+ Rispondi alla Discussione
Pag 173 di 174 PrimaPrima ... 23163171172173174 UltimaUltima
Risultati da 4,301 a 4,325 di 4337
  1. #4301
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    io avevo comprato dall'America la pcb già pronta, con gli spinotti ed i cavetti per i collegamenti allo stick ed ai pulsanti, oltre al cavo usb.

    edit: questa, unica differenza le mie pcb hanno solo la spina usb, non la ps3.
    http://www.ebay.it/itm/NEW-ZD-ARCADE...item2a42412ace

    tutti gli errori grazie a tapatalk
    Ultima modifica di maxx; 10-12-14 alle 23:10:06

  2. #4302
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    dovrebbe uscire tutto, diagonali comprese. Io ci provai, prima di prendere il mio attuale stick. Lascio a te immaginare com'è andata


    Cos'è che ti ha bloccato? Dal video non mi sembra particolarmente complicato.... a patto di avere i giusti attrezzi ovviamente.

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    io avevo comprato dall'America la pcb già pronta, con gli spinotti ed i cavetti per i collegamenti allo stick ed ai pulsanti, oltre al cavo usb.

    edit: questa, unica differenza le mie pcb hanno solo la spina usb, non la ps3.
    http://www.ebay.it/itm/NEW-ZD-ARCADE...item2a42412ace

    tutti gli errori grazie a tapatalk
    Interessante, in effetti anche io stavo pensando se comprare un joypad per la ps e smontarlo come suggerisce nel video o prendermi una scheda PCB che ovviamente è molto più professionale... e stavo proprio pensando di prendere quest'ultima visto che ho letto che non tutti i joypad si possono risaldare con lo stagno e c'è il rischio di buttare diversi soldi prima di trovare quello giusto (sembra che i trust vadano tutti bene, però non si sa mai ). Il problema di ordinare la PCB come mi hai linkato te più la leva e i tasti è che vado a spendere sui 50 euro e passa e devo attendere la spedizione della Cina che non arriverà prima di metà-fine Gennaio con tutti i rischi del caso e le ulteriori spese per gli altri pezzi... A questo punto mi conviene quasi prendermi il mad catz usato per 80 euro, mi arriva subito e zero sbattimenti.
    Fra l'altro ho trovato in rete anche questo http://www.ebay.it/itm/TEKKEN-6-ARCA...:X:RTQ:IT:1123 ma il venditore non sa dirmi se è compatibile con il PC o meno, anche se il fatto che sia wireless non mi convince granché...

  3. #4303
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Il mio consiglio è di comprarti solo quella scheda pcb...essendo a 16 euro spedita non rischi dazi.
    Poi dall'Europa, da negozi tipo arcadeshop.de, ti compri tutti i componenti, sanwa o seimitsu di tua preferenza - qui dentro c'è gente decisamente più informata ed indicata di me a suggerire
    Comunque il succo è quello - stick e tasti te li compri in Europa, spedizioni veloci e nessuna dogana.

    La scheda che ti ho linkato funziona benissimo (la mia, almeno ), il bello è che è tutto a incastro, nessuna saldatura da fare...colleghi i cavi da un lato ai connettori dei pulsanti, dall'altro li incastri nella pcb - tempo totale stimato 10 minuti.

    I mad catz, allo stesso modo, sono già predisposti ad accogliere componenti "seri" - smonti (svitando, niente di che) il pannello frontale, sostituisci pulsanti e stick ed il gioco è fatto. Ti avevo consigliato il brawlstick proprio per questo motivo, e perchè a suo tempo l'avevo trovato a 40 euro nuovo, non essendo "figo" e ricercato come quello di SF.

    Quell'hori lascialo perdere...lo avevo fatto comprare ad un mio amico (anche lì...40 euro nuovo) perchè gli piaceva l'idea del wireless, ma un cablato ti darà sicuramente meno noie (oltre al fatto che non credo fosse moddabile con componenti Sanwa/Seimitsu).

    PS Qualora decidessi di procedere con quella PCB che ti ho linkato, chiedi prima al venditore se i connettori van bene per i pulsanti della marca che deciderai di comprare, perchè hanno misura diverse. Io avevo pulsanti Sanwa, e ricordo che il tizio dal quale l'avevo comprata mi aveva inserito nel pacco cavi coi connettori corretti.

    Farsi in casa il proprio arcade stick dà soddisfazioni inimmaginabili, comunque a prescindere dal risultato.

    Se poi volessi farti venire voglia (e l'acquolina in bocca ) dai un occhio a questa discussione
    http://forums.shoryuken.com/discussi...e-quoting/p489
    Ultima modifica di maxx; 11-12-14 alle 10:06:20

  4. #4304
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio


    Cos'è che ti ha bloccato? Dal video non mi sembra particolarmente complicato.... a patto di avere i giusti attrezzi ovviamente.
    praticamente tutto, dalle saldature alla costruzione del case

  5. #4305
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    Il mio consiglio è di comprarti solo quella scheda pcb...essendo a 16 euro spedita non rischi dazi.
    Poi dall'Europa, da negozi tipo arcadeshop.de, ti compri tutti i componenti, sanwa o seimitsu di tua preferenza - qui dentro c'è gente decisamente più informata ed indicata di me a suggerire
    Comunque il succo è quello - stick e tasti te li compri in Europa, spedizioni veloci e nessuna dogana.

    La scheda che ti ho linkato funziona benissimo (la mia, almeno ), il bello è che è tutto a incastro, nessuna saldatura da fare...colleghi i cavi da un lato ai connettori dei pulsanti, dall'altro li incastri nella pcb - tempo totale stimato 10 minuti.

    I mad catz, allo stesso modo, sono già predisposti ad accogliere componenti "seri" - smonti (svitando, niente di che) il pannello frontale, sostituisci pulsanti e stick ed il gioco è fatto. Ti avevo consigliato il brawlstick proprio per questo motivo, e perchè a suo tempo l'avevo trovato a 40 euro nuovo, non essendo "figo" e ricercato come quello di SF.

    Se poi volessi farti venire voglia (e l'acquolina in bocca ) dai un occhio a questa discussione
    http://forums.shoryuken.com/discussi...e-quoting/p489
    Si in effetti dovessi farlo prenderei la PCB, avevo già notato che questo modello non richiede nemmeno saldature, molto comoda
    Sicuramente prima o poi provo a farmi uno stick in casa, anzi, la mia idea era di farmi tutto il cabinato
    Ottimo il sito Arcadeshop.de, non lo conoscevo ma sicuramente ordinerò da qui in futuro.
    Visti i lavori degli utenti nel link che hai messo, son davvero bravi

    Nel frattempo ho fatto un altro giretto su Amazon e sono riuscito a trovare 2 brawstick a 80 euro nuovi. Se è valido come mi hai consigliato io per iniziare lo prenderei anche, poi magari lo personalizz.
    http://www.amazon.it/WWE-All-Stars-B...rds=brawlstick
    Che ne dici?

    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    praticamente tutto, dalle saldature alla costruzione del case
    Ma lol
    Occhio che anche a me non vada a finire così

  6. #4306
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Io all'epoca (2 annetti e mezzo fa) avevo preso un brawlstick usato su ebay, 35 euro, che aveva i tasti "laschi" e la levetta che non andava più molto bene, tutto specificato nell'inserzione ".
    Una volta arrivato ho preso da arcadeshop.de levetta e tasti full sanwa e li ho sostituiti.
    Spesa totale circa 50 euro e ora va da dio come uno stick da sala giochi.
    Tenete d'occhio le offerte dell'usato che ogni tanto qualche bella offerta si trova.

    Scaraventato dal mio Moto X

  7. #4307
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Il brawlstick è una versione (leggermente?) migliorata dello stick SE di Street Fighter IV.
    Per iniziare è sicuramente valido, e moddarlo è semplicissimo. E' fatto apposta per montare componenti "professionali". Come scrivevo prima...è come avere uno stick già fatto con la pcb che ti ho linkato, come dificoltà di assemblaggio: apri i due pannelli (svitando a destra e manca, niente di che), scolleghi i pulsanti e lo stick vecchi, colleghi ad incastro i nuovi e richiudi. Pronto a giocare ai massimi livelli (se non sei un brocco come me ).

    L'unico "difetto" è che la cover art non è protetta da un pannellino di plexiglass/vetro/quel che è....e la superficie della piastra superiore (quella dove appoggi le mani) è angolata: sostituire l'orrenda cover si può fare, con una propria plastificata, che va incollata. Il problema è che a lungo andare, complice anche quell'angolo, l'immagine potrebbe scollarsi.

    Tanto per dire, questo è come lo avevo stravolto io:
    Spoiler:

    a livello del secondo filo spinato dal basso, vedi il cambio d inclinazione? Da lì in giù, dopo due anni di maltrattamenti ed una colla evidentemente non eccezionale, la cover si è sollevata e rovinata.
    Ultima modifica di maxx; 11-12-14 alle 14:50:36

  8. #4308
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    L'unico "difetto" è che la cover art non è protetta da un pannellino di plexiglass/vetro/quel che è....e la superficie della piastra superiore (quella dove appoggi le mani) è angolata: sostituire l'orrenda cover si può fare, con una propria plastificata, che va incollata. Il problema è che a lungo andare, complice anche quell'angolo, l'immagine potrebbe scollarsi.

    Tanto per dire, questo è come lo avevo stravolto io:
    Spoiler:

    a livello del secondo filo spinato dal basso, vedi il cambio d inclinazione? Da lì in giù, dopo due anni di maltrattamenti ed una colla evidentemente non eccezionale, la cover si è sollevata e rovinata.
    Si, avevo visto il cambio di inclinazione dalle immagini.
    La cover di base in effetti é indecente, hai fatto bene a cambiarla, molto più bella la tua. Una domanda: dove ti sei fatto fare la cover plastificata e come hai fatto a farci con precisione i buchi per i bottoni e lo stick?


    Citazione Originariamente Scritto da (S)Tarato Visualizza Messaggio
    Io all'epoca (2 annetti e mezzo fa) avevo preso un brawlstick usato su ebay, 35 euro, che aveva i tasti "laschi" e la levetta che non andava più molto bene, tutto specificato nell'inserzione ".
    Una volta arrivato ho preso da arcadeshop.de levetta e tasti full sanwa e li ho sostituiti.
    Spesa totale circa 50 euro e ora va da dio come uno stick da sala giochi.
    Tenete d'occhio le offerte dell'usato che ogni tanto qualche bella offerta si trova.

    Scaraventato dal mio Moto X
    Direi che hai fatto un affare... il problema é che adesso non si trovano più neanche usati. Credo mi convenga buttarmi su quello nuovo a 80 euro finché c'é!

  9. #4309
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    hai pm 80 euro è sempre stato il suo prezzo standard, è già tanto che non l'abbiano aumentato perché oramai introvabile

    tutti gli errori grazie a tapatalk

  10. #4310
    L'Onesto L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    24-09-06
    Località
    Forlì
    Messaggi
    1,446

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC



    Gli spaghetti

  11. #4311
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-05-03
    Località
    Barcellona
    Messaggi
    1,257

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    I giapponesi sono così autoreferenziali che non si sopportano più...

  12. #4312
    Lo Zio L'avatar di Hokuto
    Data Registrazione
    19-04-02
    Località
    Macerata
    Messaggi
    2,250

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    ieri mi sono visto un'oretta del torneo di SF4, personalmente credo sia l'unico gioco che mi appassiona vedere su twitch

  13. #4313
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Nell'euforia dell'acquisto del brawlstick su amazon non ho fatto caso al fatto che è la versione per PS3...... è compatibile con il PC??? Altrimenti posso annullare l'ordine?

  14. #4314
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Anche il mio è ps3, funziona perfettamente. Leggevo a suo tempo (e asuo tempo chiesi info anche qui) che, qualora il pc non lo riconoscesse, dovrebbe essere sufficiente usare un hub USB con un chipset VIA, se non ricordo male.

  15. #4315
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Meno male......

    Nel frattempo ho installato Street Fighter IV Arcade Edition. Ci sono alcune cose che ancora mi sfuggono.... non capisco il significato di alcuni comandi nella lista delle mosse dei personaggi. Per esempio le mosse di Guile non mi vengono manco a pagare..... come diavolo si fanno quei movimenti con l'analogico del gamepad? Poi la freccia bianca per la direzione indica che si può rilasciare, mentre la freccia nera che deve essere mantenuta premuta giusto? Non capisco perché non mi vengono.....
    Poi ce ne sono altre che proprio non capisco cosa dovrei fare con i tasti, ma dovrei farvele vedere... c'è un sito dove è presente la lista delle mosse esattamente come nel menù di gioco?

  16. #4316

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Guile è un personaggio a carica, come Blanka, Honda, Bison, ecc.
    Le sue mosse speciali si eseguono tenendo la direzione INDIETRO (o BASSA) premuta per alcuni frame (fai circa 1-2 secondi) e immediamente rilasciata dando la direzione opposta AVANTI (o ALTO) + il tasto richiesto (sia tasto che direzione premuti assieme).
    Da qui questi prendono il nome di "personaggio a carica" o Charge Character.

    http://streetfighter.wikia.com/wiki/...eet_Fighter_IV

    http://wiki.shoryuken.com/Super_Street_Fighter_IV_AE

  17. #4317
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Ok, inizio a capire.

    Per esempio nel link che mi hai postato ho trovato quello a cui mi riferivo. Cosa dovrei fare per fare questo?
    http://img2.wikia.nocookie.net/__cb2...e_Stick_LR.png

    Cosa significa la freccia nera lunga in una direzione e poi quella corta nell'opposta?

  18. #4318

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    Ok, inizio a capire.

    Per esempio nel link che mi hai postato ho trovato quello a cui mi riferivo. Cosa dovrei fare per fare questo?
    http://img2.wikia.nocookie.net/__cb2...e_Stick_LR.png

    Cosa significa la freccia nera lunga in una direzione e poi quella corta nell'opposta?
    INDIETRO e poi AVANTI.
    Prima dai l'input della freccia corta perchè sta sopra, poi dai quello della freccia più lunga che sta sotto.




    Ma letta così mi dice poco e niente, ipotizzo tu ti riferisca a questa motion:
    che solitamente è una Super mossa o Ultra mossa di personaggi a carica.

    Si esegue INDIETRO caricato per alcuni frame d'animazione (solitamente poco + di 1 secondo reale, fai 2 le prime volte), poi dai AVANTI, poi INDIETRO e infine di nuovo AVANTI + relativo tasto (o tasti).

    Il tutto fatto relativamente abbastanza "veloce".

  19. #4319
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Ok, adesso finalmente comincio a capire come funziona, grazie!

    C'è da dire cmq che il gameplay mi piace molto. L'avevo già installato all'uscita ma non mi ci ero dedicato molto a causa di diversi impegni. Mi piacciono molto anche i comandi, poche combo e combinazioni da imparare e molto tecnico e veloce. Tenete presente che io vengo da Tekken, ma il numero di combo e la complessità delle combinazioni da ricordare non mi sono mai andate giù del tutto.

    L'online com'è messo? Io ricordo che sull'arcade edition non c'era un gran traffico, è cambiato qualcosa con l'Ultra?
    Inoltre ci sono altri picchiaduro per pc che hanno un sistema di controllo simile?

  20. #4320
    Saberfang
    ospite

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Io ti consiglio di buttare un occhio a skullgirls che passerà sicuro nei saldi di steam ed era già a pochi euro su humble store. Gioco molto bello ma occhio che é un picchiaduro dove il meglio l'ottieni non droppando la combo e riuscendo a resettare la sequenza quando l'avversario non se l'aspetta.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

  21. #4321
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    E di THE KING OF FIGHTERS XIII che mi dici? Anche BazBlue non mi pare male. Fra l'altro c'è anche Injustice a nemmeno 4 euro....

  22. #4322
    Saberfang
    ospite

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Tutta roba interessante, injustice é costruito su mortal kombat, blazblue non l'ho giocato ma sembra divertentissimo anche se quella versione PC é vecchia e non esattamente il meglio dei porting stessa cosa valeva un po' per KoF. Guarda le discussioni su steam, specie sul multi, per farti un idea perché il netcode é il punto più fragile per i picchiaduro.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

  23. #4323
    il nostro maestro L'avatar di B3R53RK
    Data Registrazione
    20-07-05
    Località
    Trentsilvania
    Messaggi
    3,688

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Skull Girls su steam adesso è a 5€ e rotti, saldi natalizi.

  24. #4324
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Ma quindi in breve, qual'è fra questi titoli quello più giocato in multy?

  25. #4325
    L'Onesto L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    24-09-06
    Località
    Forlì
    Messaggi
    1,446

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    Ma quindi in breve, qual'è fra questi titoli quello più giocato in multy?
    Interesserebbe pure a me, per es. ora c'e' in offertona injustice ma se non si trova abbastanza gente online mi è inutile comprarlo.
    Idem quando mettono mortal kombat o kof13...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 173 di 174 PrimaPrima ... 23163171172173174 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato