+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 41 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 1001
  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Re: Indiana Jones IV - The Kingdom of the Crystal Skull

    Tornato ora dalla visione. Ammetto di essere un pochino deluso, mi aspettavo una cosa totalmente diversa. Jones è Jones, ok, ma il contorno... Mmmh, posterò riflessioni più approfondite domani, lascio metabolizzare un po'.

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di hicks
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Repubblica Marinara di Genova
    Messaggi
    2,464

    Predefinito Re: Indiana Jones IV - The Kingdom of the Crystal Skull

    Citazione Originariamente Scritto da shen_long Visualizza Messaggio
    Tornato ora dalla visione. Ammetto di essere un pochino deluso, mi aspettavo una cosa totalmente diversa. Jones è Jones, ok, ma il contorno... Mmmh, posterò riflessioni più approfondite domani, lascio metabolizzare un po'.
    ahia

    occhio a nn spoilerare....

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Ruj0
    Data Registrazione
    16-06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    19,068

    Predefinito Re: Indiana Jones IV - The Kingdom of the Crystal Skull

    *non ci sono spoiler ma cmq parlo del film e dei personaggi e delle mie opinioni a riguardo*


    visto ieri.
    anch'io sto ancora metabolizzando ma voglio precisare non sono deluso..

    o meglio sono entrato al cinema sapendo che 20 anni di attesa creano un idea mentale di un film perfetto che chiaramente nessuno mai avrebbe potuto girare.. e infatti il film è solo un film e nel momento in cui l'hai visto, ed è finito la sensazione di "lieve delusione" è naturale, e lo sarebbe stato comunque, in ogni caso, con qualsiasi film.

    detto questo non volendo svelare niente e non ricamarci sopra troppo o troppo presto posso cmq frettolosamente affermare che è il miglior indiana jones, dopo l'ultima crociata chiaramente, e il miglior film d'avventura che mi è capitato di vedere negli ultimi 20 anni.

    la cosa che ho apprezzato di più è il fatto che sembra girato 2 o 3 anni dopo l'ultimo, c'è qualcosa nelle inquadrature, nella pellicola nella sceneggiatura non lo so.. qualcosa che ho veramente apprezzato sin dalle prime scene che ha subito spazzato via quella paura di "modernosità" che avevo sospettato guardando i primi scatti fotografici in alta definizione..

    i punti negativi.. beh la storia, nel senso non è una brutta storia ma una volta che hai scoperto l'arca dell'alleanza e girato mezzo mondo alla ricerca del graal era chiaramente difficile tirare fuori qualcosa di altrettanto importante e coinvolgente.. quindi diciamo che ci perde nel confronto con gli altri episodi ma non di per se stessa..(forse il finale è un po' scooby doo..ma in qualche modo dovevano risolverla)

    i personaggi di marion e mac.. mannaggia marion l'avevamo lasciata bella spericolata che tirava cazzotti, urlava e sfidava energumeri a gare di whiskey.. qui l'ho ritrovata decisamente spenta e addolcita, mi aspettavo di più dal suo personaggio. mac invece secondo me è il personaggio meno azzeccato del film, alquanto confusionario e direi quasi inutile.. boh.

    la parte centrale del film è la più divertente e le scene di azione alla indiana jones elevate all'ennesima potenza non mancano proprio, e qui inaspettatamente troviamo spesso in mezzo all'azione più concitata mutt al posto di indy e il ragazzo se la cava davvero egregiamente..

    cmq bello bello, sono uscito dal cinema con il sorriso in bocca, mi è piaciuto, sono felice di questo indiana jones, sono incazzatissimo perchè in vent'anni avrei voluto altri 3 o 4 film con questo invece di uno solo.. tornerò a vederlo nelle prossime settimane per aver modo di scoprirlo in modo più approfondito e critico (l'emozione e il conivolgimento della prima dopo 20anni di attesa potrebbero aver fatto qualche scherzo..)

    ripeto
    consiglio a tutti di non vederlo nella speranza che sia quel film perfetto che avete immaginato per 20anni, ma semplicemente un bellissimo episodio della saga Indiana Jones, e questo è infatti, e di questi tempi è merce rara, anzi rarissima

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: Indiana Jones IV - The Kingdom of the Crystal Skull

    Intanto incassi un filino deludenti, ci si aspettava di più...26 milioni incassati ieri...

  5. #5
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Indiana Jones IV - The Kingdom of the Crystal Skull

    Citazione Originariamente Scritto da rujo Visualizza Messaggio
    marion l'avevamo lasciata bella spericolata che tirava cazzotti, urlava e sfidava energumeri a gare di whiskey.. qui l'ho ritrovata decisamente spenta e addolcita, mi aspettavo di più dal suo personaggio
    l'avvicinarsi ai quaranta ammorbdisce anche la più assatanata delle virago...

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    Chiudo l'altro e usiamo un altro topic dopo l'enorme discussione dell'attesa che aveva fatto il suo tempo, anche se come tutti sappiamo non sono gli anni, sono i chilometri....

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: Indiana Jones IV - The Kingdom of the Crystal Skull

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    l'avvicinarsi ai quaranta ammorbdisce anche la più assatanata delle virago...
    Ha 57 anni

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    Allora, ripesco e provo ad ampliare.
    Spoilero anche se non ci sono spoiler, ma per alcuni evidentemente non basta
    Spoiler:
    Cosa non mi è piaciuto: nei tre film precedenti, Indiana Jones era il protagonista, ma intorno a lui c'era un mondo che lo sosteneva. Intendo con questo sia la storia che i personaggi comprimari: come dimenticare l'alone di mistero che circondava l'arca a ogni inquadratura, e il rapporto reso splendidamente col padre?
    Ora, in questo IJ4, il film è Indy. Si poggia tutto su di lui. I personaggi secondari sono delle macchiette con zero carisma, deludente soprattutto la Blanchett (forse vittima anche di un doppiaggio poco riuscito), ma non se la cavano meglio LeBouf e pure Karen Allen, sulla quale quoto Rujo. Alla fine trionfa Harrison Ford, assolutamente perfetto, non fa sembrare che siano passati vent'anni dall'ultima volta che ha preso in mano la frusta.
    Anche la storia in sè mi ha deluso un pochino. Il film parte benissimo, il teschio di cristallo è un reperto molto interessante. Il personaggio del professore che impazzisce rende molto bene l'importanza dello stesso. Tuttavia, una volta arrivati ad Acator, il film prende una piega alla AI, buttando dentro CGI eccessiva e mescolando (letteralmente) tutto nel pasticciato finale. Eccessivo, ma nel senso peggiore del termine. Al confronto i raggi dell'Arca semrano una lezione al college.
    Mah, magari oggi queste esagerazioni piacciono, io le ho trovate un po' di troppo persino in un Indiana Jones.
    Scene migliori? Le scazzottate e gli inseguimenti, ma qui non c'era da dubitarne. Dopotutto Indy è Indy, ed è per questo che comunque alla fine il film acchiappa la sufficienza, se non altro per le ambientazioni splendide e la colonna sonora. Forse l'hype era eccessivo (forse???), ma mi aspettavo tutt'altro. Torno a rigiocare Fate of Atlantis
    Ultima modifica di shen_long; 23-05-08 alle 10:37:42

  9. #9

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    shen_long.... AVVERTIRE PER GLI SPOILER???????

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    Citazione Originariamente Scritto da master Visualizza Messaggio
    shen_long.... AVVERTIRE PER GLI SPOILER???????
    Dove avrei spoilerato?

  11. #11
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    io mi aspetto un buon film, di certo non mi aspetto indiana jones, per questo non rimarrò deluso. Il trucco è dare a ogni film le aspettative che merita

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    Comunque io vado al cinema tra 3 ore, con me porto il mio fidato piede di porco, se dovesse deludermi ( Dio mio ti prego fa che non sia cosi ) demolisco il cinema come preso da raptus omicida !

  13. #13
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Indiana Jones IV - The Kingdom of the Crystal Skull

    Citazione Originariamente Scritto da shen_long Visualizza Messaggio
    Tornato ora dalla visione. Ammetto di essere un pochino deluso, mi aspettavo una cosa totalmente diversa. Jones è Jones, ok, ma il contorno... Mmmh, posterò riflessioni più approfondite domani, lascio metabolizzare un po'.
    Ma il primo commento del topic non può essere questo, autonbannati se hai ancora un po' di dignità

  14. #14

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    Visto pure io ieri sera sono uscito pure io un attimino deluso, diciamo che fino ad un certo punto il film cresce sempre più, è veramente indian jones, bellissimo ma poi si affossa nel finale, anche i perosnaggi secondari son spesso spenti ed inutili, se ne salvano giusto alcuni

  15. #15
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    quelli di FilmUp sono estusiasti

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    Citazione Originariamente Scritto da NetmanXP Visualizza Messaggio
    quelli di FilmUp sono estusiasti

    Bene mi fido molto di loro !

  17. #17
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    Citazione Originariamente Scritto da NetmanXP Visualizza Messaggio
    quelli di FilmUp sono estusiasti
    Ecco la bellissima recensione

    Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo
    Torna Indiana, l’archeologo più famoso e charmant di tutti i tempi.
    Torna dopo diciannove anni dalla sua ultima avventura, Indiana Jones e l’ultima crociata: lo ritroviamo nel 1957, nel periodo della guerra fredda, con i russi alle calcagna, ma anche il governo americano che lo crede un traditore comunista. Indiana è alla ricerca di uno dei tredici teschi di cristallo dei Maya: la leggenda dice che chi lo possiede comandi il mondo intero. Indiana non è il solo interessato alla reliquia di Akator, anche i russi, guidati dalla perfida sensitiva Irina Spalko (Cate Blanchett) non si fermeranno di fronte a nulla per entrarne in possesso. In Perù, Indiana Jones ritroverà il suo amore, Marion (Karen Allen) e verrà aiutato da un giovane ribelle esploratore, incontrato in patria, che entra in scena in moto vestito come Marlon Brando ne I selvaggi: si tratta di Mutt (Shia LaBeouf).
    Gli eroi non invecchiano e, se lo fanno, non ce ne accorgiamo. Indiana Jones è l’eroe per eccellenza, pieno di difetti, rude, scapestrato e sciupafemmine, ma su di lui puoi contare e anche sul suo senso pratico e la sua ironia. Te la può sfoderare in un covo di serpenti, oppure circondato da decine di nemici: lo sguardo beffardo, la piega delle labbra e la battuta pronta, pronto a spiazzarti. Ed è un eroe che anche qui, come ne "I predatori dell’Arca Perduta", entra in scena di schiena, controcorrente, come solo l’accoppiata degli ex ragazzacci Steven Spielberg e George Lucas poteva immaginare. Harrison Ford sarà per sempre Indiana, nell’immaginario collettivo: impossibile pensare altri al suo posto, la frusta e il cappellaccio gli stanno a pennello e a nessuno può interessare di meno la sua età. Come ogni grande attore, guidato da altri grandi, Ford è sempre credibile, mai ridicolo, neppure quando corre a perdifiato, quando compie acrobazie.
    Chi temeva quindi lo svilimento di un mito nella sua parodia, può dormire sonni tranquilli.
    Lo afferma lo stesso Ford: "Nel film riconosciamo il passare del tempo senza timori. Indiana Jones ha vent’anni in più e non c’è nulla di strano: non è certo un eroe tutto d’un pezzo come Han Solo. Il mio Indy è un comune mortale, vulnerabile e, talvolta, fragile. Il pubblico si può immedesimare nelle sue difficoltà e sono convinto che l’età lo renda più simpatico".
    Steven Spielberg riesce ancora a renderci alla perfezione la rappresentazione di un mondo avventuroso che appartiene agli anni Cinquanta del cinema americano: Spielberg attualizza la sua regia, si avvale delle più avanzate tecnologie, ma il sapore retro c’è sempre, così come i richiami agli altri episodi.
    La formula in fondo non cambia: là dove era l’Arca oggi c’è un teschio, dove erano nazisti ora sono russi, oltre alla paura degli alieni tipica di quegli anni. Spielberg trasferisce sullo schermo gli anni della sua giovinezza, con i suoi demoni e i suoi incubi personali, il periodo della guerra fredda e della caccia alle streghe; filtra nell’Alter Ego Indiana le tematiche di tutti i suoi film, come una summa, aggiungendoci, a differenza degli altri tre episodi, le inquietudini presenti ne "La guerra dei mondi e in Munich".
    Indiana si muoverà nel suo habitat solito: tra animali pericolosi, trappole, mummie, corse spericolate, cascate e esseri di un altro mondo. Avrà come al solito la sua aria stropicciata, con la barba di qualche giorno.
    E Steven Spielberg non ha nessuna intenzione di chiudere le avventure dell’archeologo: Indiana Jones raccoglierà il suo cappellaccio, in una promessa futura.

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: Indiana Jones IV - The Kingdom of the Crystal Skull

    Citazione Originariamente Scritto da Cacio Visualizza Messaggio
    Intanto incassi un filino deludenti, ci si aspettava di più...26 milioni incassati ieri...
    ci tengo a precisare che sono gli incassi di ieri negli states dove è uscito un giorno prima rispetto a noi...non sono gli incassi sperati, ci si aspettavano almeno 50 milioni di dollari...è vero che era giovedì ma insomma...

  19. #19
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    I wanna be like Indiana Jones
    http://www.youtube.com/watch?v=l1mLlKygdkI

  20. #20
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    Stasera vado a vederlo e domani e dopodomani vado a vederlo di nuovo.

    Credo che quando sentirò di nuovo il tema musicale di Indy al cinema morirò di gioia.

  21. #21
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    e se ti fa cagare vai a rivederlo comunque?

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    e se ti fa cagare vai a rivederlo comunque?
    Per come è fatto Fox probabilmente urlerebbe al capolavoro anche se Indiana Jones si limitasse a suonare bonghi per due ore.

  23. #23
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    deve promettere di essere obbiettivo però

  24. #24
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    e se ti fa cagare vai a rivederlo comunque?
    Si, comunque vada.

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Per come è fatto Fox probabilmente urlerebbe al capolavoro anche se Indiana Jones si limitasse a suonare bonghi per due ore.
    E' vero

    INDY--->

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    deve promettere di essere obbiettivo però
    No, piusttosto prometto di essere obiettivo d'ora in poi, con tutti il resto, ma non chiedetemi di essere obbiettivo con Indy perfavore...

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    A me rode il sedere perchè dagli spoiler dei tg e del forum, (non aprite poichè potreste rovinarvi il finale)
    Spoiler:
    Spielberg e la sua combriccola han (ri)fatto una cosa che trovo insopportabile. Cioè ha rovinato un finale. Possibile che non riesca a individuare le basi fondamentali dei suoi film per cui UNA CERTA CONLCUSIONE o un certo finale sono assolutamente inadatti? Se vedo Indiana Jones guardare una fottuta navetta stellare, giuro che parlerò male di questo film finchè non sarò nella tomba.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 41 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato