Risultati da 1 a 25 di 25
  1. #1

    Predefinito AoC e le schede video[Fps Help]

    Salve a tutti
    Apro questa discussione perche , credo come molti , soffro di problemi di prestazioni legati al comparto video di questo mmorpg.

    mia config
    MoBo: Asus P5N-T Deluxe
    CPU: Pentium E8200
    RAm: 2x1gb corsair 4-4-4
    SV: GeForce 9800GTX 512mb

    Adesso so che non ho una configurazione da Urlo ma diciamo che dovrei battermela, tuttavia l'Fps del gioco non supera i 30 al max dettaglio.
    So di ragazzi che con una 8800 anno prestazioni migliori a max dettaglio tipo 60-70fps.

    Quello che non capisco è se il basso framerate sia legato alla non ottimizzazione del gioco per le schede nuove, oppure è legato a qualche altra cosa
    Se potreste darmi una mano ve ne sarei grato

  2. #2
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: AoC e le schede video[Fps Help]

    Citazione Originariamente Scritto da BLIZZARD001 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti
    Apro questa discussione perche , credo come molti , soffro di problemi di prestazioni legati al comparto video di questo mmorpg.

    mia config
    MoBo: Asus P5N-T Deluxe
    CPU: Pentium E8200
    RAm: 2x1gb corsair 4-4-4
    SV: GeForce 9800GTX 512mb

    Adesso so che non ho una configurazione da Urlo ma diciamo che dovrei battermela, tuttavia l'Fps del gioco non supera i 30 al max dettaglio.
    So di ragazzi che con una 8800 anno prestazioni migliori a max dettaglio tipo 60-70fps.

    Quello che non capisco è se il basso framerate sia legato alla non ottimizzazione del gioco per le schede nuove, oppure è legato a qualche altra cosa
    Se potreste darmi una mano ve ne sarei grato
    anche io sto nella tua stessa condizione... col pc in signa... però sto a 1900*1200....

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di pl[U]s.NOXx
    Data Registrazione
    12-01-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,089

    Predefinito Re: AoC e le schede video[Fps Help]

    Citazione Originariamente Scritto da BLIZZARD001 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti
    Apro questa discussione perche , credo come molti , soffro di problemi di prestazioni legati al comparto video di questo mmorpg.

    mia config
    MoBo: Asus P5N-T Deluxe
    CPU: Pentium E8200
    RAm: 2x1gb corsair 4-4-4
    SV: GeForce 9800GTX 512mb

    Adesso so che non ho una configurazione da Urlo ma diciamo che dovrei battermela, tuttavia l'Fps del gioco non supera i 30 al max dettaglio.
    So di ragazzi che con una 8800 anno prestazioni migliori a max dettaglio tipo 60-70fps.

    Quello che non capisco è se il basso framerate sia legato alla non ottimizzazione del gioco per le schede nuove, oppure è legato a qualche altra cosa
    Se potreste darmi una mano ve ne sarei grato
    tu HAI una configurazione da urlo. la 9800gtx è una schedona e il procio se adeguatamente oveclockato spacca il mondo.
    quindi se hai problemi son dovuti al tuo procio che potrebbe guadagnare anche il 30% di prestazioni a fronte di un oc davvero contenuto (3ghz)
    Citazione Originariamente Scritto da Naraku Visualizza Messaggio
    anche io sto nella tua stessa condizione... col pc in signa... però sto a 1900*1200....
    tu NON hai lo stesso sistema. tu hai una 8800gt, inferiore di un buon 20% alla sua e a 1900x1200(che è davvero una risoluzione disumana) non puoi davvero chiedere di piu

  4. #4

    Predefinito Re: AoC e le schede video[Fps Help]

    Citazione Originariamente Scritto da pl[U]s.NOXx Visualizza Messaggio
    tu HAI una configurazione da urlo. la 9800gtx è una schedona e il procio se adeguatamente oveclockato spacca il mondo.
    quindi se hai problemi son dovuti al tuo procio che potrebbe guadagnare anche il 30% di prestazioni a fronte di un oc davvero contenuto (3ghz)
    oh, grazie per il complimento.
    Visto che serve solo una piccola pompata al procio vedro di sistemarlo in OC tramite utility Asus senza mettere giu pesanti modifiche e sfasciarmi tutto.

    Grazie ancora

  5. #5
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: AoC e le schede video[Fps Help]

    Citazione Originariamente Scritto da pl[U]s.NOXx Visualizza Messaggio
    tu HAI una configurazione da urlo. la 9800gtx è una schedona e il procio se adeguatamente oveclockato spacca il mondo.
    quindi se hai problemi son dovuti al tuo procio che potrebbe guadagnare anche il 30% di prestazioni a fronte di un oc davvero contenuto (3ghz)

    tu NON hai lo stesso sistema. tu hai una 8800gt, inferiore di un buon 20% alla sua e a 1900x1200(che è davvero una risoluzione disumana) non puoi davvero chiedere di piu
    non mi pare così inferiore...

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di pl[U]s.NOXx
    Data Registrazione
    12-01-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,089

    Predefinito Re: AoC e le schede video[Fps Help]

    Citazione Originariamente Scritto da Naraku Visualizza Messaggio
    non mi pare così inferiore...
    non è una configurazione cosi inferiore, è la risoluzione che è VERAMENTE alta.
    pero capisco che andare a risoluzioni piu basse con un monitor cosi grosso non sia il massimo, pero poi non aspettarti millemila fps

  7. #7
    Caleib
    ospite

    Predefinito Re: AoC e le schede video[Fps Help]

    Citazione Originariamente Scritto da BLIZZARD001 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti
    Apro questa discussione perche , credo come molti , soffro di problemi di prestazioni legati al comparto video di questo mmorpg.

    mia config
    MoBo: Asus P5N-T Deluxe
    CPU: Pentium E8200
    RAm: 2x1gb corsair 4-4-4
    SV: GeForce 9800GTX 512mb

    Adesso so che non ho una configurazione da Urlo ma diciamo che dovrei battermela, tuttavia l'Fps del gioco non supera i 30 al max dettaglio.
    So di ragazzi che con una 8800 anno prestazioni migliori a max dettaglio tipo 60-70fps.

    Quello che non capisco è se il basso framerate sia legato alla non ottimizzazione del gioco per le schede nuove, oppure è legato a qualche altra cosa
    Se potreste darmi una mano ve ne sarei grato
    Dopo le ultime patch la mia è calata dove prima ero a 40 ora vado a 30 pure io. Sono molti che si lamentano con schede high end come la tua e con la 8800gt. Nelle città quando l'istanza è piena arrivo anche a 25-26 fps. L'opzione dx 10 era una manna.
    O ottimizzano aoc o i driver due sono le cose.
    Ultima modifica di Caleib; 27-05-08 alle 23:24:59

  8. #8
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: AoC e le schede video[Fps Help]

    Citazione Originariamente Scritto da Caleib Visualizza Messaggio
    Dopo le ultime patch la mia è calata dove prima ero a 40 ora vado a 30 pure io. Sono molti che si lamentano con schede high end come la tua e con la 8800gt. Nelle città quando l'istanza è piena arrivo anche a 25-26 fps. L'opzione dx 10 era una manna.
    O ottimizzano aoc o i driver due sono le cose.
    perchè non entrambi? chiedo troppo?

    In ogni caso stasera stavo sui 40 abbondandi... con cali (di cui non conosco il motivo) fino a 2\3fps, ma per un paio di secondi... poi tornava normale...

  9. #9
    Caleib
    ospite

    Predefinito Re: AoC e le schede video[Fps Help]

    Citazione Originariamente Scritto da Naraku Visualizza Messaggio
    perchè non entrambi? chiedo troppo?
    In un mondo perfetto sarebbe il giusto...

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di pl[U]s.NOXx
    Data Registrazione
    12-01-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,089

    Predefinito Re: AoC e le schede video[Fps Help]

    bhe non sarebbe impossibile che la nvidia faccia dei driver apposta per AoC, come gia fatto per crysis, visto il successo del mmorpg

  11. #11
    Caleib
    ospite

    Predefinito Re: AoC e le schede video[Fps Help]

    Citazione Originariamente Scritto da pl[u]s.NOXx Visualizza Messaggio
    bhe non sarebbe impossibile che la nvidia faccia dei driver apposta per AoC, come gia fatto per crysis, visto il successo del mmorpg
    A parte l'ironia, visto che è powered by nvidia con tanto di pubblicità sul manuale, la cosa è quasi certa. Non so i possessori delle ati c,he già hanno molti problemi in più rispetto a noi con nvidia, cosa faranno.

  12. #12
    Il Puppies L'avatar di thief183
    Data Registrazione
    23-08-07
    Messaggi
    352

    Predefinito Re: AoC e le schede video[Fps Help]

    Io per ora non mi lamento, con una 7900Gs vado a 30 frame costanti .. a dettaglio medio ... pensate a divertirvi non alla grafica!! (ovviamente scherzo con una scheda del genere vorrei anche io una grafica al max a 70 fps^^)

  13. #13
    Caleib
    ospite

    Predefinito Re: AoC e le schede video[Fps Help]

    Citazione Originariamente Scritto da thief183 Visualizza Messaggio
    Io per ora non mi lamento, con una 7900Gs vado a 30 frame costanti .. a dettaglio medio ... pensate a divertirvi non alla grafica!! (ovviamente scherzo con una scheda del genere vorrei anche io una grafica al max a 70 fps^^)
    Non è tanto quello è che è un mmo quindi un gioco che andrà avanti nel tempo, ha bisogno di un motore snello sfruttato a dovere dalle configurazioni moderne. Devono ottimizzarlo per forza.

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: AoC e le schede video[Fps Help]

    dopo le ultime due patch ci sono stati aumenti considerevoli nel framerate,penso che con una scheda 8800 qualsiasi si possa andare più che tranquilli.

  15. #15
    Caleib
    ospite

    Predefinito Re: AoC e le schede video[Fps Help]

    Citazione Originariamente Scritto da Isola Visualizza Messaggio
    dopo le ultime due patch ci sono stati aumenti considerevoli nel framerate,penso che con una scheda 8800 qualsiasi si possa andare più che tranquilli.
    Và leggermente meglio ma scende ancora in determinate situazione. Che sia l'ora di passare a Vista ed usare 4gb di ram?!

  16. #16
    Il Niubbi L'avatar di DuskDweller
    Data Registrazione
    13-12-04
    Località
    Everywhere
    Messaggi
    281

    Predefinito Re: AoC e le schede video[Fps Help]

    Core2Duo E6750
    2x1Gb OCZ DDR2 800Mhz
    Powercolor HD3870X2
    Vista Ultimate 64bit

    tutti i dettagli al Max, 1680x1050, AA 4x, AF 16x

    In città (o villaggi incasinati come quello dei Mogram o come si chiamano) sono sempre intorno ai 30fps.
    Negli esterni 50-70 fps
    Negli interni 120-140 fps.


    Per quanto riguarda il tuo confronto, può dipendere da molte cose, a cominciare dalla gente che le spara grosse, da settaggi spesso non uguali (cambia molto anche come sono impostate le varie distanze di visualizzazione di oggetti, paesaggio, fin dove deve usare il dettaglio massimo, etc), dal fatto che non c'è un benchmark fisso e quindi gli fps dipendono anche da dove ti trovi, dove guardi con la telecamera, quanti pg ci sono in giro, da quanto tempo stai giocando (dopo un pò che gioco ad esempio, se passo nel villaggio Mogram o zona simile con molti npc e oggetti, gli fps rimangono stabili ma ogni 3-4 secondi l'immagine scatta (stutter insomma); per risolvere il problema devo cambiare impostazione dell'AA (quando lo fai resetta la cache grafica o qualcosa di simile) e reimpostarla al valore desiderato).
    Ultima modifica di DuskDweller; 28-05-08 alle 13:00:42

  17. #17
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: AoC e le schede video[Fps Help]

    Citazione Originariamente Scritto da Caleib Visualizza Messaggio
    Và leggermente meglio ma scende ancora in determinate situazione. Che sia l'ora di passare a Vista ed usare 4gb di ram?!
    ho sia vista64 che xp32 e non ho notato tutta questa differenza di prestazioni.... finchè non mettono le dx10...

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: AoC e le schede video[Fps Help]

    A me succede una cosa strana ho Un AMD 64 dual core 6000+ e una Radeon 3870 da 512mb +2gb ram.
    Gioco a 1280x1204 e la cosa stranissima e' che coi dettagli al minimo ho 25-30 fps ovunque e coi dettaglia al max ........anche...... non cambia nulla.
    Se metto la vista a 7km di distanza con tutte le texture caricate, le foglie i riflessi, i filtri o se tolgo tutto fa sempre 25-30 fps..... si gioca bene ma non capisco questa insensibilita' totale alle regolazioni.

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: AoC e le schede video[Fps Help]

    se con la mia 8800 gt e 4 gb di ram nn riesco a giocare fluido con un bel po di fps brucio il gioco

  20. #20
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Zio Andrew
    Data Registrazione
    21-01-08
    Messaggi
    18,735

    Predefinito Re: AoC e le schede video[Fps Help]

    Domandina:
    che dite, con una 7950gx2 come ci potrò giocare?

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di -J65-
    Data Registrazione
    09-07-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    25,784

    Predefinito Re: AoC e le schede video[Fps Help]

    Capità un po' a tutti quelli con le ATI la storia degli fps costanti a prescindere

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di pl[U]s.NOXx
    Data Registrazione
    12-01-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,089

    Predefinito Re: AoC e le schede video[Fps Help]

    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    se con la mia 8800 gt e 4 gb di ram nn riesco a giocare fluido con un bel po di fps brucio il gioco
    bhe io ho una 8800gt e 2gb di ram con tutto al max, anche le distanze di visione parecchio alte (tranne AF che tengo a 12x) e intorno al conar village, dove ci sono i boschi, o tengo la visuale per terra o faccio 15 fps, quindi spero mettano a posto...

  23. #23
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: AoC e le schede video[Fps Help]

    Scusate, ma in passato un gioco (non ricordo quale) non era stato impostato perchè avessa 30 fps?
    TAle valore dovrebbe comunque consentire un gioco "giocabile"...o sbaglio?

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di Napolinelcuore
    Data Registrazione
    02-02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,480

    Predefinito Re: AoC e le schede video[Fps Help]

    30 fps sono un miraggio per me
    il mio massimo storico è stato 24 fps nella caverna della destiny quest al 30
    mica scherzo quando dico che ho piu livelli che fps ormai

  25. #25
    Caleib
    ospite

    Predefinito Re: AoC e le schede video[Fps Help]

    Citazione Originariamente Scritto da Flaco Visualizza Messaggio
    Scusate, ma in passato un gioco (non ricordo quale) non era stato impostato perchè avessa 30 fps?
    TAle valore dovrebbe comunque consentire un gioco "giocabile"...o sbaglio?
    C'è una lunga diatriba (spesso si tirano in ballo strane relazione tra immagini impresse sulla retina, rete neurale, confronti 2d e 3d che ti risparmio ovviamente ) sulla "soglia di fluidità". Io sono del parere che più fps hai meglio è, questo perchè più sequenze ti passano davanti meno fastidi hai nello stare vicino un monitor. 30 dovrebbe essere accettabile (spesso dipende anche dai giochi, negli fps con 30 io non riesco ad esempio) a patto che sia un valore fisso perchè appena inizia ad alternare tra 30 e 26 si nota eccome. La perfezione non esiste e qualsiasi gioco ha "zone" dove il frame rate è alto mentre in altre è più basso, per questo si cerca di avere il maggior numero di fps per livellare la situazione in modo da non avere fastidio al cambio di fps.
    Il problema su aoc è che gli hardware attuali dovrebbero riuscire a muoverlo bene (grafica bellissima ma non ai livelli di Crysis per capirci) e visto che ci sono problemi su schede high end ed indipendenti al cambio di dettagli e risoluzioni, si capisce che non è un problema di hardware.
    Ultima modifica di Caleib; 31-05-08 alle 01:50:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato