+ Discussione Chiusa
Pag 10 di 21 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 501
  1. #226
    Il Nonno L'avatar di GentleMocchi
    Data Registrazione
    21-03-02
    Località
    Vergate sul Membro
    Messaggi
    7,398

    Predefinito Re: 89°Giro d'Italia /93° Tour de France

    7ShevaRe ha scritto ven, 30 giugno 2006 alle 13:58
    Perdonami ma secondo me c'è una bella differenza tra correre avanti e indietro appresso a una palla per 90 minuti, e farsi 250 km con delle pendenze del 15%...
    Sono sforzi diversi, come c'è doping diverso. Dubito che chi si bomba per i 100m prenda la stessa roba dei ciclisti.

  2. #227
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: 89°Giro d'Italia /93° Tour de France

    Quindi secondo voi sarebbero tutti automaticamente colpevoli?

  3. #228
    Lo Zio
    Data Registrazione
    18-04-04
    Messaggi
    2,510

    Predefinito Re: 89°Giro d'Italia /93° Tour de France

    Cily ha scritto ven, 30 giugno 2006 alle 14:45
    Quindi secondo voi sarebbero tutti automaticamente colpevoli?
    appunto...

  4. #229
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: 89°Giro d'Italia /93° Tour de France

    30/06/2006 L'Equipe denuncia un nuovo presunto affare doping per la CSC

    Se i fatti legati alla Operazione Puerto, a dispetto della pubblicazione dei nomi dei 58 ciclisti coinvolti nelle indagini, non possono ancora essere accertati, in assenza di un processo, L'Equipe pubblica oggi una rivelazione che getta ancora piu' ombre sulla CSC. Sul team diretto dal danese Bjarne Riis piovono infatti pesanti sospetti di doping organizzato. I fatti riportati dal giornale francese si riferiscono ad un episodio risalente allo scorso 8 aprile, alla vigilia della Parigi-Roubaix, quando un agente in servizio in un parcheggio sotterraneo parigino rinvenne una sacca piena di siringhe usate. L'uomo, puntosi accidentalmente con una siringa sporse denuncia per ''violenza involontaria''. Un testimone ha riferito alla polizia di avere visto piu' persone uscire da un veicolo con i colori di uno sponsor della CSC nell'atto di trasportare e scaricare nel parcheggio le sacche. Le siringhe ritrovate -secondo quanto riporta L'Equipe- sono state trasferite nel laboratorio giudiziario specializzato Toxlab. A far insospettire la polizia e' anche il fatto che tutte le siringhe usate sono state minuziosamente ed inspiegabilmente ripulite prima di essere gettate via. La polizia scientifica parigina non ha pero' ancora identificato la sostanza contenuta dalle siringhe.


    MA TU GUARDA CHE CASO!
    Dall'8 aprile che sanno 'sta cosa e proprio ORA escono fuori...
    Indipendentemente dal fatto che basso sia colpevole o meno (e sia chiaro,se lo è sono il primo a volere che paghi), l'organizzazione del tour e tutto quello che ci sta intorno dimostrano un'arroganza fuori da ogni limite.
    Ma tenetevela voi la vostra lumaca del caxxo,e mi raccomando,continuate a osannare virenque...

  5. #230
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: 89°Giro d'Italia /93° Tour de France

    Dimenticavo: Basso sospeso dalla CSC

  6. #231
    Il Nonno L'avatar di MDL
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    nella botola senza Fish
    Messaggi
    6,007

    Predefinito Re: 89°Giro d'Italia /93° Tour de France

    la csc ha sospeso basso

    Beh...Riis...dopo la vittoria al Giro: "sono io che seguo gli allenamenti di Basso tutti i giorni"...ieri, e già da ieri avevo capito come sarebbe finita: "Basso?!? Io so solo quello che mi dice...per il resto mica lo seguo sempre!"

    traduzione: basso è fregato..io posso salvarmi...

  7. #232
    Il Nonno L'avatar di MDL
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    nella botola senza Fish
    Messaggi
    6,007

    Predefinito Re: 89°Giro d'Italia /93° Tour de France

    nemesis69 ha scritto ven, 30 giugno 2006 alle 13:22
    I corridori non saranno sostituiti
    quindi vinokourov correrà praticamente da solo...meno male che non c'è la cronosquadre

  8. #233
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: 89°Giro d'Italia /93° Tour de France

    MDL ha scritto ven, 30 giugno 2006 alle 15:34
    nemesis69 ha scritto ven, 30 giugno 2006 alle 13:22
    I corridori non saranno sostituiti
    quindi vinokourov correrà praticamente da solo...meno male che non c'è la cronosquadre



    Ma questa regola dell'esclusione vale solo ora? Nel senso: anche Armstrong non era coinvolto nella faccenda del dr. Ferrari? Perchè non fu escluso a suo tempo? Mi sa che finchè c'erano i soldi c'era anche la copertura e la connivenza da parte degli organizzatori delle corse.

    Ora, è ovvio che chi è colpevole deve pagare, e per me è veramente una grossa delusione se fosse vero, posso solo sperare che ne esca pulito. Di più non aggiungo. Però con una regola del genere se uno viene assolto chi gli ridà le corse che poteva vincere e che ha perduto? Con questa regola non basta solo una voce per eliminare la concorrenza?

    Veramente una brutta deluzione...

  9. #234
    Il Nonno L'avatar di Zerg
    Data Registrazione
    15-11-02
    Località
    Tradate
    Messaggi
    4,645

    Predefinito Re: 89°Giro d'Italia /93° Tour de France

    se, e ripeto se, tutto quello di cui sopra verrà provato, il ciclismo è uno sport che non seguirò più, mi ha stancato, peggio di moggiopoli...

  10. #235
    Il Nonno L'avatar di MDL
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    nella botola senza Fish
    Messaggi
    6,007

    Predefinito Re: 89°Giro d'Italia /93° Tour de France

    Mikk ha scritto ven, 30 giugno 2006 alle 16:37
    MDL ha scritto ven, 30 giugno 2006 alle 15:34
    nemesis69 ha scritto ven, 30 giugno 2006 alle 13:22
    I corridori non saranno sostituiti
    quindi vinokourov correrà praticamente da solo...meno male che non c'è la cronosquadre



    Ma questa regola dell'esclusione vale solo ora? Nel senso: anche Armstrong non era coinvolto nella faccenda del dr. Ferrari? Perchè non fu escluso a suo tempo? Mi sa che finchè c'erano i soldi c'era anche la copertura e la connivenza da parte degli organizzatori delle corse.

    Ora, è ovvio che chi è colpevole deve pagare, e per me è veramente una grossa delusione se fosse vero, posso solo sperare che ne esca pulito. Di più non aggiungo. Però con una regola del genere se uno viene assolto chi gli ridà le corse che poteva vincere e che ha perduto? Con questa regola non basta solo una voce per eliminare la concorrenza?

    Veramente una brutta deluzione...
    UCI: nove i fermati, perfetto l'atteggiamento dei team ProTour

    È il comunicato ufficile dell'UCI a porre fine alla ridda di voci che si sono rincorse per tutta la giornata: «Dopo aver esaminato il dossier EGB 116 che la Guardia Civil ha indirizzato al giudice istruttore, l'UCI ha stabilito che i seguenti corridori, iscritti al Tour de France, risultino coinvolti nell'affare: Sergio Paulinho, Isidro Nozal, Allan Davis, Alberto Contador e Joseba Beloki della Astana Wurth, Francisco Mancebo della AG"r, Ivan Basso della CSC, Jan Ullrich e Oscar Sevilla della T Mobile.
    L'UCI sottolinea come il coinvolgimento non significhi che i corridori citati abbiano commesso violazione delle norme antidoping, ma le indicazioni contenute nel rapporto citato, risultano sufficientemente gravi e l'UCI ne ha informato i Team del ProTour per permettere loro di prendere le opportune decisioni in applicazione del codice etico.
    L'UCI vuole esprimere il suo apprezzamento per l'atteggiamento corretto e coraggioso degli UCI Pro Team in queste difficili circostanze».

  11. #236
    Il Nonno L'avatar di MDL
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    nella botola senza Fish
    Messaggi
    6,007

    Predefinito Re: 89°Giro d'Italia /93° Tour de France

    30/06/2006 Il Tour ha deciso di escludere la Astana Wurth di Vinokourov

    I colpi di scena non sono ancora finiti a Starsburgo: l'organizzazione del TRour de France, infatti, ha deciso di escludere dalla Grande Boucle tutta la Astana Wurth, accusando la formazione spagnola di "doping di squadra". In effetti cinque corridori del team spagnolo sono stati espulsi dalla corsa ed il numero dei superstiuti, quattro tra cui Vinokourov, non era sufficiente a norma di regolamento a consentire al team di prendere il via (i corridori devono essere almeno cinque). Ma il Tour ha deciso l'esclusione del team dopo averne chiesto l'espulsione nei giorni scorsi al TAS, richiesta che il Tribunale Arbitrale dello Sport aveva respinto nel pomeriggio di ieri.

  12. #237
    Il Nonno L'avatar di MDL
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    nella botola senza Fish
    Messaggi
    6,007

    Predefinito Re: 89°Giro d'Italia /93° Tour de France

    30/06/2006 Riis: Basso fermato per rispetto alle norme etiche

    ''Ci sono regole etiche da rispettare, per questo Ivan Basso non partecipera' al Tour de France''. Bjarne Riis, direttore sportivo della CSC, commenta cosi' l'esclusione di Ivan Basso dalla Grande Boucle che scatta domani a Strasburgo. Il nome del varesino, cosi' come quello di altri 57 corridori, compare nell'inchiesta sul doping condotta dalla magistratura spagnola. ''Dobbiamo far fronte alle nostre responsabilita' -dice Riis-. Abbiamo preso visione diretta di una lista in cui compare anche il nome di Ivan. Ripeto, ci sono regole etiche da rispettare. Adesso Ivan ha bisogno di un po' di tempo per chiarire la sua situazione. Noi, invece, dobbiamo concentrarci sul Tour''.


  13. #238
    Lo Zio L'avatar di Don Salieri
    Data Registrazione
    29-10-03
    Località
    Lost Heaven
    Messaggi
    3,641

    Predefinito Re: 89°Giro d'Italia /93° Tour de France

    Noooooo
    ho letto solo ora e quante brutte notizie che mi date

    e io che volevo vedere Ivan in maglia gialla a parigi...

  14. #239

    Predefinito Re: 89°Giro d'Italia /93° Tour de France

    Se anche vinokourov è stato squalificato a questo punto...tra valverde e popovich sarà la sfida per la maglia gialla che ne dite?

    Italiani non credo proprio.

  15. #240
    Il Nonno L'avatar di GentleMocchi
    Data Registrazione
    21-03-02
    Località
    Vergate sul Membro
    Messaggi
    7,398

    Predefinito Re: 89°Giro d'Italia /93° Tour de France

    A Vinokourov è stata debellata la squadra e non partirà, ma lui non è coinvolto.

    Valverde è da verificare sulle tre settimane, Popovych deve fare il salto di qualità mentale. Potrebbe spuntarla un Leipheimer o un Menchov (c'è o l'han mandato a casa?).

    Mancebo ha dichiarato che smetterà con il ciclismo.

  16. #241
    Il Nonno L'avatar di MDL
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    nella botola senza Fish
    Messaggi
    6,007

    Predefinito Re: 89°Giro d'Italia /93° Tour de France

    vinokourov è sfortunatissimo...era da poco arrivato alla liberty..aveva trovato lo sponsor astana e ora questa beffa...per un solo corridore non potrà prendere parte alla corsa...

  17. #242
    Il Nonno L'avatar di MDL
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    nella botola senza Fish
    Messaggi
    6,007

    Predefinito Re: 89°Giro d'Italia /93° Tour de France

    a sto punto simoni,cunego ma soprattutto savoldelli possono fare molto bene

    daje falco!!!!

    altri nomi importanti

    sastre
    kloden
    lehipaimer
    landis
    azevedo,hincapie e popovych
    casar
    caucchioli
    gomez marchante
    valverde (ma il podio è fuori la sua portata)
    menchov (se parte...)

  18. #243
    Il Nonno L'avatar di MDL
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    nella botola senza Fish
    Messaggi
    6,007

    Predefinito Re: 89°Giro d'Italia /93° Tour de France

    Gazzetta
    Anche Riis scarica Basso
    Il team manager della Csc: "Tutto deve essere provato, ma i corridori conoscono le regole. Non mi sento responsabile dei singoli. E' meglio che lui non sia più qui, io rimango"
    Bjarne Riis (a destra) e Ivan Basso. AfpSTRASBURGO (Francia), 30 giugno 2006 - Le loro strade si sono divise. Alle 13.45, Ivan Basso tornava in Italia e Bjarne Riis entrava nella sala delle conferenze al centro stampa. Per confermare che "stamattina abbiamo partecipato alla riunione di tutti i gruppi sportivi e deciso di attenerci al Codice etico. Nessun indagato avrebbe preso il via al Tour. Basso non partirà. Non è possibile concentrarsi su una grande corsa e allo stesso tempo essere sospettato di doping".
    Riis, quando ha parlato con Basso?
    "Subito dopo la riunione, sono salito nella sua camera e gli ho comunicato la decisione. Ci è rimasto malissimo. Era tristissimo. Ma ha accettato la situazione ed è tornato a casa".
    Perché?
    "Perché dovrà parlare con un avvocato, individuare le accuse, difendersi. E' meglio che lui non sia più qui. Invece io rimango".
    Lei ha mai sospettato di Basso?
    "Mai avuto il più piccolo segnale".
    Ha mai saputo di contatti fra Basso ed Eufemiano Fuentes?
    "Mai".

    Si sente responsabile?
    "Mi sento responsabile della squadra, non dei singoli. Non posso stare con i corridori 24 ore al giorno. Ma io e il mio staff, i miei medici, facciamo tutto quello che possiamo per loro. Comunque non giudico, sono cose di cui non si sa tutto al 100%, ma io sono il primo a esserne dispiaciuto".
    La situazione?
    "Difficilissima. Bisogna rialzarsi e ricominciare. Questa è la vita".
    Come può continuare a chiedere soldi a uno sponsor?
    "Non è facile. Ma noi ci diamo delle regole e i corridori le conoscono: chi sgarra, è fuori".
    La sua squadra ha un futuro?
    "Ci lavoro da 5-6 anni, tutti i corridori conoscono regole e conseguenze, queste fanno parte del lavoro e del ciclismo. Ma abbiamo lavorato bene, seriamente, e andiamo avanti. Sono convinto di poter creare ancora qualcosa di cui tutti possano essere orgogliosi. Sono convinto di come lavoro, e continuerò così. Anche se questa vicenda può sembrare un errore".
    Basso è l'unico della Csc coinvolto nel caso spagnolo?
    "Sì. L'unico nominato dal giornale. Ma tutto deve essere ancora provato".
    Chi è il nuovo leader della squadra?
    "Non ha importanza. Vedremo".
    dal nostro inviato

  19. #244
    Il Nonno L'avatar di GentleMocchi
    Data Registrazione
    21-03-02
    Località
    Vergate sul Membro
    Messaggi
    7,398

    Predefinito Re: 89°Giro d'Italia /93° Tour de France

    La vedo dura per Savoldelli, storicamente non è mai andato forte a Luglio.

  20. #245
    Il Nonno L'avatar di MDL
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    nella botola senza Fish
    Messaggi
    6,007

    Predefinito Re: 89°Giro d'Italia /93° Tour de France

    GentleMocchi ha scritto ven, 30 giugno 2006 alle 19:23
    La vedo dura per Savoldelli, storicamente non è mai andato forte a Luglio.
    non è andato mai forte perchè doveva fare da gregario ad ullrich e armstrong e preferiva prepare il giro da capitano

  21. #246
    Il Nonno L'avatar di MDL
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    nella botola senza Fish
    Messaggi
    6,007

    Predefinito Re: 89°Giro d'Italia /93° Tour de France

    riamettono beloki e contador...e quindi l'astana parte!!!


    gg organizzatori

  22. #247
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: 89°Giro d'Italia /93° Tour de France

    Come al solito gli organizzatori del tour e i "cervelloni" dell'UCI (dico così per non guadagnarmi un ban gratuito") hanno toppato. Fino a prova contraria, se non è stata dimostrata la colpevolezza si è innocenti; inoltre perchè mai il semplice sospetto deovrebbe portare all'esclusione? Poi, se davvero sapevano da aprile, i cervelloni di cui sopra dovevano agire prima e non alla vigilia di questo ormai scialbo e inutile tour.
    Una sola domanda: allora quando Armstrong si dopava andava bene perchè portava i dollari? Dico solo che il governo di questo ciclismo mi fa semplicemente schifo.

    N.B. lungi da me salvare gli esclusi, se hanno davvero commesso ciò di cui sono stati sospettati dovranno essere puniti come meritano.

  23. #248
    Il Nonno L'avatar di MDL
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    nella botola senza Fish
    Messaggi
    6,007

    Predefinito Re: 89°Giro d'Italia /93° Tour de France

    tizio_incognito ha scritto ven, 30 giugno 2006 alle 19:35
    Come al solito gli organizzatori del tour e i "cervelloni" dell'UCI (dico così per non guadagnarmi un ban gratuito") hanno toppato. Fino a prova contraria, se non è stata dimostrata la colpevolezza si è innocenti; inoltre perchè mai il semplice sospetto deovrebbe portare all'esclusione? .
    raga ma leggerli i post precedenti?

    le squadre e gli atleti del protour hanno sottoscritto un regolamento "etico"...se si è indagati non si parte

  24. #249
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: 89°Giro d'Italia /93° Tour de France

    MDL ha scritto ven, 30 giugno 2006 alle 19:43
    tizio_incognito ha scritto ven, 30 giugno 2006 alle 19:35
    Come al solito gli organizzatori del tour e i "cervelloni" dell'UCI (dico così per non guadagnarmi un ban gratuito") hanno toppato. Fino a prova contraria, se non è stata dimostrata la colpevolezza si è innocenti; inoltre perchè mai il semplice sospetto deovrebbe portare all'esclusione? .
    raga ma leggerli i post precedenti?

    le squadre e gli atleti del protour hanno sottoscritto un regolamento "etico"...se si è indagati non si parte
    Mica mi leggo 4 pagine precedenti per fare un post solo

    E comunque, dopo la tua risposta, sono indignato anche verso i team manager che hanno sottoscritto una cosa talmente assurda.

  25. #250
    Il Nonno L'avatar di MDL
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    nella botola senza Fish
    Messaggi
    6,007

    Predefinito Re: 89°Giro d'Italia /93° Tour de France

    tizio_incognito ha scritto ven, 30 giugno 2006 alle 19:49


    Mica mi leggo 4 pagine precedenti per fare un post solo

    ti capisco

+ Discussione Chiusa
Pag 10 di 21 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato