+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 63 di 63

Discussione: Alfa Romeo Brera S

  1. #51

    Predefinito Re: Alfa Romeo Brera S

    Allora stiamo andando a gusti personali. Per questo ti dico che pur essendo la 350z una ottima macchina in relazione al suo prezzo (davvero interessante), io non disdegnerei la brera che non è così male come la si dipinge ed esteticamente mi piace di più.
    Come già detto da Tyreal il suo maggior problema sono alcune soluzioni che vengono direttamente dal periodo buio di collaborazione tra la Fiat e la GM: telaio premium che pesa 'na barcata (dovrebbe segnare circa 100kg in + rispetto alla 350z), trasmissioni che ciucciano un bel po' di potenza e quel bel motore australiano che ha dato tanti grattacapi per le sue prestazioni.
    E nonostante tutto riesce a difendersi... anche se, come ho già detto, il prezzo è un po' troppo alto.

  2. #52
    Banned L'avatar di danny2h
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Tunguska
    Messaggi
    14,552

    Predefinito Re: Alfa Romeo Brera S

    Beh oddio gusti personali. Si parla di sportività e oggettivamente la 350Z e molto più sportiva della Brera ed è più economica il che non guasta

  3. #53
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: Alfa Romeo Brera S

    il pianale della Brera per che altre auto oltre la 159 è stato utilizzato?

  4. #54
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Alfa Romeo Brera S

    Per nessun'altra, che io sappia. Era un progetto congiunto Alfa-Saab, poi abbandonato da quest'ultima per motivi di costo.

  5. #55

    Predefinito Re: Alfa Romeo Brera S

    Citazione Originariamente Scritto da danny2h Visualizza Messaggio
    Beh oddio gusti personali. Si parla di sportività e oggettivamente la 350Z e molto più sportiva della Brera ed è più economica il che non guasta
    Appunto per questo stavo parlando di gusti personali. Intendevo che la 350z è ben messa nell'ambito sportivo per le inferiorità della brera che citavo poco fa (poi non dimentichiamoci che la 350z ha 53 cv in + nel comparto motore).
    Se bmw135i e nissan 350z sono migliori, io preferisco a titolo personale la balenottera italiana perchè mi piace di più, tutto qui.
    Contando anche che se la dovessi utilizzare come auto di 1 secondo in meno sullo 0-100 o di 4 secondi su pista in meno rispetto alle altre 2 non me ne importerebbe un granchè

  6. #56
    La Borga L'avatar di Sea-gull
    Data Registrazione
    25-09-01
    Località
    Colorno - Parma
    Messaggi
    10,995

    Predefinito Re: Alfa Romeo Brera S

    E' un auto esteticamente stupenda ma penso difficile da mantenere.
    Avessi dei soldi la prenderei come terza auto.

  7. #57
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Alfa Romeo Brera S

    A mio avviso nessuno spaccia la Brera come una supersportiva.

    E' una macchina di classe in declinazione "sportiva" come è tradizione del marchio alfa.

    Dove "sportiva" è un aggettivo molto particolare.

    E' una buona macchina, sicuramente più improntata allo "stile" che non alla sportività.

    Se devo andare ad un gran galà con la brera ci posso stare, con la 350z no.

    Come guidabilità quotidiana è super sportiva se come metro di paragone prendiamo il target a cui si rivolge.

    Prima di tutto bisognerebbe capire la filosofia di progetto di una data macchina, non buttarla subito sul io comprerei la 350z.
    Può essere una considerazione validissima, ma che ha poco a che fare con l'oggetto "brera".

  8. #58
    Lo Zio L'avatar di SuperLu
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Milano Est
    Messaggi
    2,562

    Predefinito Re: Alfa Romeo Brera S

    su drivers-republic c'è la video prova

  9. #59

    Predefinito Re: Alfa Romeo Brera S

    Citazione Originariamente Scritto da SERIALKILLER Visualizza Messaggio
    Se devo andare ad un gran galà con la brera ci posso stare, con la 350z no.
    Se vado ad un gran galà con la Brera mi vergogno, spero non mi veda nessuno arrivare.

    Se arrivo con la Nissan350Z no (anche se non è una Porsche o che altro).

  10. #60

    Predefinito Re: Alfa Romeo Brera S

    Ehh che esagerazione. Per quali motivi? Per il costo? Sono nella stessa fascia di prezzo. Per la linea? Migliore a mio avviso della 135i e della 350z che risultano entrambe un po' tamarre a confronto. Per le soluzioni tecniche? Temo che i partecipanti ad un gran galà non conoscano nemmeno gli schemi sospensivi delle tre vetture in questione

  11. #61

    Predefinito Re: Alfa Romeo Brera S

    Citazione Originariamente Scritto da Entreri Visualizza Messaggio
    Ehh che esagerazione. Per quali motivi? Per il costo? Sono nella stessa fascia di prezzo. Per la linea? Migliore a mio avviso della 135i e della 350z che risultano entrambe un po' tamarre a confronto. Per le soluzioni tecniche? Temo che i partecipanti ad un gran galà non conoscano nemmeno gli schemi sospensivi delle tre vetture in questione

    Niente di tutto questo.


    Più semplicemente perchè arrivare con l'Alfa sembrerebbe arrivare con un'auto Golf-class con il culone.

    Su di una 350Z sembra che arrivi su di una piccola coupè (o roadster).


    Tutto qua.

  12. #62
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Alfa Romeo Brera S

    Citazione Originariamente Scritto da VIPERFRITZ Visualizza Messaggio
    Se vado ad un gran galà con la Brera mi vergogno, spero non mi veda nessuno arrivare.

    Se arrivo con la Nissan350Z no (anche se non è una Porsche o che altro).
    premesso che la 350Z mi piace e non esisterei a usarla, parlando di un gran galà, e quindi di qualcosa di formale/solenne/sonasega, io sarei dell'idea esattamente opposta

  13. #63

    Predefinito Re: Alfa Romeo Brera S

    Citazione Originariamente Scritto da VIPERFRITZ Visualizza Messaggio
    Niente di tutto questo.


    Più semplicemente perchè arrivare con l'Alfa sembrerebbe arrivare con un'auto Golf-class con il culone.

    Su di una 350Z sembra che arrivi su di una piccola coupè (o roadster).


    Tutto qua.
    Dipende da che alfa prendi in considerazione. Se intendi 147 è ovvio che sia paragonabile a golf, a3 e serie 1. Ognuna è ben collocata nel suo segmento.
    Se poi non ti piacciono è un'altro discorso, come dicevo poco fa

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato