Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 36

Discussione: Scelta classe.

  1. #1
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Scelta classe.

    Ciao a tutti, volevo porre a tutti voi questo quesito...secondo voi con quale classe è conveniente iniziare il gioco...quale classe è più "semplice" da governare all'inizio del gioco, quando ancora non si conoscono bene le meccaniche dello stesso?
    Grazie e ciao.

  2. #2
    Il Puppies L'avatar di teosub
    Data Registrazione
    13-04-04
    Messaggi
    405

    Predefinito Re: Scelta classe.

    è un pò difficile dirlo....
    se vieni da wow (come molti), ti troverai sicuramente spaesato e ci vuole un pò per "venirne fuori"...
    in quanto alla classe l'unico consiglio che mi sento di darti è provane un pò e poi vedi, io avevo cominciato con un dark templar ma nn mi ci trovavo proprio, ora son passato ad un conqueror e mi trovo decisamente meglio....
    buona scelta

  3. #3
    L'Onesto L'avatar di FireZdragon
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    1,451

    Predefinito Re: Scelta classe.

    io ti consiglio un melee pesatne conqueror o barbarian

  4. #4
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: Scelta classe.

    Ok grazie...ora attendo l'arrivo del gioco...

  5. #5
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Re: Scelta classe.

    Anche un Ranger o un Guardian non sembrano cattive scelte, è un pò presto per dirlo.
    Secondo me le classi più difficili da gestire per ora sono i Healer

  6. #6
    La Nebbia
    Data Registrazione
    13-02-04
    Messaggi
    24

    Predefinito Re: Scelta classe.

    sopratutto il bs, è difficile non in quanto pg a se ma in quanto devi stare concentrato il minimo errore lo paghi.

  7. #7
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: Scelta classe.

    Mi associo al post, avendolo ordinato da play com sta sera ( spero nel fine settimana che arrivi ). Io ho sempre amato i pg di tipo melee, ma mi piacerebbe comunque fare del bel dps , evitando quindi il tank puro. Spero che in aoc ci sia una classe del genere, voi cosa consigliate, il barbaro ?

  8. #8
    L'Onesto L'avatar di Mascalzone
    Data Registrazione
    15-11-03
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,198

    Predefinito Re: Scelta classe.

    Citazione Originariamente Scritto da Flaco Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, volevo porre a tutti voi questo quesito...secondo voi con quale classe è conveniente iniziare il gioco...quale classe è più "semplice" da governare all'inizio del gioco, quando ancora non si conoscono bene le meccaniche dello stesso?
    sono tutte semplici all'inzio e complicate come via via ti evolvi, e lì sta il bello. Cmq all'inizio non farti prendere dalla fretta e provati almeno tutte le quattro classi principali per almeno 5 livelli: in un paio d'ore ti fai un'idea precisa.

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di Arrowhead
    Data Registrazione
    30-10-02
    Località
    Torino(capitale d\'Italia)
    Messaggi
    1,996

    Predefinito Re: Scelta classe.

    Il consiglio che posso darti è: non fare l'errore di scegliere "la classe più forte". Nei mmorpg i rapporti di forza sono destinati a cambiare di continuo, la classe che magari oggi è troppo forte, potrebbe venire nerfata domani, e la più scarsa potrebbe essere potenziata e diventare la più forte. Quindi tu magari scegli la più forte in quel momento, poi non lo è più e magari non ti piace neanche giocarla. Perciò la cosa migliore è sempre scegliere la classe che ti diverte di più, quella che identifica meglio il tuo stile e che ti piace giocare, poi se è forte o meno poco importa perchè ripeto, quello può sempre cambiare.
    Avrai una tipologia di personaggio preferito no? Prova quelle tra cui sei indeciso 7-8 livelli e poi scegli quella che ti piace di più.

  10. #10
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Re: Scelta classe.

    Io sono arrivato al 11 con il conqueror prima di capire che non faceva per me,
    dps melee ci sono sicuramente gli assassini e i barbari, poi dipende come vuoi giocare se ti vuoi lanciare nella mischia ti conviene avere un archetipo Soldier (Guardian, Dark Templar o Conqueror) visto che in seguito avranno armature pesanti che gli archetipi ROgue non potranno mai avere.

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Retsudo
    Data Registrazione
    24-11-05
    Località
    Edo
    Messaggi
    4,994

    Predefinito Re: Scelta classe.

    Citazione Originariamente Scritto da Arrowhead Visualizza Messaggio
    Il consiglio che posso darti è: non fare l'errore di scegliere "la classe più forte". Nei mmorpg i rapporti di forza sono destinati a cambiare di continuo, la classe che magari oggi è troppo forte, potrebbe venire nerfata domani, e la più scarsa potrebbe essere potenziata e diventare la più forte. Quindi tu magari scegli la più forte in quel momento, poi non lo è più e magari non ti piace neanche giocarla. Perciò la cosa migliore è sempre scegliere la classe che ti diverte di più, quella che identifica meglio il tuo stile e che ti piace giocare, poi se è forte o meno poco importa perchè ripeto, quello può sempre cambiare.
    Avrai una tipologia di personaggio preferito no? Prova quelle tra cui sei indeciso 7-8 livelli e poi scegli quella che ti piace di più.
    quoto la saggezza nanica di Arrowhead... molte volte mi son trovato a smettere di giocare per nerf pesanti... da oggi in poi cercherò di seguire l'ottica del divertimento

  12. #12
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Re: Scelta classe.

    Guarda sul Barbaro ne hanno dette di tutte, che sarà la classe più giocata è solo il commento più gentile.
    Ma io me ne frego a me piace proprio come stile, per cui gioco quello e tanti saluti.
    Tanto a fine mese l' account lo pago io.

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: Scelta classe.

    io dopo l'esperienza con lo shamano su wow ho decisodi nn fare mai più classi ibride ma su AOC mi sembrano tutte ibride zio caro....

    Main tank:guardian
    Main healer: ?
    Main dps Melee: ?
    Main dps Ranged:?

    Non si tratta di sapere la classe più ubba,visto che nn mi interessa,ma chi è la olonna portante di ogni ruolo....senza scadere negli ibridi ecco.

  14. #14
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Re: Scelta classe.

    Dps melee se la giocano Barbarian e Assassino, però più facile che il secondo venga pompato.
    Dps Ranged il Ranger ora è al top però ORA fa un bel danno
    Main Healer non ho ancora avuto il piacere di gruppare con un Priest of Mitra ma mi da l' idea che sia lui.
    MT Guardian senza ombra di dubbio

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: Scelta classe.

    MSN plzz

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di -J65-
    Data Registrazione
    09-07-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    25,784

    Predefinito Re: Scelta classe.

    E per quanto riguarda la razza? Ci sono differenze tra una e l'altra oppure è solo una questione allegorica?

  17. #17
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Re: Scelta classe.

    Differenze, gli stigiani per esempio sono ottimi caster, i cimmeri all around ma non caster tranne il BS e gli Aquiloniani molto melee oriented.
    Inoltre la personalizzazione è anche nel look del personaggio.

  18. #18
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-02-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,900

    Predefinito Re: Scelta classe.

    Per quanto riguarda le classi col pet, il pet è utile?
    Ma sopratutto, dato che i pg in cui mi ritrovavo meglio in diabbolo 2 erano il necromancer (overo evoca millemila skelly e sta a guardare quello che fanno) e l'assassino (speccato nelle arti marziali, per via dei 3000 tasti che dovevi schiacciare in pochi secondi), quali sono i pg più vicinio a questi 2? (vabbè assassino immagino assassino, per il necro, il necro o il demonologo?)
    Ma sopratutto, c'è la possibilità con qualche pg di evocare le orde di pet o max 1 alla volta?

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di -J65-
    Data Registrazione
    09-07-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    25,784

    Predefinito Re: Scelta classe.

    Citazione Originariamente Scritto da Kyo Kusanagi Visualizza Messaggio
    Differenze, gli stigiani per esempio sono ottimi caster, i cimmeri all around ma non caster tranne il BS e gli Aquiloniani molto melee oriented.
    Inoltre la personalizzazione è anche nel look del personaggio.
    Quindi una stessa classe giocata con razze diverse si può diventare due cose diverse?

  20. #20
    Caleib
    ospite

    Predefinito Re: Scelta classe.

    Citazione Originariamente Scritto da -J65- Visualizza Messaggio
    Quindi una stessa classe giocata con razze diverse si può diventare due cose diverse?
    Io sapevo che alcune classi non potevano essere scelte con determinate razze. Ed esempio i maghi solo con gli stigiani.

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di -J65-
    Data Registrazione
    09-07-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    25,784

    Predefinito Re: Scelta classe.

    Sìsì. Ma per dire, il ranger o il barbaro si possono fare con diverse razze.

  22. #22
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Re: Scelta classe.

    Citazione Originariamente Scritto da -J65- Visualizza Messaggio
    Sìsì. Ma per dire, il ranger o il barbaro si possono fare con diverse razze.
    MI sembra che il Barbaro si possa anche fare da Aquiloniano.

  23. #23
    Il Puppies L'avatar di Azareus
    Data Registrazione
    27-08-07
    Località
    Seconda stella a destra di Milano
    Messaggi
    559

    Predefinito Re: Scelta classe.

    Citazione Originariamente Scritto da Kyo Kusanagi Visualizza Messaggio
    MI sembra che il Barbaro si possa anche fare da Aquiloniano.
    http://www.aocsource.com/showthread.php?t=352

    Piccola chart che mi tornerà utile

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di -J65-
    Data Registrazione
    09-07-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    25,784

    Predefinito Re: Scelta classe.

    Carina
    Approposito di link: mi sembrava che qualcuno avese segnalato l'alter ego di thottbot per aoc, ma non riesco a trovarlo.

  25. #25
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Re: Scelta classe.

    Sì ma era in coming soon se non ricordo male, appena ho un pò più di tempo faccio un thread con i link utili, detoppando il Benvenuti.
    Non mi piacciono i forum con mille mila topic stikkati

Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato