+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 97

Discussione: Mass Effect - HELP

  1. #1

    Predefinito Mass Effect - HELP

    Vi prego ho bisogno di aiuto!!! Non riesco più a salvare le partite. Sono nella cittadella e la sto girando in lungo e largo ma il pulsante save è sempre in grigio e mi dice che "ora non si può salvare", com'è possibile? Nella cittadella non si può davvero salvare da nessuna parte???
    Vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiii!!!!!

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di wozzek
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,606

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Si si dovrebbe poter salvare... non è che stavi facendo qualche missione in cui dovevi uccidere qualcuno e non hai ucciso tutti i nemici? Spiegherebbe perchè non riesci a salvare , anceh se è strano

  3. #3
    Jammed
    ospite

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    ho un piccolo problemino...

    Spoiler:
    sono a noveria, sono entrato nella vetta 15 e ora se le armi mi si surriscaldano non si raffreddano più O_o...rimangono surriscaldate e inutilizzabili...è un bug perchè se chiudo il gioco e lo rilancio funziona tutto bene...ho googlato un po ma pare non sia capitato a nessun'altro...idee?

    e fortuna che c'è una bufera di neve

  4. #4
    Jammed
    ospite

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Jammed Visualizza Messaggio
    ho un piccolo problemino...

    Spoiler:
    sono a noveria, sono entrato nella vetta 15 e ora se le armi mi si surriscaldano non si raffreddano più O_o...rimangono surriscaldate e inutilizzabili...è un bug perchè se chiudo il gioco e lo rilancio funziona tutto bene...ho googlato un po ma pare non sia capitato a nessun'altro...idee?

    e fortuna che c'è una bufera di neve
    up

    idee? mi capita sempre...se si surriscalda l'arma non si raffredda più...prima non era così O_o, dopo noveria è iniziato e lo fa sempre

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Dolphin
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Marche
    Messaggi
    3,346

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Ragazzi ,anche a voi molti oggetti sullo sfondo appaiono pixellosi?
    Eppure ho settato la grafica al max con ris a 1280X1024....boh!!

  6. #6
    Jammed
    ospite

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    @wozzek: ormai sono a livello massimo e la cosa capita con tutte le armi già potenziate...se raggiungono il limite si bloccano...ma in ogni caso dopo un po si dovrebbero raffreddare, invece rimangono surriscaldate...penso che sia un bug perchè in ogni caso riavviando il gioco l'arma è come nuova

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Raga ho notato nella mappa galattica che ci sono molti sistemi, ogni sistema ha più galassie ed ogni galassia ha parecchi pianeti !

    Oltre a dimostrare che il gioco è lunghetto vorrei capire se in ogni pianeta ci sarà una quest relativa alla storia o su alcuni pianeti ci saranno solo quest secondarie ?

  8. #8
    Il Puppies
    Data Registrazione
    31-12-03
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    510

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Raga ho notato nella mappa galattica che ci sono molti sistemi, ogni sistema ha più galassie ed ogni galassia ha parecchi pianeti !

    Oltre a dimostrare che il gioco è lunghetto vorrei capire se in ogni pianeta ci sarà una quest relativa alla storia o su alcuni pianeti ci saranno solo quest secondarie ?
    ehm no, la galassia è una, quelli di cui parli sono i sistemi.

    ad ogni modo i pianeti esplorabili sono pochi, quelli in cui c'è vita e si segue la main quest sono tre più ovviamente la cittadella.

    gli altri pianeti esplorabili sono di fatto disabitati salvo presentare quelle tre quattro strutture tutte uguali che si ripetono alla noia con al massimo tre cose da fare. Trova e ammazza sto tizio. Trova e salva st'altro tizio. Vai esplora e poi eventualmente decidi se ammazzare o salvare i tizi che incontrerai

    edit. ci sarebbero da trovare anche risorse e manufatti sui pianeti però vi prego non me li mettete come pregio fra le cose da fare, cioè roba ai livelli di ''secca tutti piccioni di gta4''(prima che qualcuno si incazzi io adoro gta)
    Ultima modifica di Aleksej; 14-06-08 alle 11:34:59

  9. #9
    Il Ruvido
    ospite

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Aleksej Visualizza Messaggio
    ehm no, la galassia è una, quelli di cui parli sono i sistemi.

    ad ogni modo i pianeti esplorabili sono pochi, quelli in cui c'è vita e si segue la main quest sono tre più ovviamente la cittadella.

    gli altri pianeti esplorabili sono di fatto disabitati salvo presentare quelle tre quattro strutture tutte uguali che si ripetono alla noia con al massimo tre cose da fare. Trova e ammazza sto tizio. Trova e salva st'altro tizio. Vai esplora e poi eventualmente decidi se ammazzare o salvare i tizi che incontrerai

    edit. ci sarebbero da trovare anche risorse e manufatti sui pianeti però vi prego non me li mettete come pregio fra le cose da fare, cioè roba ai livelli di ''secca tutti piccioni di gta4''(prima che qualcuno si incazzi io adoro gta)
    Già... inoltre, in ogni sistema c'è uno o due pianeti esplorabili, sugli altri si può fare solo una scansione restando a bordo della Normandy.

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di andgius
    Data Registrazione
    26-05-06
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,415

    Predefinito Re: Mass Effect - HELP

    Ehm scusate, volevo farvi una domanda: mentre sono sulla Normandy mi diverto a bighellonare e a iniziare dialoghi. Il problema inizia quando parte il dialogo con kaidan e con la asari salvata. Il pg si avvicina e i due soggetti rimangono a guardarsi come ebeti!! Nessuna opzione, niente! E' capitato a qualcun'altro? Se si avete risolto?
    Altra domanda: io ho il PG soldato, quindi le casse e gli armadietti mi saranno per sempre preclusi? O c'è il modo di usare il party?
    Grazie!

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Dolphin Visualizza Messaggio
    Ragazzi ,anche a voi molti oggetti sullo sfondo appaiono pixellosi?
    Eppure ho settato la grafica al max con ris a 1280X1024....boh!!
    se hai un'ati (copio e incollo da un altro sito):

    1) Aprite con il blocco note il file BaseEngine.cfg che si trova in Documenti\BioWare\Mass Effect\Config\Config\
    2) Trovate la voce
    DepthOfField=TRUE e cambiatela in DepthOfField=FALSE
    3) Salvate il file


    con me ha funzionato! prima vedevo le luci a quadretti .
    toglie il (discutibile) effetto depth of field (e, a mio parere, migliora tutta la grafica )

  12. #12
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Dolphin Visualizza Messaggio
    Ragazzi ,anche a voi molti oggetti sullo sfondo appaiono pixellosi?
    Eppure ho settato la grafica al max con ris a 1280X1024....boh!!
    Non è proprio così... meglio, non sempre appaiono pixellosi gli oggetti sullo sfondo! Se ci fai caso, se ad esempio in un dialogo ci sono i due personaggi più importanti (quelli che parlano) sullo sfondo ed un tizio in primo piano, è il tizio ad apparire pixelloso. Sembra che sia una specie di "effetto speciale" che permette di:
    1. Dare maggior risalto alla zona dove avviene l'azione
    2. Risparmiare la GPU
    Personalmente la trovo una cagata immonda... sarebbe stato meglio un blur, non sti quadratoni che appaiono! Certe volte i soli/le stelle appaiono CUBICI!!

    (non avevo letto il post precedente!)

    Io invece trovo problemi con l'audio. Ho un sistema 7.1, impostato il gioco a 7.1, ma nelle scene d'azione (spari-bombe-etc..) non sento tutti i canali. Boh... indagherò...

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: Mass Effect - HELP

    Kymya, guarda che il fatto che si vedano i quadrettoni è un problema grafico eh; l'effetto crea solo una sfuocatura degli oggetti in secondo piano, dando un senso di profondità, non crea di certo i quadrettoni.

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Mass Effect - HELP

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Kymya, guarda che il fatto che si vedano i quadrettoni è un problema grafico eh; l'effetto crea solo una sfuocatura degli oggetti in secondo piano, dando un senso di profondità, non crea di certo i quadrettoni.
    mi spiace, ma devo contraddirti : esperienza personale.
    con le schede ATI, i quadretti appaiono se il depth of field è attivato.
    è un problema noto e dibattuto anche sul forum ufficiale (dovuto a drivers non ben ottimizzati).

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: Mass Effect - HELP

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    mi spiace, ma devo contraddirti : esperienza personale.
    con le schede ATI, i quadretti appaiono se il depth of field è attivato.
    è un problema noto e dibattuto anche sul forum ufficiale (dovuto a drivers non ben ottimizzati).
    Mica mi hai contraddetto, è un problema grafico; mica ho detto che è un problema del gioco.

    Comunque non accade con tutte le schede Ati, perchè io ho un HD3870 e il problema non c'è e non l'ho mai avuto.

  16. #16
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: Mass Effect - HELP

    Infatti sto aspettando che il mio fornitore mi consegni la HD3870... sapete che io credevo che era fatto apposta? E perché con altri giochi (Gothic3 il primo che mi viene in mente o TwoWorlds) questo non accade?

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: Mass Effect - HELP

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Infatti sto aspettando che il mio fornitore mi consegni la HD3870... sapete che io credevo che era fatto apposta? E perché con altri giochi (Gothic3 il primo che mi viene in mente o TwoWorlds) questo non accade?
    Non ho idea del perchè con Gothic 3 non succeda (ed è paradossale, sarebbe l'unico problema che quel gioco non ha ), ma lo stesso effetto lo ha anche Crysis, The Witcher e Gears of War (di quelli che ho provato e mi ricordo), e nessuno di loro ha sto problema (vabbè che tutti questi li ho giocati con la HD3870, quindi...).

  18. #18
    Moderatore behemoth L'avatar di Kaladan
    Data Registrazione
    09-07-02
    Messaggi
    10,255

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Citazione Originariamente Scritto da gavius2000 Visualizza Messaggio
    Vi prego ho bisogno di aiuto!!! Non riesco più a salvare le partite. Sono nella cittadella e la sto girando in lungo e largo ma il pulsante save è sempre in grigio e mi dice che "ora non si può salvare", com'è possibile? Nella cittadella non si può davvero salvare da nessuna parte???
    Vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiii!!!!!

    Senza offesa ma, hai provato a non usare il nocd?
    Ovunque leggo che è la prima causa di quel "bug".

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: Mass Effect - HELP

    Faccio presente che Mass Effect originale (prego notare la parola "originale" ) non richiede il dvd nel lettore per partire, quindi, se uno ha un problema dovuto ad un nocd, vuol dire che ha il gioco piratato, e quindi, tanti saluti.

  20. #20
    Moderatore behemoth L'avatar di Kaladan
    Data Registrazione
    09-07-02
    Messaggi
    10,255

    Predefinito Re: Mass Effect - HELP

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Faccio presente che Mass Effect originale (prego notare la parola "originale" ) non richiede il dvd nel lettore per partire, quindi, se uno ha un problema dovuto ad un nocd, vuol dire che ha il gioco piratato, e quindi, tanti saluti.
    Lo so..è che io ho cercato di usare "tatto"



  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Mass Effect - HELP

    raga ma a voi, quando tentate di parlare con un pg ( nel mio caso la tizia blu e il tizio che puoi usare nel tuo party ) sulla nave normandy, i pg rimangono fermi e non parlono costringendovi a caricare la partita ?

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Mass Effect - HELP

    EDIT: doppio. scusate

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Mass Effect - HELP

    Citazione Originariamente Scritto da Kaladan Visualizza Messaggio
    Lo so..è che io ho cercato di usare "tatto"

    se uno pirata un gioco così, il tatto proprio non lo merita
    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    raga ma a voi, quando tentate di parlare con un pg ( nel mio caso la tizia blu e il tizio che puoi usare nel tuo party ) sulla nave normandy, i pg rimangono fermi e non parlono costringendovi a caricare la partita ?
    no
    (hai mica l'audio integrato?)

  24. #24
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: Mass Effect - HELP

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Non ho idea del perchè con Gothic 3 non succeda (ed è paradossale, sarebbe l'unico problema che quel gioco non ha ), ma lo stesso effetto lo ha anche Crysis, The Witcher e Gears of War (di quelli che ho provato e mi ricordo), e nessuno di loro ha sto problema (vabbè che tutti questi li ho giocati con la HD3870, quindi...).
    Beh, li sto giocando anch'io e nessuno mostra "quadratoni", ecco perché mi sembrava una cosa fatta appositamente! Tenendo presente che in GoW ho anche attivato quella specie di "Motion Blur"... e fila che è un piacere. GothicIII, per quanto ne dicano, non mi si è MAI bloccato...

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Mass Effect - HELP

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    (hai mica l'audio integrato?)
    Audio integrato ?

    Ho una sb x-fi

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato