+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 136
  1. #26
    Il Niubbi L'avatar di azriel
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Urgrund
    Messaggi
    194

    Predefinito Re: [ Total Annihilation ] Circolino

    gordedun ha scritto mar, 09 maggio 2006 alle 13:24
    azriel ha scritto mer, 03 maggio 2006 alle 12:51
    Ecco il terzo ...stupendo e praticamente dimenticato dai più, ricordo ancora la recensione visionaria della defunta Pc Gamer...e mi ritrovo anche con una sorta di sequel, Kingdom, che causa Xp non ho mai provato, ma ben poco mi ispira...speriamo in questo lifting, ma soprattutto in Force Commander...
    penso che tu intenda Supreme commander
    ...anche perchè quella era davvero una ciofeca stellare...

  2. #27
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: [ Total Annihilation ] Circolino

    azriel ha scritto ven, 12 maggio 2006 alle 21:23
    gordedun ha scritto mar, 09 maggio 2006 alle 13:24
    azriel ha scritto mer, 03 maggio 2006 alle 12:51
    Ecco il terzo ...stupendo e praticamente dimenticato dai più, ricordo ancora la recensione visionaria della defunta Pc Gamer...e mi ritrovo anche con una sorta di sequel, Kingdom, che causa Xp non ho mai provato, ma ben poco mi ispira...speriamo in questo lifting, ma soprattutto in Force Commander...
    penso che tu intenda Supreme commander
    ...anche perchè quella era davvero una ciofeca stellare...
    ... terribile... forse il peggiore tra rapporto aspettative-potenzialità e risultato

  3. #28
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: [ Total Annihilation ] Circolino

    Già, pare che alla Lucasarts non siano in grado di fare un RTS decente su Star wars... Mi ha molto deluso anche Empire at war...
    L'esperienza di gioco migliore si ha ancora con le espansioni fatte dai fan per altri giochi...

  4. #29

    Predefinito Re: [ Total Annihilation ] Circolino

    Violet sky ha scritto sab, 13 maggio 2006 alle 01:03
    Già, pare che alla Lucasarts non siano in grado di fare un RTS decente su Star wars... Mi ha molto deluso anche Empire at war...
    Empire At War non è della Lucasarts, è della Petroglyph, che sono in gran parte ex Westwood

  5. #30
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: [ Total Annihilation ] Circolino

    MDMaster ha scritto sab, 13 maggio 2006 alle 11:42
    Violet sky ha scritto sab, 13 maggio 2006 alle 01:03
    Già, pare che alla Lucasarts non siano in grado di fare un RTS decente su Star wars... Mi ha molto deluso anche Empire at war...
    Empire At War non è della Lucasarts, è della Petroglyph, che sono in gran parte ex Westwood
    si, va be, cmq la licenza l'hanno presa dalla lucas...
    Io ho amato galactic battleground, nulla di particolarmente innovativo, ma avvincente e carismatico

  6. #31
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: [ Total Annihilation ] Circolino

    Galactic battlegrounds ce l'ho.
    Sarebbe bello, se non fosse che trovo MOSTRUOSAMENTE frustrante il limite di popolazione. Quale cavolo di esercito ha un limite di 75 unità??!
    Cercando su internet ho visto che ci sono anche dei modi per renderlo molto più elevato, ma non ho ancora capito come fare (comunque richiede hex-editing)...

    Ah, comunque potevano sforzarsi a renderlo un po' meno clone di AoE... persino le 4 risorse praticamente identiche...

    In ogni caso non lo considero un vero e proprio RTS su star wars, quanto piuttosto una total conversion ufficiale di AoE.

    Torniamo ontopic va

  7. #32

    Predefinito Re: [ Total Annihilation ] Circolino

    nickventola ha scritto dom, 14 maggio 2006 alle 10:56

    si, va be, cmq la licenza l'hanno presa dalla lucas...
    Io ho amato galactic battleground, nulla di particolarmente innovativo, ma avvincente e carismatico
    E che c'entra la licenza? Sarebbe come dire che se fanno un gioco ciofeco su Star Trek, la colpa è di Patrick Stewart

  8. #33
    L'Onesto L'avatar di gordedun
    Data Registrazione
    28-01-05
    Località
    varedo(MI)
    Messaggi
    803

    Predefinito Re: [ Total Annihilation ] Circolino

    Mi stava sulle palle il fatto che fosse praticamente impossibile fare un attacco anfibio: le navi da trasporto scaricavano un'unità per volta, e ora che avevano finito erano gia state distrutte 7 volte...L'ultima volta ho provato 1 mese fa: visto che il pc è stupidissimo e nelle battaglie marine fa 200000000 unità di terra e le ammassa ai bordi delle isole, io ho mandato 4 millennium (le corazzate degli arm) a martellare da lontano la costa (facendo un numero allucinante di vittime ), poi ho mandato 1 nave da trasporto stracarica di kbot fido e di costruttori. Ho fatto in tempo a sbarcare quasi tutti, e ho tentato di fare una linea di denti del drago per fare una testa di ponte ma non ce l'ho fatta perchè mi hanno massacrato tutti i costruttori :bonk:

  9. #34
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: [ Total Annihilation ] Circolino

    gordedun ha scritto dom, 14 maggio 2006 alle 18:20
    Mi stava sulle palle il fatto che fosse praticamente impossibile fare un attacco anfibio: le navi da trasporto scaricavano un'unità per volta, e ora che avevano finito erano gia state distrutte 7 volte
    Alcuni pacchi d'espansione hanno risolto questo problema, le unità si teletrasportano direttamente fuori dalla nave alla Kingdoms. Occhio che mentre molti pacchi funzionano bene, uno (non ricordo quale) va in crash una volta su 3 che provi a farlo

    Quote:
    il pc è stupidissimo e nelle battaglie marine fa 200000000 unità di terra e le ammassa ai bordi delle isole, io ho mandato 4 millennium (le corazzate degli arm) a martellare da lontano la costa (facendo un numero allucinante di vittime
    Questa cosa la adoro quando voglio sperimentare qualche nuova unità con attacchi potenti... per es. c'era qualche bombardiere che lanciava solo 3 bombe, ma erano dei confetti belli forti... due passate sulla costa e la ripuliva

    Ma anche un bel missile nucleare...

    Però se vuoi giocare seriamente l'AI è stupida davvero, non solo fa fesserie del genere (sprecando un sacco di risorse), ma attacca solo ed esclusivamente le unità più vicine a sè, senza variare mai... fortuna che qualcuno ha fatto degli script per migliorarla...

  10. #35
    Lo Zio L'avatar di Hallo2
    Data Registrazione
    14-03-05
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1,939

    Predefinito Re: [ Total Annihilation ] Circolino

    total annihilation dà ancora la cacca a tanti strategici che escono oggi... cacchi ma ve le ricordate quelle battaglie mostruose, decine di unità che sparano e esplodono, lo shcermo che vibra per le esplosioni, i rottami fumanti che ricoprono il campo di battaglia

    poi improvvisamente, il bagliore di un arma atomica...

  11. #36
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: [ Total Annihilation ] Circolino

    Al di la di questo, sono proprio certe trovate del gameplay ad essere state decisamente innovative e a tutt'oggi mai così ben implementate.
    Per me è il miglior RTS della storia

  12. #37
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: [ Total Annihilation ] Circolino

    Ma per giocare a taspring serve il ta originale?Io ho il kingdoms allegato da tgm...

  13. #38
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: [ Total Annihilation ] Circolino

    Cily ha scritto mar, 16 maggio 2006 alle 20:29
    Ma per giocare a taspring serve il ta originale?Io ho il kingdoms allegato da tgm...
    kingdoms non è un'espansione di TA, ma un secondo capitolo in chiave fantasy, come rise of legends è il secondo capito di rise of nations anche se non centrano una cippa l'uno con l'altro

  14. #39
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: [ Total Annihilation ] Circolino

    nickventola ha scritto mar, 16 maggio 2006 alle 18:47
    Al di la di questo, sono proprio certe trovate del gameplay ad essere state decisamente innovative e a tutt'oggi mai così ben implementate.
    Per me è il miglior RTS della storia
    Non posso che quotare

    gordedun ha scritto gio, 04 maggio 2006 alle 17:44
    Vi ricordate i brawler?
    30 di quelli facevano dei disastri allucinanti nelle basi
    Vero, ma un congruo numero di lanciamissili, e soprattutto di flakker, li triturava in poco tempo...

  15. #40
    Il Nonno L'avatar di blood_tornado
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    tra Lecco e Como
    Messaggi
    6,988

    Predefinito Re: [ Total Annihilation ] Circolino

    ci sono anche io!

    come strategico è stato uno dei pochi di cui mi sono innamorato (l'altro è starcraft per interderci ).

    io usavo core, non so perchè...forse perchè ho iniziato a giocare dopo mio fratello, che usava arm...

    cmq gli arm son troppo sgravati: molte unita IMO danno biada a quelle core

    per la questione xp: a me gira benissimo sotto xp professional con sp2. non ho installato nessuna patch.

    ah, dimenticavo: quanti di voi hanno finito sia TA, sia TA: the core contingency e battle tactics? io mi sono fermato al primo...

  16. #41
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: [ Total Annihilation ] Circolino

    nickventola ha scritto mar, 16 maggio 2006 alle 22:52
    Cily ha scritto mar, 16 maggio 2006 alle 20:29
    Ma per giocare a taspring serve il ta originale?Io ho il kingdoms allegato da tgm...
    kingdoms non è un'espansione di TA, ma un secondo capitolo in chiave fantasy, come rise of legends è il secondo capito di rise of nations anche se non centrano una cippa l'uno con l'altro
    Lo so,ma non hai risposto alla mia domanda su taspring

  17. #42
    Il Niubbi L'avatar di Giorgio87
    Data Registrazione
    28-03-06
    Località
    北京 - Pechino
    Messaggi
    196

    Predefinito Re: [ Total Annihilation ] Circolino

    Quanto mi piacerebbe avere Kingdoms, non ho mai avuto il piacere di giocarci però mi incuriosisce ancora.

  18. #43
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: [ Total Annihilation ] Circolino

    blood_tornado ha scritto mer, 17 maggio 2006 alle 20:11
    quanti di voi hanno finito sia TA, sia TA: the core contingency e battle tactics? io mi sono fermato al primo
    Finito TA, finito TACC, battle tactics non ce l'ho...

    Cily: no, non serve TA originale... ma TASpring è, almeno l'ultima volta che ho controllato, una versione ancora molto striminzita di TA... c'è una rudimentale cretineria artificiale, ma nasce per il multiplayer...

    Edit: uh, mi sbagliavo
    Adesso hanno aggiornato un bel po' la AI, e si possono condurre battaglie in skirmish
    Ottima cosa

    Dicono che in futuro potrebbero pure esserci delle missioni single-player... speriamo vengano fuori prima dell'uscita di supreme commander, perchè ho come la sensazione che quando uscirà quello l'interesse per TASpring da parte sia dei programmatori che dei giocatori calerà assai...

  19. #44
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: [ Total Annihilation ] Circolino

    E' incredibile Con TA:S e AAI total annihilation è rinato

    Vi racconto brevemente la partita che ho appena fatto in skirmish contro AAI, arm io core lui (egli? Esso? Come la chiami un'intelligenza artificiale? )

    Mappa AcidBridge (mare acido, niente navi).
    Iniziata la partita, costruisco subito estrattori di metallo e centrali solari, dopodichè do il via alla costruzione di lanciamissili un po' ovunque per proteggere la base dagli attacchi aerei che mi aspettavo.
    Finiti quelli costruisco un'imponente difesa poco dopo l'entrata della base: 4 cannoni al plasma, 6 lanciarazzi, 3 torrette laser pesanti e una linea di peewee che va avanti e indietro in modo da intercettare unità veloci che dovessero tentare di passare di lato.
    Torre radar avanzata dietro tutto ciò.
    Metto un paio di peeper (i ricognitori aerei disarmati) a pattugliare sopra questa difesa, dopodichè mi dedico a costruire unità di vario genere.

    Il computer di tanto in tanto manda un paio di macchinette da ricognizione, che vengono puntualmente fatte a pezzi dai laser, ma nient'altro.
    Dopo un po' comincio a chiedermi se sta facendo qualcosa o no... costruisco un paio di ricognitori e li mando nella sua base.
    Vengono distrutti da missili prima ancora di riuscire a farmi vedere le sue unità.
    Allora faccio su un po' di hovercraft lanciamissili e un aereo radar, li mando vicino alla sua isola e comincio a far saltare qualche estrattore di metallo.
    Tempo mezzo minuto e mi piombano addosso una 30ina di aerei da caccia e gunship... ritiro immediatamente gli hovercraft vicino alla mia base in modo che siano protetti dai lanciamissili messi vicino alla costa.
    Gli aerei nemici seguono, facendo saltare qualche hovercraft nel viaggio, ma arrivati alla costa cominciano a essere colpiti dai missili.
    Dopo un po' di quest'andazzo, intanto che gli aerei cominciano a soccombere, arriva una flottiglia di hovercraft, che affonda senza problemi i pochi che erano rimasti a me, sale sulla penisola e comincia a ingaggiare battaglia con le forze di terra, anche se con scarso risultato in quanto 1) le forze di terra sono composte principalmente da kbot e veicoli pesanti, e 2) i cannoni al plasma li stanno bersagliando. Dopo un po' ciò che rimane degli hovercraft si ritira, e la situazione torna pacifica per un minuto o due.
    Dopodichè vedo arrivare unità nemiche di terra sul ponte...
    I cannoni si mettono a sparare, e continuano per minuti e minuti, perchè ci sono come minimo 300 unità che stanno fluendo dalla sua base verso la mia. Forse di più: è una specie di fiume. Ecco cosa stava facendo intanto che io mi gingillavo...
    A un certo punto vedo che le difese cominciano a non farcela più, allora mando i kbot a rimpinguarle e metto delle unità di riparazione a sistemare i danni.
    Arriva dal lato una seconda ondata di hovercraft che tenta di colpire i cannoni intanto che questi stanno sparando sulle unità di terra. Fortunatamente avevo costruito preventivamente una ventina di brawler... li mando contro gli hovercraft e ne fanno polpette.
    Dopo un po' l'attacco nemico si esaurisce, è evidente che non ha più unità da mandarmi contro. Il ponte è pieno di relitti.
    Approfittando del momento di debolezza raggruppo kbot e carri armati pesanti e li mando tutti quanti sul ponte verso la base nemica. Arrivato alla quale mi attende l'ennesima sorpresa: il computer non aveva mandato contro di me tutto ciò che aveva... si era lasciato nella base 5 o 6 carri armati Goliath (che nella versione di TA inclusa in Spring fanno molto più male e sono molto più resistenti di quelli di TA normale). Abbatterli mi costa circa metà delle mie truppe. Fortunatamente nel resto della base ci sono solo hovercraft leggeri e veicoli e kbot di primo livello, ma le difese statiche sono un osso duro.
    Alla fine mando anche i brawler che mi erano rimasti più qualche bombardiere che avevo costruito nel frattempo, e finalmente riesco a avere ragione del computer.

    Tutto questo per farvi capire l'abissale differenza che c'è tra AAI e la cretineria artificiale dell'originale TA, che nelle skirmish era non solo estremamente prevedibile, ma anche poco furba, mandando attacchi piccoli contro difese imponenti e costruendo a caso...
    Certo, alcune delle cose successe saranno anche coincidenze, e non tutto frutto di pianificazione tattica da parte di AAI, ma è un'esperienza totalmenet diversa.
    Non solo, ma col tempo AAI si perfeziona adattandosi alle varie unità e imparando meglio la mappa e la migliore disposizione delle difese. Dopo alcune partite dovrebbe essere ancora più entusiasmante!

    Insomma, se non vi siete ancora procurati TA:Spring e AAI fatelo subito!

  20. #45
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: [ Total Annihilation ] Circolino

    Violet sky ha scritto ven, 19 maggio 2006 alle 01:37

    Cily: no, non serve TA originale... ma TASpring è, almeno l'ultima volta che ho controllato, una versione ancora molto striminzita di TA... c'è una rudimentale cretineria artificiale, ma nasce per il multiplayer...

    Edit: uh, mi sbagliavo
    Adesso hanno aggiornato un bel po' la AI, e si possono condurre battaglie in skirmish
    Ottima cosa
    Fantastico,corro a scaricare,ho sempre voluto giocare a TA

  21. #46
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: [ Total Annihilation ] Circolino

    Hanno il server offline da ieri... bho...

  22. #47
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: [ Total Annihilation ] Circolino

    E ti pareva

  23. #48
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: [ Total Annihilation ] Circolino

    E' di nuovo online

  24. #49
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: [ Total Annihilation ] Circolino

    Sì ma c'è tutto tranne il download
    could not open xml input

  25. #50
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: [ Total Annihilation ] Circolino

    Anche la registrazione al forum è sballata...

    Si vede che hanno ancora problemi...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato