+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 41 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 1001
  1. #126

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    Citazione Originariamente Scritto da Cacio Visualizza Messaggio
    volevo semplicemente dire che non è che i primi tre film siano pieni di scene plausibili o chissà cosa...nel tempio la lunghissima scena dei carrelli nella miniera: più luna park di così...
    Vero, ma quella scena ha uno slancio epico perché avviene contemporaneamente alla liberazione di tutti i bambini schiavi nel tempio.
    Qua sono messe così, perché ci dev'essere l'inseguimento rocambolesco.
    E poi alla fine di quella scena "acqua, acqua... ACQUA!" vale tutte le gag con le marmotte di questo film

  2. #127
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    PER FOX-ASTROLFO : sei fan malato come me mi sa di aver capito, e se ho percepito bene uscirai dalla sala col mio stesso sorriso e con le lacrime agli occhi
    E' proprio quel che è accaduto, stasera me lo rivedo e anche domani. Penso una delle più grandi soddisfazioni cinematografiche della mia vita insieme al Signore degli Anelli.
    Ti sono solidale in tutto e per tutto.
    Ultima modifica di Fox-Astrolfo; 24-05-08 alle 13:32:34

  3. #128
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    dunque fox l'ha visto? e non ha ancora scritto il commento?
    voglio vedere cosa è capace di inventarsi per difendere il fim
    Ultima modifica di Hellvis 2006; 24-05-08 alle 13:47:24

  4. #129
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    sarà un word di 7 pagine, il forum glielo tronca

  5. #130
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    dunque fox l'ha visto? e non ha ancora scritto il commento?
    voglio vedere cosa è capace di inventarsi per difendere il fim

    Credo mi abbia gia quotato in toto, come mi aspettavo da lui !

    E' proprio quel che è accaduto, stasera me lo rivedo e anche domani. Penso una delle più grandi soddisfazioni cinematografiche della mia vita insieme al Signore degli Anelli.
    Ti sono solidale in tutto e per tutto.
    Grande Fox, difendiamo questo film a spada tratta !

  6. #131
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    dunque fox l'ha visto? e non ha ancora scritto il commento?
    voglio vedere cosa è capace di inventarsi per difendere il fim
    Veramente sto cercando uno screencap, una particolare immagine del film, che parla meglio di qualsiasi cosa.
    E non c'è bisogno di difendere il film con troppe parole, si difende già benissimo da solo.

  7. #132
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    Quello che ha detto Fox vale piu delle mie 1000 parole

    E non c'è bisogno di difendere il film con troppe parole, si difende già benissimo da solo.
    Quoto del tutto

  8. #133
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    E non c'è bisogno di difendere il film con troppe parole, si difende già benissimo da solo.
    Non avevo dubbi
    Non lamentatevi della mancanza di spiegazioni, verranno tutte spiegate in "Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo 2".

  9. #134
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    Citazione Originariamente Scritto da shen_long Visualizza Messaggio
    Non avevo dubbi
    Non lamentatevi della mancanza di spiegazioni, verranno tutte spiegate in "Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo 2".
    Spiegazioni di che? Non dirmi che c'era qualcosa da spiegare. L'alone di mistero finale è proprio di tutti gli Indy e non sempre c'è la necessità di spiegare.

  10. #135
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    Ma quale alone di mistero? Non c'è nulla da spiegare. Qualsiasi domanda che ci si è posta prima di arrivare al finale dell'avventura viene totalmente
    Spoiler:
    sparata in un'altra dimensione. Di fronte a una baracconata simile che domande possono rimanere insolute?

  11. #136
    Lo Zio L'avatar di Dmitry
    Data Registrazione
    05-03-02
    Località
    Santo Domingo High School (1990-93), USA
    Messaggi
    1,618

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    visto iersera.. io veramente.. io e mio fratello abbiamo di comune accordo detto "non parliamo mai più di questo film". Mi si sono attorcigliate le budella specie da

    Spoiler:

    dalla scena della bomba atomica, in cui ho detto, "se questa è l'unica stupidaggine, passi... poi ho visto tarzan, le 3 cascate da cui escono illesi.. la scena del figlio spadaccino fra due macchine come uno jedi in epIII in bilico su una zattera sulla lava.. che male che m'ha fatto.. che tristezza..


    stanotte continuavo a svegliarmi con un senso di delusione, e mi si accozzavano pensieri uno su gli altri "dopo tutto questo tempo.. dopo 19 anni... mio dio.. cosa è successo... lucas è impazzito.. no no no non ci posso credere che questo film esista"

    che male che m'ha fatto stare.. è un simbolo della decadenza del secolo..

  12. #137

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    E' un grosso giocattolone, parliamoci chiaro, se piacciono i giocattoloni può piacere.. ma Indy è qualcosa di più, i precedenti film erano studiati molto ma molto meglio sotto tutti i punti di vista.
    Questa pare che lo abbiano fatto mettendo insieme pezzi di film differenti.

    Prendiamo il Tempio Maledetto:
    Il rapporto tra Indy e Willie è fantastico, i tempi comici sono perfetti, da antologia quando sono nelle camere separati
    Tra le spalle di Indy Shorty è fantastico, per non parlare di Marcus nell'ultima crociata.
    Lo spirito grottesco e fanciullesco del marchio Indy è ben presente, la cena con tutte le schifezze è veramente gustosa, anche qua Willie è fantastica, da un contributo al film secondo me incredibile, concede quella leggerezza e fanciullezza che sono un marchio di fabbrica.
    C'è anche un maggiore continuità tra le varie location.
    Questi aspetti assumono un valore ancora maggiore nell'Ultima crociata, non c'è Willie ma uno strepitoso e fuori parametro Sean Connory, il rapporto tra Indy e suo padre è fantastico.. regala momenti di comicità unici ma anche momenti drammatici.
    L'evolversi della storia è veramente perfetto nonostante le location molto differenti, cosa che il Tempio di Cristallo non riesce a fare neanche di striscio.

    Questo capito è solo un giocattolone che di Indy ha veramente poco, Harrison Ford da solo non può reggere tutto il film ma limitare i danni.
    Harrison Ford intorno ha il nulla più assoluto, ogni fan di Indy sa benissimo che la sia forza è anche tutto il contesto con i vari personaggi con cui ha rapporti... questo nuovo capitolo è veramente povero da questi punti di vista, a tratti sembra fatto contro voglia.

  13. #138
    La Nebbia
    Data Registrazione
    17-03-04
    Località
    San Giuliano Milanese (MI)
    Messaggi
    23

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    Spiegazioni di che? Non dirmi che c'era qualcosa da spiegare.
    Io credo che in un film la trama vada spiegata, invece.
    Spoiler:
    In poche parole, questi tredici omuncoli (oppure uno solo diviso in tredici, boh), sono arrivati sulla Terra da un'altra dimensione ed hanno insegnato ai nativi del luogo a coltivare i campi ed amenità varie. A questo punto, perchè rimangono lì? Qual'è il loro scopo? Vabeh, supponiamo che mentre impartivano le loro lezioni di economia domestica, un avido conquistadores sia arrivato a rubare la testa di uno di loro. Ora, i baldi omuncoli hanno perso un loro compagno, e quindi si chiudono in una muta attesa. Dopo secoli, arriva una giovane donna dal caschetto improponibile a riportare la pecorella smarrita all'ovile, e gli alieni decidono di ringraziarla facendo perire i suoi compagni in circostanze misteriose, e donandole la conoscenza, ovvero incendiandole la testa! Ok, gli ET probabilmente si sono resi conti che Cate Blanchett era proprio una cattivona e non un essere puro come il buon Jones, e quindi l'hanno uccisa a tradimento, ma in genere l'immagine che si ricava di loro è che non siano proprio riconoscenti. Alla fine, forse per paura che qualcuno possa rubare loro una rotula e stanchi dei programmi televisivi terrestri, gli alieni devastano la città che avevano fatto costruire con tanta fatica ai nativi proprio sopra la loro astronave (una genialata d'altri tempi) e partono verso nuove avventure.
    Ora, che senso ha tutto ciò? Senza contare che la maggior parte delle deduzioni sono scaturite dalla mia mente, dato che il film non fornisce nessuna spiegazione.

  14. #139
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    a me è piaciuta parecchio la blanchett, a voi no?
    inoltre quel caschetto mi faceva un sesso...

  15. #140

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    Secondo me forse aveva più potenzialità il suo scagnozzo.
    La Blanchett mi pare sfruttata male, come praticamente qualsiasi cosa in questo film.

  16. #141
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    Citazione Originariamente Scritto da Dmitry Visualizza Messaggio
    che male che m'ha fatto stare.. è un simbolo della decadenza del secolo..
    Ma che affermazione è?

    Citazione Originariamente Scritto da Matioski88 Visualizza Messaggio
    Io credo che in un film la trama vada spiegata, invece.
    La trama non va "spiegata" la trama va "svolta". Un film in cui si deve spiegare didscalicamente quel che accade fallisce nelle sue intenzioni narrative.
    E invece qui tutti gli sfilacci narrativi, tranne qualche mozzata fisiologica di cui parlerò più tardi, sono risolti.

  17. #142
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    ma risolti niente, la trama è "svolta" male, e basta
    altra cazzata che mi è venuta in mente: ma sbaglio o il cimitero che custodisce la salma del conquistador è poco lontana dalla città? e nessuno ha trovato il corpo per tutti quegli anni?

  18. #143
    La Nebbia
    Data Registrazione
    17-03-04
    Località
    San Giuliano Milanese (MI)
    Messaggi
    23

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    Bene, Fox, allora attendo con ansia la tua spiegazione, davvero! Anche perchè io non desideravo affatto qualcosa di didascalico ma che perlomeno desse un senso compiuto a ciò che avevo appena finito di vedere.
    Per rispondere ad Hellvis:
    Spoiler:
    se è per questo, è anche improbabile che mai nessuno abbia deciso di curiosare dentro quella roccia a forma di teschio...ci mancava solo un'insegna luminosa con scritto "Attenzione, qualcosa di misterioso si cela al suo interno!"...

  19. #144
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    ma risolti niente, la trama è "svolta" male, e basta

    Mi pare che dai troppo per scontato che quello che scrivi sia "la recensione VERA".

    Le varie review di giornali e website non ti danno ragione, il giudizio medio è quello di un film discreto.

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    altra cazzata che mi è venuta in mente: ma sbaglio o il cimitero che custodisce la salma del conquistador è poco lontana dalla città? e nessuno ha trovato il corpo per tutti quegli anni?
    Beh, allora ti potrei rispondere che in Indy 3 C'E' LA TOMBA DI UN CAVALIERE TEMPLARE SOTTO LA PIAZZA DI VENEZIA E NESSUNO SE N'E' MAI ACCORTO

  20. #145
    Il Puppies L'avatar di ndg79
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    680

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    Potete spiegarmi alcune cose che non ho capito?.
    Dunque:se serviva il teschio per aprire la porta del tempio/tomba(quella finale)come ha fatto il conquistadores ha rubarlo?.
    Ma chi cavolo sono gli indios che escono dalle "fottute pareti" e una volta che sono usciti chi rimette a posto tutto?
    Come fa il pilone che deve essere svuotato della sabbia a ritornare su? si ricarica da solo?.
    Come fa una moto degli anni 50 ad avere i freni a disco addirittura ventilati?
    Mi sa che nella mente degli sceneggiatori tutto si spiega con la tecnologia aliena...un pò deboluccia come tesi imho.
    Non sto dicendo che negli episodi precedenti tutto filasse liscio e fosse tutto perfetto,ma cavolo qui si rasenta il ridicolo.
    Trovate ridicolo che un sacerdote strappi il cuore ad un uomo e che questi continui a vivere? bene io trovo più ridicolo che jones sopravviva ad un esperimento nucleare dentro un frigo senza neanche un osso rotto con il resto della "città" polverizzato e il suddetto frigo solo bruciacchiato(ah sì scusate viene inquadrata la placchetta che informa della presenza del piombo),perchè si tira in ballo la scienza,non la magia come nel tempio maledetto.

  21. #146
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    Indy, indy, indy............NOOOOOOOOOOOOOO, ma cosa hanno combinato!!! Maledetta moda di Hollywood di ridurre tutto ad una tamarraggine...

    Spoiler:
    - Si parte con decine di soldati russi che se la girano allegramente in una delle basi militari più segrete e difese della terra (Area 51), e la sorveglianza è costitutita da 4 soldati al cancello della base....eh ma tutto ciò perchè ovviamente sta per esplodere la bomba nucleare....salvo che nessuno farebbe esplodere una bomba nucleare vicino ad una base militare, a tal punto da farla evacuare, ma vabbè.
    - Il compare di Indiana Jones, il sig.Mac, è deludente ed è patetica la sua figura da doppiogiochista incapace ( come hanno già detto altri, ci mancava solo che nel tempio di acator esclamasse "il mio tesssorrroooo" ).Ridatemi Marcus.
    - Indy si salva dall'esplosione della testata nucleare chiudendosi in un frigo....Ora grazie ad indy, quando scoppierà la terza guerra mondiale, saprò come sopravvivere all'esplosioni atomiche.Ah, ovviamente le radiazioni su di lui non hanno effetto quando osserva il fungo atomico.
    - Entra in scena il figlio di Indy, che è una tamarro anni 50 ed Indy, uomo sulla cinquantina, mena più di Mike Tyson.
    - Parte il viaggio in sudamerica e da qui in poi è una tragedia....perchè se è vero che nei vecchi indiana jones c'erano scene inverosimili, qua si supera ogni limite.Come dimenticarsi Mutt che emula Tarzan e lanciandosi sulle liane riesce a star dietro agli automezzi, o che fa lo spadaccino alla star wars in bilico su due macchine....o i mille autoscontri, dove non si fa male mai nessuno, oppure la cavolata dell'albero che appoggia il mezzo sull'acqua, i tre voli giù dalle cascate ed infine gli indios, abitanti delle pareti.....
    - Nel gran finale troviamo gli Ufo stile anni 50...scena esageratissima e poco coincidente con lo stile di indy.Già che c'erano potevano metterci Darth Fener..


    Poi come al solito hanno esagerato con la computer grafica, ma ormai questo è lo stile dominante.La tamarraggine senza senso dotata di scene impossibili, si è impadronita di Hollywood...bleah.

    Insomma per chi deve ancora vederlo, sappiate che è un misto fra Indiana Jones, Star Wars, AI, la Mummia e X-files.
    Povero Indy...

  22. #147
    Il Puppies L'avatar di saltatempo
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    592

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    ma risolti niente, la trama è "svolta" male, e basta
    altra cazzata che mi è venuta in mente: ma sbaglio o il cimitero che custodisce la salma del conquistador è poco lontana dalla città? e nessuno ha trovato il corpo per tutti quegli anni?
    vabbè daccordo che la sceneggiatura non è il massimo ma queste cose so' minchiate. Io avrei una voglia di scotennare Lucas, però alla fine mi sono divertito un sacco al cinema, soprattutto la seconda volta che ci sono stato sapendo già cosa mi dovevo aspettare. Voglio comunque un altro indiana jones, sperando che a lucas gli venga un ictus e ford e spielberg decidano tutta la storia.

  23. #148
    Il Nonno L'avatar di Sawyer
    Data Registrazione
    05-12-07
    Località
    Bassano del Grappa (Vicenza)
    Messaggi
    7,371

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    Quoto Fox e Alastor.

    Film straordinario, certo l'ultima crociata è una spanna sopra gli altri, ma mi ha commosso ugualmente.

  24. #149
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    Citazione Originariamente Scritto da ssj100 Visualizza Messaggio

    Beh, allora ti potrei rispondere che in Indy 3 C'E' LA TOMBA DI UN CAVALIERE TEMPLARE SOTTO LA PIAZZA DI VENEZIA E NESSUNO SE N'E' MAI ACCORTO
    certo, anche quello è improbabile, ma quello rientra nel gusto per l'ironico. Là non importa che sia improbabile il templare sotto venezia, conta solo che è una cosa divertente: qua invece non c'è nulla di questo, è semplicemente un cimitero fuori città

  25. #150
    La Nebbia
    Data Registrazione
    17-03-04
    Località
    San Giuliano Milanese (MI)
    Messaggi
    23

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    La risposta ai tuoi dubbi è semplice, caro Hellvis.
    Spoiler:
    Nessuno ha mai provato ad avvicinarsi a quel cimitero perchè sorvegliato da due ominidi camuffati da morti viventi, che, in cambio dei loro servigi, hanno ottenuto dagli alieni la concessione di non seppellirsi vivi dietro le pareti come gli indios di Acator!

    Come vedi, tutto coincide alla perfezione, e mai trama venne studiata meglio!
    Ultima modifica di Matioski88; 24-05-08 alle 15:17:18

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 41 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato