+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 185
  1. #126
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Le ragioni terrestri della minaccia extraterrestre

    Citazione Originariamente Scritto da Automatic Jack Visualizza Messaggio
    il lettore mp3 coi filmati sta già appiccicato alle voyager. Le memorie a stato solido non sono in grado di durare abbastanza.
    basta creare una rom con dentro tutte le informazioni necessarie

  2. #127
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Le ragioni terrestri della minaccia extraterrestre

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    basta creare una rom con dentro tutte le informazioni necessarie
    e il disco d'oro che sta attaccato ai voiaGGer secondo te cos'è?

  3. #128
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Le ragioni terrestri della minaccia extraterrestre

    Citazione Originariamente Scritto da Automatic Jack Visualizza Messaggio
    e il disco d'oro che sta attaccato ai voiaGGer secondo te cos'è?
    basta: sono un genio

    ora datemi il nobel

  4. #129
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Le ragioni terrestri della minaccia extraterrestre

    ok. Mi è rimasto un nobel per l'economia dell'anno scorso e un nobel per le boobz nuovo di zecca. Quale desidera?

  5. #130
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Le ragioni terrestri della minaccia extraterrestre

    il secondo, ovviamente

  6. #131
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Le ragioni terrestri della minaccia extraterrestre

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Per farmi perdonare posto questo:


    Nel 1927 avvenne un fatto incredibile: si percepirono strani echi provenienti da una determinata distanza, riconducibile all’orbita della luna. Negli anni successivi si riscontrarono ancora simili echi. Ad Eindhoven, il dottor van der Pol emise un segnale concordato con Oslo e ricevette un eco particolare; lo stesso che ricevettero ad Oslo sulla stessa frequenza con i seguenti ritardi in secondi: 8,11,15,8,13,3,8,8,8,12,15,13,8,8. Inizialmente sembrò una serie senza senso, ma poi il laureato Lunan scoprì la natura del messaggio. Innanzitutto l’eco arrivava con un ritardo di 3 secondi, quindi doveva provenire dall’orbita della Luna, confermando l’ipotesi di Bracewell, secondo cui una civiltà evoluta per scoprirne un’altra avrebbe mandato una sonda a studiare i pianeti più ovvi in cui sarebbe nata una forma di vita intelligente. L’interpretazione della sequenza venne attuata tracciando i tempi di ritardo sull’asse X e collocando i numeri della sequenza di impulsi sull’asse Y. I ritardi di 8 secondi dividono il grafico in due metà. Nella metà di destra i tempi maggiori di 8 formano la carta celeste della Costellazione di Boote come la vediamo dalla terra con un’omissione notevole: manca la stella centrale. Il messaggio invita l’osservatore a correggerlo e a rimandarlo indietro. Lunan osservò poi che Alpha Bootis, la stella principale di Boote, viene mostrata non dove si trova adesso, ma dove si trovava 13.000 anni fa, quindi la sonda è lassù in orbita dall’11.000 A.C.


    Ho copiaincollato il un vecchio post di un altro forum perchè non avevo voglia di scriverlo a mano; comunque la notizia è riportata da watzlawick in la realtà della realtà
    Era Arturo, stava dicendo che si è dimenticato le chiavi della macchina

  7. #132
    Lo Zio L'avatar di kalle77
    Data Registrazione
    29-05-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,320

    Predefinito Re: Le ragioni terrestri della minaccia extraterrestre

    E' Vyger sisi

  8. #133
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Le ragioni terrestri della minaccia extraterrestre

    io mi sono sempre domandato come facessero gli alieni a sapere che si leggeva Vyger, comunque...

  9. #134
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Le ragioni terrestri della minaccia extraterrestre

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    io mi sono sempre domandato come facessero gli alieni a sapere che si leggeva Vyger, comunque...
    perchè in star trek tutti parlano e scrivono la stessa lingua anche se hanno lingue diverse

    infatti quello non è l'unico caso di alieni che ritrovano oggetti terrestri e riescono a leggerne le scritte anche se non sanno affatto chi siano i terrestri

  10. #135
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Le ragioni terrestri della minaccia extraterrestre

    C'è anche da chiedersi a cosa serviva mandare una sonda 13 mila anni fa sulla luna quando Alpha Bootis (o Arturo ) sta a soli 36,7 anni luce da noi.

  11. #136
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: Le ragioni terrestri della minaccia extraterrestre

    I cerchi nel grano sono chiaramente atti vandalici che alieni adolescenti vengono a fare sulla terra, dopo un viaggio di anni luce sul loro cinquantino spaziale

  12. #137
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Le ragioni terrestri della minaccia extraterrestre

    Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    I cerchi nel grano sono chiaramente atti vandalici che alieni adolescenti vengono a fare sulla terra, dopo un viaggio di anni luce sul loro cinquantino spaziale
    con cui ci fanno le penne, e la polizia galattica... MUUUTA!!!

  13. #138
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: Le ragioni terrestri della minaccia extraterrestre



    Comunque, scherzi a parte, sarebbe divertente scoprire una cosa del genere.
    Cioè, io non credo agli alieni, però non vedo perché dare sempre motivazioni super serie ad ogni cosa. Se gli alieni esistessero, i cerchi nel grano potrebbero essere davvero qualcosa di simile a quello che ho detto io!

  14. #139
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Le ragioni terrestri della minaccia extraterrestre



    Alieno

  15. #140
    Il Puppies L'avatar di Intrud3r
    Data Registrazione
    02-06-08
    Località
    Nord est...
    Messaggi
    303

    Predefinito Re: Le ragioni terrestri della minaccia extraterrestre

    Certo che è alieno ........ si vede che pure gli alieni usano firefox

  16. #141
    Lo Zio L'avatar di kalle77
    Data Registrazione
    29-05-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,320

    Predefinito Re: Le ragioni terrestri della minaccia extraterrestre

    Se avessero ustao IE non si sarebbero evoluti di certo

  17. #142

    Predefinito Re: Le ragioni terrestri della minaccia extraterrestre

    Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio


    Comunque, scherzi a parte, sarebbe divertente scoprire una cosa del genere.
    Cioè, io non credo agli alieni, però non vedo perché dare sempre motivazioni super serie ad ogni cosa. Se gli alieni esistessero, i cerchi nel grano potrebbero essere davvero qualcosa di simile a quello che ho detto io!
    Quoto Quoto Quoto

  18. #143
    Banned L'avatar di elevul
    Data Registrazione
    09-11-05
    Località
    Veneto
    Messaggi
    79

    Predefinito Re: Le ragioni terrestri della minaccia extraterrestre

    Scusate se ritiro fuori l'argomento robottoni, ma, mentre mi riguardavo per l'ennesima volta FMP( stavolta in HD), mi è venuto il dubbio:
    sono davvero così insensati i robottoni alla M9? Agilissimi, superequipaggiati, veloci e, soprattutto, guidati da esseri umani, per cui la forma antropomorfa è la più naturale di tutte...
    Non so, io credo che potrebbe essere fattibile, anche se probabilmente non con le tecnologie attuali...

  19. #144
    La Borga L'avatar di Mr.Black
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,805

    Predefinito Re: Le ragioni terrestri della minaccia extraterrestre

    Citazione Originariamente Scritto da elevul Visualizza Messaggio
    Scusate se ritiro fuori l'argomento robottoni, ma, mentre mi riguardavo per l'ennesima volta FMP( stavolta in HD), mi è venuto il dubbio:
    sono davvero così insensati i robottoni alla M9? Agilissimi, superequipaggiati, veloci e, soprattutto, guidati da esseri umani, per cui la forma antropomorfa è la più naturale di tutte...
    Non so, io credo che potrebbe essere fattibile, anche se probabilmente non con le tecnologie attuali...
    Si non sarebbero mai così agili, hanno impiegato qualcosa come 50 anni per fare un prototipo che cammina come un cavallo in dressage e che sà riprendersi se scivola, credo che non potrebbe neanche saltare.

  20. #145
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Le ragioni terrestri della minaccia extraterrestre

    Per quanto siano agili non potranno mai evitare un proiettile di un carro perchè sarebbero limitati ai riflessi umani se guidati da un umano...più o meno come un fucile con una persona normale.
    Poi rimane il fatto che sono dei bersagli più facili...

  21. #146
    Banned L'avatar di elevul
    Data Registrazione
    09-11-05
    Località
    Veneto
    Messaggi
    79

    Predefinito Re: Le ragioni terrestri della minaccia extraterrestre

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Per quanto siano agili non potranno mai evitare un proiettile di un carro perchè sarebbero limitati ai riflessi umani se guidati da un umano...più o meno come un fucile con una persona normale.
    Poi rimane il fatto che sono dei bersagli più facili...
    Ma li basta mettere dei sistemi automatici, simili proprio ai riflessi umani ed il problema è risolto, eh!

  22. #147
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Le ragioni terrestri della minaccia extraterrestre

    ti devo ricordare che un uomo non può sopportare delle accelerazioni maggiori di 6 G senza danni con punte di 9G se particolarmente resistenti con tute anti-G.
    Ed in ogni caso si dovrebbe avere talmente tanta capacità di calcolo per gestire la selva di sensori che se per caso perdi solo una minima parte della capacità elaborativa per un colpo andato a segno per una botta sei finito rimani bloccato li a fare la bella statuina.
    E poi dei cosi alti 10 metri sul campo di battaglia sarebbero un sol boccone per qualsiasi carro armato...dovrebbero avere stabilizzatori tali che colpiti ad altezza testa dovrebbero riuscire a smaltire una tale energia cinetica senza ribaltarsi che ammesso che il metallo o la lega resista dovrebbe come minimo riuscire ad indietreggiare cosa alquanto difficile per un robot

  23. #148
    Banned L'avatar di elevul
    Data Registrazione
    09-11-05
    Località
    Veneto
    Messaggi
    79

    Predefinito Re: Le ragioni terrestri della minaccia extraterrestre

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    ti devo ricordare che un uomo non può sopportare delle accelerazioni maggiori di 6 G senza danni con punte di 9G se particolarmente resistenti con tute anti-G.
    Smorzatori inerziali.
    Se i complottisti hanno ragione gli americani hanno già a disposizione una cosa del genere, che riduce il carico dell'80%. Ergo salirebbe a circa 45G. Direi niente male, no?

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Ed in ogni caso si dovrebbe avere talmente tanta capacità di calcolo per gestire la selva di sensori che se per caso perdi solo una minima parte della capacità elaborativa per un colpo andato a segno per una botta sei finito rimani bloccato li a fare la bella statuina.
    Vero, ma basta tenere il computer nel nucleo del robot, protetto al massimo, magari addirittura con un campo di forza ed il problema è risolto.
    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    E poi dei cosi alti 10 metri sul campo di battaglia sarebbero un sol boccone per qualsiasi carro armato...dovrebbero avere stabilizzatori tali che colpiti ad altezza testa dovrebbero riuscire a smaltire una tale energia cinetica senza ribaltarsi che ammesso che il metallo o la lega resista dovrebbe come minimo riuscire ad indietreggiare cosa alquanto difficile per un robot
    Perché dovrebbe essere difficile indietreggiare?

  24. #149
    Il Nonno L'avatar di max_86
    Data Registrazione
    31-07-05
    Località
    Prov. di Treviso
    Messaggi
    8,120

    Predefinito Re: Le ragioni terrestri della minaccia extraterrestre

    Sì ma stai sconfinando nella fantascienza estrema

  25. #150
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Le ragioni terrestri della minaccia extraterrestre

    Citazione Originariamente Scritto da elevul Visualizza Messaggio
    Smorzatori inerziali.
    Se i complottisti hanno ragione gli americani hanno già a disposizione una cosa del genere, che riduce il carico dell'80%. Ergo salirebbe a circa 45G. Direi niente male, no?
    Ammesso e non concesso che esistano dovresti essere in grado di produrli su larga scala ad un prezzo umano...perchè con uno di quei risolvi poco o nulla dato che comunque i carri sono migliaia.
    In ognic aso la vedo poco praticabile perchè un guasto ad uno solo di quei cosi ridurrebbe le capacità belliche ad una pagliacciata lasciando una tecnologia simile in mano nemica.

    Citazione Originariamente Scritto da elevul Visualizza Messaggio
    Vero, ma basta tenere il computer nel nucleo del robot, protetto al massimo, magari addirittura con un campo di forza ed il problema è risolto.
    Campi di forza in grado di fermare proiettili di fucile non ce ne sonop non oso imamgineare proiettili di carro o di artiglieria...al centro poi dovrebbe starci il pilota quindi il computer dovrebbe per forza essere più esposto, una architettura simile poi dovrebbe essere distribuita per i problemi di affidabilità e velocità di diffusione dei segnali elettrici che sarebbe fondamentale per ottenere prestazioni tali da essere utili in battaglia.
    La tecnologia metallurgica e siderurgica attuali non sono in grado di svilupapre un metallo o una corazza composita in grado di riuscire a resistere ai proiettili migliori dei carri, quindi ci vorrebbero attuatori di dimensioni enormi che sarebebro estremamenti lenti e vulnerabili in quando non si potrebbbero coprire troppo per via del peso e del calore generato.

    Citazione Originariamente Scritto da elevul Visualizza Messaggio

    Perché dovrebbe essere difficile indietreggiare?



    é difficile muoversi all'indietro per un uomo figurati per un ammasso di metallo pesante decine di tonnellate...a parte questo direi che un robottone è molto utile.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato