Risultati da 1 a 14 di 14
  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Exclamation The Witcher --- Le vostre recensioni

    Scrivete qui le vostre recensioni e i vostri voti su Geralt di Rivia!

    Commentate voi stessi e inserite il vostro giudizio su:
    GRAFICA
    SONORO
    GIOCABILITA'
    LONGEVITA'
    Ultima modifica di eliwan; 14-05-08 alle 17:32:02

  2. #2
    Il Niubbi L'avatar di miklos
    Data Registrazione
    05-06-03
    Messaggi
    265

    Predefinito Re: The Witcher --- Le vostre recensioni

    Dunque sinteticamente

    Grafica: 9
    Pur usando un motore grafico che non è il massimo della vita la resa visiva è ottima. Le ambientazioni sono molto belle e curate, le texture e le animazioni dei personaggi idem. Anche gli effetti ambientali sono stati resi in maniera convincente (peccato manchino le nevicate ).

    Sonoro 9
    Colonna sonora eccellente. A contrario di molti non ho disdegnato il doppiaggio: inizialmente la voce di Geralt mi sembrava inespressiva ma poi l'ho trovata in linea col profilo del personaggio.

    Giocabilità: 8
    Molto buona anche se il sistema di combattimento alla lunga può venire un pò a noia.
    Il build del personaggio è piuttosto semplicistico ma vanta comunque una buona gamma di abilità da scegliere.

    Longevità: 9
    Gli scontri con i nemici sono facili (sviluppando Igni al massimo si riesce ad uccidere il boss finale con tre colpi), ma storia principale e missioni secondarie tengono occupati per molto tempo. In più c'è la possibilità di rigiocarlo scegliendo una diversa fazione.

    Trama 10

    Il vero punto di forza. Dai tempi di Baldur's non era più stato rapito da un videogioco a questo modo. Storia principale affascinate al pari delle quest secondarie, colpi di scena, una miriade di personaggi e un'atmosfera incredibile. Probabilmente se avessi anche letto i libri sarei andato fuori parametro

    Totale : 9,5

  3. #3
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-11-07
    Messaggi
    1,108

    Predefinito Re: The Witcher --- Le vostre recensioni

    Non faccio la recensione completa, non sarei imparziale...io ho letto tutta la saga e visto anche la serie televisiva...per i fumetti mi sto attrezzando....

    Dico solo che l'atmosfera è resa benissimo e che mai un adattamento da un libro è stato più aderente e al tempo stesso più originale.

  4. #4
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: The Witcher --- Le vostre recensioni

    L'ho finito da poco ed ecco la mia recensione:

    Grafica 9
    Non siamo ai livelli di Assassin's Creed o Crysis (e per fortuna ) ma l'Aurora fa il suo sporco lavoro e lo fa bene. Più di una volta mi sono fermato ad ammirare il panorama. Molto suggestiva la resa dell'acqua.

    Sonoro 7
    Belle musiche ed evocative, effetti sonori nella norma. Mi è piaciuto particolarmente il pezzo nei titoli di coda. In ogni caso, non sono un giocatore che dà molto rilevo al sonoro di un titolo, di solito abbasso il volume della musica a meno della metà

    Giocabilità 9
    Molto ben progettato il sistema di combattimento, anche se avrei preferito ancora più mosse speciali. Buono lo sviluppo del personaggio che ti permette di scegliere dove indirizzare i talenti. Fantastici i mostri e le varie creature da combattere: ce ne sono a decine e sempre diversi. Maestosi i Boss, anche se piuttosto facili (a parte la Bestia ). Peccato per i PNG tutti uguali (ma verrà corretto nella Enhanced)

    Longevità 10
    Ho impiegato tre mesi per finirlo, cercando di godermi tutti i retroscena e la trama e giocandomelo per gustarlo fino in fondo. Alta rigiocabilità.

    Trama 10
    Fantastica. Adulta, profonda, colpi di scena, amore e odio (o neutralità). Non hai pace finchè i Salamandra non sono annientati. Azar'Javed è una nemesi perfetta. I PNG fanno da contorno in maniera egregia. A me è piaciuto molto anche il doppiaggio.

    GLOBALE 9
    Uno dei migliori giochi di ruolo di sempre.

    A.

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Smile Re: The Witcher --- Le vostre recensioni

    Grafica 8.5

    Il motore grafico non è di certo dell' ultima generazione e si vede; inoltre almeno sul mio pc è anche parecchio pesantuccio su alcuni punti (vedi vizima de 4 capitolo, anche se con gli ultimi driver Nvidia la situazione migliora).
    Assassin Creed è tutta un altra cosa da questo punto di vista, ma per un gdr può comunque andare più che bene.
    Molto belli i filmati anche se purtroppo, ho notato diversi rallentamenti anche lì..

    Sonoro 7.5
    Anche io trovo le musiche molto belle musiche ed indovinate con effetti sonori nella norma.

    Giocabilità 8.0
    Il sistema di combattimento è buono, anche se oltre al punto e clikka al momento giusto, avrei preferito anche avere un comando di "difesa/schivata" per rendere i combattimenti più avvicinenti (uno alla Prince of Persia sarebbe forse stato chiedere troppo).
    Pochini gli incantesimi presenti (4), e poco originale il sistema di distribuzione dei talenti e la crescita del personaggio.

    Longevità 9.5
    Una delle cose migliori del gioco. Molto lungo (ho messo un paio di mesi a finirlo)!!! Divertentissimi anche i giochi con i dadi nella locanda e le risse!!! Titolo altamente rigiocabile, e con delle scelte che influenzano "veramente" la trama del gioco!!

    Trama 10
    Davvero avvincente dall'inizio alla fine. Ti prende e non ti molla +, fino a quando non l'hai completato. Molti i colpi di scena, e il personaggio di Geralt è uno dei più carismatici mai creati in un videogioco!!!


    GLOBALE 9.5
    Ache per me, uno dei migliori giochi di ruolo di sempre, che con la nuova versione potrebbe aspirare ad uno meraviglioso 9.8 (devono alleggerire il motore grafico, aggiungere skin png, e migliorare la gestione dell'invetario!)

  6. #6

    Predefinito Re: The Witcher --- Le vostre recensioni

    Ho terminato the witcher un paio di minuti fa! in questo momento riesco solo a dire di aver giocato al piu' bel rpg che abbia mai visto! tutto di questo gioco ti rapisce! un giorno vorrei poter leggere (in italiano) anche i libri! speriamo!

  7. #7
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-11-07
    Messaggi
    1,108

    Predefinito Re: The Witcher --- Le vostre recensioni

    Volevo solo aggiungere che le prestazioni grafiche sono chiaramente influenzate dalla configurazione su cui si gioca....
    Con un motore di vecchia concezione, quando si arricchisce molto di dettagli e qui l'aurora è stato spremuto al massimo se si pensa a ciò che era in nwn 1, è naturale che si appesantisca un po'....sul mio pc però che monta 2 geforce 9800 gtx in Sli ..TW non ha mai avuto tentennamenti di sorta.

    Il problema adesso semmai è un altro....ci hanno messo 4 anni più o meno per farlo così profondo e curato e si vede...quanto si aspetterà per il prossimo?

  8. #8
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: The Witcher --- Le vostre recensioni

    Citazione Originariamente Scritto da Hanis Visualizza Messaggio
    ....sul mio pc però che monta 2 geforce 9800 gtx in Sli ..TW non ha mai avuto tentennamenti di sorta.
    Mi sarei stupito del contrario
    Io ho una 1950pro Pci-ex e l'ho giocato in 1280x1024 con quasi tutto al massimo... ho perso un po' di framerate nel V capitolo, ma niente di preoccupante

    A.

  9. #9
    La Nebbia L'avatar di Geralt z Rivii
    Data Registrazione
    10-06-08
    Località
    A zonzo nelle terre vicino Vizima. (Bologna)
    Messaggi
    30

    Predefinito Re: The Witcher --- Le vostre recensioni

    Grafica: 10
    Oggettivamente meriterebbe un 8 massimo 9, ma riuscire a pompare così un Engine vecchio di anni è un impresa degna di merito.

    Sonoro: 9
    Le musiche sono uno dei pezzi forti del gioco, mischiano senza farsi troppi problemi il Rock che a me piace tanto alla musica tipica dell'epoca medievale, ahhh la canzone dei titoli di coda, li ho visti tutti solo per sentirla.
    Il doppiaggio è di buona qualità ma non eccellente (ahimè il pelo nell'uovo ).

    Giocabilità: 10
    Il sistema di combattimento all'inizio è frustrante ma una volta dominato, si diventa come una divisione di corazzati, il sistema dei talenti rinnova ua formula vecchia di anni e anni rendendola nuova e moderna, incantesimi pochi ma compensano le combo corpo a corpo che mostrano vere danze della morte, non dimenticherò mai la combo in cui Geralt pianta la spada nel cranio del nemico (spruzzi di sangue inclusi).

    Longevità: 10
    IMMENSO!

    Trama: 10
    Avvincente, avvincente, degna dei libri e spiega anche molti retroscena di questi ultimi, sempre varia e mai noiosa Andrzey Sapkowski sarà orgoglioso dei CDProjekt che sono riusciti a valorizzare un mondo fantasy poco conosciuto senza rovinarlo.

    Globale: 10 (se non sbaglio a calcolare )
    The Witcher è il gioco di ruolo, ha tutte le carte in tavola per sbaragliare Oblivion e soci, americani, inglesi, francesi, per anni hanno fatto GDR uguali ed i polacchi di CDProjekt sono riusciti a distinguersi con un titolo di enorme spessore che rimarrà un punto di riferimento per i GDR che verranno. Ditemi pure che sono di parte ma io questo gioco e questo mondo lo adoro.

  10. #10
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: The Witcher --- Le vostre recensioni

    Grafica:9
    Il motore ha qualche problema tecnico e non è ai livelli di Crysis ( come se potesse fregarcene qualcosa), però rende molto bene le varie ambientazioni, specie quelle naturali. E poi sembra incredibile che sia lo stesso motore di NWN.
    In compenso le animazioni dei combattimenti sono favolose, decisamente al di sopra della concorrenza.

    Sonoro:8
    Molte musiche sono belle, altre non mi hanno convinto del tutto, ma si adattano alla perfezione all'ambiente in cui si sentono.
    Il doppiaggio è abbastanza buono, a parte qualche scivolone.

    Giocabilità:9
    La cosa più bella di questo gioco, è che per sopravvivere devi imparare a pensare come un witcher. Quindi bisogna documentarsi sui mostri per conoscerne le debolezze e i punti di forza, ed imparare ad usare l'alchimia e i vari poteri magici. All'inizio l'approccio è un pò difficile, ma se riuscite ad entrare nella parte di Geralt non mancheranno le soddisfazioni. Solo non confondentelo per un clone di Diablo. Le quest sono decisamente interessanti, a parte i contratti che sono un pò noiosi.

    Longevità:10
    Che dire se lo giocate per cinque ore al giorno, e volete vedere tutto ci vorranno circa 40 ore di gioco maniaco ossessivo.
    E poi non ho parlato nè dei vari bivi nella trama, nè dei tre finali.
    A adesso è pure uscito l'editor, con due avventure pronte.

    Trama:10
    I suoi punti di forza sono il carisma dei protagonisti, e il fatto che affronti temi adulti senza banalizzarli. In molti casi ho messo in pausa il gioco, perchè non sapevo da che parte schierarmi, il che è una cosa positiva.
    Diciamo che è ai livelli di mostri sacri come Torment e Deus ex ( e anche del sottovalutato Arcanum).

    Globale:9.5
    Nonostante alcune piccole sbavature The Witcher è il nuovo re dei giochi di ruolo. La profondità della trama, insieme ad un sistema di combattimento davvero originale e divertente,lo rende un titolo imperdibile per gli appassionati. Se comprate un solo gioco originale all'anno, prendetelo e non ve ne pentirete.

  11. #11
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Re: The Witcher --- Le vostre recensioni

    GRAFICA: 9
    con ambientazioni ben caratterizzate e carismatiche, unite ad un motore grafico leggero e tuttavia molto dettagliato che viene sfruttato in modo incredibile per la sua età.

    SONORO: 8
    musiche molto azzeccate, i ruomi dell ambiente ti fanno sentire di essere davvero dentro una palude o in una cittadina affollata, ottimo anche il doppiaggio anche se quello di geralt l ho trovato troppo "freddo" rispetto agli eventi che accadevano.

    GIOCABILITA'; 8
    sistema di combattimento ottimo, all inizio richiede precisione x concatenare le combo ma dopo un po diventa naturale, anche il sistema delle skill è ben fatto, ma se verso la fine del gioco si diventa esageratamente forti e i combattimenti non sono piu una sfida.

    LONGEVITA': 9
    molto alta, quests interessanti e mai noiose, con molte sottoquest che spesso non sono da meno con quella principale in quanto "contenuti morali" ( la quest delle vampire di vizima o delle 2 sorelle del villaggio sul lago), c'e anche la possibilta di scegliere 2 fazioni e vedere cambiare la storia radicalmente.

    TRAMA: 10
    trama principale semplicemente favolosa, ricca di personaggi ben caratterizzati e colpi di scena, finalmente una storia dove non esiste solo bianco e nero ma solo tante sfumature di grigio.

    GLOBALE 9
    il miglior gioco di ruolo che abbia mai giocato

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: The Witcher --- Le vostre recensioni

    GRAFICA: 8
    Motore grafico sicuramente non di ultima generazione ma..........chi se ne frega, dato che riesce a ricreare un'atmosfera spettacolare?
    Le ambientazioni sono davvero ben caratterizzate e carismatiche e i combattimenti sono davvero ben fatti.

    SONORO: 9
    Grandi musiche che si adattano perfettamente all'atmosfera generale, gli effetti sonori dell ambiente ti fanno davvero credere di essere NEL gioco.
    Buono il doppiaggio in italiano, tranne la voce di geralt........quella non sono riuscito a digerirla.

    GIOCABILITA': 9
    Assoltamente giocabile. Buonissimo il sistemadi combattimento, riuscire a concatenare le combo è facile, il sistema delle skill è fatto tipo action rpg, molto intuitivo..

    LONGEVITA': 9
    Veramente buona anche la longevità. Il gioco si può affrontare in diversi modi, anzi ogni sotto quest si può affrontare in diversi modi.

    TRAMA: 10
    La trama è bellissima e ci sono tanti personaggi interessanti..........sembra davvero di essere in un bel libro o un bel film.

    GLOBALE 9
    Grandissimo gioco di ruolo. Diventato ancora migliore con la EE.
    I CD project, nel filmato per celebrare il milione di copie vendute, ringraziano gli acquirenti del gioco. Ed giustissimo che lo facciano, ma io ringrazio loro per avere fatto un così bel gioco e credo proprio che continuerò a sostenerli.

  13. #13

    Predefinito Re: The Witcher --- Le vostre recensioni

    Citazione Originariamente Scritto da Hanis Visualizza Messaggio
    Volevo solo aggiungere che le prestazioni grafiche sono chiaramente influenzate dalla configurazione su cui si gioca....
    Con un motore di vecchia concezione, quando si arricchisce molto di dettagli e qui l'aurora è stato spremuto al massimo se si pensa a ciò che era in nwn 1, è naturale che si appesantisca un po'....sul mio pc però che monta 2 geforce 9800 gtx in Sli ..TW non ha mai avuto tentennamenti di sorta.

    Il problema adesso semmai è un altro....ci hanno messo 4 anni più o meno per farlo così profondo e curato e si vede...quanto si aspetterà per il prossimo?
    Con una configurazione simile (perlomeno le schede video), mi preoccuperei se: al massimo dettaglio a 1900x1200 (con tutti i filtri attivati) presenti dei problemi di prestazioni

  14. #14

    Predefinito Re: The Witcher --- Le vostre recensioni

    GRAFICA: 8
    Nonostante sia basato su un motore grafico di vecchia generazione (il glorioso Aurora di Neverwinter Nights), the Witcher riesce comunque a soprendere, in virtù di un design particolarmente ispirato che regala spesso e volentieri scorci suggestivi e di grande impatto emotivo. Grazie all'aggiunta di nuovi modelli, nuove animazioni e alla correzione di alcuni bachi, la versione Enhanced merita mezzo punto in più.


    SONORO: 9
    Una colonna sonora particolarmente evocativa, unita ad effetti ambientali di grande spessore, contribuisce ad innalzare il comparto audio del gioco a livelli di eccellenza. Ottimo il doppiaggio inglese, un pò meno quello italiano, che tralascia alcune righe di dialogo e rende il personaggio principale monotono ed insipido.

    GIOCABILITA': 8
    Sebbene il gameplay non regali nessuno spunto veramente innovativo, riesce comunque a divertire tanto gli appassionati di gdr (che potranno godere di npc davvero ben caratterizzati, nonchè di buone possibilità legate all'esplorazione), quanto i giocatori occasionali, che troveranno nella spettacolarità e nell'immediatezza dei combattimenti un motivo sufficiente per proseguire l'avventura.

    LONGEVITA': 9
    Il numero di quest e side-quest di the Witcher è in grado di regalare da solo parecchie ore di divertimento. Se a questo aggiungiamo un'ampia rigiocabilità, unita alle nuove feature introdotte dalla versione Enhanced, la longevità sale alle stelle.

    TRAMA: 9
    Sebbene manchi sia dei risvolti filosofici di Mask of the Betrayer che della profondità di Torment, la trama di the Witcher riesce comunque ad appassionare in virtù di una sceneggiatura di buon livello, alla quale si aggiunge un'onnipresente atmosfera di ambiguità morale, che dona al mondo di gioco una cruda verosimiglianza con la vita di tutti i giorni.

    GLOBALE 8,5
    Ci troviamo di fronte ad un ottimo gioco di ruolo, che merita indubbiamente di essere annoverato tra i migliori del genere; sebbene non sia nè particolarmente innovativo, nè tantomeno perfetto dal punto di vista tecnico, l'esperienza di gioco è comunque profonda ed avvincente, ed i momenti memorabili che è in grado di regalare valgono da soli il prezzo della confezione.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato