+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 14 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 336

Discussione: Sega Dreamcast

  1. #176
    Animatore distratto L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    45,630

    Predefinito Re: Sega Dreamcast

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Secondo me non vuol dire. Scusa allora la PS2? E' la console meno potente del mercato ma rimane una delle più vendute ancora oggi!
    Beh ma era molto piu potente del Dreamcast e non cosi pesantemente inferiore alle altre !
    Il Dreamcast si sarebbe sognato quello che e' riuscita a fare la ps2 negli ultimi tempi !
    Gia' un gioco con la grafica di Final fantasy X o Metal Gear Solid 2, il Dreamcast non l'avrebbe retto !


    この 怨み 地獄 へ 流します。

  2. #177
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Sega Dreamcast

    Vabbe io parlavo in relazione ai tempi ovviamente.

  3. #178
    Animatore distratto L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    45,630

    Predefinito Re: Sega Dreamcast

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Vabbe io parlavo in relazione ai tempi ovviamente.
    Eh ma, se fosse andata avanti, si sarebbe trovata contro console che facevano giocare giochi del genere (Metal Gear SOlid 2 e FFX sono del 2001/2002,non sarebbe passato molto tempo)!
    Sarebbe stato il wii della situazione, ma senza la massa di casual gamer pronti a comprarlo !


    この 怨み 地獄 へ 流します。

  4. #179
    Lo Zio L'avatar di voivod
    Data Registrazione
    29-08-03
    Località
    In Hell
    Messaggi
    2,296

    Predefinito Re: Sega Dreamcast

    scusate
    Ultima modifica di voivod; 19-05-08 alle 16:57:45

  5. #180
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Sega Dreamcast

    Citazione Originariamente Scritto da Nanatsusaya Visualizza Messaggio
    Beh ma era molto piu potente del Dreamcast e non cosi pesantemente inferiore alle altre !
    Il Dreamcast si sarebbe sognato quello che e' riuscita a fare la ps2 negli ultimi tempi !
    Gia' un gioco con la grafica di Final fantasy X o Metal Gear Solid 2, il Dreamcast non l'avrebbe retto !
    Un gioco come ffx lo avrebbe retto alla grandissima, non è che sia esattamente il gioco con la grafica più complessa ever. Inoltre, secondo te la ps2 non è troppo inferiore alle altre console della stessa generazione? Vogliamo paragonare i giochi multipiatta tra le versioni gc/xbox e quelle ps2? Uno a caso, psychonauts, su ps2 è patetico. RE4? Manco commento. GTA SA? Non solo fa cagare su ps2 ma scatta e si blocca anche.

  6. #181
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Sega Dreamcast

    Secondo mè non lo sapremo praticamente mai.
    Primo perchè comunque la ps2 per raggiungere le vette ha comunque avuto tempo e materiale. Il Dreamcast è stato stroncato ed alla fine non sapremo mai cosa potrebbe dare al suo massimo.
    Certo, se gioco Soul Calibur e mi sembra quasi uguale a Tekken 5 un perchè ci sarà (ovvia provocazione, il primo che salta fuori dicendo "ma cosa dici Tekken 5 è graficamente superiore di netto" lo meno.)

  7. #182
    Lo Zio L'avatar di voivod
    Data Registrazione
    29-08-03
    Località
    In Hell
    Messaggi
    2,296

    Predefinito Re: Sega Dreamcast

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    Secondo mè non lo sapremo praticamente mai.
    Primo perchè comunque la ps2 per raggiungere le vette ha comunque avuto tempo e materiale. Il Dreamcast è stato stroncato ed alla fine non sapremo mai cosa potrebbe dare al suo massimo.

    ecco, era questo quello volevo dire prima, ma non riuscivo ad esprimere il concetto.

  8. #183
    Animatore distratto L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    45,630

    Predefinito Re: Sega Dreamcast

    Citazione Originariamente Scritto da Uzi Rider Visualizza Messaggio
    Un gioco come ffx lo avrebbe retto alla grandissima, non è che sia esattamente il gioco con la grafica più complessa ever. Inoltre, secondo te la ps2 non è troppo inferiore alle altre console della stessa generazione? Vogliamo paragonare i giochi multipiatta tra le versioni gc/xbox e quelle ps2? Uno a caso, psychonauts, su ps2 è patetico. RE4? Manco commento. GTA SA? Non solo fa cagare su ps2 ma scatta e si blocca anche.
    A maggior ragione se la ps2 ha avuto questi problemi. pensa il DC!
    Ok la ps2 e' visibilmente inferiore , ma arrivati a un certo punto il DC non avrebbe potuto neanche averli RE4,GTA SA e Psyconauts, o no ?


    この 怨み 地獄 へ 流します。

  9. #184
    Lo Zio L'avatar di voivod
    Data Registrazione
    29-08-03
    Località
    In Hell
    Messaggi
    2,296

    Predefinito Re: Sega Dreamcast

    Scusate, chiedo un info sul cavo VGA del DC...

    Ho provato a collegarlo ad un monitor per pc, e' un moitor LCD abbastanza vecchio, e mi dice frequenza non supportata...non e' che devo metterlo solo su un moitor CRT?

    A questo punto vorrei sapere a che frequenza esce il segnale, e se cambia in base ai giochi (se sono PAL o NTSC). La mia console e' PAL.

    illuminatemi!

    Ah si, ho appena preso su ebay Gundam Side Story 0079...

  10. #185
    Viggio
    ospite

    Predefinito Re: Sega Dreamcast

    Scusate la mole di castronerie che sto per dire ma della scorsa generazione di console me ne sono altamente strafregato: per quanto riguarda il Gamecube, penso che fosse in grado di applicare ai modelli poligonali delle texture migliori e di risoluzione superiore a quelle della PS2 ma, al contrario della console Sony, poteva visualizzare un numero molto inferiore di poligoni su schermo...se quello che ho detto è (parzialmente) vero, dov'è che stava la superiorità del GC sulla PS2?so che il numero di poligoni non è la cosa più importante, ma quanto a complessità di modelli realizzabili credo sia abbastanza determinante...
    in ogni caso, chiedo ancora scusa se ho detto troppe baggianate...

    E comunque sì, se fossi stato un po' più dietro alle console l'avrei preso il DC.Ho avuto Mega Drive e Game Gear, ho amato il Saturn pur avendo avuto la PSX e sicuramente avrei adorato il DC...

  11. #186
    La Borga L'avatar di windwolfx
    Data Registrazione
    17-07-03
    Località
    Braciola ed un Gilet sulla pagoda di Ryu
    Messaggi
    13,723

    Predefinito Re: Sega Dreamcast

    Citazione Originariamente Scritto da Viggio Visualizza Messaggio
    Scusate la mole di castronerie che sto per dire ma della scorsa generazione di console me ne sono altamente strafregato: per quanto riguarda il Gamecube, penso che fosse in grado di applicare ai modelli poligonali delle texture migliori e di risoluzione superiore a quelle della PS2 ma, al contrario della console Sony, poteva visualizzare un numero molto inferiore di poligoni su schermo...se quello che ho detto è (parzialmente) vero, dov'è che stava la superiorità del GC sulla PS2?so che il numero di poligoni non è la cosa più importante, ma quanto a complessità di modelli realizzabili credo sia abbastanza determinante...
    in ogni caso, chiedo ancora scusa se ho detto troppe baggianate...

    E comunque sì, se fossi stato un po' più dietro alle console l'avrei preso il DC.Ho avuto Mega Drive e Game Gear, ho amato il Saturn pur avendo avuto la PSX e sicuramente avrei adorato il DC...
    Sony circa ps2 ha sempre pubblicizzato il numero di poligoni nudi cioè senza nessun effetto applicato ed erano 66 milioni, al contrario nintendo ha pubblicizzato il numero di poligoni con tutti gli effetti attivati circa 6/12milioni. Facile battere la concorrenza così . Il game cube dal punto di vista tecnico era meglio di ps2 da qualunque punto di vista la versione di re4 su gc sta li a dimostrarlo non sole le texture sono migliori ma anche modelli e illuminazione.

    qui caratteristiche tecniche dell'una e dell'altra
    http://it.wikipedia.org/wiki/Playstation_2

    http://it.wikipedia.org/wiki/Game_Cube


    Giusto per tornare in topic credo che il dreamcast con un aggiunta di ram avrebbe potuto reggere tranquillamente molti giochi almeno fino a metà generazione di ps2. Dopotutto su Naomi 2, non altro che un dc con più memoria video e centrale è stato creato virtua fighter 4

  12. #187
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Sega Dreamcast

    Citazione Originariamente Scritto da Nanatsusaya Visualizza Messaggio
    A maggior ragione se la ps2 ha avuto questi problemi. pensa il DC!
    Ok la ps2 e' visibilmente inferiore , ma arrivati a un certo punto il DC non avrebbe potuto neanche averli RE4,GTA SA e Psyconauts, o no ?
    GTA SA magari si, non è esattamente un gioco dalla mole ne poligonale, ne di texture inarrivabile. Comunque si ovviamente tutti i giochi di ultima generazione per ps2 non sarebbero mai andati su dc. Però volevo appuntare che la differenza non fosse così netta, tutti i giochi ps2 almeno fino al 2003 ci sarebbero potuti andare sul dc. Tutti i giochi dal livello grafico di DMC, mediamente. Procurati Headhunter e vedrai tu stesso di cosa è davvero capace un dreamcast

  13. #188
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: Sega Dreamcast

    GTA SA magari si, non è esattamente un gioco dalla mole ne poligonale, ne di texture inarrivabile
    (cut)
    Procurati Headhunter e vedrai tu stesso di cosa è davvero capace un dreamcast
    Per me una conversione su Dreamcast di GTA SA sarebbe possibile in teoria, ma in pratica scatterebbe in maniera indegna. Gli ambienti di Headhunter sono dettagliati, ma MOLTO meno vasti di ciò che si vede in GTA SA.

  14. #189
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: Sega Dreamcast

    Citazione Originariamente Scritto da voivod Visualizza Messaggio
    Scusate, chiedo un info sul cavo VGA del DC...

    Ho provato a collegarlo ad un monitor per pc, e' un moitor LCD abbastanza vecchio, e mi dice frequenza non supportata...non e' che devo metterlo solo su un moitor CRT?

    A questo punto vorrei sapere a che frequenza esce il segnale, e se cambia in base ai giochi (se sono PAL o NTSC). La mia console e' PAL.

    illuminatemi!

    Ah si, ho appena preso su ebay Gundam Side Story 0079...
    Avviso che molti giochi con il vga box non partono. Per alcuni c'e' un piccolo stratagemma.....metti in modalita' tv il vga box.....appena senti che parte il logo dreamcast cambi su vga.....e dovrebbe funzionare il tutto.

  15. #190
    Lo Zio L'avatar di voivod
    Data Registrazione
    29-08-03
    Località
    In Hell
    Messaggi
    2,296

    Predefinito Re: Sega Dreamcast

    Grazie, ho risolto collegandolo su un altro monitor, solo che si vedeva l immagine non centrata, poi agendo sulla regolazione dello schermo sono riuscito a visualizzarla bene. Stavo appunto scrivendo di nuovo a riguardo perche' la prima volta non si riusciva a centrare l immagine, poi quando ho riprovato ci sono riuscito.
    Cose da noob, lo so!

    Devo invece dire che Side Story 0079 mi sta piacendo molto, sono arrivato alla quarta missione!

  16. #191
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: Sega Dreamcast

    Citazione Originariamente Scritto da voivod Visualizza Messaggio
    Grazie, ho risolto collegandolo su un altro monitor, solo che si vedeva l immagine non centrata, poi agendo sulla regolazione dello schermo sono riuscito a visualizzarla bene. Stavo appunto scrivendo di nuovo a riguardo perche' la prima volta non si riusciva a centrare l immagine, poi quando ho riprovato ci sono riuscito.
    Cose da noob, lo so!

    Devo invece dire che Side Story 0079 mi sta piacendo molto, sono arrivato alla quarta missione!
    Non era una soluzione al problema del tuo monitor.....molti giochi che comprerai....spero....non partiranno con il vga. Schermo nero e non carica o ti dice direttamente che non e' supportato il vga box. Percio' ricordati quel sistema.....appizzi l'orecchio sul lettore.....quando senti spostarsi la lente per iniziare la lettura (dopo il logo blu/rosso d'avvio)....prendi e cambi da tv a vga.

  17. #192
    Lo Zio L'avatar di voivod
    Data Registrazione
    29-08-03
    Località
    In Hell
    Messaggi
    2,296

    Predefinito Re: Sega Dreamcast

    OK, grazie, pero' devo dire che il mio addattatore vga non e' originale, e non posso switchare da tv a vga!

  18. #193
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Sega Dreamcast

    Citazione Originariamente Scritto da voivod Visualizza Messaggio
    Devo invece dire che Side Story 0079 mi sta piacendo molto, sono arrivato alla quarta missione!
    bravo ragazzo

    non dar retta agli imbranati che non riescono a girare un MS

  19. #194
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: Sega Dreamcast

    Citazione Originariamente Scritto da voivod Visualizza Messaggio
    OK, grazie, pero' devo dire che il mio addattatore vga non e' originale, e non posso switchare da tv a vga!
    Allora forse va con tutto.

  20. #195
    Lo Zio L'avatar di voivod
    Data Registrazione
    29-08-03
    Località
    In Hell
    Messaggi
    2,296

    Predefinito Re: Sega Dreamcast

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    bravo ragazzo

    non dar retta agli imbranati che non riescono a girare un MS
    lol!

    sono alla missione 7, all inizio e' ostico, poi ci prendi la mano e lascia giocare benissimo.

  21. #196
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Sega Dreamcast

    La mia vgabox invece non funziona, l'ho collegata in tutte le posizioni del kamasutra su tre monitor diversi, e manco una volta è diventato nemmeno bianchiccio, sempre nero come la pece. E ho provato anche vari giochi, scegliendo quelli che dovrebbero andare col vga. Non è che qualcuno mi fa un tutorial rapido su come si collega correttamente, dato che sono palesemente ritardato?

  22. #197
    Lo Zio L'avatar di voivod
    Data Registrazione
    29-08-03
    Località
    In Hell
    Messaggi
    2,296

    Predefinito Re: Sega Dreamcast

    Nel mio ho dovuto prendere un adattatore vga maschio maschio, in quanto il cavo VGA che esce dalla console e' femmina e anche il collegamento sul monitor.
    Su un altro monitor, quello dove non mi supportava la frequenza (60 hz) invece avevo un cavo maschio, ma non credo che centri molto.

    Che monitor hai usato?

    Forse e' il tuo VGA che non funziona?

  23. #198
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Sega Dreamcast

    Il primo monitor che ho usato era un LCD. Aveva sia la presa femmina che quella maschio (il cavo che lo collegava alla scheda video ne invertiva il "sesso"). Ho provato sia attraverso il cavo che direttamente attaccato al monitor. Uno dei due era sbagliato del tutto, l'altro ha fatto accendere la spia sulla vga box, all'accensione del dc, segno che era entrata in funzione, ma il monitor rimaneva nero (era acceso eh).

    Poi l'ho collegato alla scheda video di un portatile. Il monitor continuava a mostrarmi il sistema operativo, non ho idea se stesse funzionando o meno (la spia era accesa, se non ricordo male).

    La terza volta su un vecchio monitor a tubo catodico. Questo aveva solo l cavo che usciva dal monitor, maschio se non ricordo male. Collegato alla femmina della vga box, la spia si accendeva e il monitor restava nero.

    Non so più che pensare.

  24. #199
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Sega Dreamcast

    mi è arrivato Shenmueeeeeeeeee
    maigarrrrrr

  25. #200
    Lo Zio L'avatar di voivod
    Data Registrazione
    29-08-03
    Località
    In Hell
    Messaggi
    2,296

    Predefinito Re: Sega Dreamcast

    Uzi non saprei come aiutarti, mi dispiace!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 14 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato