Visualizza Risultati Sondaggio: Che voto date all'episodio ?

Partecipanti
21. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 1

    0 0%
  • 2

    0 0%
  • 3

    0 0%
  • 4

    0 0%
  • 5

    0 0%
  • 6

    0 0%
  • 7

    1 4.76%
  • 8

    2 9.52%
  • 9

    7 33.33%
  • 10

    11 52.38%
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 77
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito [ITA][SKY-FOX]5/5/08 - 4x05: La Costante

    4x05 La Costante


    Titolo Originale: "The Constant"
    Scritto da: Carlton Cuse, Damon Lindelof
    Regia: Jack Bender
    Puntata incentrata su: Desmond
    Giorni dopo il crash: 94-96
    Giorno di trasmissione originale: 28 Febbraio 2008
    Ultima modifica di Fox-Astrolfo; 05-05-08 alle 14:46:01

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: [ITA] [SKY-FOX] - 5/5/08 4x05: La Costante

    Note 4x05 "La Costante"

    Spoiler:


    Bell’episodio dedicato a Desmond, e a quello che era stato accennato in “Flashes before your Eyes”: si approfondisce il tema del tempo, fornendo una delle chiavi per i misteri dell’isola. Un episodio in cui siamo completamente coinvolti nei suoi salti temporali, tanto che sono totalmente assenti Locke e co. “Only fools are enslaved by time and space”, ci diceva il filmato della stanza n.23, viaggi nel tempo che citano il libro Mattatoio n.5.
    La sua connessione con Penny lo salva, mentre la mitologia di Lost ritorna con la Black Rock, Hanso e Widmore, e nuovi personaggi (l’equipaggio della nave) vengono introdotti. Molti easter eggs, con tanti riferimenti a numeri e tante domande, come chi ha aperto la porta liberando Sayid e Desmond - forse la persona che Ben ha sulla barca?
    Interessanti analisi dell’episodio:
    TheTailSection
    FilmFodder
    EntertainmentWeekly

    Fonte: Lostmania.com

    Analisi dell'episodio

    - La puntata dal titolo "La Costante" e' incentrata su Desmond, questa volta nella puntata non compaiono flashforward e neppure flashback veri e propri, ma precisamente dei viaggi nel tempo.

    - Ora abbiamo la conferma che attorno all'isola è presente una fascia capace di cambiare lo spazio-tempo. La prima prova e' il percorso, indicato da Daniel, seguito da Frank con l' elicottero,
    infatti per percorrere 47 km ha impiegato più di 24 ore. Questo sbalzo temporale si e' manifestato attraversando la perturbazione.
    IMMAGINE

    - La pertubazione ha causato in Desmond effetti simili a quelli subiti dopo aver attivato il fail-safe nel finale della seconda stagione, ma questa volta più marcati. A causa dell' elettromagnetismo il subconscio di Desmond viaggia nel tempo, precisamente nel 1996 quando era una recluta dell'esercito scozzese.

    - Desmond non e' l'unico ad avere subito questi effetti infatti sulla nave scopriamo che Minkowski e' nella stessa situazione, questo perchè insieme a un suo compagno si sono avvicinati all'isola con una barca. Al ritorno sulla nave entrambi presentavano la stessa "malattia" di Desmond.

    -Durante l'episodio la mente di Desmond continua a viaggiare nel tempo in due periodi (1996 e il 2004), passando nella turbolenza Desmond ha perso tutti i ricordi successivi al 1996.

    -Daniel e' a conoscenza dell'effetto particolare dell'isola e dai suoi vuoti di memoria probabilmente ha gli stessi sintomi di Desmond.

    -Desmond attraverso il telefono spiega a Daniel la situazione, a questo punto Daniel dice a Desmond di andarlo a trovare all'università di Oxford nel suo prossimo salto temporale nel 1996 e segnalargli dei numeri: 2.342 11hertz (23 e 42 sono due numeri maledetti).

    -Desmond seguendo le indicazioni incontra Daniel nel 1996, riferendo così i numeri, come possiamo notare il Daniel del '96 è un professore e dal suo laboratorio capiamo che sta studiando il modo per viaggiare nel tempo, Daniel inserisce nel suo marchingegno i numeri indicati da Desmond e testando cosi', attraverso delle radiazioni, gli effetti su un topo all' interno di un labirinto. Appena l'irradiazione finisce, Daniel lo libera nel labirinto, il topo trova subito il percorso esatto, questo perche' il subconscio del topo ha viaggiato nel futuro e quindi ha avuto modo di impararlo.

    - Purtroppo il topo dopo qualche minuto e' morto, Daniel spiega che se un essere viaggia nel tempo e nei suoi viaggi non trova "la costante"e' destinato a morire, la costante e' una componente fissa presente sia nel presente che nel viaggio temporale, per Desmond la
    costante e' Penny, se sulla nave riuscisse a contattarla Desmond potrebbe guarire, infatti così' sara'.
    La luce con cui viene irradiato il topo è di un viola simile a quello visto nel cielo dopo che Desmond attivo il fail-safe.

    - Gli effetti dell' isola che causano, dopo dei viaggi temporali, la morte delle persone probabilmente sono la stessa malattia che ha decimato i compagni della Rousseau e che era segnalata sul muro della Stazione Cigno, le fiale che si iniettava il compagno di Desmond probabilmente curavano temporaneamente la malattia.

    - Charles Widmore si aggiudica a un asta il diario di bordo della Black Rock, il numero dell'oggetto è il 2342 (42 e 23 sono due numeri maledetti) ed è stato messo in asta dalla famiglia Hanso.
    IMMAGINE

    - L'equipaggio della nave è nel caos, infatti qualcuno ha danneggiato le strumentazioni per le comunicazioni e nel finale dell' episodio ha liberato le persone nell' infermeria aprendo la porta, questa persona e' sicuramente la spia di cui parlava Ben.

    - Penelope dice a Desmond che e' da 3 anni che lo sta cercando e afferma che è a conoscenza dell' isola.

    - Sulla nave Sayid e compagni leggono sul calendario che e' il 24 dicembre del 2004, i giorni sul calendario sono contrassegnati da croci di diverso colore.
    IMMAGINE

    - La casa di Penny e' la numero 423 (42 e 23 sono due numeri maledetti)
    IMMAGINE

    - Uno dei display dell'elicottero segnala 23 ( 23 è un numero maledetto)
    IMMAGINE

    - Il nome della nave è "Kahana"
    IMMAGINE

    - Nel finale scopriamo che "la costante" di Daniel è Desmond, nel suo diario ci sono riferimenti allo spazio-tempo.
    IMMAGINE

    - All' università di Oxford ha studiato, oltre a Daniel, anche Charlotte; dallo sfondo di questa fotografia sembra ci siano stati anche il frate e la signora del negozio di orologi che Desmond ha conosciuto
    IMMAGINE

    Fonte: Mr.Eko Files

    Link a Note da Lostpedia-A
    Link a Note da Lostpedia-B
    Link a Note da Lostpedia-C

    Ultima modifica di Fox-Astrolfo; 09-05-08 alle 02:43:24

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Garese
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Comacchio
    Messaggi
    5,228

    Predefinito Re: [ITA] [SKY-FOX] - 5/5/08 4x05: La Costante

    Buona visione a tutti!!!!!!! ... me compreso visto che la riguarderò (per l'ennesima volta, ma la prima in italiano)

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Re: [ITA] [SKY-FOX] - 5/5/08 4x05: La Costante

    mamma mia

  5. #5
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: [ITA] [SKY-FOX] - 5/5/08 4x05: La Costante

    Posso azzardare a dire che è la puntata più bella di Lost?

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: [ITA][SKY-FOX] - 5/5/08 4x05: La Costante

    così crei Hype

  7. #7
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: [ITA] [SKY-FOX] - 5/5/08 4x05: La Costante

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    Posso azzardare a dire che è la puntata più bella di Lost?
    Certo.
    Se non è vero ti sei giocato l'account.




  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Re: [ITA][SKY-FOX] - 5/5/08 4x05: La Costante



    azzo sicuramente è la più bella finora nella stagione, ed entra nel podio delle prime 3 imho.

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Squall90
    Data Registrazione
    10-09-07
    Località
    Soverato (Catanzaro)
    Messaggi
    48,761

    Predefinito Re: [ITA][SKY-FOX] - 5/5/08 4x05: La Costante

    Uooooooooo che puntata

    Mi mette ancora più dubbi ma è davvero intrigante...

    Grandissimo Daniel, che sta diventando il mio personaggio preferito

  10. #10
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: [ITA][SKY-FOX] - 5/5/08 4x05: La Costante

    Ahi
    E' finita la storia, lunga 4 anni, in cui ci dicevano che tutto sarebbe stato spiegabile e che non si sarebbe parlato di fantascienza......

    Non accolgo con gioia la notizia, nonostante la puntata sia stata bella ed abbia avuto Desmond come protagonista...

  11. #11
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: [ITA][SKY-FOX] - 5/5/08 4x05: La Costante

    Citazione Originariamente Scritto da Tailong Visualizza Messaggio
    Ahi
    E' finita la storia, lunga 4 anni, in cui ci dicevano che tutto sarebbe stato spiegabile e che non si sarebbe parlato di fantascienza......

    Non accolgo con gioia la notizia, nonostante la puntata sia stata bella ed abbia avuto Desmond come protagonista...

    Ma se c'è Daniel a distribuire spiegazioni scientifiche, non capisco questa tua affermazione, a causa di effetti collaterali dell'elettromagnetismo dell'Isola (e dell'implosione della Stazione Cigno) Desmond ha dislocato la propria mente nel tempo. Non a caso le atmosfere sono alla Ritorno al Futuro e mi pare giustamente una fantascienza plausibile.
    Comunque Lost è sempre stato fantascienza, voglio dire magari alla fine tutto sarà spiegabile in termini scientifici, ma di quella scienza che sa molto di fantascienza, e non è bello questo?

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Donzo
    Data Registrazione
    25-04-06
    Località
    No
    Messaggi
    61,026

    Predefinito Re: [ITA][SKY-FOX] - 5/5/08 4x05: La Costante

    Figata figata figata!

    Adoro sti ingarbugliamenti temporali

    Daniel mi era simpatico fin dalla prima apparizione e si conferma ogni volta di più

    Sono riuscito a notare un collegamento di quelli da lostpedia: all'asta veniva messo in vendita il diario del capitano della Roccia Nera vero?
    E l'uomo di Ben sulla nave quindi era Miskowsky (o come diavolo si scrive) giusto?

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: [ITA][SKY-FOX] - 5/5/08 4x05: La Costante

    Citazione Originariamente Scritto da Donzo Visualizza Messaggio
    Sono riuscito a notare un collegamento di quelli da lostpedia: all'asta veniva messo in vendita il diario del capitano della Roccia Nera vero?

  14. #14
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: [ITA][SKY-FOX] - 5/5/08 4x05: La Costante

    Citazione Originariamente Scritto da Donzo Visualizza Messaggio
    Figata figata figata!

    Adoro sti ingarbugliamenti temporali

    Daniel mi era simpatico fin dalla prima apparizione e si conferma ogni volta di più

    Sono riuscito a notare un collegamento di quelli da lostpedia: all'asta veniva messo in vendita il diario del capitano della Roccia Nera vero?
    E l'uomo di Ben sulla nave quindi era Miskowsky (o come diavolo si scrive) giusto?
    Giustissimo, e guarda caso l'ha comprato proprio il magnate Widmore, il padre di Penny. Dal gioco online Find 815 sappiamo che la società di Widmore stava cercando proprio la Roccia Nera. Il ritrovamento dell'aereo (finto) del Volo 815 è avvenuto proprio dove stavano cercando l'antico vascello.
    Minkowski è l'addetto radio che abbiamo sentito più volte parlare al telefono satellitare. Purtroppo sembra non essere sopravvissuto agli "effetti collaterali" del magnetismo dell'Isola.

    Quindi sembra che ci sia un sabotatore a bordo della nave, e comunque un alleato per Sayid e Desmond... che sia la spia di Ben?

  15. #15
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: [ITA][SKY-FOX] - 5/5/08 4x05: La Costante

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    Ma se c'è Daniel a distribuire spiegazioni scientifiche
    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    a causa di effetti collaterali dell'elettromagnetismo dell'Isola (e dell'implosione della Stazione Cigno) Desmond ha dislocato la propria mente nel tempo
    Scusa Fox, ma secondo me queste due parti sono tra loro in contrapposizione...
    Se io ti dicessi "a causa di un'erba particolare e di una spruzzata di polvere di luna, un uomo può trasformarsi in lupo", sarebbe una spiegazione scientifica?

    Dai, sono tecnobobbles, come quelle che in Star Trek si usano per spiegare la propulsione a curvatura...

    Non ho niente contro la fantascienza, anzi, sono un grande fan, ma in una serie dichiaratamente sci-fi non mi aspetto realismo... so che possono tirare fuori di tutto, so che possono inventare una qualunque follia per giustificare (e non spiegare) quanto è successo...
    Adesso mi aspetto altrettanto da Lost...
    Avevo mantenuto la speranza di avere spiegazioni credibili e non tecnobobbles...

    Ai trekker le tecnobobbles piacciono, ma ci si fanno anche delle gran risate sopra...

  16. #16
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: [ITA][SKY-FOX] - 5/5/08 4x05: La Costante

    Citazione Originariamente Scritto da Tailong Visualizza Messaggio
    Scusa Fox, ma secondo me queste due parti sono tra loro in contrapposizione...
    Se io ti dicessi "a causa di un'erba particolare e di una spruzzata di polvere di luna, un uomo può trasformarsi in lupo", sarebbe una spiegazione scientifica?

    Dai, sono tecnobobbles, come quelle che in Star Trek si usano per spiegare la propulsione a curvatura...

    Non ho niente contro la fantascienza, anzi, sono un grande fan, ma in una serie dichiaratamente sci-fi non mi aspetto realismo... so che possono tirare fuori di tutto, so che possono inventare una qualunque follia per giustificare (e non spiegare) quanto è successo...
    Adesso mi aspetto altrettanto da Lost...
    Avevo mantenuto la speranza di avere spiegazioni credibili e non tecnobobbles...

    Ai trekker le tecnobobbles piacciono, ma ci si fanno anche delle gran risate sopra...
    Ma vabbè qui non si è proprio nelle tecnobubbole, sono spiegazioni teoriche metascientifiche lasciate sul vago e appena accennate e credo sarà sempre così, non credo ci sarà mai una spiegazione didascalica ma molto probabilmente lasceranno allo spettatore comporre il puzzle con l'intuito. E d'altronde in una serie fantascientifica funziona tutto meglio così
    Ma vabbè prima di parlare Tai credo che dovremmo farci una cultura leggendo libri e libri sull'elettromagnetismo, sulle dimensioni spazio-temporali, sui buchi neri, ecc, in fondo nella serie anche tutti gli appunti di Daniel Faraday, sulla lavagna e nel diario, sono veri e scientificamente plausibili

    Poi Lost ha sempre avuto quest'anima divisa fra due aspetti: mistico/filosofico/religioso da una parte e scientifico/razionale dall'altra, non a caso vi compaiono entrambe le tipologie dei personaggi, i cui nomi omaggiano grandi filosofi, letterati e pensatori ed anche scienziati e studiosi.

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di Donzo
    Data Registrazione
    25-04-06
    Località
    No
    Messaggi
    61,026

    Predefinito Re: [ITA][SKY-FOX] - 5/5/08 4x05: La Costante

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    Minkowski è l'addetto radio che abbiamo sentito più volte parlare al telefono satellitare. Purtroppo sembra non essere sopravvissuto agli "effetti collaterali" del magnetismo dell'Isola.

    Quindi sembra che ci sia un sabotatore a bordo della nave, e comunque un alleato per Sayid e Desmond... che sia la spia di Ben?
    Ritiro quello che ho detto su Minkoso, ho fatto confusione, pensavo fosse quello che originariamente era responsabile della stazione Specchio.
    Come si chiamava quello invece? Ben non aveva detto che lo aveva impegnato in un'altra missione? Potrebbe essere proprio lui la spia.

  18. #18
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: [ITA][SKY-FOX] - 5/5/08 4x05: La Costante

    Citazione Originariamente Scritto da Donzo Visualizza Messaggio
    Ritiro quello che ho detto su Minkoso, ho fatto confusione, pensavo fosse quello che originariamente era responsabile della stazione Specchio.
    Come si chiamava quello invece? Ben non aveva detto che lo aveva impegnato in un'altra missione? Potrebbe essere proprio lui la spia.
    Stai parlando del russo Mikhail Bakunin? Quello che si è fatto esplodere sott'acqua? Forse ti confondi con le due responsabili alla stazione Specchio, Greta e Bonnie, le due "Others" che, era stato credere a tutti gli Altri, compreso il russo, si trovassero in un'altra missione in Canada. In verità Ben stava tenendo nascosto che bloccava le comunicazioni anche ai suoi stessi compagni.

    Minkowski è quello che ha sempre parlato al telefono satellitare con Naomi e che ha risposto a Jack nel finale della Terza Stagione. Poi gli è successo qualcosa (ora sappiamo cosa) e al telefono ha cominciato a rispondere una donna, tale Regina, su cui sapremo di più in futuro.

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di High_Wind
    Data Registrazione
    17-07-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,928

    Predefinito Re: [ITA][SKY-FOX]5/5/08 - 4x05: La Costante

    Che puntata favolosa!
    Poi queste cose di viaggi nel tempo, azioni passate che si ripercuotono sul futuro, mi piacciono sempre.
    Per un attimo, prima dell'ultimo break pubblicitario ho avuto il batticuore.
    Desmond si conferma un grande personaggio. Anche se a volte fa delle facce


    ps. Sono un neo-fan di Lost, se alcune cose non le afferro mi

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: [ITA][SKY-FOX]5/5/08 - 4x05: La Costante

    questa quindi sarebbe la più bella puntata della 4° serie (per ora)?
    brutta notizia, direi.

    Non che ieri sera mi sia annoiato quanto le altre puntate, quelle con Desmond per ora sono quelle più "strane" ma allo stesso tempo affascinanti..

    Pensando alla "fuga" di Michael in barca e della rotta da seguire per tornare a casa, secondo me Ben alla fine è la spiegazione di tutto, lui sa tutto, così come l'equipaggio della nave.
    Sbaglio o Penny dice a Desmond che qualcuno le ha detto che lui è vivo??Chi è stato?

  21. #21
    Banned L'avatar di Brasato di Pollo
    Data Registrazione
    18-07-02
    Messaggi
    10,314

    Predefinito Re: [ITA][SKY-FOX]5/5/08 - 4x05: La Costante

    Penny dice che sa tutto sull'isola

    Lo scienziato "pazzo" comincia a diventare un idolo

  22. #22
    Lo Zio L'avatar di High_Wind
    Data Registrazione
    17-07-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,928

    Predefinito Re: [ITA][SKY-FOX]5/5/08 - 4x05: La Costante

    Citazione Originariamente Scritto da dragonzo Visualizza Messaggio
    secondo me Ben alla fine è la spiegazione di tutto, lui sa tutto, così come l'equipaggio della nave.
    Non è come la scoperta dell'acqua calda ma alla fine è da un po' che si pensa così.
    Specialmente ora che lo si è visto commissionare Sayid come killer. (questo è uno dei miei attuali punti ? più grandi.)

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di Donzo
    Data Registrazione
    25-04-06
    Località
    No
    Messaggi
    61,026

    Predefinito Re: [ITA][SKY-FOX]5/5/08 - 4x05: La Costante

    A proposito della rotta: quando ho letto sul foglietto di Faraday la rotta che Lapidius doveva seguire ho subito pensato fosse la stessa data da Ben a Micheal, ma ora ho controllato e non sono uguali.
    La rotta data a Micheal era 325°, mentre questa era 305°

  24. #24
    Lo Zio L'avatar di High_Wind
    Data Registrazione
    17-07-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,928

    Predefinito Re: [ITA][SKY-FOX]5/5/08 - 4x05: La Costante

    Chissà dove ha spedito Micheal allora

  25. #25
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: [ITA][SKY-FOX]5/5/08 - 4x05: La Costante

    Citazione Originariamente Scritto da dragonzo Visualizza Messaggio
    questa quindi sarebbe la più bella puntata della 4° serie (per ora)?
    brutta notizia, direi.
    Stai scherzando spero, rischi di essere lapidato da tutti i Lost maniaci del mondo
    Guardatela in originale figliolo, dai, non è possibile giudicareun'opera di questo tipo se non vista come si dovrebbe
    Non che ieri sera mi sia annoiato quanto le altre puntate, quelle con Desmond per ora sono quelle più "strane" ma allo stesso tempo affascinanti..
    Ma guardatevi la telefonata di Penny senza doppiaggio:
    http://www.youtube.com/watch?v=sUc5XlvNe9Y

    Pensando alla "fuga" di Michael in barca e della rotta da seguire per tornare a casa, secondo me Ben alla fine è la spiegazione di tutto, lui sa tutto, così come l'equipaggio della nave.
    Sbaglio o Penny dice a Desmond che qualcuno le ha detto che lui è vivo??Chi è stato?
    E' stato Charlie, in inglese si capisce chiaramente, hanno parlato brevemente insieme nel Finale della Terza Stagione, quando Charlie avvia la comunicazione dalla Stazione Specchio...

Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato