+ Rispondi alla Discussione
Pag 3169 di 3309 PrimaPrima ... 266930193159316731683169317031713179 ... UltimaUltima
Risultati da 79,201 a 79,225 di 82715
  1. #79201
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

    Citazione Originariamente Scritto da Battlerossi Visualizza Messaggio
    Mancano le carceri
    E' da 20 anni che sento questa tiritera, se avessero cominciato a costruire qualche carcere in più saremmo un po' più a posto, direi... ciò non è un buon motivo per lasciar liberi animali simili, comunque.

    Nella mia ingenuità penso che per queste bestie dissuada di più il rischio reale di beccarsi una pallottola piuttosto che quello di finire in carcere
    Basterebbe la certezza della pena, senza dover trasformare le città in un tiro a segno, imho.

  2. #79202
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

    Citazione Originariamente Scritto da Battlerossi Visualizza Messaggio
    Mancano le carceri
    Nessun problema: svuotiamo quelle che sono piene.



  3. #79203
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

    C'era il famoso piano carceri, fatevi una googlata

  4. #79204
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

    non vorrei che poi al posto dei machete, 'sti animali salgono col revolver. il punto e' il rispetto della legge, cosa che in italia latita tra atteggiamenti boldrini e furberie, in modo da educare alla legalita'. un campo rom crea disordine pubblico? si smantella. un extra delinque? si rimanda a casa a scontare la pena e non lo si fa piu' entrare (minori compresi, se compiono atti gravi). purtroppo, il medico troppo buono fa il malato morto. e dei casini dell'accoglienza a tutto il mondo ce ne accorgeremo tra qualche tempo, che ora e' solo lo spuntino.

  5. #79205

    Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    E' da 20 anni che sento questa tiritera, se avessero cominciato a costruire qualche carcere in più saremmo un po' più a posto, direi... ciò non è un buon motivo per lasciar liberi animali simili, comunque.

    Basterebbe la certezza della pena, senza dover trasformare le città in un tiro a segno, imho.

    Ma tu credi davvero che uno così prima di tirar fuori il machete e mozzare il braccio al controllore pensi a quanti anni di carcere rischia di farsi? È molto più istintivo e immediato vedere un poliziotto/caramba/militare nel vagone e pensare che se fai cazzate ti becchi una pallottola

  6. #79206
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

    Continuo a credere che il problema non sia la nazionalità di chi delinque, ma sarà un problema mio.

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Ma tu credi davvero che uno così prima di tirar fuori il machete e mozzare il braccio al controllore pensi a quanti anni di carcere rischia di farsi? È molto più istintivo e immediato vedere un poliziotto/caramba/militare nel vagone e pensare che se fai cazzate ti becchi una pallottola
    Tu quindi sottrarresti polizia/carabinieri/militari ai loro compiti per metterli a fare i controllori sui treni? Poi dopo verranno gli autobus. Poi?

  7. #79207
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Ma tu credi davvero che uno così prima di tirar fuori il machete e mozzare il braccio al controllore pensi a quanti anni di carcere rischia di farsi? È molto più istintivo e immediato vedere un poliziotto/caramba/militare nel vagone e pensare che se fai cazzate ti becchi una pallottola
    Non puoi mettere forze di polizia in ogni angolo, è impossibile, dobbiamo far sì che chiunque sappia che ad ogni azione scorretta corrisponde una adeguata e certa punizione. Ovviamente ciò non eviterebbero il 100% dei reati, ma quantomeno eviteremmo di vedere pluripregiudicati a piede libero di frequente.

    Solo io mi ricordo del romeno che chiama a casa e dice ai familiari "che cazzo state a fare là, venite qui in Italia che c'è da rubare ed anche se ti beccano non ti fanno un cazzo"?

    Ecco http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRON...e/962750.shtml

    «Vieni qui, sei in Italia e non in Romania. Qui si ruba». E poi: «Se tu prendono in Romania, ti danno sette o otto anni per una tuta da ginnastica, in Italia è diverso. Aspetta le prime piogge e raggiungimi, ti dico io dove rubare».
    Ultima modifica di Manu; 12-06-15 alle 13:32:20

  8. #79208
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

    dev'essere un rumeno qualunquista.

  9. #79209
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

    Le prime piogge?

  10. #79210
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)


  11. #79211
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Continuo a credere che il problema non sia la nazionalità di chi delinque, ma sarà un problema mio.
    la propensione alla violenza e al crimine è platealmente sproporzionata in relazione alla nazione di provenienza. e non sono pregiudizi da bar sport, lo dicono i dati sulla popolazione carceraria.
    cristo, nella stessa italia la propensione al crimine è MOSTRUOSAMENTE sproporzionata in base alla REGIONE di provenienza

    il sistema carcerario italiano sostanzialmente esiste in funzione di campani e stranieri.

  12. #79212
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

    Non è che magari c'entrano povertà, istruzione ai limiti del ridicolo, condizioni di vita, etc.? [/cittadinodelmondo]

  13. #79213
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)


  14. #79214
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Non è che magari c'entrano povertà, istruzione ai limiti del ridicolo, condizioni di vita, etc.? [/cittadinodelmondo]
    ma infatti le motivazioni non sono certo genetiche, ma socioculturali.

    sta di fatto che, alla luce dei dati, il pregiudizio cessa di essere tale, diventando un giustificatissimo giudizio razionale.

  15. #79215
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

    Tra l'altro i reati sono in calo da un po' ma giornali e social sono invasi da fatti di cronaca e da invocazioni di esercito, giustizia sommaria, etc.
    Boh, ripeto, io sono molto fuori dal mondo quindi lo prendo come un problema mio.

  16. #79216
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Ecco http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRON...e/962750.shtml

    «Vieni qui, sei in Italia e non in Romania. Qui si ruba». E poi: «Se tu prendono in Romania, ti danno sette o otto anni per una tuta da ginnastica, in Italia è diverso. Aspetta le prime piogge e raggiungimi, ti dico io dove rubare».
    avresti dovuto evidenziare la parte più divertente.


  17. #79217
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Tra l'altro i reati sono in calo da un po' ma giornali e social sono invasi da fatti di cronaca e da invocazioni di esercito, giustizia sommaria, etc.
    Boh, ripeto, io sono molto fuori dal mondo quindi lo prendo come un problema mio.
    sarà, ma secondo l'istat a calare sono giusto gli omicidi, mentre i reati contro il patrimonio stanno avendo un periodo particolarmente florido: http://www.istat.it/it/files/2014/06...-Bes2014-5.pdf

    e son dati aggiornati al 2012, ci sta che con il massiccio afflusso di risorse la situazione sia financo più rosea.
    non c'è da stupirsi che il pubblico guardi alla nazionalità del criminale, perché la realtà è che un non-italiano (specie se originario di specifici paesi) è forse un criminale con una probabilità enormemente superiore a quella che contraddistingue un italiano.

    e la vittima di furto o violenza se ne frega, giustamente, di povertà, istruzione ai limiti del ridicolo, condizioni di vita della risorsa che gli sfonda la porta di casa e gli caga sul cuscino.
    Ultima modifica di Moloch; 12-06-15 alle 14:07:03

  18. #79218
    Il Puppies
    Data Registrazione
    24-11-14
    Messaggi
    538

    Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    alfano ha detto che le avrebbe costruite
    Come muratore lo vedo molto meglio che come ministro degli interni.

  19. #79219
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

    Gli ultimi dati (min. Interno) dicono 7% in meno nel 2014, in calo anche furti e rapine.

    I reati nel nostro paese sono calati, nel complesso, del 7% nel 2014 rispetto all'anno precedente. A sottolinearlo è stato stamane il ministro dell'Interno, Angelino Alfano parlando al termine del tavolo tecnico presieduto al Viminale sulla sicurezza urbana al quale hanno partecipato diversi sindaci di città metropolitane guidato dal sindaco di Torino e presidente dell'Anci Piero Fassino. Tra i dati messi in rilievo dal ministro il -12% dei furti in abitazioni, -9% delle rapine nella pubblica via, il calo del 37,5% delle rapine in banca e del 20,9% negli uffici postali.
    Ultima modifica di Vitor; 12-06-15 alle 14:07:44

  20. #79220
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

    ma com'è che l'ultimo report aggregato del viminale è del 2010? gli pesa il culo a mettere su carta quello che dicono alle conferenze stampa?

  21. #79221
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

    Eh ma questa cosa nuova, questo internet, chi vuoi che lo usi

  22. #79222

    Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

    insomma niente galera per chi non è cresciuto con babbo ceo di apple e mamma ricercatrice al CERN. bravo vitor

  23. #79223
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

    Il fatto che povertà, scarsa alfabetizzazione e condizioni di vita disagiate portino più facilmente a delinquere non me lo sono inventato certo io

  24. #79224
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Il fatto che povertà, scarsa alfabetizzazione e condizioni di vita disagiate portino più facilmente a delinquere non me lo sono inventato certo io
    secondo me sì

  25. #79225
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Il fatto che povertà, scarsa alfabetizzazione e condizioni di vita disagiate portino più facilmente a delinquere non me lo sono inventato certo io
    riposto l'edit al messaggio sopra:

    non c'è da stupirsi che il pubblico guardi alla nazionalità del criminale, perché la realtà è che un non-italiano (specie se originario di specifici paesi) è forse un criminale con una probabilità enormemente superiore a quella che contraddistingue un italiano.

    e la vittima di furto o violenza se ne frega, giustamente, di povertà, istruzione ai limiti del ridicolo, condizioni di vita della risorsa che gli sfonda la porta di casa e gli caga sul cuscino.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3169 di 3309 PrimaPrima ... 266930193159316731683169317031713179 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato