Visualizza Risultati Sondaggio: Chi vincerà secondo voi gli europei?

Partecipanti
99. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Portogallo

    5 5.05%
  • Svizzera

    1 1.01%
  • Germania

    10 10.10%
  • Repubblica ceca

    1 1.01%
  • Italia

    43 43.43%
  • Francia

    12 12.12%
  • Olanda

    2 2.02%
  • Spagna

    23 23.23%
  • Grecia

    0 0%
  • Russia

    2 2.02%
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 85
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Chi vincerà gli europei?

    Immancabile il sondaggione pronosticatore....

    su fatevi valere!

    mancano 6 squadre, ma il sondaggio me ne fa mettere massimo 10

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: Chi vincerà gli europei?

    Spagna

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: Chi vincerà gli europei?

    la spagna è sempre favorita, e nn vince mai!

    se noi dovessimo uscire sarei felice di vederla finalmente trionfare!

  4. #4
    Il Niubbi L'avatar di flyingpig
    Data Registrazione
    14-12-06
    Località
    Where they understand me
    Messaggi
    275

    Predefinito Re: Chi vincerà gli europei?

    Campanilisticamente dico Italia!!! Possiamo e dobbiamo giocarci egregiamente le nostre chance.

  5. #5
    Banned L'avatar di Xh1ne
    Data Registrazione
    30-09-07
    Messaggi
    14,364

    Predefinito Re: Chi vincerà gli europei?

    siamo i campioni del mondo uscenti
    dobbiamo riconfermarci pure sul suolo europeo
    dobbiamo dimostrare la superiorità del popolo romano!

    ahah scherzi a parte... l'italia deve dimostrare di meritare la nomea di nazionale più forte del mondo di nuovo...non so chi siano i convocati, ma spero solo una cosa:
    la squadra abbia desiderio di vittoria, così come nel 2006 , dove calcisticamente parlando avevamo bisogno di vittorie importanti a riconfermarci come potenza calcistica, soprattutto dopo lo scandalo di calciopoli.

  6. #6

    Predefinito Re: Chi vincerà gli europei?

    Se guardate com hanno strutturato il tabellone,vi renderete conto che è fatto apposta per fare arrivare in semifinale 2 squadre prese dai gruppi A e B,ed altre 2 prese dai gruppi C e D.
    Quindi secondo me le semifinali saranno Svizzera-Germania (gruppi A e B) e Francia-Spagna (gruppi C e D).
    In finale arriverà la Germania (ovviamente ) e la vincente di Francia-Spagna (non mi sbilancio,perché sarebbe una semifinale equilibratissima e impossibile da pronosticare).

    Chi vincerà l'europeo ? Boh...Lo scopriremo guardando la tv !
    Nel sondaggio comunque ho votato per la Spagna.

    Per quanto riguarda l'Italia,non che io voglia fare l'uccello del malaugurio,ma ho il presentimento che la nostra avventura arriverà al massimo fino ai quarti
    Ultima modifica di frankieDN; 27-05-08 alle 07:29:03

  7. #7
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: Chi vincerà gli europei?

    ho provato a interrogare un mio amico che preventivò risultato e minuti della sconfitta in finale contro la Francia, ma si è barricato in un silenzio imbarazzante ghignando...

    dico Spagna perché potrebbe esser la volta buona per loro.
    Italia fuori al girone

  8. #8
    Banned L'avatar di Brasato di Pollo
    Data Registrazione
    18-07-02
    Messaggi
    10,314

    Predefinito Re: Chi vincerà gli europei?

    deve vincere l'italia senza troppe storie,abbiamo la squadra più forte (fatta eccezione per borriello)

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: Chi vincerà gli europei?

    Germania

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di AlucarD_
    Data Registrazione
    26-04-04
    Località
    Magatsu Inaba
    Messaggi
    9,226

    Predefinito Re: Chi vincerà gli europei?

    vince la francia senza ombra di dubbio

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ViKtor
    Data Registrazione
    28-06-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    20,590

    Predefinito Re: Chi vincerà gli europei?

    Francia sicuro

  12. #12
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Re: Chi vincerà gli europei?

    Francia assolutamente

    (ritirate fuori le immagini col gufone dietro la Tour Eiffel )

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: Chi vincerà gli europei?

    Secondo me, abbiamo ottime probabilità di vittoria. Voto azzurri e così sia.
    Se superiamo il girone, l'europeo è nostro.

  14. #14
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Re: Chi vincerà gli europei?

    Quanti gufi

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    01-08-04
    Località
    Cupertino
    Messaggi
    91,661

    Predefinito Re: Chi vincerà gli europei?

    Come sempre il pronostico é molto molto difficile, negli ultimi 15 anni le sorprese non sono mancate (Danimarca e Grecia).

    Vedo un grande equilibrio tra almeno 6 formazioni

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di nemesis69
    Data Registrazione
    10-07-03
    Località
    Cassano Magnago(VA)
    Messaggi
    52,999

    Predefinito Re: Chi vincerà gli europei?

    ex-aequo Germania e Francia

  17. #17
    L'Onesto L'avatar di Oudinì
    Data Registrazione
    22-02-08
    Località
    Valpantena (VR)
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Re: Chi vincerà gli europei?

    Sulla carta abbiamo la formazione migliore :
    Portiere migliore del mondo, difensore pallone d'oro, Zambrotta, Derossi, Perrotta, Pirlo non li ha nessuno, capocannoniere del campionato tedesco (mi dirai bella forza) e capocannoniere del campionato italiano.
    Se ricordate Cassano agli europei in Portogallo fu uno dei migliori.
    Non ho stima per Donadoni, anche da juventino credo sia stato un grave errore non prendere superpippo, Dinatale ok ma Quaglia non mi sembra abbia fatto un campionato da incorniciare

    Portogallo : vicecampione ma ha perso Figo e Rui costa, solo con Ronaldo?...............mah.
    Germania : solo per l'abitudine di vincere, gli diamo 3 pere noi,
    Francia : squadra vecchia che fa giocare Anelka al posto di Trezeguet
    Spagna : Senza Raul? bella sfida, potrebbe essere gloria o totale affondo
    Olanda : mi fa una certa paura invece, tutti ragazzi giovani ma esperti, se poi gioca van nistellroy la vedo tra le migliori
    Non mi sento di escludere la Romania di Mutu, potrebbe essere la sorpresa come fu la grecia.
    Il resto non mi pare si possa prenderlo in considerazione.

    Se giochiamo decentemente non abbiamo rivali, è purtroppo risaputo che noi siamo in grado di farci più male di quanto ce ne facciano gli altri

    Ciao a tutti

  18. #18

    Predefinito Re: Chi vincerà gli europei?

    spagna asd....

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di ala83
    Data Registrazione
    24-06-06
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    2,851

    Predefinito Re: Chi vincerà gli europei?

    Gli europei sono troppo imprevedibili...

    Comunque italia, come sempre (se riesce a passare il girone abbiamo buone possibiltà)

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: Chi vincerà gli europei?

    Citazione Originariamente Scritto da Oudinì Visualizza Messaggio
    Sulla carta abbiamo la formazione migliore :
    Portiere migliore del mondo, difensore pallone d'oro, Zambrotta, Derossi, Perrotta, Pirlo non li ha nessuno, capocannoniere del campionato tedesco (mi dirai bella forza) e capocannoniere del campionato italiano.
    Se ricordate Cassano agli europei in Portogallo fu uno dei migliori.
    Non ho stima per Donadoni, anche da juventino credo sia stato un grave errore non prendere superpippo, Dinatale ok ma Quaglia non mi sembra abbia fatto un campionato da incorniciare

    Portogallo : vicecampione ma ha perso Figo e Rui costa, solo con Ronaldo?...............mah.
    Germania : solo per l'abitudine di vincere, gli diamo 3 pere noi,
    Francia : squadra vecchia che fa giocare Anelka al posto di Trezeguet
    Spagna : Senza Raul? bella sfida, potrebbe essere gloria o totale affondo
    Olanda : mi fa una certa paura invece, tutti ragazzi giovani ma esperti, se poi gioca van nistellroy la vedo tra le migliori
    Non mi sento di escludere la Romania di Mutu, potrebbe essere la sorpresa come fu la grecia.
    Il resto non mi pare si possa prenderlo in considerazione.

    Se giochiamo decentemente non abbiamo rivali, è purtroppo risaputo che noi siamo in grado di farci più male di quanto ce ne facciano gli altri

    Ciao a tutti
    Veramente sulla carta la squadra migliore è proprio la spagna..

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di Sawyer
    Data Registrazione
    05-12-07
    Località
    Bassano del Grappa (Vicenza)
    Messaggi
    7,371

    Predefinito Re: Chi vincerà gli europei?

    Se riesce a superare il girone, che secondo me è il più difficile di questa edizione, l'Italia ha buonissime chance di vittoria, dopotutto siamo i campioni del mondo!

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    01-08-04
    Località
    Cupertino
    Messaggi
    91,661

    Predefinito Re: Chi vincerà gli europei?

    Citazione Originariamente Scritto da Sawyer Visualizza Messaggio
    Se riesce a superare il girone, che secondo me è il più difficile di questa edizione, l'Italia ha buonissime chance di vittoria, dopotutto siamo i campioni del mondo!
    Putroppo la tradizione italiana nel campionato europeo é pessima... l'unica vittoria risale a ben 40 anni fa (grazie alla moneta ) e nelle altre edizioni la nazionale ha raccolto ben poco

    Speriamo in un'inversione di tendenza

  23. #23
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: Chi vincerà gli europei?

    io ci credo...Italia

    Ma anche la francia ad honorem

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di Squall90
    Data Registrazione
    10-09-07
    Località
    Soverato (Catanzaro)
    Messaggi
    48,761

    Predefinito Re: Chi vincerà gli europei?

    Io dico Polonia











    Scherzo
    Dico Spagna pure io...

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: Chi vincerà gli europei?

    La Spagna è una bella mina vagante... certo, in porta Casillas e in difesa l'eterno Puyol rendono difficile il compito, ma quelli che più mi preoccupano sono il mio (tifo Arsenal) Fabregas a centrocampo, e Villa + Torres + Sergio Garcia in attacco
    L'esclusione di Raul forse è un bene per la squadra, spazio alle nuove presenze

    Per quanto riguarda la Germania, l'attacco del Bayern (Klose + Podolski) mi sembra facilmente domabile, visto che la potenza dei crucchi è stata il nostro Toni. In difesa sulla sinistra Hitzlesperger mi sembra abbastanza vulnerabile, il centrocampo si basa su Ballack e Schweinsteiger, ma più che altro mi sembra che la Germania abbia il suo punto debole nella panchina, pochi degni sostituti.

    La Francia ha un grande svantaggio, l'allenatore, Domenech è forse uno dei meno competenti della storia del calcio, che basa le convocazioni sulle superstizioni. Trezeguet andava convocato ad occhi chiusi, ma rimane a casa perchè del segno dello Scorpione. Certo, Benzema e Ben Arfa hanno fatto un eccelso campionato, e il promettente Nasri (neo-acquisto dell'Arsenal) merita spazio, ma se proprio dovevo portarmi un attaccante vecchia generazione di peso mi sarei preso il buon vecchio David ad occhi chiusi, piuttosto che quel buffone di Anelka, vecchio, deludente (sbagliato il rigore in Champions, quello decisivo, ma che nessuno ha cagato, tutti concentrati sul povero Terry). Henry fa la sua ultima competizione con la nazionale, e probabilmente congederà il calcio fra pochi anni.

    Il Portogallo, beh, indiscutibilmente ha delle buone doti, con Cristiano Ronaldo (prossimo pallone d'oro) e Deco lì davanti. Mancherà lo spessore di Rui Costa nel rifinire le azioni, mentre dietro Carvalho non sembra più dare quella sicurezza dello scorso europeo.

    L'Olanda secondo e è assai sottovalutata. Van Basten è un allenatore molto competente. Forse sono l'unico a vedere come positivo l'abbandono di Seedorf. Ragazzi, l'Olanda ha uno dei reparti offensivi più pericolosi attualmente in circolazione e ce la becchiamo contro nella partita d'esordio: Robben-Van Persie-Van Nistelrooy, con la bomba giovane Jan Huntelaar e il trequartista in forza all'Amburgo, Van der Vaart. Nella difesa, a mio avviso, ha il reparto peggiore, con Melchiot inaffidabile e Heitinga in dubbio per le condizioni fisiche. Van der Sar è il fattore sorpresa, famoso per le sue cappellate, si è rivelato affidabile nella finale di Champion's.

    rapida carrellata sulle altre squadre in gara
    AUSTRIA E SVIZZERA, paesi ospitanti, prevedo batoste... a meno di straordinari stravolgimenti o favoritismi, per entrambe l'eliminazione subito nella fasi a gironi è inevitabile.
    CROAZIA: beh, è indiscutibilmente in forma, autrice dell'eliminazione dell'Inghilterra (al tempo targata MacLaren), se sarà ben preparata darà del filo da torcere, ma dubito supererà i quarti.
    REPUBBLICA CECA: senza Rosicky e Nedved, la squadra è priva di pericolosità. Plasil dalla fascia è pericoloso, ma da solo non potrà far molto. Giocheranno tutti a crossare per la testa di Koller, marcato lui il gioco è fatto. Punto di forza unico: Cech in porta.
    GRECIA: i campioni in carica non sembrano portare una formazione molto diversa rispetto a quella vincente 4 anni fa... se non hanno cambiato schemi di gioco, saranno piuttosto prevedibili a mio avviso... anche perchè hanno vinto molto rocambolescamente l'ultima volta.
    POLONIA: altra sorpresa delle qualificazioni, nel girone con la Germania sicuramente darà il massimo, anche per motivi storici risalenti al famoso 1939 (II guerra mondiale)... chissà se i giovani dai nomi impronunciabili riusciranno ad approdare ai quarti.
    ROMANIA: ha indubbiamente in Chivu e Mutu i suoi punti di forza, ma è nel girone con tre superpotenze (Francia, Olanda e noi), non credo possa farcela.
    RUSSIA: la federcalcio russa ha promesso 10.000 euro per ogni giocatore per ogni vittoria nell'Europeo... date queste premesse, non credo ci sia molto da temere.
    SVEZIA: Ibrahimovic e compagni, privi di Larsson e Ljungberg, mi sembrano abbastanza spompati, forse solo la classe dell'interista potrebbe generare problemi, unita alla velocità di Wilhelmsson (ma l'hanno convocato? non ricordo...)
    TURCHIA: poco conosciuta, certamente ben organizzata, non ho idea di come possa comportarsi, ma penso che i quarti siano il massimo traguardo possibile.


    Detto questo, noi ITALIA dobbiamo mettercela tutta in ogni fottutissimo minuto di gioco!!!

Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato