+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Mafetapaz
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Mah...
    Messaggi
    1,820

    Predefinito Acquisto obiettivo in USA

    ho un amico che deve andare in america questa estate e stavo valutando l'acquisto di un canon 70-200 f4 IS L, che da noi sono circa 1100€, in america dovrebbe costare molto meno con il cambio.

    il mio dubbio è, non è che all'areoporto fanno storie per IVA o tasse varie?

    lui è a new york, dove potrei mandarlo a fare l'acquisto?

  2. #2
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Acquisto obiettivo in USA

    tecnicamente potrebbero obbligarti a pagare il dazio (un 3-5%) e poi farti pagare l'iva su prezzo più dazio...poi non so... molti dicono che lasciando in bella vista le cose nenache te le guardano ma io non mi fiderei...un modo potrebbe essere andare con in là con una uno scontrino di qualcosa di elttronico e dire che è lo scontrino dell'obiettivo ma dubito ti credano...

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Mafetapaz
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Mah...
    Messaggi
    1,820

    Predefinito Re: Acquisto obiettivo in USA

    cioè dici come se fossi partito dall'italia già con l'obiettivo? ma se lui lo mette nel bagaglio a mano, non è che uno deve portarsi via gli scontrini di tutto quello che si è comprato... magari gli presto il corpo macchina, così sembra che lo usi veramente.. mah... devo informarmi meglio...

    qualcuno c'è mai stato e fatto acquisti?

  4. #4
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: Acquisto obiettivo in USA

    In genere si lascia là la scatola, l'imballo e si porta l'obiettivo a casa come se fosse tuo, nel bagaglio a mano, nascondendo lo scontrino e le scartoffie per la garanzia in qualsiasi posto, altro modo è di andarci con la reflex solo corpo e di tornare con l'obiettivo montato.

    B&H a new york è il più gettonato, ha i prezzi più competitivi e è abbastanza fornito (anche se non troppo, a me l'ultima volta è andata male, due su due non c'erano).

  5. #5
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Acquisto obiettivo in USA

    Citazione Originariamente Scritto da alphax86 Visualizza Messaggio
    cioè dici come se fossi partito dall'italia già con l'obiettivo? ma se lui lo mette nel bagaglio a mano, non è che uno deve portarsi via gli scontrini di tutto quello che si è comprato... magari gli presto il corpo macchina, così sembra che lo usi veramente.. mah... devo informarmi meglio...

    qualcuno c'è mai stato e fatto acquisti?
    il fatto è quello tu non devi far trovare uno scontrino dell'acquisto in USA...altrimenti paghi e salato...
    il modo per evitare e portarsi dietro uno scontrino fasullo fatto in Italia in modo che se te lo chiedono tu gliu mostri che ...lo hai comprato in Italia...
    Poi ancora meglio è portarsi il corpo e montarlo sulla macchina al ritorno...nascondendo scontrini e garanzia

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di Mafetapaz
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Mah...
    Messaggi
    1,820

    Predefinito Re: Acquisto obiettivo in USA

    beh nascondendo gli scontrini in valigia non dovrebbero esserci problemi... o no? magari lo faccio partire con il mio corpo macchina!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato