Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 33

Discussione: Il caso Adam Ledwon

  1. #1
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Il caso Adam Ledwon

    Insomma, queso centrocampista 34enne ex-nazionale della Polonia(18 presenze ed un gol) è stato trovato impiccato in un hotel a Klagenfurt. Il cadavere è stato trovato dal suo compagno di squadra Patrick Wolf.
    Qualcuno sa perché la UEFA non ha concesso il minuto di silenzio ai polacchi prima dello scontro con gli austriaci? E sul totale riserbo in merito agli scontri post-partita con centinaia di feriti?

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: Il caso Adam Ledwon

    eh, gran belle domande °_°

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Re: Il caso Adam Ledwon

    per dire, io non ne sapevo nulla

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Alle
    Data Registrazione
    16-05-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,023

    Predefinito Re: Il caso Adam Ledwon

    L'avevo letto qualche giorno fa sul televideo

  5. #5
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: Il caso Adam Ledwon

    Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    per dire, io non ne sapevo nulla
    http://news.sky.com/skynews/article/...,00.html?f=rss

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: Il caso Adam Ledwon

    http://www.repubblica.it/2008/06/sez...a-censura.html

    perchè voglio far passare il messaggio della competizione perfetta

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di н¢ε
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    sala stampa
    Messaggi
    49,748

    Predefinito Re: Il caso Adam Ledwon

    l'ho appreso adesso
    sempre più squallida questa Uefa...

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Dam
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Deserto del Chianti
    Messaggi
    32,670

    Predefinito Re: Il caso Adam Ledwon

    che mafia

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: Il caso Adam Ledwon

    Terribile

  10. #10
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Il caso Adam Ledwon

    viva platini l'uomo del cambiamento

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di Hellraiser
    Data Registrazione
    25-05-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,607

    Predefinito Re: Il caso Adam Ledwon

    Perchè avrebbe turbato la serenita dell'europeo (questa sarrebbe la risposta della UEFA)...
    Ecco la mia risposta : Ormai quello che conta è l'immagine, grazie alla FIFA e sopratutto a Blatter si è arrivati a una commercializzazione esagerata del calcio, dovuto anche dal fatto che la maggiorparte dei soldi arrivano ormai dai diritti TV. La Fifa vuole far passare tutte le sue competizioni internazionali come perfette. Secondo me questo è anche un motivo del perchè Blatter c'è l'ha con l'italia per aver vinto i mondiali, è meglio la Francia trascinta da un giocatore di fama indiscussa come Zidane e ormai prossimo il ritiro la cui vittoria al mondiale sarebbe stata la ciliegina o L'italia che ha sulle spalle tutti gli scandali di Calciopoli. Bhe, la domanda mi sembra ovvia.

    Comunque tornando in Topic era vero che si era suicidato perchè non convocato ? Secondo me è solo una congettura.

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: Il caso Adam Ledwon

    No, aveva sicuramente altri problemi psicologici... forse la mancata convocazione è stata solo la proverbiale goccia... comunque poveraccio...

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: Il caso Adam Ledwon

    ma non sono le società\nazionale a chiedere se si può fare il minuto di silenzio?

  14. #14

    Predefinito Re: Il caso Adam Ledwon

    Del calciatore suicidato ne ho sentito parlare (in tv) solo dai tg di La7, dei tafferugli con le cifre di feriti, contusi e arrestati ho solo letto su internet (gli episodi peggiori dopo Italia-Romania mi pare).
    Giusto per ribadire che l'informazione vera, anche riguardo argomenti diversi dalle vicende politiche nostrane, passa per la rete

  15. #15
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Il caso Adam Ledwon

    schifo


    :rip:

  16. #16
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Re: Il caso Adam Ledwon

    Non ne ho sentito parlare nemmeno io, lo scopro ora.
    Allucinante, il perchè del folle gesto si sa o è mantenuto il riservo pure su quello?

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: Il caso Adam Ledwon

    Il perchè non l'ho letto neanche su internet...

    Comunque ecco qua qualche comunicato.

    La vigilia della partita è sconvolta dalla scioccante notizia del suicidio del calciatore polacco Adam Lewdon, avvenuto nella sua residenza di Klagenfurt. Tuttavia la FIFA ha negato alla Polonia di eseguire il minuto di silenzio in ricordo del giocatore.
    In un bigliettino trovato accanto al suo cadavere, Adam avrebbe spiegato i motivi del suo gesto. Forse, dopo diciotto partite e un gol con la nazionale polacca, aveva sperato fino all’ultimo in una chiamata dal ct Beenhakker. In una intervista rilasciata due giorni fa al sito sportivo web (www.weszlo.com) Ledwon, 34 anni, nato a Olesno in Polona e emigrato a otto anni prima in Germania e poi in Austria, aveva urlato che «se non vinceremo contro gli austriaci mi impiccherò veramente. Dovrete scrivere che mi sono impiccato su qualche lampione a Klagenfurt». Chissà. Forse, non sopportava l’allontanamento della moglie Mariola che da qualche mese era tornata a vivere in Polonia portandosi con sé anche i loro due figli. A degli amici avrebbe persino detto che avrebbe voluto impiccarsi perché la moglie lo aveva lasciato.
    Secondo il tabloid austriaco Kronenzeitung, Ledwon, dopo la sconfitta della Polonia sulla Germania (2-0) si sarebbe trovato anche coinvolto in un tafferuglio con i tifosi nel centro di Klagenfurt. Stando al giornale, Ledwon si sarebbe dato malato lunedì mattina (era impegnato come commentatore per la tv polacca) e non sentendo nulla di lui per oltre un giorno, il compagno Patrick Wolk, il suo migliore amico, era andato a controllare nella sua casa. All’arrivo, la scoperta. Secondo un medico della polizia, il decesso risalirebbe a 20 ore prima.

  18. #18
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: Il caso Adam Ledwon

    Dai massimi dirigenti delle emittenti pubbliche dei paesi ospiti le accuse
    L'organismo sportivo cancella tutto ciò che turba l'immagine idilliaca di Euro 2008
    Allarme dalle tv svizzera e austriaca
    "L'Uefa sta censurando le immagini"
    Sarebbero "sparite" dalle dirette anche le immagini di un'invasione di campo
    Lancio di fumogeni durante Austria-Croazia
    VIENNA - E' polemica aperta sulla "censura" che l'Uefa applicherebbe per alcune immagini tv dell'Europeo, in corso di svolgimento sui campi di Svizzera e Austria, allo scopo di fornire un'immagine idilliaca dell'evento, decurtata di tutti gli episodi di violenza o di comportamento poco sportivo.
    I dirigenti delle televisioni pubbliche svizzera e austriaca hanno denunciato il fenomeno. "Non è accettabile che succedano cose che noi non possiamo mostrare", ha detto Elmar Oberhauser, direttore dell'informazione della tv pubblica austriaca Orf, che trasmette in Austria.
    Sulla querelle è intervenuto anche il direttore generale dell'autorità televisiva elvetica (Ssr Srg), Armin Walpen che, in un'intervista pubblicata oggi dal settimanale "Sonntags Zeitung", ha preso posizione contro ogni forma di censura. Secondo Walpen, le immagini mandate in onda delle partite di Euro 2008 verrebbero attentamente analizzate e in parte "ripulite" dall'organismo che gestisce il calcio in Europa, in modo da dare un'idea quasi del tutto "positiva'" dell'importante manifestazione calcistica.
    Niente immagini di fumogeni, bandiere in fiamme e tifosi sul piede di guerra, come è accaduto durante la partita Austria-Croazia di domenica scorsa, durante la quale è stata "embargata" anche l'irruzione in campo di un tifoso croato. Ma solo flash di feste, balli e canti.
    "Non è accaduto niente di veramente serio, finora - puntualizza Oberhauser, secondo il quale tuttavia il controllo sulle immagini da parte dell'Uefa è il sintomo di "uno stato di cose che non si potrà continuare ad accettare".
    Secondo il direttore generale della svizzera Ssr-Srg, le grandi organizzazioni sportive tentano sempre più "di assicurarsi con produzioni proprie la sovranità mediatica delle immagini". "Questa situazione è davvero preoccupante - conclude Walpen - presenterò sulla vicenda una memoria scritta all'Uefa". (15 giugno 200

    Comunque
    Italia-Romania 84 feriti
    Olanda-Francia 105 persone fermate


    Youtube sfugge alla censura comunque, basta cercare

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: Il caso Adam Ledwon

    Allora ora dovrebbero farsi tutti un esamone di coscienza ed evitare di dire: "snobbiamo la Cina" perchè sono uguali, se non peggio, perchè almeno la Cina non ha la sfacciataggine di mostrarsi come un paese democratico.

  20. #20
    Referee
    ospite

    Predefinito Re: Il caso Adam Ledwon

    Aspettate di vedere la royal rumble fra croazia e turchia

  21. #21

    Predefinito Re: Il caso Adam Ledwon

    17/6/2008 - 13:13
    Tifosa muore durante Austria - Germania



    VIENNA (Austria)- Una ragazza di 20 anni e' morta ieri sera mentre seguiva a Vienna il match di Euro 2008 tra Austria e Germania. La giovane e' stata subito soccorsa dopo il malore, ma per lei non c'e' stato nulla da fare. Secondo fonti ufficiali, sono 26 i tifosi finiti in ospedale, molti dei quali proprio per problemi cardiovascolari. Due agenti sono invece rimasti feriti cercando di sedare una rissa tra supporter austriaci e tedeschi.

    (Fonte Agr)
    Ne ha parlato qualcuno?
    Comunque riguardo al suicidio, la motivazione pare sia proprio la mancata convocazione dopo un buon campionato...

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: Il caso Adam Ledwon

    No, non l'avevo sentito della ragazza, poveretta...

  23. #23
    Referee
    ospite

    Predefinito Re: Il caso Adam Ledwon

    Come ha fatto notare qualcuno non si è sentita una dico una cattiva notizia inerente gli europei...altro che Tibet

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di Squall90
    Data Registrazione
    10-09-07
    Località
    Soverato (Catanzaro)
    Messaggi
    48,761

    Predefinito Re: Il caso Adam Ledwon

    C'è il silenzio assoluto...

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: Il caso Adam Ledwon

    China Style proprio

Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato