+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    KymyA
    ospite

    Predefinito LG Optimus P500 - firmware

    Salve!
    Volevo tanto chiedervi: ma è uscito il nuovo firmware della LG?
    Perché sapevo che dovevano rilasciare, se non erro, il 2.2.2. Giusto?

    Però avevo anche sentito che si perdeva l'eventuale ROOT del telefono.
    Adesso vi chiedo:
    mettiamo che è uscito un nuovo firmware, esiste la possibilità di salvare tutte le APP ed i dati? Immagino di si perché Android, essendo *nix, è molto "ordinato" sull'installazione dei programmi, sui dati utente, etc..etc...
    Esiste forse qualche app? TitaniumBackup forse?

    Cmq, potreste gentilmente far luce sulla situazione dei firmware per questo diffusissimo e valido terminale?

    (leggo che esista la Android 2.3.3 Gingerbread)

  2. #2
    La Borga L'avatar di Netherlander
    Data Registrazione
    23-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    14,407

    Predefinito Riferimento: LG Optimus P500 - firmware

    -è uscito il 2.3.3
    -perdi il root se aggiorni con la rom ufficiale altrimenti, con altri metodi, mantieni sia root che recovery
    -i backup li fai con titanium
    -mi si è brickato ieri sera aggiornandolo con una custom gingerbread ora devo mandarlo in assistenza

  3. #3
    KymyA
    ospite

    Predefinito Riferimento: LG Optimus P500 - firmware

    Tutto questo mi fa pensare: e sti cacchi!
    Trovato qualcosa su Androidworld.it. Premettendo che ho già TitaniumBackup ma che non ho capito dove cacchio mette i backup; premettendo che ho già una custom (LOL1.4), cosa mi puoi dire?
    Vado tranquillo con "programma russo"+stock rom+custom rom?

    Il problema di molti forum è che non c'è il dialogo uno ad uno... ad esempio, sul forum di sopra, c'è gente che chiede COME ESEGUIRE IL FILE RAR e mi fanno cadere le braccia...

  4. #4
    La Borga L'avatar di Netherlander
    Data Registrazione
    23-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    14,407

    Predefinito Riferimento: LG Optimus P500 - firmware

    la titanium le salva nella cartella della root della SD "titanium blabla"
    a me si è brickato (portato ora, 10 giorni lavorativi, fuck yeah) proprio usando il programma russo che continuava a bloccarsi. alla fine ho dovuto staccare lo smartphone ma non potevo fare altrimenti e via di brick. il rischio c'è, è capitato a più persone ma magari saremo in 3-4 su 100.
    l'alternativa è aggiornare con l'updater ufficiale ed aspettare la possibilità di root. prima o poi uscirà quale metodo per ginger. l'utilizzo del programma russo, da quel che ho capito, è esclusivo di un eventuale passaggio da froyo o dalla CM.
    Ultima modifica di Netherlander; 08-07-11 alle 20:01:13

  5. #5
    KymyA
    ospite

    Predefinito Riferimento: LG Optimus P500 - firmware

    Allora... siccome ci tengo al mio tel, ti chiedo gentilmente (visto che stavo per fare l'update... meno male che ho letto il tuo post!) se ora ho una LOL posso usare l'updater ufficiale oppure no?

  6. #6
    KymyA
    ospite

    Predefinito Riferimento: LG Optimus P500 - firmware

    Come non detto. Appena ho lanciato il "programma russo", mi sono reso conto che è molto simile al programma che usai per sbloccare un vecchio LG della 3... quindi è qualcosa di "standard" utilizzato probabilmente dai tecnici LG...
    Comunque, updatato il terminale con Gingerbread (2.3.3) e poi LOL1.5 ... è molto + responsivo di prima, devo ammetterlo...

  7. #7

    Predefinito Riferimento: LG Optimus P500 - firmware

    Oggi l'ho preso al mediaworld. C'era in offerta il no-brand a 160€. Ovviamente era finito, e preso dalla scimmia ho acquistato quello marchiato Tim a 10€di più.

    Ora, la versione brandizzata tim non si aggiorna a gingerbread, a chi va di spiegare a un niubbo come si procede per sbrandizzare il telefono e mettere la 2.3.3 ?
    Inoltre, tutto ciò invalida la garanzia?

    Grazie ed a buon rendere

  8. #8
    La Borga L'avatar di Netherlander
    Data Registrazione
    23-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    14,407

    Predefinito Riferimento: LG Optimus P500 - firmware

    basta mettere una qualsiasi rom custom per sbranderizzare. il fatto è che gingerbread non è ancora uscito per tutti gli operatori, probabilmente la tim è in ritardo sull'aggiornamento.
    la garanzia non viene invalidata nemmeno se fai il root o metti una rom custom, è stato dichiarato ufficialmente dalla LG.

    se ti serve altro aiuto specifico aggiungimi pure su msn o pm

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato