+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Localitą
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito La ribellione č incominciata.

    Avete presente quella magnifica puntata di Futurama dove si parlava della setta Trek che aveva preso il potere?
    Bene, io ho sempre creduto che questo succederą e oggi ho avuto prova del primo passo verso il dominio del mondo.

    Gb, addio alle parrucche nei tribunali
    I giudici indosseranno nuove toghe che, secondo alcuni critici, li fanno assomigliare ai personaggi di Star Trek


    La nuova toga dei giudici inglesi (Afp)
    LONDRA - Dopo 300 ani, i giudici britannici abbandonano la tradizionale parrucca di crine di cavallo, scatenando le critiche di tradizionalisti ed esperti di moda, molti dei quali convinti che le nuove toghe facciano somigliare i Law Lords ai personaggi di Star Trek. Lord Philips, Chief Justice dei Lord Law, ha ritenuto che la parrucca fosse un po' troppo anacronistica nel 21esimo secolo, e ha deciso che fosse giunto il momento di andare in aula a testa scoperta. Dal prossimo ottobre, i giudici per le cause civili e familiari, in Inghilterra e Galles, al posto della vecchia parrucca indosseranno una nuova tonaca disegnata da Betty Jackson, stilista funky-british. I giudici porteranno semplici toghe chiuse da bottoni e decorate con fili dorati, rossi o strisce viola a seconda dell'anzianitą.

    LE REAZIONI - «Abbiamo cercato di mantenere un legame con la tradizione, attraverso l'uso dei colori. Questo č un grande avvenimento, dopo 300 anni di storia», ha detto Jackson al "Times". Secondo i critici, le calde e pruriginose parrucche vecchio stile allontanano i giudici dalla gente e sono fuori tempo. Ma non tutti sono contenti della decisione: molti vedono la parrucca come un emblema mondiale della professione legale. Philips non č riuscito comunque a convincere ad abbandonare il simbolo i giudici che si occupano di cause penali, i quali sostengono che l'indumento di crine dia pił dignita al loro ruolo e offra maggiori garanzie di anonimitą. Anche la maggioranza dei 'barrister' - cosģ si chiamano nel Regno Unito gli avvocati ammessi a comparire in tribunale - vorrebbe continuare a indossare la tradizionale parrucca durante le udienze. Il corrispondente del "Guardian" per la moda Hadley Freeman ha commentato dicendo che «Lord Phillips ora somiglia all'uomo che vende i biglietti per la Star Trek Experience al Ceasar Palace di Las Vegas», mentre il "Daily Mail" scrive che «i giudici buttano via 300 anni di tradizione rivelando il loro nuovo look a testa scoperta in stile Star Trek», in un articolo accompagnato da una foto di Lord Philips accanto a un'immagine dell'attore Patrick Stewart nelle vesti del capitano Jean-Luc Picard. Ma a difesa del nuovo look, interviene Alice Olins del "Times", che lo definisce «abbastanza cerebrale da invocare rispetto nelle aule del tribunale».

  2. #2
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: La ribellione č incominciata.

    Adesso voglio vedere la foto!!!

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Localitą
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Re: La ribellione č incominciata.

    A questo sito la notizia completa
    http://www.corriere.it/cronache/08_m...4f486ba6.shtml

  4. #4
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: La ribellione č incominciata.

    Aiuto! non so se avete presente l'etą media dei giudici... e l'effetto delle divise trek sui vecchi (con fisico non tanto atletico). Spero che siano somiglianti solo nel colletto.

    Manué pensaci tu!

    EDIT: qui cč la foto a figura intera:
    http://business.timesonline.co.uk/to...cle3919653.ece

    Mi sembra che stia bene il signore, nonostante la pancetta galoppante.

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: La ribellione č incominciata.

    bellissime!

    adottate con effetto immediato per i giudici della flotta stellare... dico sul serio

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di Dmitry
    Data Registrazione
    05-03-02
    Localitą
    Santo Domingo High School (1990-93), USA
    Messaggi
    1,618

    Predefinito Re: La ribellione č incominciata.

    banf! anche io l'ho sempre creduto!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato