+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    La Borga L'avatar di Naquadah
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    10,861

    Predefinito [vista] software per partizionare

    avevo intenzione di formattare l'hd, solo che prima devo salvare le cose che ho, e mi servono oltre 100gb, volevo creare una partizione sull'hd (da 500gb) salvarci le cose che mi servono, formattare la partizione primaria, spostare le cose che ho salvato e poi cancellare la partizione usata per salvare le cose necessarie; ho partition magic 8 ma quando ho provato a installarlo windows mi ha segnalato che ha problemi di compatbilità, allora ho provato a smanettare in gestione computer per creare una partizione da li ma non ci riesco, alche vi chiedo se avete dei nomi di programmi per partizionare con funzionino alla perfezione con vista.

    tanx

  2. #2
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: [vista] software per partizionare

    Citazione Originariamente Scritto da Naquadah Visualizza Messaggio
    avevo intenzione di formattare l'hd, solo che prima devo salvare le cose che ho, e mi servono oltre 100gb, volevo creare una partizione sull'hd (da 500gb) salvarci le cose che mi servono, formattare la partizione primaria, spostare le cose che ho salvato e poi cancellare la partizione usata per salvare le cose necessarie; ho partition magic 8 ma quando ho provato a installarlo windows mi ha segnalato che ha problemi di compatbilità, allora ho provato a smanettare in gestione computer per creare una partizione da li ma non ci riesco, alche vi chiedo se avete dei nomi di programmi per partizionare con funzionino alla perfezione con vista.

    tanx
    Vista ha un tool di partizionamento decente (pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> gestione computer -> gestione disco.... non ho vista davanti in questo momento, ma il percorso dovrebbe essere grosso modo questo qui) che ha il solo difetto di decidere lui quanto spazio puoi liberare
    A me, su un hd da 500gb, ha fatto liberare solo 150gb. Però puoi provare... 100gb dovrebbe anche lasciarteli.

    Altrimenti puoi provare qparted: ti scarichi il cd bootabile e fai da lì

  3. #3
    Don Peppone
    ospite

    Predefinito Re: [vista] software per partizionare

    Usa Partition Magic

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato