+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 240
  1. #51

    Predefinito Re: [07/05/2008] Quanta pazienza ci vuole per essere onesti?

    Oltre tutti questi problemi pensate che succede se avete problemi sulla linea.
    Lo so non sono cose frequenti, ma io ho avuto un problema che mi ha fatto rimanere senza telefono per 2 settimane, un mio amico per passaggio dell'adsl non ha avuto internet per un mese.
    Se oltre a questi problemi ti ritrovi anche impossibilitato a giocare ti girano un po'.
    Poi per fortuna la casa è grossa se no inizierei a preoccuparmi se tra qualche anno avrei ancora la possibilità di giocare un gioco regolamento comprato (e non credo sopra scrivano un tempo limite a quanto continueranno a fare il controllo di attivazione).
    Era uno dei giochi che più aspettavo (con l'edizione deluxe di witcher) e adesso sono davvero indeciso se comprarlo.
    Comunque prevedo che se il gioco non venderà come sperato daranno tutta la colpa alla pirateria senza fare autocritica (anzi magari diranno che senza la loro "idea" sarebbe andato anche peggio).
    E pensare che giochi così pubblicizzati tendono a vendere bene nonostante la pirateria, mica come il povero titan quest (niente mi toglie l'idea che un titan quest 2 non avrebbe seguito il destino dell'originale e avrebbe venduto benino visto il nome che si era fatto, ma purtroppo non avrò mai la controprova).

  2. #52
    Lo Zio L'avatar di Sh!n
    Data Registrazione
    25-09-04
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    3,472

    Predefinito Re: [07/05/2008] Quanta pazienza ci vuole per essere onesti?

    Protezione che forse si rivelerà efficacissima ma che lascia nella m***a il bravo player che va a spendere 50€ per questo gioco.... l'attivazione ogni 10 giorni cmq non e' un problema. Diciamo che non tutti hanno sempre internet a disposizione... io sono uno di quelli.

  3. #53
    Il Puppies
    Data Registrazione
    04-11-03
    Messaggi
    702

    Predefinito Re: [07/05/2008] Quanta pazienza ci vuole per essere onesti?

    Io non ho particolari problemi verso un simile sistema di protezione perchè, salvo problemi di linea, il pc è collegato di default alla rete.
    Detto ciò mi lascia molto perplesso e mi pongo una domanda: ma quanto costa? Il produttore deve pagare il fornitore della protezione, i server per l'autenticazione e lo staff di supporto. Mi piacerebbe proprio sapere quanto costa il tutto. Peccato sia impossibile valutare l'aumento di vendite dovuto all'utilizzo di sistemi anti copia (sempre che non si parli di decremento eh, cosa neanche tanto impossibile), però il dubbio che i costi superino i benefici me lo pongo.

  4. #54
    Il Niubbi L'avatar di Eutopyiade
    Data Registrazione
    02-08-03
    Località
    La matrix analogica
    Messaggi
    266

    Predefinito Re: [07/05/2008] Quanta pazienza ci vuole per essere onesti?

    Porca miseria... sono un giocatore occasionale (se mi capita mi rifaccio un pezzo di campagna con un mod che non ho ancora provato per RomeTW, o in multy, con CSsource) ma Mass Effect volevo prenderlo. Mediamente compro due tre giochi all'anno. A queste condizioni capite che per un giocatore come me tanto vale aspettare Alone in the Dark o la nuova versione di Stalker (meglio ancora).
    Rotture del genere mi inducono a passare ad altro. Tanto non è che i giochi degli ultimi tempi cambino granché nel gameplay... anche se mi ero goduto i vari Kotor

  5. #55
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ©oco
    Data Registrazione
    23-06-04
    Località
    Piazza la bomba e scappa.
    Messaggi
    20,679

    Predefinito Re: [07/05/2008] Quanta pazienza ci vuole per essere onesti?

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    sono completamente favorevole a questo sistema di protezione e non ho problemi ne paure a comprare mass effect originale
    Eh certo, poi se ti sgamano la key voglio sentire quante bestemmie tiri...

  6. #56
    Sartorius
    ospite

    Predefinito Re: [07/05/2008] Quanta pazienza ci vuole per essere onesti?

    Citazione Originariamente Scritto da robbocroft Visualizza Messaggio
    Io non ho particolari problemi verso un simile sistema di protezione perchè, salvo problemi di linea, il pc è collegato di default alla rete.
    Detto ciò mi lascia molto perplesso e mi pongo una domanda: ma quanto costa? Il produttore deve pagare il fornitore della protezione, i server per l'autenticazione e lo staff di supporto. Mi piacerebbe proprio sapere quanto costa il tutto. Peccato sia impossibile valutare l'aumento di vendite dovuto all'utilizzo di sistemi anti copia (sempre che non si parli di decremento eh, cosa neanche tanto impossibile), però il dubbio che i costi superino i benefici me lo pongo.
    Decremento delle vendite? Scommetto che alla EA neanche l' hanno preso in considerazione tanto sono convinti che il loro sistema di protezione gioverà ai loro prodotti.
    Comunque cosa importano i costi? Tanto verranno pagati da chi comprerà Mass Effect originale.
    Luca.

  7. #57
    Il Puppies
    Data Registrazione
    04-11-03
    Messaggi
    702

    Predefinito Re: [07/05/2008] Quanta pazienza ci vuole per essere onesti?

    Citazione Originariamente Scritto da Sartorius Visualizza Messaggio
    Decremento delle vendite? Scommetto che alla EA neanche l' hanno preso in considerazione tanto sono convinti che il loro sistema di protezione gioverà ai loro prodotti.
    Comunque cosa importano i costi? Tanto verranno pagati da chi comprerà Mass Effect originale.
    Luca.
    Beh, verranno pagati se il gioco costerà sopra la media.
    Io comincio a pormi il dubbio che il fenomeno sia totalmente fuori controllo nel senso che nessuno ha la più pallida idea dei danni che effettivamente provochi la pirateria. Per dire, prendiamo un bioshock qualsiasi o un altro blockbuster e chiediamoci: se non esistesse la pirateria quante copie in più avrebbe venduto?
    Nessuno sa rispondere, però è un dato fondamentale per valutare quanto investire in sistemi anti copia.
    L'impressione che ho è che le software house stiano rimanendo un pò vittima delle loro stesse campagne di demonizzazione. All'inizio tutti i mali sono stati fatti ricadere sulla pirateria gonfiandone, probabilmente, le reali dimensioni (nulla da biasimare su questo però, fin della fiera in tutti i campi si cerca di "scaricare" il più possibile eventuali responsabilità). Ora a furia di crociate han finito forse per crederci veramente e investono grandi cifre nella ricerca del santo graal della protezione inviolabile. A questo punto non resta veramente che incrociare le dita e sperare che la trovino per vedere dopo i risultati delle vendite e tirare le dovute somme

  8. #58
    L'Onesto L'avatar di j.li
    Data Registrazione
    08-06-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,340

    Smile Re: [07/05/2008] Quanta pazienza ci vuole per essere onesti?

    Citazione Originariamente Scritto da robbocroft Visualizza Messaggio
    Io non ho particolari problemi verso un simile sistema di protezione perchè, salvo problemi di linea, il pc è collegato di default alla rete.
    Detto ciò mi lascia molto perplesso e mi pongo una domanda: ma quanto costa? Il produttore deve pagare il fornitore della protezione, i server per l'autenticazione e lo staff di supporto. Mi piacerebbe proprio sapere quanto costa il tutto. Peccato sia impossibile valutare l'aumento di vendite dovuto all'utilizzo di sistemi anti copia (sempre che non si parli di decremento eh, cosa neanche tanto impossibile), però il dubbio che i costi superino i benefici me lo pongo.
    ma infatti il problema non è il fatto di collegare il pc in rete tanto oramai la maggioranza è sempre on-line.
    il problema sono le implicazioni (neanche troppo remote).
    ma fra poco ci daranno anche un numero (a pagamento 144) da chiamare prima di ogni partita o ogni salvataggio??
    E poi scusa, se ti ciullano la cd-key?
    ma insomma si dessero una calmata!!

  9. #59
    Il Niubbi L'avatar di Chaindog
    Data Registrazione
    21-03-08
    Località
    Intorno la capitale
    Messaggi
    225

    Predefinito Re: [07/05/2008] Quanta pazienza ci vuole per essere onesti?

    Quello della cd-key "rubata" potrebbe essere un falso problema, in quanto una versione craccata potrebbe non richiederla affatto o perlomeno richiederla soltanto in fase di istallazione o alla prima accensione. Di solito tali "sprotezioni" (passatemela) bypassano la connessione ad internet (servono apposta); stessa cosa per le ulteriori riattivazioni, poichè la versione craccata non ne avrà necessità, quindi è probabile che casi del genere siano molto limitati.
    Ultima modifica di Chaindog; 07-05-08 alle 11:56:32

  10. #60
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: [07/05/2008] Quanta pazienza ci vuole per essere onesti?

    Sorvolando il fatto che questa soluzione è una CAGATA pazzesca, vorrei marcare l'accento su quanto sia assurdo andare avanti con questa idiozia del fatto che si può giocare SU TRE COMPUTER DIVERSI nonostante tutto lo sbattimento per l'attivazione.

    Cioè, siamo ancora nell'epoca in cui non si ha la libertà di giocare al gioco che si è regolarmente acquistato dove e su quante macchine si vuole? Nel medioevo?

    Io ho quattro pc in casa, chi mi spiega PERCHE' posso installare il gioco solo su tre macchine invece che su tutte?

    Vomito.

  11. #61
    Il Nonno L'avatar di ruttamat
    Data Registrazione
    10-05-04
    Località
    Villa Straylight
    Messaggi
    8,014

    Predefinito Re: [07/05/2008] Quanta pazienza ci vuole per essere onesti?

    leggendo questo editoriale sono rimasto un po' basito, cioè, le prime righe inerenti a questa protezione mi hanno fatto pensare che non fosse cosi male, però il fatto dell'attivazione ogni 10 giorni mi pare un po' un'esagerazione. Comunque vadano le cose, lo sappiamo tutti cosa succederà nei mesi a venire, se tale protezione non verrà accolta in maniera positiva da noi acquirenti, finirà tutto come con lo starforce

  12. #62
    Il Fantasma L'avatar di bebbo
    Data Registrazione
    14-05-06
    Messaggi
    122

    Predefinito Re: [07/05/2008] Quanta pazienza ci vuole per essere onesti?

    che metodo antiquato e poco efficace! ho intenzione di scrivere una lettera alle varie software house che decideranno di adottare la nuova securom per dargli dei consigli che sbaraglieranno per sempre la pirateria! è semplice: all'acquisto di un videogioco il cliente deve depositare le copie di tutti i suoi documenti e firmare un contratto a vita che lo impegna a installare una volta soltanto il gioco e a non prestarlo mai a nessuno, poi semplicemente deve attivare la key via internet e lasciare il pc connesso 24 ore su 24 per far si che la chiave sia costantemente controllata: se per 5 minuti non è possibile effettuare il controllo allora la chiave viene ritirata e la software house intenta una causa contro l'acquirente. poi ogni giorno il cliente deve recarsi con il suo bel cd originale alla sede della software house e firmare un elenco di presenze che attesta il possesso del cd, pena il ritiro della key e una denuncia penale. tutto questo purtroppo avrà un costo da sostenere, che si riperquoterà sul cliente sotto forma di canone mensile da pagare per l'utilizzo del gioco. comodo no???

  13. #63
    L'Onesto L'avatar di j.li
    Data Registrazione
    08-06-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,340

    Cool Re: [07/05/2008] Quanta pazienza ci vuole per essere onesti?

    Citazione Originariamente Scritto da Chaindog Visualizza Messaggio
    Quello della cd-key "rubata" potrebbe essere un falso problema, in quanto una versione craccata potrebbe non richiederla affatto o perlomeno richiederla soltanto in fase di istallazione o alla prima accensione, e non essendo necessario l'accesso ad internet per le ulteriori riattivazioni è probabile che i casi di questo genere sia molto limitati.
    hai ragione ma il "potrebbe" che preoccupa :LOL: !!
    vabbè, battute a parte, in effetti c'è da vedere come implementano di preciso l'attivazione e come implementano il crack.
    c'è anche da vedere se EA non ha semplicemente bluffato per vedere cosa avrebbe detto la comunità... (abbiamo visto cose simili in altri ambiti)...
    cioè tanto rimane da vedere.
    però scusa, rimane cmq il concetto fondamentale che molte protezioni non riducono la pirateria e ottengono il risultato unico di dare fastidio agli utenti onesti !!

  14. #64
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: [07/05/2008] Quanta pazienza ci vuole per essere onesti?

    Ah, ora che so di questa cosa ho cambiato definitivamente idea riguardo l'acquisto di Spore che avevo del tutto intenzione di effettuare.

    Non solo SCARICHERO' A PALLA il gioco giusto perchè queste soluzioni sono una presa in giro per l'utente finale, ma farò opera di boicottaggio appena ne avrò l'occasione.

    Ora, ditemi quale geniale strategia di marketing aggressivo e vincente porta ad un risultato del genere

  15. #65
    Il Niubbi L'avatar di Chaindog
    Data Registrazione
    21-03-08
    Località
    Intorno la capitale
    Messaggi
    225

    Predefinito Re: [07/05/2008] Quanta pazienza ci vuole per essere onesti?

    E' comunque le major sanno molto bene che NESSUNA protezione fatta da un essere umano può vantare l'inviolabilità. Ci sarà sempre qualche programmatore in grado di prendersene gioco. Che il problema sia la pirateria ora zero? Se uno vuole risparmiare i soldi e piratare aspetta pure un mese prima di giocarci. Io mi domando, ma di chi sono i brevetti e le case che fanno le protezioni?!?! Chi ci guadagna d'avvero?

  16. #66

    Predefinito Re: [07/05/2008] Quanta pazienza ci vuole per essere onesti?

    A ben pensarci è vero, 3 computer sono pochini.
    Forse nell'immediato vanno bene, anche se io già 2 ne occuperei, ma un 2-3 anni fra cambi di hardware o sfortunati guasti iniziano ad essere un po' pochi.
    Sono sicuro che metteranno in azione cose per rimediare al problema (magari proprio chiamando l'assistenza), ma il tutto è sopportabile, perchè alla fine è un singolo gioco.
    Immaginate che tutti i sviluppatori inizino a seguire questo sistema, quanto diventerebbe complicato anche il solo giocare in pochi anni?

  17. #67

    Predefinito Re: [07/05/2008] Quanta pazienza ci vuole per essere onesti?

    Citazione Originariamente Scritto da Rimmer Visualizza Messaggio
    La soluzione e' un bel crack dopo averlo comprato e installato.
    Quoto

    Vedo molti che dicono:"Io volevo giocarci ma con questa protezione non lo comprerò..."
    Il crack funziona pure sulle copie originali. Questo viola l'EULA? Chissene, i 50€ li avete sborsati, siete a posto con la coscienza.
    Quando invece implementeranno una protezione così per un gioco multiplayer, là saranno problemi.

    Ps: la protezione di bioshock, per quanto riguarda la pirateria non ha risolto proprio nulla...

  18. #68
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: [07/05/2008] Quanta pazienza ci vuole per essere onesti?

    E' il tipico menarsi la zappa sui piedi da soli Dato che la storia conferma al 100% che NESSUNA protezione è mai riuscita a proteggere una ceppa, mi chiedo con il cuore in mano CHE SENSO HA investire in un metodo di protezione ridicolo quando non si fa altro che restringere ulteriormente le vendite dando fastidio, di fatto, a chi compra il prodotto originale?

  19. #69
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: [07/05/2008] Quanta pazienza ci vuole per essere onesti?

    Citazione Originariamente Scritto da BloodMoney Visualizza Messaggio
    Quoto

    Vedo molti che dicono:"Io volevo giocarci ma con questa protezione non lo comprerò..."
    Il crack funziona pure sulle copie originali. Questo viola l'EULA? Chissene, i 50€ li avete sborsati, siete a posto con la coscienza.
    Diciamo che il tuo discorso si nuclearizza da solo più o meno quando si arriva al "Chissene"

  20. #70
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: [07/05/2008] Quanta pazienza ci vuole per essere onesti?

    Il problema grosso è proteggere la key originale, non tanto connettersi per l'attivazione (anche se cadiamo sempre nel solito discorso...sarà pur minima, ma è uno sbattimento che i piratozzi si eviteranno senza problemi, trattandosi di un gioco single player only poi...).
    E voglio proprio vedere come faranno...

  21. #71
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [07/05/2008] Quanta pazienza ci vuole per essere onesti?

    persopnalmente non ho intenzione di sorbirmi tutti questi problemi e frustrazioni, soluzione? facile ed ovvia: deletato mass effect dalla lista dei giochi da comprare

  22. #72
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: [07/05/2008] Quanta pazienza ci vuole per essere onesti?

    Sarebbe ora di cominciare con le protezioni basate sul riconoscimento ottico

  23. #73
    Il Puppies L'avatar di Calu
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    655

    Predefinito Re: [07/05/2008] Quanta pazienza ci vuole per essere onesti?

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    sono completamente favorevole a questo sistema di protezione e non ho problemi ne paure a comprare mass effect originale
    Io credo che lo comprerò (anche se prima voglio capire ancor meglio... lo so ... son tardo... ) però questa mossa è una cagata.

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    se siete onesti e coerenti non lo comprerete e basta, senza scaricarlo... mi raccomando
    Questo invece te lo quoto al 100%. Temo però che questa non diventerà altro che una banalissima scusa per emulizzarlo.

  24. #74
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: [07/05/2008] Quanta pazienza ci vuole per essere onesti?

    Citazione Originariamente Scritto da Menion83 Visualizza Messaggio
    Cmq non ci vedo niente di grave in un utilizzo simile della protezione ma ESIGO la tutela del mio codice di gioco perchè se sborso i soldi mi rode che non posso giocare perchè "sfortunatamente" altri sono riusciti a prenderlo ed a utilizzarlo.
    Quoto.
    Poi ovvio, dà fastidio anche la semplice "autenticazione" ogni 10 giorni, ma su quella si può passare.
    Con Bioshock, ad esempio, non ho avuto il benchè minimo problema
    Il fatto che sia una soluzione esatta contro la pirateria, invece, è un'altro discorso e sappiamo tutti come va a finire.

  25. #75
    Il Puppies L'avatar di Calu
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    655

    Predefinito Re: [07/05/2008] Quanta pazienza ci vuole per essere onesti?

    Citazione Originariamente Scritto da 3rt41 Visualizza Messaggio
    Non solo SCARICHERO' A PALLA il gioco giusto perchè queste soluzioni sono una presa in giro per l'utente finale, ma farò opera di boicottaggio appena ne avrò l'occasione.
    Fammi indovinare... è sarcasmo?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato