+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 76 a 81 di 81
  1. #76
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Riferimento: Haruki Murakami - Norwegian Wood. Tokyo Blues

    Spoiler:
    i suicidi dei perfettini (l'amico e la sorella di n.) come li avete intepretati?
    quella della ragazza era preannunciato, e va be', ma un realtà in cui un atto del genere è la norma è palesemente distorta, onirica (autoflaggellante?).
    il sesso casuale al fianco dell'amico cinico è sintomo di un disagio che finisce col replicarsi nel suo modo di fare, per quanto l'empatia distragga dal vederla così.
    in fondo è un antisociale, una persona difficile.

    per il resto, prima cosa bella che mi leggo sul kindle

  2. #77
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Re: Haruki Murakami - Norwegian Wood. Tokyo Blues

    Bellissimo questo libro, mi ha fatto innamorare della penna di Murakami, pur avendo letto di questo autore soltanto Dance, Dance, Dance, prima di questo.
    (e Dance... mi aveva pure lasciato perplesso con il confuso finale )

    Murakami ha uno stile che cattura e coinvolge dalla prima all'ultima riga, un'arte che non è da pochi.

    Il troppo sesso è vero, da un po fastidio, eppure è talmente bravo anche in quello da riuscire a caricare certe situazioni di una certa tensione erotica.

    Murakami mi ricorda molto Auster, stesso stile, stesse situazioni surreali, stesso coinvolgimento...per quanto Auster tratti di storie in cui... non succede niente e che alla fine ti lasciano un senso di vuoto.

    Comunque, due anni fa lessi Dance Dance Dance, estate scorsa Norwegian Wood... A sto giro ho preso Kafka Sulla Spiaggia.

  3. #78
    Adams
    ospite

    Predefinito Re: Haruki Murakami - Norwegian Wood. Tokyo Blues

    Citazione Originariamente Scritto da Coma White Visualizza Messaggio
    Bellissimo questo libro, mi ha fatto innamorare della penna di Murakami, pur avendo letto di questo autore soltanto Dance, Dance, Dance, prima di questo.
    (e Dance... mi aveva pure lasciato perplesso con il confuso finale )

    Murakami ha uno stile che cattura e coinvolge dalla prima all'ultima riga, un'arte che non è da pochi.

    Il troppo sesso è vero, da un po fastidio, eppure è talmente bravo anche in quello da riuscire a caricare certe situazioni di una certa tensione erotica.

    Murakami mi ricorda molto Auster, stesso stile, stesse situazioni surreali, stesso coinvolgimento...per quanto Auster tratti di storie in cui... non succede niente e che alla fine ti lasciano un senso di vuoto.

    Comunque, due anni fa lessi Dance Dance Dance, estate scorsa Norwegian Wood... A sto giro ho preso Kafka Sulla Spiaggia.

    Dance dance dance comunque è il seguito di Nel segno della pecora

  4. #79
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-12-13
    Messaggi
    370

    Predefinito Re: Haruki Murakami - Norwegian Wood. Tokyo Blues

    Rileggendo dopo più di 6 anni questo topic non mi ero mai reso conto ai tempi di quante persone ho invogliato a leggere questo libro

  5. #80
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: Haruki Murakami - Norwegian Wood. Tokyo Blues

    vabbè, mica solo quello

  6. #81
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Haruki Murakami - Norwegian Wood. Tokyo Blues

    Tokyo blues l' ho letto tipo 20 anni fa (giuro). Ne ho un ricordo bellissimo, devo recuperarlo assolutamente.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato