+ Rispondi alla Discussione
Pag 36 di 36 PrimaPrima ... 26343536
Risultati da 876 a 883 di 883

Discussione: Annunciato Doom 4!

  1. #876
    La Nebbia
    Data Registrazione
    01-08-04
    Località
    Caprese Michelangelo (Arezzo)
    Messaggi
    4

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    La motosega mi vien da criticarla di brutto (ma anche le uccisioni finali corpo a corpo) così scriptata. Un conto fare un'arma anche senza troppe animazioni fighe come quella di DOOM3 o di L4D2 dove puoi usarla per pochi decimi o per qualche secondo su un mostro, che puoi interromperti quando vuoi, che puoi ruotare la visuale e divertirti e segare un po' quel mostro e un po' quell'altro... insomma variare, GIOCARE! Un conto un'arma che una volta che hai il nemico davanti ti parte il filmino che ti dura quei due o tre secondi, sempre allo stesso modo (magari ne fanno due varianti, sai che -_- ), sempre della stessa durata, sempre un mostro per volta, sempre che non puoi stoppare, variare... Per un FPS come Doom diventa una cosa ripetitiva, stancante.

    Poi magari si mette il carro davanti ai buoi e per ora è fatto così perché ci devono ancora lavorare molto sul gameplay e renderlo più dinamico, ma per adesso... :(

  2. #877
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    ESATTO, parola per parola

  3. #878
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    No no aspetta: non sto dicendo che vorrei un simulatore di alcunchè. Ma interrompere l'effettivo "gioco" per ogni ammazzamento con motosega equivale al non volerla usare, immagina solo quanto sarebbe più gustoso tenere premuto il click mentre la lama fa un bordello di sangue sul mostro e chissene frega se poi si squarta preciso o meno.

    Mmmm ho capito ora cosa vuoi dire. Ma non è detto che sia proprio così, magari a seconda di dove indirizziamo il primo affondo viene fuori una sbudellata diversa. Da sopra ovviametne quelli cercano di coprirsi, ma se indirizziamo alle gambe? Non credo proprio che partirà l'animazione delle braccia incrociate!


    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Poi, la questione icone che zompano in aria, e alcune cose dell'estetica poco oscure e violente fanno si che l'impatto sia un po' poco estremo per il mio occhio. Una cosa è respirare la brutalità una cosa è non farlo, e in quel gameplay c'è come qualcosa che manca. Secondo me è materia risolvibile in pochi tocchi alle luci e i colori eh, mica chissà che.

    He, qui onestamente non credo ci sia troppo da discutere, è una cosa troppo soggettiva!



    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Parlando della carente aggressività nemica secondo me quello può essere un problema dovuto al fatto che devono ancora lavorare sull'onnipresenza di certe animazioni e altro, insomma stanno ancora lavorando.

    Mmmm qui non ci metterei la mano sul fuoco. Lo scopo mi pare proprio quello di mantenere alcuni punti con gli old DooM, integrando delle funzionalità per renderlo appetibile nel 2015. Non credo siano credibili degli imp con tecniche troppo sofisticate di attacco e copertura. però, anche qui ci sarebbe davvero tanto da discutere.

    Non mi aspetto(nè vorrei) dai cacodemon di DooM una AI da oscar nella gestione del combattimento però, imho ovviamente



    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Fin'ora si sono viste molte cose buone, a livello di grafica in senso stretto non mi lamento se qua e là ci sono "barili" poco dettagliati, e spero solo di vedere un numero di nemici e un ritmo ancora maggiore, parlo proprio del tempo che passa tra l'avere a che fare con un nemico e un altro. Questo semplicemente perchè spero di poter avere una modalità difficile sul serio, per un fatto di sfida (e anche di quantità di carne macellata a schermo, ne voglio TANTA ).


    Ecco quello è un punto interrogativo. AI o meno, vogliamo il livello nightmare old-DooM style! pochi caxxi!





    Citazione Originariamente Scritto da Nightmare619 Visualizza Messaggio

    Qui devo dare ragione ai commenti sopra però; brutal doom è un mod di qualche mega completamente gratuito, qui stiamo parlando di una roba pubblicizzata come chissà quale rivoluzione e venduta a parecchi sacchi.
    Inoltre non sarebbe nulla di nuovo visto che, ripeto, in shadow warrior lo smembramento dinamico c'è e senza bisogno di ricorrere agli script alla serious sam 3
    Spoiler:


    Il cambio dell'arma con weaponwheel è uguale in Wolfenstein, se è così su console sarà così su pc, c'è poco da sperare

    /edit, e sono abbastanza sicuro che la demo mostrata giri su pc e sia giocata col pad come al solito

    He beh, per dire, la katana del remake di SW è praticamente fuori parametro Anche solo per il doppio passo e affondo che permette di fare, gusto unico!

    Cmq non mi pare che Id abbia pubblicizzato la brutalità delle scene come propria, credo che anche loro abbiano giocato a Brutal DooM, sarebbero troppo sciocchi a cercare di far passare la cosa come loro invenzione. Stanno facendo quel che ha fatto valve o Bethesda, integrano nei giochi di prossima uscita le migliorie nate con le mod sui loro giochi
    Ultima modifica di heXen; 16-06-15 alle 15:18:04

  4. #879
    Nightmare619
    ospite

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    Visto che questo doom4 sembra ispirarsi leggermente al Brutal Mod, mi pare doveroso riportare le parole del creatore di quest'ultimo, SGtMarkIV, in merito a quanto mostrato in questo E3
    So, how was everyone's reaction to Doom 4? I got some mixed feelings on it, it looks good, but it wasn't exactly the game I was expecting.
    Things I liked:
    - SP, Co-op, and DM.
    - No weapon limit.
    - Fast gameplay (the guy playing it was moving slow just to show the level design. On other videos you can see that the game is much faster)
    - Graphics are not amazing, but at least doesn't feels dated. Still better than Wolfenstein New Order.
    - Fighting 5 or 6 enemies at the same time.
    - At least the Cyberdemon, Pinky and the Cacodemon have good design.
    - Hell is amazing.
    - They seem to have taken a lot of notes from Brutal Doom. Executions, SSG blowing enemies to bits, etc.
    Things I disliked:
    - Useless shotgun just like Doom 3 that can't kill anything that is more than 5 feet away from you. There is a moment where the player fires 3 rounds at a zombie, and the zombie still survives, and the player needs to finish him with a melee attack.
    - Completely linear levels that occasionally breaks into Painkiller-styled arenas.
    - Inconsistency with gore. Pre-placed blood looks nice, but blood decals spawned by monsters being killed look like shit.
    - The worst Marine design ever. I used to think that Doom 3 marines are shit, but my God, what the fuck were they thinking about? They literally slammed Masterchief and Prophet together. It's funny to think that back in the day both used to be considered clones of Doomguy.
    - Double jumping seems awkward. Also, the animation for climbing that box was cringeworthy, he could have just jumped over it.
    - No actual music. Just generic dubstep that only plays in combat. (IMO they should have hired Andrew Hulshult to make a metal soundtrack for it)
    - Enemies droping health and random ammo like fucking pinatas. It doesn't has health regeneration, but since pickups are spawned everywhere, it makes no fucking difference. They just don't know how an oldschool shooter is meant to be played.
    - Unnecessary 19th century look on SSG. They could have made it with a wooden grip without adding unnecessary super retro details.
    - Shitty map editor that feels more like a map assembler. It can't create actual new maps, only place pre-existing rooms. Since the game is cross-platform and maps made in PC is meant to also be played in consoles, It has a stupid limit of resources that can be placed so it won't lag on consoles, so, forget slaughtermaps, or maps any different from the original game. This is just fucked up, mappers won't have any freedom. And knowing how Id Tech 5/6 is not mod-friendly (see how RAGE and Wolfenstein New Order have exactly zero mods), we will not have actual modding tools for it.
    Still it looks much better than Doom 3. I'm happy to see that Hell levels will take a good role on it (they said that the hell level featured on E3 takes place on the middle of the game, so, maybe 50% of the game will take place in Hell).
    La storia dei mostri che esplodono come distributori di merendine non va giù proprio a nessuno

    "They just don't know how an oldschool shooter is meant to be played"

  5. #880
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    Hhahahha, ma no spè, perchè non gli piace lo shotgun? è awesome secondo me! o.O Ok che non è adatto alla lunga distanza, ma oramai siamo nel 2015


    Sul marine probabilmente ci ha azzeccato, un misto tra masterchief e Prophet


    Per l'editor di mappe ha preso la cosa da come non l'avevo vista, se è vero che non lasceranno creare mappe nuove con texture da zero importante per dire, è una occasione sprecata.

  6. #881
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    magari a seconda di dove indirizziamo il primo affondo viene fuori una sbudellata diversa.



    Non credo siano credibili degli imp con tecniche troppo sofisticate di attacco e copertura.
    Si il problema è che se cmq esce uno scriptino/filmatino diverso, cmq filmatino resta. Non so come spiegarmi meglio, ma è la sensazione di "distacco" (e quindi di non godimento, per quanto mi riguarda) che dà il sentirsi privati del controllo diretto in quei secondi di script di sbudellamento.

    E' come quando in certi giochi ti avvicini a una porta (mo non so che giochi, ma cmq come esempio vale) e il personaggio con uno script sfonda la porta con un calcio senza che tu premessi il tasto per calciare.

    La mia impressione è che qua tu ti avvicini con la motosega "attiva" (weeeen weeeen) e a quel punto il nemico che ci casca a tiro fa partire lo script filmato di morte. Ecco, poi intendiamoci..mm...è una cosa che uno a feeling giocando capirà meglio, per dire, in Gears of War pure c'era lo script filmatino ma non posso dire che mi desse fastidio.

    Parlando degli imp no, pure qua non mi sono ben spiegato. Non sto parlando di coprirsi e altra roba da marine intelligenti, ci mancherebbe, mai la vorrei!!
    Intendo dire che non li vedo ACCANIRSI su di te. Non intelligentemente, dico proprio brutalmente senza cervello e anche fottendosene della propria incolumità.

    Qua semplicemente l'ho visti un po' statici e/o muoversi in giro del tipo "dum de dum" finchè non ti sparano. Impressione generale pure qua, secondo me a gioco finito ci sarà un accanimento maggiore di questi nemici.

  7. #882
    Il Nonno L'avatar di BesK
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Somewhere out in space
    Messaggi
    5,597

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    LA cosa peggiore è dover cambiare pc...

  8. #883
    Lo Zio L'avatar di Sh!n
    Data Registrazione
    25-09-04
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    3,472

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    Ma no sarà una piuma su PC mica è crysis 3

+ Rispondi alla Discussione
Pag 36 di 36 PrimaPrima ... 26343536

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato