Pag 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 200
  1. #1
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Ora che la scimmia si è placata (considerazioni varie)

    Ora che la scimmia si è placata, volevo condividere con voi un pò di considerazioni.
    Iniziamo dal Server Wildsoul (PvP) la "general" è un continuo...go back to WoW, WoW this WoW that, insomma sarà un gioco per un target 18 e più ma non lo sembra per nulla.
    E' così anche su altri server? son stato sfortunato io ed è il caso di cambiare fin che sono in tempo?
    Classi Archetipi Rogue (Ranger e Barbarian) molto potenti per ora , sono arrivato al 27 per cui non so se continuando così vanno a migliorare o peggiorare, Conqueror a mio parere una bella classe ma stenta a decollare, chi l' ha portata più in alto del tutorial mi può dare altre info?
    Le quest dopo l' organizzazione notevole di Tortage ora sono molto piatte, gli item che danno come reward hanno i livelli sfalzati e delle volte un itel livello 10 è meglio di un 20 e così via.
    Ieri ho cercato di andare alle plains a prendere le prof di raccolta ( che senso ha sbloccarle dal 20 se poi al 20 nelle plains anche i critter ti uccidono...) picchi di lag senza motivo.
    Insomma tirando le somme, bello il clima bello il design, la Cimmeria è evocativa,anche se molto ristretta in alcuni passaggi sembra quasi Fable.
    A voi la parola...
    (se possibile astenersi Fanboy WoWiani ne ho abbastanza in general )

  2. #2
    L'Onesto L'avatar di FireZdragon
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    1,451

    Predefinito Re: Ora che la scimmia si è placata (considerazionie varie)

    sicuro che le prof di raccolta sono al 20 ? (non so perchè mi pareva 30)

    cmq le lacheish plains o potain o qualsiasi posto di raccolta ha i liv dei mob che poppano dall' 20 all'80 totalmente random..

    a me il gioco fino a liv 50 non è dispiaciuto affatto e la chat non l'ho vista disastrosa come la descrivi , anzi mi sembra normale che i primi gioni si facciano 2 chiacchiere su come sia il gioco rispetto ad altri della sua categoria (in questo caso wow visto che arrivano praticamente tutti da li), credo che la cosa andrà scemando.
    Dal 50 in poi pero' iniziano a mancare i contenuti, dalle millemila quest che si trovavano nei primi livelli ora si fatica a fare il 25% di livello con le quest il resto è grind, credo metteranno nove quest a breve perchè lo stacco inteso come cura per le quest dalle zone 40-50 a quello 50-80 è abissale.

  3. #3
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Re: Ora che la scimmia si è placata (considerazionie varie)

    Che dirti si vede che la sera tira fuori il peggio dalla gente, gli argomenti di solito sono 2, uno è quanto AoC sia meglio o peggio di WoW e l' altro è la lagnanza di chi viene gankato.
    Chiedi una info non ti si fila nessuno son troppo impegnati a frignare, sembra Lucignolo
    Dal livello 20 puoi prendere le gathering , tant è che ieri le ho prese e non sono ancora al 30.
    Male sta cosa dei contenuti dopo il 50, farmare /grindare non è mai stata la mia passione ( ne quella di nessuno credo...)

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Ashran
    Data Registrazione
    25-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,666

    Predefinito Re: Ora che la scimmia si è placata (considerazionie varie)

    Ciao Kyo,
    dunque io ho tirato su un guardian e sono arrivato a livello 39.
    Condivido quanto da te detto per le quest, ma cmq ritengo che siano discretamente varie. Alla fine sono studiate per farti esplorare il mondo e io ... amo esplorare specialmente quando ci sono paesaggi veramente evocativi.

    In pvp mi diverto moltissimo: temevo che la mia classe sucasse disperatamente invece grazie a vari tool si può competere decentemente (resta ovviamente e giustamente il fatto che alcune classi siano decisamente la mia nemesi ... ad esempio il ranger).

    Anche io gioco su WildSoul e concordo sul fatto che molta gente in chat spammi ma credo che sia un fenomeno diffuso anche sugli altri server. Ho notato cmq che molti giocatori arrivano da WoW cercando un'esperienza identica con grafica migliorata ... non trovandola si lamentano e iniziano a rompere in chat ... da qui l'ostilità di molta gente che invita questi individui a cambiar gioco. Altri ancora si lamentano del pvp ... andassero su un server pve.

    Apprezzo molto come la Funcom lavori alacremente per risolvere eventuali bug ed ottimizzare/evolvere il gioco, il tutto rilasciando patch di piccole dimensioni ma frequenti (un po' come accadeva su Everquest 2 per chi ci ha giocato).

    Per ora io sto giocando in una piccola gilda (ben 5 persone ) ... siamo un gruppo di amici che attendevano con ansia questo titolo e devo dire che pur essendo in pochi riusciamo a fare le varie istanze divertendoci. Ovviamente ci é preclusa la costruzione di città di gilda e amenità varie.

    Non so come il gioco cambierà più avanti ma per ora mi sta divertendo e coinvolgendo. Capolavoro?

    Non lo so ... e forse neanche mi interessa. L'unica cosa certa é che mi diverte.


    P.s.: Kyo se ti va addami in game, magari qualche volta si gioca insieme!

  5. #5
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Re: Ora che la scimmia si è placata (considerazionie varie)

    Ti addo più che volentieri così la sera andiamo a far un pò di macello, per fortuna che esiste il Mentoring che permette di giocare anche con persone di livelli diversi.
    (Sempre trovata una ottima cosa di EQII )

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Ashran
    Data Registrazione
    25-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,666

    Predefinito Re: Ora che la scimmia si è placata (considerazionie varie)

    Citazione Originariamente Scritto da Kyo Kusanagi Visualizza Messaggio
    Ti addo più che volentieri così la sera andiamo a far un pò di macello, per fortuna che esiste il Mentoring che permette di giocare anche con persone di livelli diversi.
    (Sempre trovata una ottima cosa di EQII )
    Ma come funziona il sistema di mentoring?
    Mi spiego meglio: ho gruppato con un mio congildano di livello inferiore al mio ... ho attivato il mentoring verso di lui e magicamente lui mi risultava di livello pari al mio. Io invece mi aspettavo di abbassarmi di livello così da fargli fare esperienza. Tu hai già provato Kyo? Hai capito come funziona?
    Spiegami please.

  7. #7
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Re: Ora che la scimmia si è placata (considerazionie varie)

    In pratica aumenta il danno e la resistenza a chi decidi di "addestrare", inoltre l' xp che prende la persona sotto la tua ala è molto simile a quella che prendi tu.
    Funziona in modo inverso a quello di EQII lì mi sembrava che al contrario chi faceva da mentore calava il suo livello, ad ogni modo permette a tanti liv diversi di gruppare il che è ottimo

  8. #8
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: Ora che la scimmia si è placata (considerazionie varie)

    uhm...livello 18 finora...la cosa che mi devasta è pensare che se voglio rifarmi il pg devo sucarmi altri 20 livelli di tutorial tra jack sparrow & largo lagrande e la cosa mi fa rotolare le balle fino in cimmeria: in una parola letale
    sarà che in questi livelli la gente è timida, ma sono riuscito a gruppare solo UNA volta UNA nonostante la chat general fosse sempre affollata
    sistema di combattimento incomparabilmente figo, io che adoro classi melee e picchiaduro mi sono trovato subito a casa, varietà dei nemici decisamente carente, poca interattività con l'ambiente, magari una cassa qui e una rastrelliera li nei dungeon avrebbe giovato...
    E' una senzazione a pelle, ma mi da l'impressione di "incompleto", di grosso cantiere a cielo aperto, giustificabilissimo visto che è appena uscito.
    Per ora lo gradisco, ma non è la bomba epica che mi aspettavo.

    p.s. il pvp finora fa defecare, complice il fatto che riparti automaticamente in carne ed ossa: sembrava di fare una partita ad UT la prima volta che ho loggato, mi uccidi/resso ti uccido/ripeti fino al logout

  9. #9
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Re: Ora che la scimmia si è placata (considerazionie varie)

    Figlio di sultana che PG hai...avvisami tellami in game....mannaggia a te -.-

  10. #10
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: Ora che la scimmia si è placata (considerazionie varie)

    sono ben fornito, ho uno sbabbaro di lvl 7 (Zengar) su wildsoul e uno di lvl 18 (Ryuken) su crom, ho provato su crom anche altre classi (rigorosamente melee ) ma il ramo reaver con il ciclone di lame ed il dual wield mi soddisfa.

    Potrei testare il ranger ma mi piace picchiare troppo corpo a corpo in questo gioco

    ora che ho visto il tuo nome credo ti romperò le balle tanto sti primi 20 livelli salgono abbastanza in fretta: needo maggiore armatura però se l'alternativa dual wield/double handed è il conqueror mi tengo lo sbabbaro.

  11. #11
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Re: Ora che la scimmia si è placata (considerazionie varie)

    L' alternativa per le 2 hander non polearm è proprio il conqueror, classe che mi stuzzica ma che non riesco a digerire per ora.

  12. #12
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: Ora che la scimmia si è placata (considerazionie varie)

    idem, avrà i suoi pro ma non mi ha soddisfatto...com'è il ranger? considerando che i nemici vanno sempre in giro a gruppi di almeno 2 elementi non rischi grosso appena arrivano corpo a corpo?

  13. #13
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Re: Ora che la scimmia si è placata (considerazionie varie)

    Non ci arrivano
    Tra l' altro il ranger può indossare armor medie e scudo...vallo a capire il perchè

  14. #14
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Ora che la scimmia si è placata (considerazionie varie)

    Vediamo un po'...

    Partiamo subito dicendo che la general chat non la guardo e quindi sono immune della whinate altrui, a meno che non siano le mie

    Ho tirato su un Dark Templar al 27 e mi soddisfa non poco, nel contempo faccio qualche livello coi tre caster di prova, ma dovendo ripetere sempre le stesse quest a Tortage lo faccio solo quando mi sono dimenticato a sufficienza delle quest già fatte.
    Sarebbe stato meglio differenziare di più le trame per classe di personaggio, così è davvero noioso.

    Sono stato a Poitain per prendere le professioni di gathering, ma non ho capito come funzionano. Prendendo ad esempio Woodcutting e Gemcutting ho girato come un cretino senza sapere cosa avrei dovuto trovare. Sassi e alberi con l'alpne blu come gli oggetti che normalmente si raccolgono? Boh.
    Idem per il leather: lo droppano i mob, le prey o chi altro? Nun se sa. So che ho ammazzato decine di bestie e di rough leather manco mezzo.

    Il combattimento è di sicuro l'aspetto più bello di questo gioco, una pianificazione delle combo e un po' di concentrazione fanno veramente la differenza tra una morte rapida e l'uccisione di tre mob di pari livello.

    Riguardo ai gankers, vabeh, se non altro qui ci si capisce tutti e un "vai a cagare" ha tutt'altro effetto di "bur" e "kek"

  15. #15
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Re: Ora che la scimmia si è placata (considerazionie varie)

    Si sul combat nulla da dire assolutamente, il miglior sistema di combat in un MMORPG ad oggi, secondo me.
    Mi sa che smetterò di leggere la general pure io, ma mi ci vuole un intermezzo mentre aspetto nel ombra l' incauta preda...

  16. #16
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-04-04
    Località
    milano
    Messaggi
    47

    Predefinito Re: Ora che la scimmia si è placata (considerazionie varie)

    fermo restando che sto ancora aspettando la mia scatolina del giochino e che sono un semi casual gamer (almeno in termini di WOW che non mi ha mai preso come atmosfera anche se è innegabilmente un gioco unico) non credete sia oggettivamente un po presto per delle valutazioni? Sicuramente ci sono molte cose da rivedere e da risistemare ma è pur sempre un gioco che è uscito da pochi giorni e che con piccole patch sta lentamente sistemandosi. Visto che la scatolotta magica dovrebbe arrivarmi nelle prossime xxx ore (speriamo almeno meno di 72 se no la bava si spiaccica ovunque e mia moglie mi banna da casa!) che classe mi consigliate di prendere? A me piace sicuramente menare le mani dai tempi di D&D sempre odiati i caster di varia natura ma ho anche letto che come al solito qua sono decisamente avvantaggiati. Leggo ovunque che i Rangers sono la nemesi di molti ... ma cavoli in un gioco su Conan possibile che fare il Babbarooooo non sia appagante?

  17. #17
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: Ora che la scimmia si è placata (considerazionie varie)

    a me lo sbabbaro piace parecchio, merito del sistema di combattimento uber, però l'uso delle sole armature leggere suca (o sucherà più avanti), manca in effetti un guerriero puro che usi tutte le armi, scudi e armature.

  18. #18
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Re: Ora che la scimmia si è placata (considerazionie varie)

    Citazione Originariamente Scritto da Dan Hero Visualizza Messaggio
    a me lo sbabbaro piace parecchio, merito del sistema di combattimento uber, però l'uso delle sole armature leggere suca (o sucherà più avanti), manca in effetti un guerriero puro che usi tutte le armi, scudi e armature.
    E' il motivo che me l' ha fatto abbandonare, con l' acquisizioni di armature pesanti da parte di altre classi mi vedevo già a far la balia ai caster sfruttando il knockback AoE e sperando di crittare mentre i miei colpi facevano il solletico tutta la serie dei vari guerrieri ( Guardian /Conqueror /Dark Templar).
    Insomma già le combo diventano con più step, rincorrere la gente usar la combo per poi vedersi un bel resist o 50 di danno mi fa un pò girare le parti basse.
    Poi magari spero di sbagliarmi, ma non vedo un futuro radioso per i Barbari, al contrario gli assassini con i veleni e cose simili per me saranno più utili.
    Ad ogni modo nel archetipo Rogue il più utile in uno scontro per me è il Ranger, tra trappole rallentamenti e colpi da lontano un vero incubo.
    Certo direte gioca la classe che più ti diverte, però no nso quanto poi potrebbe essere divertente star lì a fare la balia ai caster mentre l' azione dura e sanguinolenta non vi è concessa.
    In fondo almeno per ora questo gioco mi piace molto anche per il fattore melee, basta coi caster pew pew (anche se alla fine sarà pure questo un altro cater pew pew game...me lo sento...)

  19. #19

    Predefinito Re: Ora che la scimmia si è placata (considerazionie varie)

    Se dite che dal 50 c'è parecchio farming/grinding mi sa che non rinnovo, l'entusiasmo di qualche giorno fa si è parecchio smontato...
    Il pve mi sembra un po' una costrizione in questo gioco, le aree saranno anche belle graficamente ma non sono tanto particolareggiate, i mostri fanno sempre le solite cose...
    I cimiteri: non ho capito, vanno trovati? perché a white sands morivo e mi toccava rifare mezza isola a piedi per trovare tutto repoppato, ma un sistema migliore no? almeno segnarli sulla minimappa...
    L'idea di rifare le quest a tortage per provare un alt mi fa venire l'orchite a pensarci, fortuna che il conqueror mi piace.

    Per il resto è un bel gioco, però il fatto di dover livellare in pve mi pesa, vorrei che menare le mani fosse un aspetto più fondamentale.

  20. #20
    Il Puppies L'avatar di thief183
    Data Registrazione
    23-08-07
    Messaggi
    352

    Predefinito Re: Ora che la scimmia si è placata (considerazionie varie)

    State giudicando un gioco quando non siuene nemmeno arrivati al livello 40?
    Non avete ancora visto nulla ne del pvp ne le vere quest e già vi lamentate ... Avete criticanto un sistema di combattimento che non si sblocca fino al 40 secondo me avete solo voglia di aizzzare dei flame.

  21. #21
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: Ora che la scimmia si è placata (considerazionie varie)

    Si può skippare il pezzo di Tortage, a quanto ho capito
    Non so come, ma lo smuggler (il tizio nel magazzino in cui si poppa tornando a Tortage dalle locazioni successive) dovrebbe essere subito raggiungibile.
    Appena mi arriva la scatola provo con un pg nuovo

    Edit: Thief, la voglia di flame la vedo solo nel tuo post. Moderati o ci pensiamo noi.

  22. #22
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Re: Ora che la scimmia si è placata (considerazionie varie)

    Prima del tuo intervento si discuteva civilmente, ora o anche tu discuti in questo modo o verranno presi provvedimenti.
    Nessuno critica il sistema di combattimento, anzi se c' è qualcosa che è fatto bene e che non devono toccare al momento è prorpio quello.
    Ho diritto ad esprimere il mio parere riguardo alla cosa anche se ho fatto 5 livelli, in quanto riporto mie sensazioni.
    Rileggiti i post e conta fino a 10 prima di postare, te lo consiglio.

  23. #23
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Ora che la scimmia si è placata (considerazionie varie)

    Citazione Originariamente Scritto da Il Somax Visualizza Messaggio
    Si può skippare il pezzo di Tortage, a quanto ho capito
    Si, parlando col tuo trainer ad un certo punto si rende disponibile l'opzione "I am fighting against the tide of destiny" o qualcosa così e si può abbandonare la quest sul proprio destino. Effettivamente con gli alt può essere utile anche perché non si viene via da Tortage con chissà quali oggetti (a parte un paio di blu carini).

  24. #24
    L'Onesto L'avatar di FireZdragon
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    1,451

    Predefinito Re: Ora che la scimmia si è placata (considerazionie varie)

    eh quando skippi pero' non ti porta al 20 vero? senno non ha senso, anche se skippi ma sei liv basso devi ornar eindietro a questare

  25. #25
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Ora che la scimmia si è placata (considerazionie varie)

    Beh penso di si, però ti attiva il passaggio a Conarch Village.
    A quel punto ti limiti alle quest di giorno e quando sei pronto parti.

    Qualche anima pia mi spiega come e dove raccattare le materie prime per il gathering?

Pag 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato