+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 97

Discussione: Mass Effect - HELP

  1. #26
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Mass Effect - HELP

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Beh, li sto giocando anch'io e nessuno mostra "quadratoni", ecco perché mi sembrava una cosa fatta appositamente! Tenendo presente che in GoW ho anche attivato quella specie di "Motion Blur"... e fila che è un piacere. GothicIII, per quanto ne dicano, non mi si è MAI bloccato...
    mannò. non è fatto apposta (anche perché è orrido).
    e anche sul forum ufficiale hanno spiegato che è un bug (facilmente risolvibile) di questo specifico gioco con certe ATI.

    edit: come le tremende ombre ballerine su certe facce (anche questo risolvibile editando un file di configurazione)

  2. #27
    L'Onesto L'avatar di dziecko
    Data Registrazione
    27-08-02
    Località
    Prov. di Como
    Messaggi
    963

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Aleksej Visualizza Messaggio
    ehm no, la galassia è una, quelli di cui parli sono i sistemi.

    ad ogni modo i pianeti esplorabili sono pochi, quelli in cui c'è vita e si segue la main quest sono tre più ovviamente la cittadella.

    gli altri pianeti esplorabili sono di fatto disabitati salvo presentare quelle tre quattro strutture tutte uguali che si ripetono alla noia con al massimo tre cose da fare. Trova e ammazza sto tizio.

    beh considera che ci sono contenuti scaricabili (gratuitamente da quelo che so) come Bring Down the Sky ,che se nn erro aggiunge un paio d'ore di gamneplay .. penso,spero che ne faranno altri in futuro,aumentando la longevita' di questo game

  3. #28
    Lo Zio L'avatar di andgius
    Data Registrazione
    26-05-06
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,415

    Predefinito Re: Mass Effect - HELP

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    raga ma a voi, quando tentate di parlare con un pg ( nel mio caso la tizia blu e il tizio che puoi usare nel tuo party ) sulla nave normandy, i pg rimangono fermi e non parlono costringendovi a caricare la partita ?
    L'avevo chiesto anch'io ma ovviamente nesuno mi ha cxxxxo.
    Cmq ho risolto premendo il tasto E invece di INVIO.

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Mass Effect - HELP

    Citazione Originariamente Scritto da andgius Visualizza Messaggio
    L'avevo chiesto anch'io ma ovviamente nesuno mi ha cxxxxo.
    Cmq ho risolto premendo il tasto E invece di INVIO.

    Davvero ? ora provo lol

  5. #30
    La Borga L'avatar di Francovaro85
    Data Registrazione
    29-10-07
    Località
    Mezzani inferiore
    Messaggi
    11,073

    Predefinito Re: Mass Effect - HELP

    Sono indeciso se comprarlo o meno...con una 7600GT e 1.5 gb di Ram mi gira?

  6. #31
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: Mass Effect - HELP

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    raga ma a voi, quando tentate di parlare con un pg ( nel mio caso la tizia blu e il tizio che puoi usare nel tuo party ) sulla nave normandy, i pg rimangono fermi e non parlono costringendovi a caricare la partita ?
    Quale tasto usi per parlare?perchè ho letto sul forum bioware che se si rimappano i tasti,quando si verifica questo problema si deve usare il tasto di default.Per spiegarmi meglio:ho rimappato i tasti perchè uso le frecce direzionali al posto dei soliti wasd,e uso invio per interagire..ma quando mi trovo sulla normandy per avviare la discussione devo premere il tasto E(quello di default) e non invio come faccio di solito...spero di essermi spiegato

  7. #32
    La Nebbia
    Data Registrazione
    20-07-06
    Messaggi
    33

    Predefinito Re: Mass Effect - HELP

    Una domanda, diciamo... operativa: come faccio a fare usare il Factotum ad un mio compagno di squadra?
    Io nel mio equipaggiamento non ce l'ho...

    Ho provato premendo lo spazio, ma mi fa scegliere solo armi e abilità....

    Sto impazzendo! Ho letto anche il Codex, ma non riesco a trovarlo...

    Grazie,

    Francesco

  8. #33

    Predefinito Re: Mass Effect - HELP

    Scusate , forse una domanda sciocca ma.... se si è davanti a un locker dove è troppo alto il meccanismo per poterlo scassinare, però un personaggio della tua squadra avrebbe la possibilità di farlo, perchè ha la stat alta di quel settore .. gli si può ordinare di aprirlo per te? e se si come?
    Grazie in anticipo

  9. #34
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: Mass Effect - HELP

    Se il livello per forzarlo ti risulta troppo alto, significa che in gruppo non hai nessuno che possa farlo.

  10. #35
    L'Onesto L'avatar di nasou
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Chieti
    Messaggi
    1,075

    Predefinito Re: Mass Effect - HELP

    Raga sapete per caso se su play.com è in italiano?

  11. #36

    Predefinito Re: Mass Effect - HELP

    Lord Barba Grazie mille

  12. #37
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Re: Mass Effect - HELP

    Sto facendo la missione della storia principale dove si deve andare a stendere la matriarca, sono arrivato al punto dove ho bisogno di riavviare la IV della base ma non riesco a capire come fare quel maledetto puzzle, dato che mi scoccia spendere 100 omnigel non è che qualcuno mi indica una solla con la sequenza di mossa da fare, ne ho trovata una ma era basata sul controller della xbox e non si reisce a capirci una mazza

  13. #38

    Predefinito Re: Mass Effect - HELP

    Ehm.. salve.

    La mia ATI 1950pro si riscalda troppo e riavvía il computer, poverina.

    Che diavolo devo fare?

  14. #39
    La Borga L'avatar di Francovaro85
    Data Registrazione
    29-10-07
    Località
    Mezzani inferiore
    Messaggi
    11,073

    Predefinito Re: Mass Effect - HELP

    Prova a cambiare dissipatore...oppure aspetta l'autunno per giocarci

  15. #40

    Predefinito Re: Mass Effect - HELP

    Citazione Originariamente Scritto da Francovaro85 Visualizza Messaggio
    Prova a cambiare dissipatore...oppure aspetta l'autunno per giocarci
    Cavolo ci avete messo per rispondermi.

    Pensavo che fosse un problema del gioco... nel forum ufficiale molti hanno sto problema... il gioco consuma molto e riscalda.

    Solo che ho provato ora la demo di Crysis e si riscalda allo stesso modo e mi riavvia appena raggiunge i 120 gradi C.

    Ho provato a togliere la polvere e ora vedo che succede.

    Edit. togliendo la polvere la scheda non impazzisce. Non riuscivo a credere ai miei occhi. É evidente che la ventolina della scheda é deboluccia e la polvere la rallenta notevolmente. Chiederó al mio amico di montarne una nuova per sicurezza
    Ultima modifica di Fenriz.III; 28-06-08 alle 23:52:38

  16. #41
    L'Onesto
    Data Registrazione
    24-06-08
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Re: Mass Effect - HELP

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    se hai un'ati (copio e incollo da un altro sito):

    1) Aprite con il blocco note il file BaseEngine.cfg che si trova in Documenti\BioWare\Mass Effect\Config\Config\
    2) Trovate la voce
    DepthOfField=TRUE e cambiatela in DepthOfField=FALSE
    3) Salvate il file


    con me ha funzionato! prima vedevo le luci a quadretti .
    toglie il (discutibile) effetto depth of field (e, a mio parere, migliora tutta la grafica )
    anch'io avevo questo problema (su una radeon x1600xt) e mi sono messo a cercare info per risolverlo.

    ho provato la tua soluzione ed effettivamente ha levato quelle cose cubettose, solo che quella modifica risolve il problema rimuovendo completamente l'effetto bagliore attorno alle luci, non mi sarebbe dispiaciuto tenerlo (non sia mai che tolga anche l'effetto di messa a fuoco durante gli intermezzi! (anche quelli cubettosi) aaargh! dovrò verificare)

    per quanto ho capito viene semplicemente fatto male l'effetto sfumato, non è che sai se esiste una modifica da fare per cambiare come viene implementato?
    oppure non è che potresti indirizzarmi alla discussione sul forum ufficiale dove ne parlano? magari lì ci faranno sapere quando ati rilascerà dei driver che risolvono...

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    edit: come le tremende ombre ballerine su certe facce (anche questo risolvibile editando un file di configurazione)
    sono interessato! cosa si dovrebbe cambiare in questo caso?

  17. #42
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Mass Effect - HELP

    Citazione Originariamente Scritto da Bicello Visualizza Messaggio
    ...
    sono interessato! cosa si dovrebbe cambiare in questo caso?
    per le ombre ballerine sulle facce bisogna disabilitare le ombre dinamiche.
    copio e incollo:

    "1) Aprite con il blocco note il file
    BaseEngine.cfg che si trova in Programmi\Mass Effect\Engine\Config
    2) Trovate la voce
    DepthBias=0.12000 e cambiatela in DepthBias=0.30000
    3) Salvate il file
    "

    personalmente non trovo che queste modifiche tolgano qualcosa...anzi.
    il dof, per esempio mi sgranava i paesaggi distanti senza aumentare più di tanto l'effetto di profondità...
    ovviamente IMHO

  18. #43
    L'Onesto
    Data Registrazione
    24-06-08
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Re: Mass Effect - HELP

    grazie mille per le info
    partendo da quello che hai scritto ho fatto nuove ricerche con google e ho ottenuto altre piccole informazioni utili.

    il depth of field è proprio la profondità di campo (che niubbo che sono ), quindi mettendo 'false' si elimina proprio quella sfocatura tra primo piano/oggetti vicini/sfondo che appare durante gli intermezzi e quando si usa il canocchiale, così si eliminano i pixelloni dato che è proprio quella sfocatura che viene implementata male.
    questo è molto ma molto strano dato che vengono tolti anche i bagliori delle varie luci (come anche degli occhi degli zombi per ex, bah).

    miei screenshot prima/dopo:
    http://img337.imageshack.us/img337/7...0918433ul2.jpg
    http://img294.imageshack.us/img294/1...1012021wz6.jpg

    cosa c'entra il bagliore con la profondità di campo? fa l'ue3 di questi effetti tutto un muzzo? bah, mistero...

    per quanto riguarda le ombre la vedo dura, tutti i giochi che usano quel tipo di ombre dinamiche hanno questo problema, oblivion, nwn2, lo stesso mass effect su 360, etc., hanno risolto i vari driver rilasciati in questi anni? naaaa...
    sarà un prob di fondo delle dx? boh.

    riguardo al comando dell'ini che tu citi ho trovato questo:
    "DepthBias=.012000
    This setting controls depth calculations for shadows, and effectively determines the way Dynamic Shadows appear. Higher values gradually reduce the number of shadows shown; a value close to 1.0 totally removes dynamic shadows on objects (but leaves static shadows as normal). Lower values increase the number of shadows, however this can also result in glitches. A current workaround to removing some of the glitchy shadows in Mass Effect is to change this setting to =0.030, however note that this removes the glitchy shadows altogether, it doesn't fix them as such."

    vedrò di trovare un po' di tempo per smanettare su questo e vedere che succede

    dènghiu aghein

  19. #44
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: Mass Effect - HELP

    Non so sulle altre, ma sulle Ati hd della serie 3000, questo problema non c'è; io ho giocato a ME con un 3870 e non ho notato nessun artefatto grafico.

  20. #45
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Mass Effect - HELP

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Non so sulle altre, ma sulle Ati hd della serie 3000, questo problema non c'è; io ho giocato a ME con un 3870 e non ho notato nessun artefatto grafico.
    è un noto problema che nasce per inadeguatezza dei drivers ati con alcune (effettivamente non tutte) schede.
    io, con le modifiche ai files di configurazione che ho segnalato, ho risolto alla grande (e mi è rimasta un'ottima grafica ).

  21. #46
    Il Puppies L'avatar di Hammerfall
    Data Registrazione
    10-07-08
    Località
    Somewhere far beyond your reality...
    Messaggi
    330

    Predefinito Re: Mass Effect - HELP

    raga potreste aiutarmi? ho 1 problemone: quando provo a scendere su noveria e gli altri 2 pianeti x la quest principale, durante i caricamenti il gioco mi si blocca e nn so cosa fare, sono disperato aiutatemi plz

  22. #47
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Mass Effect - HELP

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    mannò. non è fatto apposta (anche perché è orrido).
    e anche sul forum ufficiale hanno spiegato che è un bug (facilmente risolvibile) di questo specifico gioco con certe ATI.

    edit: come le tremende ombre ballerine su certe facce (anche questo risolvibile editando un file di configurazione)
    E le ombre ballerine come si risolve?

  23. #48
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Mass Effect - HELP

    Citazione Originariamente Scritto da Gabi.2437 Visualizza Messaggio
    E le ombre ballerine come si risolve?
    basta guardare un po' più su!
    http://forumtgmonline.futuregamer.it...4&postcount=42

  24. #49
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Mass Effect - HELP

    Domanda lampo: intimidazione e fascino. Ha senso alzarle entrambe, è impossibile, o conviene sceglierne una all'inizio e andar solo di quella?

  25. #50
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Mass Effect - HELP

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Domanda lampo: intimidazione e fascino. Ha senso alzarle entrambe, è impossibile, o conviene sceglierne una all'inizio e andar solo di quella?
    puoi alzarle entrambe, ma, a seconda se sei paragon o renegade, una delle due viene limitata. (mi pare 7 a 10)

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato