+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 62 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 1543
  1. #76
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: HTC Diamond presentazione ufficiale

    mah...alla fine l'autonomia è quella che meno mi preoccupa perchè dipende solo dall'uso personale che ne fai...ad esempio il navigatore lo userei solo in alcuni casi, altri lo usano anche per andare a prendere il latte sotto casa...


    continuando a leggere le impressioni di chi ce l'ha sembra che non sia poi così male, anzi.In più quelli di xda ci hanno messo già le zampe sopra e grazie a vari Tweak lo stanno migliorando.
    Ultima modifica di dragonzo; 15-06-08 alle 13:37:43

  2. #77
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: HTC Diamond presentazione ufficiale

    Oggi sono passato alle Torri di vimercate.... esaurito... tacci loro...

  3. #78
    Lo Zio L'avatar di CugiuZ
    Data Registrazione
    27-05-03
    Località
    The Hell Gate
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: HTC Diamond presentazione ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da dragonzo Visualizza Messaggio
    mah...alla fine l'autonomia è quella che meno mi preoccupa perchè dipende solo dall'uso personale che ne fai...ad esempio il navigatore lo userei solo in alcuni casi, altri lo usano anche per andare a prendere il latte sotto casa...


    continuando a leggere le impressioni di chi ce l'ha sembra che non sia poi così male, anzi.In più quelli di xda ci hanno messo già le zampe sopra e grazie a vari Tweak lo stanno migliorando.
    sì però capisci che da un cellulare nuovo (htc per di più... e che costa più di 500 euri..) mi aspetterei un qualcosa di più di un "sembra che non sia così male". Altre recensioni?

  4. #79
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: HTC Diamond presentazione ufficiale

    una dimostrazione del TouchFlow

    http://www.youtube.com/watch?v=<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/IGxny-xW71o&hl=it"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/IGxny-xW71o&hl=it" type="application/x-shockwave-flash" width="425" height="344"></embed></object>


    recensione di un utente su un altro forum

    Preso anch'io da tre giorni. Dopo averlo testato per bene posso finalmente esprimere il mio giudizio. Preciso subito che non intendo fare l'ennesimo confronto tra questo palmare e l'iPhone/N95/qualsiasi-altro-cell-che-non-ha-nulla-a-che-vedere, ma che lo analizzero' per quello che e': un windows mobile con un particolarissimo plugin del today. Ci tengo inoltre a precisare che di palmari ne ho avuti moltissimi e son passato per tutti i sistemi operativi (basta guardare il mio profilo: symbian S60, syambian UIQ, windows mobile...) quindi mi ritengo piuttosto obiettivo e per nulla fissato con un marchio particolare (se non forse Sony Ericsson e in questo caso la cosa incide ben poco).

    CONFEZIONE: come da tradizione HTC, la scatola e la presentazione del gioiellino sono curate nei minimi particolari. La confezione e' a forma di diamante, molto piccola. Anche gli accessori ricalcano lo stile spigoloso e lucido del Diamond. Se questa cosa fa molto piacere per il cavo e l'alimentatore, personalmente ritengo bruttino il design degli auricolari. Delude un po' la dotazione, mancando una custodia (bastava una misera bustina in neoprene, non dovevano mica per forza metterci dentro una super custodia in pelle) e un manuale cartaceo (a parte una guida rapida, tutte le istruzioni sono presenti sul cd in pdf). 7

    SCOCCA: da rimanerci secchi. Vederlo in foto non puo' prepararvi a quello che e' tenerlo in mano! E' dannatamente compatto ed e' piu' piccolo anche di molti cellulari "normali". Sicuramente un altro mondo per chi e' abituato coi Win Mobile. Esteticamente sublime. Design sobrio, pulito ed elegante. Sebbene "fashion" riesce a non cadere nella pericolosa trappola dell'essere troppo appariscente e particolare (cosa che in genere fa si' che ci si stanchi presto di un cellulare, sebbene subito se ne rimanga colpiti dalla linea particolare). La robustezza e la qualita' dei materiali e' leggermente sotto lo standard HTC: da' l'impressione di essere fragile la cover posteriore e non mi piace molto il feeling della placca che copre i tasti hardware (avrei preferito un touch pad). Elegante e robusta la cornice in metallo che corre lungo il bordo. Insomma, design al top e assemblaggio non perfetto ma comunque eccellente. 8

    DISPLAY: la vera chicca, altro che touch flo 3D! Lo si accende la prima volta e subito i display QVGA sembreranno obsoleti. La definizione e' pazzesca. Avere 640x480 pixel in uno schermo da 2,8" fa si che il dot pitch sia pressoche' invisibile. Le foto appaiono nitidissime e ricche di dettagli. Davvero impressionante. Nota di merito anche per quanto riguarda la luminosita', davvero ottima. Leggibilita' al sole nella media, senza infamia ne' lode. 9,5

    TOUCH FLO 3D: qui non analizzo la velocita', ma solo la funzionalita' dell'interfaccia. Bisogna dire che e' stato studiato alla grande: tutte le funzioni base possono essere eseguite direttamente dal today e se uno non e' uno smanettone, possono passare settimane prima di entrare nel classico menu di windows mobile. L'utilizzo e' intuitivo e immediato. Notevole il fatto che anche i vari menu contestuali abbiano subito un ingrandimento dei font e dei tasti "a prova di pollice". La grafica merita una menzione d'onore: semplicemente l'interfaccia piu' accattivante e stilosa che abbia mai visto. Un sacco di animazioni ed effetti di transizione che rendono piu' "vivo" il cellulare e fanno dimenticare il today classico. Il tutto aiutato dall'alta risoluzione. 10

    VELOCITA': lo dico subito: questo non e' un feature phone ma e' un pda phone che monta windows mobile e come windows mobile e' una scheggia. Si', ANCHE il touch flo 3D. E' forse istantaneo il passaggio da una schermata all'altra? Certo che no. E' abbastanza veloce se si considerano i vari plugin (vedi SPB) che finora tutti sicuramente abbiamo provato? Si'. E' abbastanza rapido da rendere comunque piacevole e non fastidioso l'utilizzo? ASSOLUTAMENTE si'. Mi dispiace, ma tutti quelli che ne criticano la lentezza probabilmente non hanno mai usato a fondo un win mobile, oppure si aspettavano miracoli impossibili. Considero il TF3D un ENORME passo avanti rispetto al Cube del Touch, sia come utilizzo che come velocita'. Come esce dalla scatola e' semplicemente onesto: un minimo lag c'e', ma nulla di che. Con gli opportuni tweak (cache size, cache filter e glyph cache "maggiorati") diventa reattivo come nessun altro win mobile: allo scorrere del dito sulle icone la risposta e' IMMEDIATA, mentre il caricamento dei tab dura qualche frazione di secondo. Niente da dire per quel che riguarda la velocita' in ambiente windows e nella gestione dei programmi: un missile. 7,5 (out of the box) 9 (modificato)

    SENSIBILITA' AL TOCCO: anche qui inutile paragonarlo all'iPhone. Il cellulare di Cupertino e' certamente piu' reattivo, ma utilizza una tecnologia differente. Considerando i device muniti di digitalizer (praticamente tutti gli altri) questo diamond si comporta benissimo. Basta prenderci mano e esercitare in modo naturale la leggerissima pressione necessaria (se si sfiora soltanto il display, non funzia). Abituato a scrivere sms col vecchio S200 devo dire che l'uso del tstierino numerico virtuale e' anni luce migliore. La tastiera qwerty non l'ho ancora metabolizzata, ma il classico tastierino da cellulare si usa ALLA PERFEZIONE: tasti grandi, reattivi e comodi. Anche per quanto riguarda la sensibilita' e' possibile modificare il registro (vedi QUI) e i miglioramenti sono abissali: lo consiglio a tutti!! 7 (out of the box) 9,5 (modificato)

    RICEZIONE E AUDIO: posso felicemente smentire le voci che lo davano insufficiente nella ricezione. Come piu' colte e' stato fatto notare, si comporta meno bene in ambito umts, ma col gprs sta ai massimi livelli. Tra tutti i cellulari che ho avuto (date un'occhiata al mio profilo) e' sicuramente tra i primi 5. Audio in vivavoce si conferma insufficiente: volume non troppo alto, metallico e privo di bassi. La cosa mi tocca poco, dato che il vivavoce non lo sfrutto MAI se non per il tomtom (e per questo uso e' sufficiente). Le suonerie comunque sono nella media (come volume): non sono altissime ma non e' neppure troppo facile che passino inosservate (aiuta comunque la vibrazione che fa registrare oscillazioni del quarantesimo grado della scala mercalli a tutti i sismografi della penisola). Audio in conversazione ottimo! Davvero eccellente: buon volume, suono caldo e privo di fruscii. Ricezione 7,5 Vivavoce 5 Speaker interno 8,5

    CONCLUSIONE: Bel lavoro HTC. Su qualcosina hanno risparmiato, ma si parla di piccolezze e la cosa puo' anche far piacere, considerando il prezzo di lancio aggressivo come non mai (basti pensare ai prezzi di altri cellulari fashion ben meno performanti). Ribadisco che chi cerca l'immediatezza di un iPhone rimarra' deluso ma chi cerca quella velocita' in un windows mobile significa che non sa proprio cosa vuole. Paragonare un win mobile a un iPhone e' come paragonare una Rolls Royce a una Ferrari: sono entrambe macchine di lusso ma sono TOTALMENTE DIVERSE e ogni confronto e' inutile. Dipende tutto dalle esigenze e dai gusti dell'utente. Per quanto mi riguarda, dopo aver passato un sacco di pda phone con OS microsoft mi sento di dire che questo Diamond centra in pieno il bersaglio: finalmente il palmare diventa piu' user friendly e meno business oriented nel design e nell'interfaccia, pur mantenendo TUTTI i punti di forza del sistema operativo. Ma forse, la cosa che mi lascia piu' soddisfatto non e' il perfetto connubio tra palmare e telefono (iniziato col Touch e sicuramente destinato a evolvere verso forme sempre piu' accattivanti) quanto AVERE UN PALMARE IN TASCA E NON SENTIRLO!!!

    Buon Diamond a tutti
    Ultima modifica di dragonzo; 16-06-08 alle 10:39:46

  5. #80
    Lo Zio L'avatar di CugiuZ
    Data Registrazione
    27-05-03
    Località
    The Hell Gate
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: HTC Diamond presentazione ufficiale

    ecco.... adesso monta di nuovo la scimmia.....

  6. #81
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: HTC Diamond presentazione ufficiale

    però l'autonomia sembra proprio scarsa.....per solo telefonate e sms si parla di una sola giornata
    se si smanetta di più non arriva alla fine della giornata.

  7. #82
    Il Nonno
    Data Registrazione
    26-09-01
    Messaggi
    6,018

    Predefinito Re: HTC Diamond presentazione ufficiale

    L'utente STESA di telefonino.net ha scritto che sarà messa in commercio una batteria da 1350 mah con cover posteriore (ovviamente lo spessore aumenta).

    Dragonzo però tocca vedere le varie connessioni attive.

    Prima di prendere l'N73 leggevo che la batteria durava circa 2-3gg massimo usandolo poco: a me durava 5gg minimo, visto che avevo impostato il solo GSM (2G) e il BT lo usavo solo col tomtom.
    Le chiamate se arrivo a 5minuti al giorno è tanto di SMS ne manderò 1 alla settimana (si lo so, le compagnie telefoniche con me vedono l'Eldorado ).

    Io se dovessi comprare il diamond, l'UMTS verrà disabilitato e il Wi-Fi o GPRS verranno ativati solo quando mi serviranno (quelle 2-3 volte al mese).

  8. #83
    Il Nonno L'avatar di vaitrafra
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Scandiano
    Messaggi
    6,024

    Predefinito Re: HTC Diamond presentazione ufficiale

    E perchè compri un cell da 1 milione se non lo usi? :\

  9. #84
    Il Nonno
    Data Registrazione
    26-09-01
    Messaggi
    6,018

    Predefinito Re: HTC Diamond presentazione ufficiale

    Non userei l'UMTS, il resto si.

    Comprerei anche il Touch normale, ma la fotocamera è anche peggiore, i navigatori migliori arrancano o non girano proprio, il GPS non lo ha, la navigazione in Wi-Fi è peggiore per via della risoluzione.

    Il Bt mi serve per lo scambio di files e raramente per l'auricolare (mi trovo bene con quello a filo in quanto lo uso con la radio).

    Non uso tanto il cellulare per le chiamate, ma + che altro per le altre cose.

  10. #85
    Il Nonno
    Data Registrazione
    26-09-01
    Messaggi
    6,018

    Predefinito Re: HTC Diamond presentazione ufficiale

    a) Sapete se per caso nel Diamond, o + in generale negli HTC con WM6, è possibile scrivere col pennino col riconoscimento della lettera, come faceva il mio vecchio palmare della Palm?

    Scrivevo in corsivo lettera per lettera e lui la riconosceva e la scriveva nel Word.

    b) Esiste un programma per le note, per fare schizzi col pennino come sui Post-It cartecei?

    Grazie

  11. #86
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: HTC Diamond presentazione ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    a) Sapete se per caso nel Diamond, o + in generale negli HTC con WM6, è possibile scrivere col pennino col riconoscimento della lettera, come faceva il mio vecchio palmare della Palm?

    Scrivevo in corsivo lettera per lettera e lui la riconosceva e la scriveva nel Word.

    b) Esiste un programma per le note, per fare schizzi col pennino come sui Post-It cartecei?

    Grazie
    a)
    Certo
    b)
    qualche centinaio....

  12. #87
    Il Nonno
    Data Registrazione
    26-09-01
    Messaggi
    6,018

    Predefinito Re: HTC Diamond presentazione ufficiale

    Taz grazie

    Ne approfitto per altre due domandine:

    1) Si può mettere un touchflo cube, come quello del Touch normale?
    Ho provato a pistolare col touchflo3d (almeno credo fosse quello )ma l'unico movimento che prendeva era quello orizzontale per passare da Home a Programmi passando per Foto e Impostazioni e altro.

    Il cube lo ho trovato carino, e sarà possibile usarlo sul Diamond?

    2) C'è la possibilità di settare immagini completamente nere, rosse, gialle, verdi, bianche e blu per vedere se ci sono pixel bruciati o accesi?

    p.s. Esiste una garanzia per pixel bruciati con HTC?

  13. #88
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: HTC Diamond presentazione ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    Taz grazie

    Ne approfitto per altre due domandine:

    1) Si può mettere un touchflo cube, come quello del Touch normale?
    Ho provato a pistolare col touchflo3d (almeno credo fosse quello )ma l'unico movimento che prendeva era quello orizzontale per passare da Home a Programmi passando per Foto e Impostazioni e altro.

    Il cube lo ho trovato carino, e sarà possibile usarlo sul Diamond?

    2) C'è la possibilità di settare immagini completamente nere, rosse, gialle, verdi, bianche e blu per vedere se ci sono pixel bruciati o accesi?

    p.s. Esiste una garanzia per pixel bruciati con HTC?
    1) Disattivando il touchflo3d puoi poi installare un'interfaccia a piacere per il today, ce ne sono di tutti i tipi. Il touchflo standard lo puoi scaricare su XDA
    2) Puoi mettere un'immagine a piacere come sfondo del today quindi anche una monocromatica.Quando ho comprato il Cruise da Trony mi hanno dato una garanzia casco anche per danni accidentali (cadute ,graffi , e copriva anche i pixel bruciati) Credo che comunque HTC ti cambi telefono solo dopo un certo numero di pixel bruciati, non certo 1-2.

  14. #89
    La Borga L'avatar di Giux
    Data Registrazione
    31-10-03
    Località
    Cosengeles
    Messaggi
    10,854

    Predefinito Re: HTC Diamond presentazione ufficiale

    se l'è comprato ieri un mio amico..
    è molto bello..forse un tantino lento...ma fighissimo

  15. #90
    Il Nonno
    Data Registrazione
    26-09-01
    Messaggi
    6,018

    Predefinito Re: HTC Diamond presentazione ufficiale

    Confermo che il display è avanti anni luce a tutti i Nokia o altri cellulari-pda.

    Cmq spero che la ROM ufficiale installata sia un pelo acerba, altrimenti il TouchFlo3D non sarà mai reattivissimo (anche se alcuni tweaks descritti su xdadevelepoers, velocizzano il tutto).

    Sui vari forum lo stanno promuovendo a pieni voti, e l'unica nota negativa è la batteria: usato a fondo non arriva a sera, ma già disattivando le connessioni inutili ci arriva bene (a breve sembra verrà commercializzata una batteria 1350mah con cover posteriore + cicciotta).

  16. #91
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: HTC Diamond presentazione ufficiale

    E' appena uscito date tempo a quelli di XDA di metterci le mani sopra e ve lo stravolgono, tra 2-3 mesi ci saranno tante di quelle rom modificate da non sapere quale mettere.Basta vedere quello che hanno fatto col primo Touch. Di serie avevo si e no 9-10mb di ram libera , ad oggi ho su una rom che mi consente di avere 22-23mb di ram liberi e va come una scheggia.Per non parlare del Cruise per cui l'onnipotente bepe ha addirittura creato una rom (tradotta in italiano tra l'altro e altre 3 lingue) in addirittura 4 versioni diverse, dalla piu' scarna (per quelli come me che vogliono farsi tutto si misura) alla piu' accessoriata che aveva su anche il Tomtom e opera 9.5 di serie....
    Senza contare il topic dei tricks (coi miglioramenti tramite chiavi al registro di sistema) saranno arrivati a 200-300 ottimizzazioni...
    Come tutti i windows mobile, comprando il Diamond hai comprato la base,la forza di windows sta nella sua totale configurabilita' in ogni minima parte, imparando a conoscerlo imparerai anche a vedere cosa ti piace e cosa no, e va sicuro che quando vorrai cambiare qualcosa troverai che esiste qualcuno che quella cosa proprio come piace a te l'ha gia' creata..
    Il display e' un 640x480 quindi ha un numero di pixels su schermo QUADRUPLO rispetto ai normali palmari, su uno schermo da 2.8 pollici rende praticamente invisibile i pixels. Io ho la 640x480 sull' HP Ipaq 214 che uso per lavoro ma ha uno schermo da 4 pollici (e fa impressione gia' cosi' la nitidezza e la precisione del display) su uno schermo da 2.8 dovrebbe essere una favola
    Ultima modifica di Taz; 17-06-08 alle 17:11:16

  17. #92
    Castigatore[zetasky]
    ospite

    Predefinito Re: HTC Diamond presentazione ufficiale

    Devo dire che pure io non ho resistito e me lo sono comprato!!
    In ogni caso a mio avviso l'interfaccia TouchFlo3D è comodissima....
    niente da dire...è l'ipod killer!

  18. #93
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Re: HTC Diamond presentazione ufficiale

    ma oltre al simil cover flow c'è anche un'interfaccia tipo lista per scegliere le canzoni (immagino di si, ma era per chiedere )?

  19. #94
    Il Nonno L'avatar di vaitrafra
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Scandiano
    Messaggi
    6,024

    Predefinito Re: HTC Diamond presentazione ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Castigatore[zetasky] Visualizza Messaggio
    niente da dire...è l'ipod killer!
    :O

    credevo che htc puntasse un po' più in alto.

    Comunque, l'iphone killer che monta winMo è un controsenso in termini.

    Gli iphone killer FORSE saranno i devices Android al massimo.

  20. #95
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: HTC Diamond presentazione ufficiale

    Come previsto ...A tempo di record prima rom modificata per il Diamond

    60mb di ram libera, 90mb di spazio per archiviazione
    30% in piu' di velocita'......netframework versione 3.5 (invece che la 2.0 di serie).....e siamo solo all'inizio....

    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=400924

  21. #96
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: HTC Diamond presentazione ufficiale

    migliorie anche sull'autonomia, magari?

  22. #97
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: HTC Diamond presentazione ufficiale

    In poche parole quindi consigliereste l'acquisto del diamond? sapete l'unica cosa che mi blocca? l'assenza di uno slot per espandere la memoria ma pensandoci bene e un "difetto" di cui si può anche passare sopra. - memoria disponibile(se si può dire così) + velocità nel device.

  23. #98
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: HTC Diamond presentazione ufficiale

    e poi 4 giga non sono così pochi...dipende dall'uso che ne vuoi fare.

  24. #99
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: HTC Diamond presentazione ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da dragonzo Visualizza Messaggio
    e poi 4 giga non sono così pochi...dipende dall'uso che ne vuoi fare.
    Appunto quindi se proprio si vuole questo non può nemmeno essere definito un difetto

  25. #100
    Il Nonno
    Data Registrazione
    26-09-01
    Messaggi
    6,018

    Predefinito Re: HTC Diamond presentazione ufficiale

    Per caso è possibile usare un slot per mettere 2 schede telefoniche insieme e sfruttare contemporaneamente le due reti, per scegliere al volo che operatore usare per le chiamate e quale per gli sms o internet?

    Ho visto sta opzione nel iphone cinese (dato in dotazione ad un mio amico) ed è veramente un'ottima cosa.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 62 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato