Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 43 di 43

Discussione: GP4 mods

  1. #26
    Rot Teufel
    ospite

    Predefinito Re: GP4 mods

    Hmmm, che ben ricordi non c'è purtroppo una funzione per guardare indietro, lateralmente sì, ma funziona solo con la visuale del cockpit, ma nn mi ricordo quali fossero i tasti.

    Per la faccenda volanti Ferrari o simili qui il discorso si fa più complicato.
    Primo hai bisogno dell easywad (fornito assime al CSM, poichè fa parte di una serie di tool per moddare gp4) per aprire il wad denominato "cars", seguire questo folder "gp4folder/cars.wad/cars/cockpits/" ed infine copiare i files necessari alla sovrascrittura degli originali (comando "edit/paste")
    magari fatti un back up di cars.wad, giusto che se sbagli nn ti tocca reinstallare tutto.
    normalmente c'è sempre un readme che spiega come installarlo e gli strumenti da utilizzare ma è in inglese.

    Unica pecca: il volante che tu sceglierai sarà presente su tutte le macchine.

    Allora qui ci sono alcuni link dove puoi trovare dei volanti personalizzati

    1. Mc Laren 05
    2. Generic Cockpit 2006

    e qui invece quelli di Gp4 Italia (previa prima registrazione gratuita)

    1. Generic Cockpits 2001 - 2007 (e credo che contengano tutti i volanti delle squadre)
    Ultima modifica di Rot Teufel; 30-05-08 alle 09:27:54

  2. #27

    Predefinito Re: GP4 mods

    Non riesco puoi darmi una mano. Non riesco praticamente ad inserire i file che ho scaricato nel wad e utilizzo easywad. Aiutami !!!

  3. #28
    Rot Teufel
    ospite

    Predefinito Re: GP4 mods

    Quando hai installato il CSM avvialo, vai su Files/Options, verrà fuori un sottomenù, seleziona files association e infine scegli ok. Ora potrai aprite i wad.
    Già che hai il CSM e GP4DB.com è ritornato on-line, dagli un occhiata alla sezione mods, trovi molti mod e trackpack allegati, tutti belli che già pronti all'uso. Unica pecca, devi avere il car.wad originale. :(

    Instruzzioni passo x passo per installare il volante:

    1. aprire il wad denominato "cars", seguire questo folder "cars.wad/cars/cockpits/".

    2. estrarre i files che hai trovato negli archivi scaricati in una cartella, scegli il volante di tua preferenza (nn so quale hai scaricato)

    3. Selezionare tutti i files propri del volante (*.gp4 e *.tex), tasto destro e selezionare copia.

    4. nella catella del wad "cars/cockpits/" clikka con il tasto destro e seleziona il comando "Paste" (= Copia)

    4bis. Alternativa: cercare nel menù in alto a dx la parola "Edit" (la 2°a), scegliere il comando "paste"

    5. Fatto! Fatti una copia di backup di sicurezza del di "cars.wad"

  4. #29

    Predefinito Re: GP4 mods

    Io utilizzo un mod autoinstallante perche' quello con il csm gira male nel mio pc. Tu hai un cars.wad originale? Comunque grazie per le spiegazioni sei molto gentile

  5. #30

    Predefinito Re: GP4 mods

    Inoltre sai se ci sono delle comunicazioni tra box e pilota in italiano oltre a quelle su gp4itali? Io le ho scaricate da li ma non funzionano

  6. #31
    Rot Teufel
    ospite

    Predefinito Re: GP4 mods

    strano, dovrebbe essere già di default quando scegli la lingua prima di installare il gioco.

    Cmq la cartella in questione è "samples". Il file (originale) dovrebbe essere "radio_ita.bnk"

  7. #32

    Predefinito Re: GP4 mods

    Come dovrei inserire le comunicazioni radio puoi aiutarmi?

  8. #33
    Rot Teufel
    ospite

    Predefinito Re: GP4 mods

    credo che il paccheto si suoni che hai preso funziona con la gpxpatch. Allora nn ti posso aiutare al 100%, perchè è da 2 mesi che non ho capito perchè la mia quota dowload è out.

    tento di darti una mano, al max me lo uppi su rapidshare (sfoglia, uppi il *.rar, infine upload) che così ti aiuto? Anche perchè mi interessano.

    Leggi i read me, anche perchè certamente c'è ne uno in italiano!

  9. #34

    Predefinito Re: GP4 mods

    l'ho scaricato ma come al solito mi dice inaspettata fine dell'archivio! Come possiamo fare se conosci altri modi per scaricare i suoni radio fammi sapere! Poi naturalmente li giro a te!

  10. #35

    Predefinito Re: GP4 mods

    in pratica dice che il file è danneggiato se provo ad estrarlo ! ! !

  11. #36
    Rot Teufel
    ospite

    Predefinito Re: GP4 mods

    senti ti posto qlc domani che ora è tardi. Cmq il mio ingegere (in inglese però) me lo son fatto da solo, basadomi sulla telecronaca del 1991 mod (CSM mod).

    Se l'archivio è danneggiato prova a riscaricarlo, se va male contatta un admin del sito (shecky o 32bobo32) e segnala che il file è corrotto.

  12. #37
    Rot Teufel
    ospite

    Predefinito Re: GP4 mods

    allora vai nella cartella dove si trova gp4, trova quella chiamata gpxdata, poi la cartella snd.

    Bene a questo punto dovresti avere una cartella vuota con un file chiamato soundset (o soundset.ini). Aprilo con il blocco note.

    Qui dovrai indicare in quali eventi l'ingegnere (in questo caso) dovrà parlarti.
    NOTA BENE: i files devo essere *.wav e possono essere situati anche in una sottocartella (che deve per forza trovarsi nella cartella "snd"), ma ciò deve essere indicato (esempio: StartingLightsOut=Ingegnere Ita\partenza.wav)

    Spoiler:

    ; Specify a path of a .wav file for each event you want a sound for.
    ; Path is relative to this snd directory.
    ; It is recommended for sound pack makers to put all samples in a
    ; subdirectory. This means each sample needs to be prefixed with
    ; that subdirectory too.

    [Events]
    EnterCockpit=
    ExitCockpit=
    LoadTrack=
    StartingLights1=
    StartingLights2=
    StartingLights3=
    StartingLights4=
    StartingLights5=
    StartingLightsOut=
    RaceLastLap=
    RaceWon=lead.wav
    RaceFastestLap=
    RaceFastestLapLost=
    RacePersonalFastestLap=
    RacePitIn=
    RacePitOut=
    QualifyFastestLap=
    QualifyFastestLapLost=
    QualifyPersonalFastestLap=
    PracticeFastestLap=
    PracticeFastestLapLost=
    PracticePersonalFastestLap=
    PracticeFastestLap=
    FailureSuspensionLR=
    FailureSuspensionRR=
    FailureSuspensionLF=
    FailureSuspensionRF=
    FailureLooseWheelLR=
    FailureLooseWheelRR=
    FailureLooseWheelLF=
    FailureLooseWheelRF=
    FailurePunctureLR=
    FailurePunctureRR=
    FailurePunctureLF=
    FailurePunctureRF=
    FailureEngine=
    FailureTransmission=
    FailureOilLeak=
    FailureThrottle=
    FailureElectrical=
    FailureWaterLeak=
    FailureBrake=
    WarningComeInNow=
    WarningTimesDQ=
    WarningFuelLow=


  13. #38

    Predefinito Re: GP4 mods

    Fammi capire meglio. Io ho un file wave "inizio". Come devo inserirlo nella soundset.ini cosi': StartingLightsOut=Ingegnere Ita\inizio.wav. Grazie sempre aspetto tue notizie

  14. #39
    Rot Teufel
    ospite

    Predefinito Re: GP4 mods

    Citazione Originariamente Scritto da muchachos Visualizza Messaggio
    Fammi capire meglio. Io ho un file wave "inizio" nella cartella "Ingegnere ita".
    fixed and yessir!

  15. #40

    Predefinito Re: GP4 mods

    Sono riuscito a procerarmi il file completo grazie ad un membro di gp4 che me lo ha mandato tramite email. Se vuoi mi dai la tua email e te lo invio. Funziona bene

  16. #41

    Predefinito Re: GP4 mods

    Conosci anche rfactor?

  17. #42
    Rot Teufel
    ospite

    Predefinito Re: GP4 mods

    sì. Cmq per delucidazioni basta che vai sulla sezione racing games, "[rFactor] topic ufficiale"

    l'ingegnere in ita (per gp4) son riuscito già a scaricarlo.

  18. #43

    Predefinito Re: GP4 mods

    Ciao ragazzi ... sono nuovo qui .. e volevo chiedervi una cosa ... Ho scaricato la patch 2007 per GP4 .. funziona perfettamente ... l'unica pecca ... sta nel fatto che quando salvo una partita ... appena chiudo tutto e riapro ... provo a caricare ... ma niente ... cioè io il file salvato lo vedo .. ma non mi carica la partita anzi mi ritorna nel menu principale ... se quanluno ne sa qualcosa mi risponda ... attendo vostre notizie .. Grazie in anticipo ...

Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato