+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 39 di 39

Discussione: Ciclisti di Roma...

  1. #26
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Re: Ciclisti di Roma...

    Io lavoro al policlinico... A parte che c'è un tizio che sistematicamente blocca la nomentana perchè se la fà tranquillamente al centro della strada a 12 all'ora..

    Ma i ciclisti in quella zona sembrano usciti da una catena di montaggio... Ci sono due categorie.. O sono alti, magri, con i rasta, e i vestiti da zecca.. Quelli a quadrucci colorati, tipo verde "pisello" o fucsia... O entrambi i colori assieme..

    Oppure ci sono quelli sempre zecche, ma del tipo "cappello anni 50, giacca a quadrucci da vecchio, barbetta e pizzetto un pò incolti, occhiali da secchione"

    Nevade, sei così?

  2. #27
    Banned L'avatar di eafkuor
    Data Registrazione
    18-07-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    639

    Predefinito Re: Ciclisti di Roma...

    Odio i ciclisti che camminano in mezzo alla strada.

  3. #28
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Ciclisti di Roma...

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Cattaneo Visualizza Messaggio
    Io lavoro al policlinico... A parte che c'è un tizio che sistematicamente blocca la nomentana perchè se la fà tranquillamente al centro della strada a 12 all'ora..

    Ma i ciclisti in quella zona sembrano usciti da una catena di montaggio... Ci sono due categorie.. O sono alti, magri, con i rasta, e i vestiti da zecca.. Quelli a quadrucci colorati, tipo verde "pisello" o fucsia... O entrambi i colori assieme..

    Oppure ci sono quelli sempre zecche, ma del tipo "cappello anni 50, giacca a quadrucci da vecchio, barbetta e pizzetto un pò incolti, occhiali da secchione"

    Nevade, sei così?
    Jeans, camicia normale, occhiali da sole, capelli corti, zaino nero in spalla, altri segni distintivi non è, la cosa più stravagante che indosso è una maglia con su una scritta rossa sopra che a malapena si vede

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di masterz
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    lippe suppe giuppe lappe
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Ciclisti di Roma...

    fatti un ciao , meta' bicicletta meta' motorino ...

    comunque penso che se qualcuno venisse in bicicletta a tor vergata ci rimarrebbe secco ...

  5. #30
    La Borga L'avatar di ford_mustang_78
    Data Registrazione
    30-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,040

    Predefinito Re: Ciclisti di Roma...

    Moto.

  6. #31
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Ciclisti di Roma...

    Moto no.
    Moto costa tanto, moto vuole assicurazione, casco, libretto di circolazione, parcheggio, moto no perchè mi ci uccido alla prima curva

  7. #32

    Predefinito Re: Ciclisti di Roma...

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Moto no.
    Moto costa tanto, moto vuole assicurazione, casco, libretto di circolazione, parcheggio,
    Bauletto



  8. #33
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Re: Ciclisti di Roma...

    Ieri sera una vecchietta.

    Una vecchietta in bicicletta nella corsia interna della Nomentana, che già è talmente stretta che l'autobus normalmente non ci passa, lei se la pedalava tranquillamente in mezzo alla corsia ignara di ciò che stava creando.

    L'autista ha resistito 3 secondi netti, al 4° gli ha tirato una clacsonata che ho visto i cappelli della povera vecchina muoversi per lo spostamento d'aria. Alchè lei si è girata, ha visto il transatlantico dietro di lei, e poverina, ha fatto un'espressione che tradiva puro terrore. Giuro. Sul finale la ciliegina sulla torta. Lei si resa conto che stava bloccando il traffico, e ha cominciato a pedalare selvaggiamente. Ora, poverina, immaginate una vecchina che pedala selvaggiamente.. Non era al massimo della forma.

    In tutto questo il bello, è che su quel tratto, per kilometri, la strada è composta da corsia centrale più preferenziale, marciapiede, altra corsia, di nuovo marciapiede e ancora ALMENO 4 METRI DI SPAZIO PEDONALE. Perchè, perchè i ciclisti non passano lì?

    Morale della favola: ciclisti, non tentate di sfidare il Traffico. Il Traffico è un'entità maligna, non è un essere intelligente. E' subdolo.

  9. #34
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Ciclisti di Roma...

    Citazione Originariamente Scritto da Shuren Visualizza Messaggio
    ecco, io ti avrei messo sotto.
    tanto non sono rumeno, non bevo e non fumo, quindi non mi fanno niente.
    alla peggio mi intervista studio aperto
    eh ma mica è colpa mia se la strada è stretta...dopo tutto con la bici sul marciapiede non ci si può andare e comunque causa pedoni anche volendo non ci si riesce...e per quanto stia a margine strada non ci si passa...oddio una macchina ci passa tranquillamente ma un autobus non può fare altro che stare dietro...

  10. #35
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: Ciclisti di Roma...

    non vai in bici su una strada, in una città che ha seri problemi di traffico. a meno che tu non riesca a tenere almeno i 45km/h...
    altrimenti vai a piedi o prendi il bus, se proprio non vuoi prenderti uno scooter

  11. #36
    Lo Zio L'avatar di TigroPigro
    Data Registrazione
    10-09-03
    Località
    Speravo tanto che i Maya avessero ragione
    Messaggi
    1,521

    Predefinito Re: Ciclisti di Roma...

    dove comprarla?

    porta portese - trovi anche delle occasioni
    decathlon (o come cacchi si scrive) - in francia usano solo quelle
    ricerca su google e ne trovi almeno due zona viale somalia

    ma EVITA piazza fiume!

    e' un mezzo lento e va' usato con accortezza ma quando ci prendi la mano....

    p.s. a villa ada c'e' un percorso per mbk che e' fichissimo!
    p.s. il mercoledi' sera ci si raduna a roma a piazza del popolo (ma anche no)
    p.s. e poi si rimorchia una cifra!

  12. #37
    La Nebbia L'avatar di Natalino_Power
    Data Registrazione
    02-05-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    23

    Predefinito Re: Ciclisti di Roma...

    Citazione Originariamente Scritto da Shuren Visualizza Messaggio
    non vai in bici su una strada, in una città che ha seri problemi di traffico. a meno che tu non riesca a tenere almeno i 45km/h...
    altrimenti vai a piedi o prendi il bus, se proprio non vuoi prenderti uno scooter
    ma LOL!
    io non andrei mai in auto su una strada, in una città che ha seri problemi di traffico. Non sono mica idiota! Per quale stupido motivo mi devo imbottigliare nel traffico e impazzire? (rimanere in coda per me è fonte di stress infinito) Nessun autosauro capisce che è lui stesso che crea il problema?? cosa c'entrano i ciclisti?
    Preferisco molto di più la bicicletta, soprattutto dopo che si acquista una discreta forma fisica, perché si è "liberi" per le vie della città. L'unica cosa che ti può far rallentare sono gli automobilisti che sbraitano, dato che pensano di avere ragione solo perché il rapporto di peso dei mezzi+conducente è minimo 10:1. In questi casi o gli bollo le portiere a calci, oppure, nell'eventualità che non abbia una via di fuga, mi fermo e lo riempio di pugni nel caso la litigata si prolunghi.
    Certo, tutto questo vale nel caso il ciclista si comporti correttamente. Quindi niente blocchi del traffico volontari. Se la strada è stretta, gli automobilisti hanno solo da pazientare, oppure scrivere una lettera al comune per allargare la strada, o ancora cambiare strada. Nel caso in cui ci fosse stato un rallentamento del traffico a causa di un incidente cosa accadrebbe? le persone coinvolte nell'incidente verrebbero assalite e le loro macchine bruciate perché stanno facendo perdere tempo prezioso? io intanto con la mia bicicletta passo indisturbato a lato dei roghi creatosi, e me ne torno a casa impiegando i soliti n±2 minuti, non n±30 minuti a seconda del traffico e dei semafori.

  13. #38

    Predefinito Re: Ciclisti di Roma...

    Citazione Originariamente Scritto da Natalino_Power Visualizza Messaggio
    ma LOL!
    io non andrei mai in auto su una strada, in una città che ha seri problemi di traffico. Non sono mica idiota! Per quale stupido motivo mi devo imbottigliare nel traffico e impazzire? (rimanere in coda per me è fonte di stress infinito) Nessun autosauro capisce che è lui stesso che crea il problema?? cosa c'entrano i ciclisti?
    Preferisco molto di più la bicicletta, soprattutto dopo che si acquista una discreta forma fisica, perché si è "liberi" per le vie della città. L'unica cosa che ti può far rallentare sono gli automobilisti che sbraitano, dato che pensano di avere ragione solo perché il rapporto di peso dei mezzi+conducente è minimo 10:1. In questi casi o gli bollo le portiere a calci, oppure, nell'eventualità che non abbia una via di fuga, mi fermo e lo riempio di pugni nel caso la litigata si prolunghi.
    Certo, tutto questo vale nel caso il ciclista si comporti correttamente. Quindi niente blocchi del traffico volontari. Se la strada è stretta, gli automobilisti hanno solo da pazientare, oppure scrivere una lettera al comune per allargare la strada, o ancora cambiare strada. Nel caso in cui ci fosse stato un rallentamento del traffico a causa di un incidente cosa accadrebbe? le persone coinvolte nell'incidente verrebbero assalite e le loro macchine bruciate perché stanno facendo perdere tempo prezioso? io intanto con la mia bicicletta passo indisturbato a lato dei roghi creatosi, e me ne torno a casa impiegando i soliti n±2 minuti, non n±30 minuti a seconda del traffico e dei semafori.
    Vabbè il delirio

    Senza contare che in punta di Lex mi pare le biciclette su certi tipi di strade nn possono proprio metterci ruota

  14. #39
    La Nebbia L'avatar di Natalino_Power
    Data Registrazione
    02-05-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    23

    Predefinito Re: Ciclisti di Roma...

    Citazione Originariamente Scritto da Battlerossi Visualizza Messaggio
    Vabbè il delirio
    ahahahah!
    ok, il pezzo sul prendersi a pugni non mi è ancora accaduto in realtà! anche se dopo alcuni episodi ai quali ho dovuto prendere parte, mi sono promesso che le mani saranno una delle prime cose che userò ai prossimi aumenti di toni dopo eventuali discussione "stradali", dato che le parole servono a poco con la maggior parte delle persone (almeno qui a torino).
    Tolto questo non penso che il resto del mio post sia attribuibile a una persona delirante. O forse si?

    Citazione Originariamente Scritto da Battlerossi Visualizza Messaggio
    Senza contare che in punta di Lex mi pare le biciclette su certi tipi di strade nn possono proprio metterci ruota
    non capisco proprio cosa intendi con "in punta di Lex"
    per quanto riguarda le strade su cui non possiamo mettere ruota sono sicuramente le autostrade e le extraurbane principali. Inoltre quelle in cui è presente il cartello di esplicito divieto, ma, almeno da me, sono veramente poche.
    Come ho accennato nel messaggio precedente, è logico che se un ciclista percorre una strada a lui esplicitamente vietata (tramite cartelli, non tramite insulti da automobilisti) ha torto marcio!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato