+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    Predefinito Alice Adsl, Firefox, Zone Alarm e linea instabile?

    Il titolo riassume i soggetti su cui cadono i miei sospetti per quanto riguarda un problema che mi si sta manifestando ultimamente. Da un paio di giorni ho installato una linea Adsl Alice, ed ho iniziato a notare dei fenomeni:

    1) Msn Messenger non rimane collegato sempre; anzi, dimostra una certa instabilità e tende a saltare o a dare problemi nel ricollegarsi al server (spesso devo fare vari tentativi o addirittura riavviare).

    2) Quando clicco su un un link, spesso firefox non lo carica preferendo ignorarlo dopo una rapida apparizione della barra di caricamento in basso a destra. Questo fenomeno si ripete alcune volte, 3 o 4 in genere, finchè all'ennesimo click del mouse viene finalmente accettato il nuovo indirizzo, e caricato.


    Qualcuno ha qualche suggerimento per questa povera anima in pena?

  2. #2
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

    Predefinito Re: Alice Adsl, Firefox, Zone Alarm e linea instabile?

    Io ho alice,za,firefox e nessun problema. Msn mi dava problemi un po' di tempo fa ma si è risolto tutto da solo.
    Prova ad aggiornare\reinstallare firefox

  3. #3

    Predefinito Re: Alice Adsl, Firefox, Zone Alarm e linea instabile?

    uhmm, molto strano! Questi fenomeni paiono manifestarsi anche con IE (a volte non carica delle immagini), ma solo dopo un periodo in cui il pc è acceso senza riavviamenti per qualche ora! Al riavvio msn si collega e tutto funziona bene! E' come se dopo un certo periodo non riuscisse a collegarsi al server.

  4. #4
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

    Predefinito Re: Alice Adsl, Firefox, Zone Alarm e linea instabile?

    Titus_silverblood ha scritto dom, 30 aprile 2006 alle 16:12
    uhmm, molto strano! Questi fenomeni paiono manifestarsi anche con IE (a volte non carica delle immagini), ma solo dopo un periodo in cui il pc è acceso senza riavviamenti per qualche ora! Al riavvio msn si collega e tutto funziona bene! E' come se dopo un certo periodo non riuscisse a collegarsi al server.
    Io non ho problemi nemmeno dopo che il pc è acceso tutto il giorno
    Aspetta qualche giorno e vedi se la situazione si normalizza...

  5. #5

    Predefinito Re: Alice Adsl, Firefox, Zone Alarm e linea instabile?

    Una amica mi dice che a lei il fenomeno si era presentato simile al mio, e la spiegazione finale riguardava una sorta di "problema di sincronizzazione con la centrale", risoltosi dopo una telefonata al 187, che ha sistemato il tutto. Ne sapete qualcosa? Domani proverò a telefonare.

  6. #6

    Predefinito Re: Alice Adsl, Firefox, Zone Alarm e linea instabile?

    perfetto, oggi il servizio tecnico non lavora ma quello commerciale si.

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: Alice Adsl, Firefox, Zone Alarm e linea instabile?

    lo faceva spesso anche a me nel periodo in cui la connessione faceva particolarmente schifo (cadeva in continuazione), non è da escludere che sia effettivamente un problema della telecom...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato