+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Arrow Emtec Movie Cube (o della crassa dilapidazione pecuniaria)

    E adesso datemi almeno 4 motivi per cui non dovrei dilapidare 229€ sudati eurucci per questo desiderabile agglomerato tecnologico di plastica e metallo.

    http://www.emtec-international.com/it/p ... OVIECUBE-R

    Praticamente una volta attaccato alla tv e al dolby sorround mi consentirebbe (tramite telecomando) di registrare, riprodurre ogni tipo di file multimediale (mp3, film, foto, ecc), riprodurre direttamente da chiavetta USB o scheda di memoria e di usarlo come hard disk esterno collegato in rete wi-fi. Basta videoregistratori, basta masterizzatore per i film scaricati, basta mp3 riprodotti tramite casse del pc.

    Forza, disilludetemi.

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Emtec Movie Cube (o della crassa dilapidazione pecuniaria)

    Perché ne esistono modelli simili a quel prezzo ( o poco superiore ) ma con già con un hd da 500gb o da un tera.

    Il problema è che non ho i link sottomano... Me li devo far dare domani in ufficio...

  3. #3
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: Emtec Movie Cube (o della crassa dilapidazione pecuniaria)

    Scusa, non l'ho specificato: al prezzo che ho indicato ho trovato la versione con già l'hd da 500G.

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Emtec Movie Cube (o della crassa dilapidazione pecuniaria)

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Scusa, non l'ho specificato: al prezzo che ho indicato ho trovato la versione con già l'hd da 500G.
    Ah, ok. Allora il prezzo va bene. Comunque avevo adocchiato anche questo della Mvix. Lo seguivo da mesi ma ancora non avevo trovato un rivenditore in Italia ( come Jomax che ho linkato ).

  5. #5
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: Emtec Movie Cube (o della crassa dilapidazione pecuniaria)

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Ah, ok. Allora il prezzo va bene. Comunque avevo adocchiato anche questo della Mvix. Lo seguivo da mesi ma ancora non avevo trovato un rivenditore in Italia ( come Jomax che ho linkato ).
    Le caratteristiche mi sembrano le stesse ma costa 50€ in più e ha i contro dell'acquisto on-line.
    L'unico dubbio che ho sull'emtec è che credo che il wi-fi non sia integrato ma tramite "chiavetta" USB. Appena possibile lo vado a vedere fisicamente.

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Emtec Movie Cube (o della crassa dilapidazione pecuniaria)

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Le caratteristiche mi sembrano le stesse ma costa 50€ in più e ha i contro dell'acquisto on-line.
    L'unico dubbio che ho sull'emtec è che credo che il wi-fi non sia integrato ma tramite "chiavetta" USB. Appena possibile lo vado a vedere fisicamente.
    In realtà il Mvix ha anche funzioni di NAS e di client per il filesharing. E' un po' più completo, ma se a te serve solo un box multimediale l' Emtec va bene. A patto che il WiFi sia integrato.

  7. #7
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: Emtec Movie Cube (o della crassa dilapidazione pecuniaria)

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    In realtà il Mvix ha anche funzioni di NAS e di client per il filesharing. E' un po' più completo, ma se a te serve solo un box multimediale l' Emtec va bene. A patto che il WiFi sia integrato.
    Scusa la rottura, ma mi spiegheresti brevemente l'utilità delle funzioni che hai citato e perchè eviteresti il wi-fi non integrato (a parte il fatto che occuperesti stabilmente una delle due porte USB presenti)?

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Emtec Movie Cube (o della crassa dilapidazione pecuniaria)

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Scusa la rottura, ma mi spiegheresti brevemente l'utilità delle funzioni che hai citato e perchè eviteresti il wi-fi non integrato (a parte il fatto che occuperesti stabilmente una delle due porte USB presenti)?
    Eviterei il wifi su quell' Emtec perché devi per forza comprarci una chiavetta prodotta da loro.

    Per il resto il Mvix è compatibile con più formati, ad occhio ha più connessioni audio/video e la funzione NAS è comoda per condividere lo spazio nel box anche con Windows come se fosse una unità interna.

    In più ha client ftp, bittorrent ed altri già inclusi. Ma volendo si può upgradare il firmware o metterne di customizzati. Il forum dedicato sul sito della Mvix è molto popolato.

  9. #9
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Emtec Movie Cube (o della crassa dilapidazione pecuniaria)

    Uhm, fatemi capire un po'... io ho un impianto HT Yamaha, potrei collegarlo direttamente ad esso e mandare in pensione le videocassette per registrare?

    Sbaglio o manca l'ingresso dell'antenna ?

  10. #10
    L'Onesto L'avatar di dude
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    bradilandia
    Messaggi
    1,160

    Predefinito Re: Emtec Movie Cube (o della crassa dilapidazione pecuniaria)

    ma perche ho aperto sto 3ad...

    (dov'e' che lo trovo?????)

  11. #11
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: Emtec Movie Cube (o della crassa dilapidazione pecuniaria)

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Uhm, fatemi capire un po'... io ho un impianto HT Yamaha, potrei collegarlo direttamente ad esso e mandare in pensione le videocassette per registrare?

    Sbaglio o manca l'ingresso dell'antenna ?
    Non serve l'ingresso dell'antenna, tu registri dalla tv o dal decoder utilizzando l'ingresso AV del Movie Cube.
    Per maggiori dettagli qui trovi il manuale: http://www.emtec-international.com/P..._manual_IT.pdf


    Citazione Originariamente Scritto da dude Visualizza Messaggio
    ma perche ho aperto sto 3ad...

    (dov'e' che lo trovo?????)

  12. #12
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Emtec Movie Cube (o della crassa dilapidazione pecuniaria)

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Non serve l'ingresso dell'antenna, tu registri dalla tv o dal decoder utilizzando l'ingresso AV del Movie Cube.
    Per maggiori dettagli qui trovi il manuale: http://www.emtec-international.com/P..._manual_IT.pdf
    Ma in questo modo non è che puoi registrare solo quello che stai guardando ?
    Perché se è così non mi serve a niente.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato