+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 36 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 883

Discussione: Annunciato Doom 4!

  1. #151
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    Oh, si questo non lo metto in dubbio, ma da qui a definirlo "una ventata d'aria fresca" ce ne passa, eh...
    Non ce ne passa affatto, se prima di SS facevano solo un certo tipo di fps, e dopo la sua venuta il certo tipo di prima + un altro tipo, è a tutti gli effetti una ventata d'aria fresca.

  2. #152
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Provo una tristezza infinita.
    La mia era una provocazione per cercare di farti capire che il tuo punto di vista "i miei gusti decidono i fatti" era sbagliato, tu ci hai visto un paragone che non esiste.
    Eh vabè, basta poco per intristirti... su su, animo!

    io non ho visto un paragone con HL il gioco, ma con l'impatto che ha avuto, capisco cosa scrivi, nonostante ciò che pensi tu.
    Non ho mai detto che i miei gusti decidono i fatti, anche perchè IO non ho mai parlato di oggettività, fatti o cose simili, ma ho sempre anteposto locuzioni quali "per me", "secondo me" o "per quanto mi riguarda", il che indica che esprimevo esclusivamente opinioni personali

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Non ce ne passa affatto, se prima di SS facevano solo un certo tipo di fps, e dopo la sua venuta il certo tipo di prima + un altro tipo, è a tutti gli effetti una ventata d'aria fresca.
    Come dicevo prima, tutto questo cambiamento radicale di cui tu parli non l'ho visto: gli unici giochi che ricordo che in qualche modo possono essere riconducibili al gameplay di SS possono essere Painkiller o Will Rock.
    Se me ne citi altri sarò ben felice di cambiare idea.

  3. #153
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    Non ne ho bisogno. Sei stato tu a parlare di cambiamento radicale, non io.
    Quel che avevo da dire l'ho gia detto, e tanto basta.

    Non ce ne passa affatto, se prima di SS facevano solo un certo tipo di fps, e dopo la sua venuta il certo tipo di prima + un altro tipo, è a tutti gli effetti una ventata d'aria fresca.
    'nuff said.

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    Non ho mai detto che i miei gusti decidono i fatti, anche perchè IO non ho mai parlato di oggettività, fatti o cose simili, ma ho sempre anteposto locuzioni quali "per me", "secondo me" o "per quanto mi riguarda", il che indica che esprimevo esclusivamente opinioni personali
    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Mi sembra che tu sia della scuola "mi ha divertito quindi è un buon gioco" "non mi ha divertito quindi è scarso", ma certe realta e certi fatti sono indipendenti dai propri giudizi personali.
    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    Bè, mi sembra il minimo che sia così, tu hai mai ritenuto un buono un gioco che non ti ha divertito?
    E questo allora?

    Non è cosi ne per il minimo ne per il massimo. Le qualita di un gioco restano tali indifferentemente dai gusti personali di questo o quel giocatore.
    Un gioco oggettivamente ottimo resta tale anche se a Caio del pianeta Sempronio non piace.

  4. #154
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    a me pare che questa discussione salti di palo in frasca con scarsa logica

    Tu hai detto che all'epoca in cui uscì, il riproporre un gameplay "d'altri tempi" sia stata una ventata d'aria fresca, io chein un gioco in cui vedevo solo maldestre scopiazzature di Doom e Duke Nukem non sentivo nessuna aria fresca.

    Il punto è questo: non vedo nessuna oggettività nel tuo concetto di "aria fresca" applicato a SS.

    Salto le altre affermazione perchè sinceramente mi sono stancato, io termino qui, in una discussione dove si arriva a dire "che tristezza..." in riferimento alle affermazioni del proprio interlocutore significa che la cosa sta degenerando.

  5. #155
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    E' inutile che chiedi se poi le risposte neanche le consideri. Ti ho gia risposto una profusione di volte, per esempio estraggo dal mucchio

    se prima di SS facevano solo un certo tipo di fps, e dopo la sua venuta il certo tipo di prima + un altro tipo, è a tutti gli effetti una ventata d'aria fresca.
    La ventata d'aria fresca è stata data dall'aver reintrodotto in un panorama preciso un elemento praticamente nuovo. Fine. Semplice. Chiaro. Spiegazione comprensibile a qualsiasi età.

    Visto che neanche questo funziona, chiudo. E' come tentar di spiegare i colori ad un cieco, mancano proprio le basi di partenza per iniziare una comprensione.

  6. #156
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    Ho risposto almeno tre volte a quell'affermazione, anche quotando.

  7. #157
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    Dove? Indicamelo.

  8. #158
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    post 157 e 159, ad esempio, gli altri cercali

  9. #159
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    Nel 157 parli di cambiamenti radicali, roba tua che io non ho mai tirato in ballo e che non c'entra niente col mio discorso. Cosa che, peraltro, ho GIA scritto e ti ho GIA detto. Ma a che gioco giochiamo, si puo sapere?


    Nel 159 dici che tu non hai notato questa ventata di freschezza, e che di conseguenza non c'è stata. Altra linea di pensiero ridicola che ho gia commentato un milione di volte in mille modi diversi, dalla spiegazione, all'esempio, alla provocazione, tutti senza alcuna efficacia.
    Te lo dirò chiaro e tondo: la tua opinione su un gioco non ha nessun valore, che ti sia piaciuto o meno non ha nessuna importanza nel definire elementi oggettivi come la qualità intriseca di un gioco o l'innovazione che ha portato o il cambiamento che ha prodotto.
    Riproponendo il vecchio stile fps di un tempo SS ha DI FATTO portato freschezza al genere. Che poi a te il gioco non sia piaciuto non conta niente nè importa a nessuno, men che meno a me.
    C'è gente a cui non piace half life, ma non si sognerebbe mai di dire che non ha fatto storia. Se ci si affida ai propri gusti personali come metro di valutazione tutti i giochi faranno sempre schifo e saranno sempre stupendi, il che è ridicolo.
    Si giudicano i fatti per quel che sono, e che SS abbia riproposto per la prima volta da anni un sistema di gioco ormai in disuso è un FATTO incontrovertibile, cosi come il successo che ha avuto e i voti (guarda un po') alti che ha ricevuto da un po' tutte le parti.

    Emmobbasta veramente.

  10. #160
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Nel 157 parli di cambiamenti radicali, roba tua che io non ho mai tirato in ballo e che non c'entra niente col mio discorso. Cosa che, peraltro, ho GIA scritto e ti ho GIA detto. Ma a che gioco giochiamo, si puo sapere?


    Nel 159 dici che tu non hai notato questa ventata di freschezza, e che di conseguenza non c'è stata. Altra linea di pensiero ridicola che ho gia commentato un milione di volte in mille modi diversi, dalla spiegazione, all'esempio, alla provocazione, tutti senza alcuna efficacia.
    Te lo dirò chiaro e tondo: la tua opinione su un gioco non ha nessun valore, che ti sia piaciuto o meno non ha nessuna importanza nel definire elementi oggettivi come la qualità intriseca di un gioco o l'innovazione che ha portato o il cambiamento che ha prodotto.
    Riproponendo il vecchio stile fps di un tempo SS ha DI FATTO portato freschezza al genere. Che poi a te il gioco non sia piaciuto non conta niente nè importa a nessuno, men che meno a me.
    C'è gente a cui non piace half life, ma non si sognerebbe mai di dire che non ha fatto storia. Se ci si affida ai propri gusti personali come metro di valutazione tutti i giochi faranno sempre schifo e saranno sempre stupendi, il che è ridicolo.
    Si giudicano i fatti per quel che sono, e che SS abbia riproposto per la prima volta da anni un sistema di gioco ormai in disuso è un FATTO incontrovertibile, cosi come il successo che ha avuto e i voti (guarda un po') alti che ha ricevuto da un po' tutte le parti.

    Emmobbasta veramente.
    Non ho detto che siccome non l'ho vista non c'è stata, poichè non parlo di fatti oggettivi, ma solo di opinioni personali: io non l'ho vista, ma non nego che invece a te abbia fatto quest'impressione, buon per te.

    per quanto riguarda il post 157, invece di attaccarti alle parole, prova a leggere bene: tu hai detto che dopo SS hanno cominciato ad uscire non solo i classici FPS, ma anche quelli dal gamplay riportato in auge da SS, e che questo rappresenta a tutti gli effetti una ventata d'aria fresca. Io ho ribattuto dicendo che, SS a parte, ho visto solo Will Rock e Painkiller, che mi sembra un po' poco per parlare di aria fresca.

    Aggiungo, non nego che SS non abbia fatto storia, visto che siamo ancora qui a parlarne, nego solamente che si possa parlare in maniera oggettiva di ventata d'aria fresca.

  11. #161
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    Tu con quel termine sembri intendere un radicale cambiamento, un filone nuovo, un qualcosa di grosso e che coinvolge tutto il settore.

    Ma una ventata d'aria fresca, per un genere, può essere data anche da un solo unico titolo, purchè proponga un concept nuovo per il panorama del momento. E ss questo lo fa.

  12. #162
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Tu con quel termine sembri intendere un radicale cambiamento, un filone nuovo, un qualcosa di grosso e che coinvolge tutto il settore.

    Ma una ventata d'aria fresca, per un genere, può essere data anche da un solo unico titolo, purchè proponga un concept nuovo per il panorama del momento. E ss questo lo fa.
    Riassunto: secondo me no, ne alla prima ne alla seconda affermazione.

  13. #163
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    E sinceramente non mi interessa indagarne i motivi

  14. #164
    Banned L'avatar di Cocoon
    Data Registrazione
    04-10-02
    Località
    New Babylon
    Messaggi
    12,096

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!


  15. #165
    Shogun Assoluto L'avatar di Puasson
    Data Registrazione
    30-01-05
    Località
    Sul treno per Genova
    Messaggi
    37,005

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    Citazione Originariamente Scritto da Devil Master Visualizza Messaggio
    E non ti ho detto la parte migliore... puoi giocarci già adesso!!!
    Un uomo, un cabaret.

  16. #166
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    Io torno al mio dubbio iniziale. Abbiamo capito che ci sarà Doom 4, ma Rage?
    Non si sa niente su quando dovrebbe uscire Rage?

  17. #167
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    Adoro vedere i pcisti scannarsi per un fps.

  18. #168
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Io torno al mio dubbio iniziale. Abbiamo capito che ci sarà Doom 4, ma Rage?
    Non si sa niente su quando dovrebbe uscire Rage?
    di date su Rage non mi pare di averne lette


    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Adoro vedere i pcisti scannarsi per un fps.
    O di consolari su quale console sia migliore, chi sià migliore tra Street Fighter o King of Figthers, o sugli jRPG, Forza Motorsport vs GT...
    Caterve di esempi se ne potrebbero fare ovunque

  19. #169
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    si ma mi sembra assurdo che si parli di Doom 4 quando ancora non si sa quando uscirà Rage!

  20. #170
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    si ma mi sembra assurdo che si parli di Doom 4 quando ancora non si sa quando uscirà Rage!
    Pensa che prima di Rage ci dovrebbe essere RTCW2

  21. #171
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Località MALVAGIA
    Messaggi
    2,113

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    una cosa che i cloni moderni di doom, ovvero i giochi in stile serious sam o painkiller, non sono riusciti a ricreare è il carattere dell'originale capolavoro id.

    Doom non vuol dire soltanto tanti mostri. C'era cura nel level design, nel piazzamento dei mostri, il loro comportamento, le meccaniche delle armi, ma anche nella qualità artistica del titolo, mi riferisco alla caratterizzazione dei mostri, le musiche. Sotto questi punti di vista, serious sam e painkiller sono veramente indietro di anni luce.

    Mi piacerebbe davvero un gioco moderno in stile doom, con carattere e atmosfera da vendere.

  22. #172
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    Serious sam non ha mai preteso di ricreare l'atmosfera o lo stile di doom, ma solo di riprenderne il concept, l'idea del semplice fps Tu vs Tutti

  23. #173
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    Vero, il bello del primo Serious Sam era quello, te e TANTI mostri, fine...

    Il 2 invece ha puntato su un umorismo che si è rivelato uno schifo... perchè il primo era si sarcastico però... in modo casuale, come se fosse così per caso, mentre il secondo era fatto così apposta...

  24. #174
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Pensa che prima di Rage ci dovrebbe essere RTCW2

    E' vero!

  25. #175
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Pensa che prima di Rage ci dovrebbe essere RTCW2
    già, speriamo che sia annunciata presto la sua uscita

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 36 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato