Unhappy Re: L'Enigmista [Browser Game]

    Citazione Originariamente Scritto da havana24 Visualizza Messaggio
    Per ora solamente te e un'altra ragazza avete avuto questo problema...
    Lei però dal computer dove lavoro (che montava xp) non aveva alcun problema... quindi è proprio un fattore di pc o comunque qualche impostazione che nello scaricare l'immagine elimina tutte le proprietà.

    Ho fatto qualche ricerca per risolvere questo problema ma non ho trovato proprio nulla a rigurado.
    Le immagini che dovrebbe contenere un commento sono tutte apposto (in quanto nessun altro ha avuto questo problema) quindi non saprei proprio come fare purtroppo...
    Come nessun'altro? Non hai letto i messaggi degli utenti? Sulla discussione dell'enigma 3 tutti i messaggi (Idem, gun, PANKATTIVA, nzskns, memy93...) denunciano lo stesso problema..

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di Wiston
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    1,832

    Predefinito Re: L'Enigmista [Browser Game]

    Citazione Originariamente Scritto da havana24 Visualizza Messaggio
    E' una lettera...
    Beh allora si capisce meglio!

    Grazie!

  11. #11

    Predefinito Re: L'Enigmista [Browser Game]

    ragazzi io è da un pò che sono bloccato al li vello 15 mi potreste da re una mano ?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato