+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 174 PrimaPrima ... 10181920212230170 ... UltimaUltima
Risultati da 476 a 500 di 4337
  1. #476
    Lo Zio L'avatar di Hokuto
    Data Registrazione
    19-04-02
    Località
    Macerata
    Messaggi
    2,250

    Predefinito Riferimento: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    preso il madcatz da play.com, ordinato il 18 arrivato oggi: poi grazie a voi ho pure ordinato da arcadeshop.de leva e bottoni che sono ancora in spedizione

    tempo fa nel negozio di videogiochi della mia città il negoziante mi disse che per pc sarebbe uscita anche una versione collector, uguale a quella per ps3 con i 2 pupazzetti (dal vivo non molto bella per i miei gusti) ma in rete non ho trovato nulla del genere, presumo si siano sbagliati

  2. #477
    Ronove
    ospite

    Predefinito Riferimento: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Ottimo facci sapere come va lo stick moddato, sto considerando anche io di farmi un secondo stick prendendo il fightstick standard e cambiando leva e bottoni (anche se vorrei provare a metterci i bottoni Seimitsu, tanto lo stick con parti Sanwa ce l'ho già).

  3. #478
    Lo Zio L'avatar di LNS
    Data Registrazione
    06-10-04
    Messaggi
    2,282

    Predefinito Riferimento: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Citazione Originariamente Scritto da Hokuto Visualizza Messaggio
    preso il madcatz da play.com, ordinato il 18 arrivato oggi
    Play.com si è messo a spedire in Italia anche oggetti più "voluminosi" dei soliti dvd-case?

  4. #479
    Lo Zio L'avatar di Hokuto
    Data Registrazione
    19-04-02
    Località
    Macerata
    Messaggi
    2,250

    Predefinito Riferimento: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    probabilmente tutto quello che rientra nella sezione videogames viene spedito anche fuori uk, se ordini un portachiavi da 2 centimetri non te lo mandano perchè è nella sezione gadget, cmq nell'ultimo tratto hanno usato bartolini e non le poste come succede con i giochi/dvd

    (qualcuno sa niente di sta collector? )

  5. #480
    Lo Zio L'avatar di LNS
    Data Registrazione
    06-10-04
    Messaggi
    2,282

    Predefinito Riferimento: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Argh, allora rosico perché fino all'altro ieri l'arcade stick MadCatz TE stava a € 130, probabilmente era il prezzo più basso d'Europa.

  6. #481
    L'Onesto L'avatar di Steven17
    Data Registrazione
    03-05-03
    Località
    Asti
    Messaggi
    1,212

    Predefinito Riferimento: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Il Gamestop vicino a casa mia continua a dire che non c'è neanche in ordine . Ma è possibile???

  7. #482

    Predefinito Riferimento: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Citazione Originariamente Scritto da _ZeAvIs_ Visualizza Messaggio
    Ottimo facci sapere come va lo stick moddato, sto considerando anche io di farmi un secondo stick prendendo il fightstick standard e cambiando leva e bottoni (anche se vorrei provare a metterci i bottoni Seimitsu, tanto lo stick con parti Sanwa ce l'ho già).
    Ho solo un tasto Seimitsu sul mio stick moddato, quello centrale per la Dashboard della 360... sulla carta i Seimitsu sono meno sensibili dei Sanwa, perchè vanno premuti più a fondo o con più forza... li sconsigliano per quello, di contro i Sanwa appena li sfiori prendono l'input...

    Riguardo i Gamestop, potrebbe essere vero, magari non rientra nel loro catologo per il 3 luglio e quindi arriverà da loro probabilmente dopo... è strano che non lo hanno in listino ad una settimana dall'uscita...

  8. #483
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Riferimento: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Citazione Originariamente Scritto da _ZeAvIs_ Visualizza Messaggio
    Blanka è la lameraggine fatta personaggio. E' quello che online beneficia più di tutti di mosse scimmiate totalmente a caso, ultra compresa.
    Come si fa a scimmiare a caso l'ultra di blanka?

  9. #484

    Predefinito Riferimento: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Ad esempio la fai quando vicino all'altro, ,appena lo chiudi all'angolo oppure in rialzata, magari senza motivo... tanto se l'avversario la para, fa comunque un bel chip damage...
    questo perchè se si è proprio addiacenti non è semplice pararla... andrebbe parata prima bassa e poi alta... mentre se si è solo vicini, si dovrebbe pararla subito alta perchè fa overhead... immagina tutto questo online con un piccolo lag input...
    fortuna vuole che è punibile una volta parata, se si è ancora vivi...

  10. #485
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Riferimento: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Bene se è un personaggio cosi schizzato continuerò ad usarlo a 2 episodi di distanza
    Tralasciando Sagat che a quanto visto è il piu forte, quali altre personaggi sono piuttosto forti e difficili da affrontare?

  11. #486
    Ronove
    ospite

    Predefinito Riferimento: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Citazione Originariamente Scritto da AlexARandom Visualizza Messaggio
    fortuna vuole che è punibile una volta parata, se si è ancora vivi...


    Io ormai non la paro più ma cerco di saltarla se posso, i lameroni Blanka te la scimmiano per ammazarti col chip damage assurdo. Credo di aver incontrato un solo Blanka che l'avesse usata BENE e non l'avesse scimmiata a caso. Molti dei Blanka non fanno altro che crossuppare a ripetizione in wakeup, spammare la scossa e df.HP che esce maledettamente in fretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Perfect Dark Visualizza Messaggio
    Bene se è un personaggio cosi schizzato continuerò ad usarlo a 2 episodi di distanza
    Tralasciando Sagat che a quanto visto è il piu forte, quali altre personaggi sono piuttosto forti e difficili da affrontare?
    C'è una tier list che si aggiorna costantemente in base alle prestazioni dei vari giocatori nei tornei più importanti e in base alle nuove tecniche e combo che si "scoprono" piano piano, quindi è sempre rischioso dire quali sono i più forti perchè nel giro di qualche mese possono anche cambiare le posizioni dei personaggi nella tier list. In ogni caso PER ORA i top tier a parte Sagat sono:

    (te li dico in ordine casuale, non di forza perchè non mi ricordo le loro esatte posizioni attuali nei tier):

    - Blanka, fin troppo facile sgravare con questo personaggio, ha tanti matchup a favore, e come detto prima puoi anche giocare alla ***** di cane e vincere. Ovviamente ad alti livelli non si fanno infinocchiare ma è comunque ostico perchè ha tanti sporchi trucchetti a disposizione.
    - Akuma, questo è il personaggio che molti scrubboni prendono perchè è lo shoto "figo" del gruppo. E' fatto di cartapesta ed imparare ad usarlo BENE è tutt'altro che una passeggiata. Molti all'inizio non sapendolo usare non fanno altro che saltare come cavallette all'indietro sparando bolle in aria e cercando di fare del pessimo ed inutile zoning (gli Akuma che giocano così sono quasi una free win per uno che usa Boxer ). Ma se lo si usare diventa veramente tosto e pericoloso visto che fa un male cane e ha combo pazzesche (nonchè spettacolari). Tanto per tirare fuori un esempio molto recente: http://www.youtube.com/watch?v=pJ9owguY6OI (o anche http://www.youtube.com/watch?v=Bz4mOFx8-Yg , Ed Ma è un mostro con Akuma, e meno male che il suo main dovrebbe essere Ken )
    - Boxer, (lo uso io) mena parecchio, ha il miglior crouching jab del gioco, le sue special sono veloci e le combo sono relativamente "semplici" da imparare, buon mixup game anche se alla lunga rischia di diventare prevedibile. Va giocato quasi sempre in offensiva ed è per questo che l'ho scelto. Ha qualche matchup a sfavore (tipo contro Gief) e il suo air-game è praticamente nullo (si resta incollati a terra per quasi tutto il match) ma d'altronde è un pugile, mica deve fare la shoto-cavalletta.
    - Zangief, o Gief per gli amici e cuompagni, è un altro gran bel lamerone. Il lariat ha un hitbox assurdo e lo può spammare quanto vuole, sono poche le mosse di alcuni personaggi che riescono a batterglielo "pulito". Molti scrubboni non fanno altro che fare quello, chi invece lo usa bene alterna il lariat a combo con jump-in e manata verde, che secondo me è il vero dito in c**o di questo personaggio visto che lo fa avvicinare come niente all'avversario, regalando una bella presa aggratis. Le prese poi lo sapete, tolgono un botto. Persino Boxer è costretto a giocare sulla difensiva cercando di scappare via e mettere a segno dei knockdown quando si affront Gief.
    - Ryu, è lo shoto migliore punto. Grande varietà di combo, picchia forte, il suo crouching forward è ottimo come poking move e per spezzare il ritmo e lo combina con qualsiasi cosa, le sue ex moves sono ugualmente fastidiose. E lo si può giocare sia in difensiva che in offensive (alla Poongko ). Probabilmente è il personaggio più equilibrato del gioco visto che non ha nè dei matchup palesemente a favore nè a sfavore, se la gioca 5:5 con quasi tutti più o meno.
    - Rufus, tra i personaggi nuovi è il più forte. E' anche il personaggio più offensive del gioco, visto che per fare male DEVE pressare l'avversario senza sosta e chiuderlo in un angolino. Ha un mixup game terrificante, e considerando il ritmo alla quale ti forza a giocare diventa veramente tosta prevedere cosa può tirare fuori. E non parliamo del fatto che ha un esagerato numero di setup per infilare l'ultra in combo...
    - Chun Li, non è usata parecchio perchè inganna gli scrubboni. In effetti è fatta di cartapesta, ma a livelli alti è una bestiaccia visto che ha un ottimo mixup game, combo che fanno parecchio male (ma come nel caso di Akuma ci vuole parecchia pratica e bravura nell'esecuzione), e aggiungo io personalmente che ha anche un ottimo wakeup game (secondo me il migliore).

    E bon. Ci sono anche Dictator (un altro lameraccio antipatico da affrontare), El Fuerte che piano piano sta risalendo la tier list (dopo mesi che era nel fondo adesso stanno scoprendo come utilizzarlo e come fare veramente male, addirittura in Giappone in un preliminare del SBO c'è stato un El Fuerte vincitore se non erro), C.Viper che se becchi il giocatore esperto che la sa usare ti concia ugualmente per bene...
    Insomma, diciamo che generalmente parlando è abbastanza equilibrato, quindi non è strano che nei prossimi mesi si vedano nuovi personaggi tra i top-tier (e personaggi top-tier scendere di posizione) visto che ancora siamo MOLTO LONTANI dall'aver sviscerato a pieno il gioco. Se non fosse per Sagat che è palesemente più sgravato rispetto agli altri oserei dire che generalmente il roster è molto bilanciato visto che i primi posti ai vari tornei ultimamente fanno vedere anche risultati confortanti (Dhalsim e C.Viper che vincono tornei, lo stesso Fuerte, o Rufus, insomma gente che non usa Sagat ).

    In ogni caso il mio consiglio è: usate il personaggio con la quale vi piace giocare. Fregatevene delle tier list perchè quelle valgono veramente solo a livelli ALTI (molto alti) e sono più un dato temporaneo statistico che altro, ed essendo liste in evoluzione possono anche essere in parte bugiarde se col passare del tempo saltano fuori tecniche "nuove" per personaggi considerati scarsi. Se vi piace Sakura usatela senza timore, imparare a fondo il personaggio vi farà comunque prendere le vostre soddisfazioni, così come se vi piace Cammy, Gen o qualsiasi altro personaggio considerato "non top-tier".
    Ultima modifica di Ronove; 26-06-09 alle 21:51:56

  12. #487

    Predefinito Riferimento: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Citazione Originariamente Scritto da Perfect Dark Visualizza Messaggio
    Tralasciando Sagat che a quanto visto è il piu forte, quali altre personaggi sono piuttosto forti e difficili da affrontare?
    Alla fine è uno SF piuttosto equilibrato, tutti i personaggi se usati bene sono pericolosi e difficili da affrontare... si può perdere facilmente contro un buon Gen o una buona Sakura (personaggi considerati di bassa classifica), se non si conosco bene alcune prioritò o situazioni di crossup dei loro colpi...

    Le Tier List (classifiche di forza dei pg) vedono Sagat in testa, seguito da Ryu, Zangief, Rufus, Balrog (Boxer) e Akuma... sicuramente è così, eccetto Rufus, tutti gli altri sono anche i più stra-usati e abusati online...

    Comunque i match difficili dipendono dal personaggi che usi tu... esempio chi usa Zangief si lamenta del matchup contro Blanka e chi usa Blanka si lamenta del matchup contro Balrog...
    alla fine solo chi usa Sagat o Ryu non si lamenta di nessuno, se non quando affronta a sua volta un altro Sagat o Ryu...

    Citazione Originariamente Scritto da _ZeAvIs_ Visualizza Messaggio


    Io ormai non la paro più ma cerco di saltarla se posso, i lameroni Blanka te la scimmiano per ammazarti col chip damage assurdo. Credo di aver incontrato un solo Blanka che l'avesse usata BENE e non l'avesse scimmiata a caso. Molti dei Blanka non fanno altro che crossuppare a ripetizione in wakeup, spammare la scossa e df.HP che esce maledettamente in fretta...
    Vero, lo usano così un po' tutti... anche quelli bravi...
    La Ultra la puoi evitare spesso con delle EX se riesci a farle partire sul suo startup (esempio, uno shoryuken EX, la culata EX di Honda, la GreenHand EX di Gief, ecc)... oppure se Backdashi e parti col tua Ultra (ma qui dipende dall'Ultra e dalla distanza, per esempio con Rose so che è fattibile)... altrimenti ti tocca pararla giusta... saltarla, solo se sei vicino e la crossuppi subito, altrimenti l'altro può essere astuto e decide di tenerla per venirti addosso all'ultimo o farti saltare sopra... insomma, l'Ultra più fastidiosa di tutto il gioco e Blanka la può pure combare con un semplice c.MK...

  13. #488
    Ronove
    ospite

    Predefinito Riferimento: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    La Ultra la puoi evitare spesso con delle EX se riesci a farle partire sul suo startup
    Ed è proprio per questo che Blanka online è lamer visto che con un briciolo di lag si canna il timing dell'Ultra e la sua entra comunque.
    Tra l'altro mi fa ridere chi diceva che Blanka vs Boxer è a favore di Boxer. Secondo me è il contrario visto che ormai anche i sassi sanno che Boxer in rialzata ha poche opzioni e tutte ridicole, a Blanka basta cominciare a far partire la festa dei crossup che viene subito il mal di testa...

  14. #489

    Predefinito Riferimento: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Citazione Originariamente Scritto da _ZeAvIs_ Visualizza Messaggio
    In ogni caso il mio consiglio è: usate il personaggio con la quale vi piace giocare. Fregatevene delle tier list perchè quelle valgono veramente solo a livelli ALTI (molto alti) e sono più un dato temporaneo statistico che altro, ed essendo liste in evoluzione possono anche essere in parte bugiarde se col passare del tempo saltano fuori tecniche "nuove" per personaggi considerati scarsi. Se vi piace Sakura usatela senza timore, imparare a fondo il personaggio vi farà comunque prendere le vostre soddisfazioni, così come se vi piace Cammy, Gen o qualsiasi altro personaggio considerato "non top-tier".
    Quoto anche perchè è questa la mentalità per farvi piacere il gioco... naturalmente imprecherete per ogni Sagat che affronterete, ma dopo diverse sessioni, saprete riconoscere un Sagat capace da un'incapace che l'ha selezionato solo per "vincere facile"... e l'incapace lo batterete con grossa soddisfazione...
    in più considerate, che molti personaggi poco gettonati e considerati di medio-bassa classifica, vedi Dhalsim, Vega, El Fuerte, Viper e gli altri, hanno spesso quell'effetto sorpresa che permette di spiazzare anche i più validi degli avversari e se imparate ad usare egregiamente uno di questi, i vostri avversari ci metteranno davvero un sacco a comprendere il vostro stile di gioco (abituati oramai ai vari Ryu, Ken, Akuma, Sagat, ecc)...

  15. #490
    Ronove
    ospite

    Predefinito Riferimento: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Citazione Originariamente Scritto da AlexARandom Visualizza Messaggio
    in più considerate, che molti personaggi poco gettonati e considerati di medio-bassa classifica, vedi Dhalsim, Vega, El Fuerte, Viper e gli altri, hanno spesso quell'effetto sorpresa che permette di spiazzare anche i più validi degli avversari e se imparate ad usare egregiamente uno di questi, i vostri avversari ci metteranno davvero un sacco a comprendere il vostro stile di gioco (abituati oramai ai vari Ryu, Ken, Akuma, Sagat, ecc)...
    Assolutamente vero. Paradossalmente quando incontro uno shoto a caso (che sia Ryu, Akuma o Ken) o un Sagat neanche mi preoccupo, proprio perchè nonostante siano high-tier ce ne sono talmente tanti in giro che si fa esperienza nel matchup e diventano abbastanza prevedibili (in poche parole se ci perdi contro è perchè lui è stato semplicemente più bravo di te, a parte nei matchup a sfavore ovviamente dove i fattori possono essere anche altri).
    Ma con alcuni personaggi poco usati hai il vantaggio della sopresa proprio perchè l'avversario non conosce bene quello che sai fare e spesso si è in grado di "spaventarli" o metterli in soggezione. El Fuerte in questo è probabilmente il migliore, anche una C.Viper usata bene fa paura da questo punto di vista.

  16. #491
    L'Onesto
    Data Registrazione
    13-12-06
    Messaggi
    1,358

    Predefinito Riferimento: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    La scimmia per la serie di SF mi è ritornata rispolverando la mia ps1 e SF Alpha 3 (mannaggia alla nostalgia dei bei vecchi tempi ).

    Avendo un gamepad con un d-pad scomodissimo, vorrei chiedere se in giro ci sono offerte per i pad madcatz che portino il costo totale sui 60-70 € (gioco + pad).

    Dispongo anche di un pad originale della ps2. Sapreste dirmi se risulta essere comodo da usare, nella speranza di trovare un adattatore per Pc?

    Spero proprio che l'offerta di Capcom di allegare al gioco uno pad madcatz in bundle per il prezzo di 60 $ raggiunga anche l'Europa, e non solo gli Stati Uniti.

    Grazie e saluti!

  17. #492
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Riferimento: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    No il pad ps2 coi picchia è osceno, stanne lontano mille miglia.

  18. #493
    L'Onesto
    Data Registrazione
    13-12-06
    Messaggi
    1,358

    Predefinito Riferimento: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Ho conosciuto SF sul Super Nintendo e ho continuato a giocarci sulla PS. Purtroppo non sono cresciuto in sala giochi come molti hanno fatto e nelle poche occasioni in cui ho giocato a Metal Slug ho trovato l'arcade stick particolarmente scomodo.

    Potreste dirmi perchè un arcade stick è sempre preferibile a un gamepad nei giochi picchiaduro? E' solo una questione di d-pad o anche di disposizione dei 'pulsanti'?

    Inoltre, potreste dirmi perchè il pad della ps2 è particolarmente scomodo? (grazie Uzi per la tua risposta )
    Non sono assolutamente un pro a SF, ma non trovo scomodo fare le mosse a SFa3 con un pad della ps2.

    Grazie ancora!

  19. #494
    Ronove
    ospite

    Predefinito Riferimento: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Citazione Originariamente Scritto da Hanock Visualizza Messaggio
    Potreste dirmi perchè un arcade stick è sempre preferibile a un gamepad nei giochi picchiaduro? E' solo una questione di d-pad o anche di disposizione dei 'pulsanti'?
    Per una caterva di motivi.

    Per la comodità dello stick rispetto ad un pad. Con un pad dopo un po' le mani sudano e le mosse escono imprecise, con uno stick puoi giocare due ore e non cambia nulla.

    Per la precisione della leva, e per il fatto che consente di eseguire anche combo di mosse complicate che col pad semplicemente non si possono fare bene (e quando metterete le mani su SF4 lo scoprirete di persona, provate a giocare con personaggi come C.Viper o a fare certe combo e mixup immediati con Akuma, o a fare la RSF combo di Fuerte ).

    Per i pulsanti. Se lo stick è di buona qualità (con parti Sanwa) i pulsanti basta sfiorarli per ottenere la mossa, non solo, per via del fatto che si usano più dita per eseguire le mosse è semplicemente meglio lo stick del pad, e non parlo di eseguire l'ultra, mi riferisco a tecniche come il p-link, kara-link, il drumming, il charge partitioning e tecniche varie (che per alcuni personaggi sono indispensabili, tipo Chun-Li o Honda per il p-link) che sono fattibili solo su stick perchè richiedono la pressione contemporanea o in sequenza immediata di più pulsanti.

    Per la rapidità di esecuzione, visto che con uno stick si fa in fretta a compiere qualsiasi movimento (anche se in SF4 hanno semplificato alcuni input delle mosse apposta per venire incontro a chi non usa stick vari) e combo. Qua non si tratta di eseguire "l'hadoken" o il dp, si tratta di infilare combo di colpi che sono spesso legate in links anzichè in chains, e dove la finestra di tempo per il link è talmente stretta che solo con uno stick si riesce a far entrare due colpi che normalmente non si possono legare in chain.

    E via discorrendo. Lo stick "può" risultare scomodo solo all'inizio per una semplice questione di abitudine, ma non ho MAI e dico MAI sentito una persona che una volta abituata a giocare con quello ha voluto tornare ad usare il pad o altri tipi di controller. Come ha detto un utente sul forum di shoryuken, "giocare ad un picchiaduro con un pad è come giocare a tennis con una mazza da hockey". Anche se l'analogia è un po' estrema in parte concordo. Ovviamente ci sono personaggi che si adattano bene anche col pad (vedi alcuni shoto, o anche Sagat, ed in generale personaggi che non sono execution-heavy), ma realisticamente parlando se si vuole sviscerare a fondo il gioco è difficile riuscirci con un pad. D'altronde c'è un motivo se nei tornei più importanti tutti i giocatori si muniscono di stick, se il pad o altri controller fossero più adatti stai tranquillo che li userebbero.
    Ultima modifica di Ronove; 27-06-09 alle 21:19:09

  20. #495
    ScizLor
    ospite

    Predefinito Riferimento: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Voglio questo gioco

  21. #496
    L'Onesto
    Data Registrazione
    13-12-06
    Messaggi
    1,358

    Predefinito Riferimento: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Tutte le tue argomentazioni ZeAvIs mi hanno fatto preoccupare!

    Sicuramente non mi metterò mai a partecipare a tornei, tuttavia vorrei che l'esperienza sia più che godibile (ovvero bastonare almeno qualcuno onlain ).

    Da una rapida scorsa al www ho visto che gli arcade stick costano un bel pò e dato che il grano non lo falcio ancora io (purtroppo ) mi devo accontentare. Un pad dovrebbe accontentare le mie esigenze da mezzo casual, o mi sbaglio?

  22. #497
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Riferimento: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Citazione Originariamente Scritto da Hanock Visualizza Messaggio

    Inoltre, potreste dirmi perchè il pad della ps2 è particolarmente scomodo? (grazie Uzi per la tua risposta )
    Beh lo puoi scoprire da te facendo una cosa facile facile: prendi un bel picchia veloce per ps2, tipo capcom vs snk 2 o marvel vs capcom e giocaci col suo pad. Dopo circa 3 minuti e 0,4 secondi il tuo pollice inizierà a urlare e se insisti si staccherà e partirà per l'alaska. perchè? Perchè il d-pad ps2 è la cosa più oscena dopo quello dreamcast rialzato di 4cm e durissimo. Ha i tastini separati, rialzati e per giunta pure durissimi, ogni quarto di cerchio sarà un paio di centimetri in più per il callo che spunterà.

  23. #498
    Ronove
    ospite

    Predefinito Riferimento: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Citazione Originariamente Scritto da Hanock Visualizza Messaggio
    Da una rapida scorsa al www ho visto che gli arcade stick costano un bel pò e dato che il grano non lo falcio ancora io (purtroppo ) mi devo accontentare. Un pad dovrebbe accontentare le mie esigenze da mezzo casual, o mi sbaglio?
    Assolutamente sì. Nessuno dice che con un pad si giochi MALE, basta non avere la pretesa di voler usare tecniche avanzate o personaggi che sono execution-heavy. Sotto questo punto di vista una tastiera per alcuni personaggi è più indicata, anche se comunque un po' scomoda.

    Per dirti, è impossibile padroneggiare C.Viper con un pad, alcune delle sue faint hanno una finestra di timing talmente stretta che sono difficili da imparare persino su stick, con un pad è anche peggio visto che usi un solo dito per cercare di pigiare più pulsanti, per non parlare di alcune sue combo. Stesso discorso vale per personaggi come Chun-Li od Honda che per linkare colpi che hanno finestre di timing ultra-strette, o per la esecuzione di in combo di alcune mosse EX:
    http://www.youtube.com/watch?v=<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/LVK5Kghkqsw&hl=en&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/LVK5Kghkqsw&hl=en&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

    Una tecnica simile su pad non è esattamente una passeggiata considerando che usi il solo pollice.

  24. #499
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Riferimento: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    però col pad si può far "scivolare" il pollice da un tasto all'altro, ricordo ad esempio che in soul calibur e tekken moltissime special vanno effettuate così, per quanto sono veloci i timing

  25. #500
    L'Onesto
    Data Registrazione
    13-12-06
    Messaggi
    1,358

    Predefinito Riferimento: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Ho continuato a girare sul Web per reperire informazioni sull'acquisto dell'eventuale pad della mad catz. Purtroppo la mia esperienza nel campo e troppo poca e avrei un paio di domande.

    - il pad mad catz per la xbox360 è compatibile anche con la versione Pc?
    - in Italia quali sono i rivenditori autorizzati? GameStop? Dove avete preso i vostri (eventuali) pad o stick? Purtroppo le mie possibilità sono limitate al territorio italiano, dati problemi di vario tipo, e soprattutto non vorrei rivolgermi ai rivenditori eBay con le loro cifre esorbitanti.

    Ho letto in giro per questo thread che alcuni utenti, tra cui Hokuto, hanno ordinato da Play.com il suddetto pad. Tuttavia, non l'ho trovato sul loro sito. Sbaglio qualcosa?

    Grazie per la disponibilità!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 174 PrimaPrima ... 10181920212230170 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato