+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito osiris games - gestionali vari

    non so se già sono stati segnalati, ho dato un'occhiata veloce nell'archivio e non mi pare...

    sono tutti sviluppati dalla osiris games


    Chart Wars 3.0 (disponibile anche la 1.0)

    gestionale di casa discografica, ci sono millemila band/solisti reali, il nostro ruolo di discografico ci permetterà di mettere sotto contratto giovani o affermati artisti e seguirli piano piano nella pubblicazione del disco, curando il loro aspetto, le pubbliche relazioni, le date dei tour ecc...

    l'interfaccia è un attimino farraginosa (solo per trovare certe azioni c'è da diventare matti), ma una volta fatta la mano si riesce a muoversi decentemente... il gioco pare fatto molto bene (si segue praticamente tutto, anche il numero di copie del disco da stampare, e la data di uscita nei singoli continenti), anche se sembra afflitto da problemi di lentezza che, con il passare del tempo, lo rendono di una pesantezza indicibile... io l'ho provato su un p3/550 e in effetti era parecchio lento (roba di minuti per calcolare un giorno)... altri difetti riscontrati, una lieve tendenza al crash (o meglio, mi è crashato se ho messo il mio vero nome/data di nascita a inizio gioco, poi con i dati di default è andato, ma forse è un caso), e il fatto che il gioco avanza un giorno per volta, quindi anche per vedere pubblicato anche solo un disco, ci vorrà un bel po' di tempo... mi è sembrato anche un po' difficilotto, ma ho fatto solo una partita, e abbastanza frettolosa (per la serie "produciamo quaranta sconosciuti per volta e vediamo che succede"), quindi magari basta un minimo di criterio per tramutarlo in un gioco facile, poi lo provo di nuovo...

    la versione 1.0 è ancora in dos, ha un'interfaccia infame, molti meno gruppi, e non è particolarmente più veloce della 3.0, ma magari se uno ha un pc del cretaceo può preferirla...



    GameBiz

    gestionale di software house, si inizia nei primi anni 80 e si segue l'evoluzione del mercato sino ai giorni nostri (mi sembra che il gioco termini nel 2000), si sceglie l'ufficio (che influenza il numero di programmatori che possiamo avere alle nostre dipendenze), le tecnologie di cui vogliamo dotarlo, poi ci si butta nello sviluppo dei giochi: si può scegliere il genere (strategia, azione, sport, corse, rpg, non mi ricordo che altro, comunque molto generici), la macchina su cui svilupparlo, quale stile di programmazione seguire (limiti della macchina, allineato ai tempi, obsoleto) e tre opzioni "bonus" (multiplayer, beta test, extra - manuale e robe simili) che influiscono sulla qualità finale del prodotto. si assegnano i programmatori alle tre aree (programmazione - grafica - sonoro, se ben ricordo) e si da il via allo sviluppo... altre cose da fare sono lo studio dell'hardware su cui programmare, di protezioni per la pirateria, di strumenti per una programmazione più veloce, e di strumenti per la conversione tra le varie piattaforme... restano da assumere i manager (che influiscono sulla qualità dei giochi e sul numero massimo di programmatori che si possono assegnare ad ogni aspetto della programmazione del gioco) e il contratto con i publisher, senza il quale non si possono pubblicare i giochi... gioco piuttosto semplice, anche se abbastanza difficile (usando un cheat che mi dava tutte le tecnologie migliori, i migliori manager, ecc, non sono mai riuscito a pubblicare un gioco che venisse valutato più di 7/10) da primeggiare... carina la possibilità di mandare le beta del gioco alle riviste per avere una preview, peccato che poi non ci sia modo (almeno, io non l'ho trovato) di sfruttare il giudizio dei redattori per migliorare il prodotto...

    per il resto, mi è crashato una volta soltanto (quando usavo un cheat, quindi magari è per questo), per il resto è sembrato molto stabile... inoltre la velocità sul p3/550 è stata ottima, salvo un paio di casi...


    Insomnia: Night Shift

    gestionale/rpg di malvivente (se ho ben capito, è il gioco che ho provato meno), dove bisogna farsi strada nella scala gerarchica mafiosa, compiendo le missioni che ci vengono assegnate di volta in volta... graficamente caruccio (nei limiti di un gestionale freeware, ovviamente), anche se non particolarmente immediato, le missioni e in generale il gioco stesso sembrano particolarmente influenzate dal caso... ad esempio, la prima missione consiste nel fare una rapina, e il "bottino" che si porta a casa viene deciso cliccando a random in un riquadro bianco, finchè non si trova l'hot spot contenente il denaro... ovviamente con tempo limitato... l'unica volta che sono avanzato nel gioco è stata quando ho trovato un hot spot da $500000... altro esempio, la missione dove mi sono bloccato io, consiste nell'andare alle corse dei cani e vincere almeno 5 scommesse sulle 10 corse disponibili... comunque, non fidatevi troppo di questa recensione, perchè io l'ho provato molto poco...



    i giochi li trovate QUA insieme a Galaxy Lander, che non ho provato...

  2. #2
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: osiris games - gestionali vari

    E questi da dove spuntano?
    Sembrano carini,ci darò un'occhiata...ed è in sviluppo un simulatore di tabloid

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: osiris games - gestionali vari

    io nel pomeriggio ho reinstallato chartwars sul pc attuale (p4 2.8 ) e ho scoperto che va lentissimo pure qua... o meglio, certe giornate le calcola quasi all'istante, altre ci sta dei minuti...

    in compenso, il secondo giorno di gioco è morto eric clapton in un incidente aereo...

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: osiris games - gestionali vari

    d'oh, non dovevo, questi sono quei giochini di cui difficilmente riesco a fare a meno
    se fatti bene mi dureranno settimane

    edit: il download di gamebiz non va :/

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: osiris games - gestionali vari

    io ho provato a riscaricarlo giusto adesso e funziona, magari era un problema temporaneo...

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di Nightlight
    Data Registrazione
    21-09-04
    Località
    Cloud nr. 9
    Messaggi
    1,595

    Predefinito Re: osiris games - gestionali vari

    Devo provarli
    Adoro i gestionali... grazie per la segnalazione

  7. #7
    La Borga L'avatar di Wizard2k
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    In quel ramo del lago di Como...
    Messaggi
    12,460

    Predefinito Re: osiris games - gestionali vari

    Li sto scaricando, vediamo come sono

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    18-02-06
    Messaggi
    1,550

    Predefinito Re: osiris games - gestionali vari

    li ho visti parecchi mesi fa.. ma li avevo snobbati..
    azz quanti comenti entusiastici.. fatemi sapere se son belli..

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di Nightlight
    Data Registrazione
    21-09-04
    Località
    Cloud nr. 9
    Messaggi
    1,595

    Predefinito Re: osiris games - gestionali vari

    Ho provato chart W... e confermo la lentezza che inevitabilmente penalizza il gioco. Diciamo che il mio voto - in una scala che va da 1 a 10 - si attesta ad un bel 7 e mezzo.. ottima idea, qualche problemino tecnico e scelte a volte discutibili (ad es. in fase di promozione.. i vostri cantanti possono scordarsi interviste e simili a meno di non avere una reputazione medio/alta).
    Ho letto che stanno lavorando ad una nuova versione del gioco.. vedremo
    Ora é il turno di insomnia

  10. #10
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: osiris games - gestionali vari

    Proverò il simulatore di software house appena potrò (certo che da come ne parla pare veramente intrigante )

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato