+ Rispondi alla Discussione
Pag 1143 di 1443 PrimaPrima ... 64399311331141114211431144114511531293 ... UltimaUltima
Risultati da 28,551 a 28,575 di 36067
  1. #28551
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    sono indie, appunto . Cazzo quei giochi girano in flash

  2. #28552
    Shogun Assoluto L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    25-10-07
    Località
    Friûl
    Messaggi
    50,775

    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Io non vedo tutto quest'odio. Non confondiamo l'odio con del sano disprezzo e disappunto.
    Questo commento sembra un po' quello di chi si lamenta perché ora il gioco occupa il doppio perché qualcuno (molti) hanno chiesto anche l'audio giapponese (che sta diventando parecchio comune nelle console di recente generazione). Non di Square che risolve la cosa nel modo sbagliato, ma di chi ha fatto la richiesta. A me non sembra corretto.
    Parliamo di feature del porting, non di creare contenuti nuovi. Sono richieste più che plausibili che sinceramente non sarebbero nemmeno da sottolineare.
    I problemi devono fixarli tutti, gli AAA e gli indie. Agli indie si può dare l'attenuante dei pochi fondi, ma gli AAA che scusa hanno?
    Concordo, non ci sono scusanti.

  3. #28553
    Kayato
    ospite

    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    Non sto dicendo che hanno fatto un buon lavoro, solo che è partita tutta sta campagna di boicottaggio e stroncamento nelle recensioni prima di aver una risposta ufficiale da loro.

    Per il discorso degli indie, saranno anche indie fatti da due persone, ma se hanno incassato 10 milioni netti (per dire) almeno 5 minuti per mettermi la levetta dell'audio li devi trovare.

  4. #28554
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    Durante ieri diceva di aver quasi finito con i fix

    Io ho passato tutta la notte senza corrente (per ovvi motivi ) quindi non so a che punto sia arrivato,mi aggiornate?

  5. #28555
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Ecco, normalmente fai discorsi sensati. Poi te ne esci con questi attacchi gratuiti e perdi tutta la tua credibilità, e non capisco perché.
    Perchè quella delle "finestre" di Win10 è una tiritera che hai già tirato fuori, in maniera altrettanto gratuita, svariate volte; non c'entra niente col discorso ne qui ne altrove, ed è, casomai ci fosse bisogno di specificarlo, una iperbole superflua tanto per fare sugo (sai perfettamente che quella specifica non riguarda le "finestre")

    E questo è un tuo trend ciclico, mooolto ciclico...

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Ecco, questo è un discorso sensato.
    Fiuuu... grazie per l'avallo

  6. #28556
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    A volte più che "PC Master Race" sembrano un manipolo di ragazzine viziate.
    Tanti giochi sono usciti non all'altezza dei pc ma non ho mai visto una simile campagna d'odio, a sto punto se fossi la Square rimmarei sulle console perché certa gente si merita veramente i COD i FPS-Random della EA e i Survival-Zombie-FPS-Sandbox.

    Non dico di darli la medaglia, ma neanche di saltarli alla gola, se ci ritroviamo con titoli di una certa qualità è solo colpa del "pubblico".

    Poi esce "World of Goo" circa allo stesso prezzo senza opzioni video o audio (non puoi neanche regolare il volume) con grafica fissa a 800x600 e va bene a tutti perché è indie. Anche il Team Meat ha fatto cappellate mai fixate però va bene.
    Ecco cosa intendevo per esagerazione sulla questione. E aggiungo: una campagna di odio per un gioco di 10 euro!

    Hanno rimesso in giro i due Metro Redux, chiedendo soldi anche a chi aveva i precedenti, e questa porcata va bene... addirittura togliendo lo sconto dopo il preorder... ma no, i 4A Games sono i messia della bontà grafica su PC... non sanguisughe gratuite...

    Per non parlare del bellissimo Guuacamelee... che ha venduto così bene, che invece che quelli si mettono a fare un seguito, ci passano un altro anno sopra e poi rimetterlo sul mercato spacciandolo per un gioco nuovo, mentre è solo un simil DLC che chi già lo possedeva non dovrebbe manco pagarlo. E coloro che lo presero all'epoca, se avessero comprato altro all'epoca, non avrebbero permesso ai furboni di sollazzarsi per un anno a scrivere un misero DLC...

    Si perdonano le restanti 99% di cagate ma Square è meglio che se ne torni su console?

    What? Io mi sono rotto i coglioni di vedere gli indie di zombi su PC...
    Ultima modifica di Glorfindel75; 10-10-14 alle 09:08:45

  7. #28557
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Poi esce "World of Goo" circa allo stesso prezzo senza opzioni video o audio (non puoi neanche regolare il volume) con grafica fissa a 800x600 e va bene a tutti perché è indie. Anche il Team Meat ha fatto cappellate mai fixate però va bene.
    In un gioco con grafica raster, avere risoluzioni fisse ha almeno delle scusanti di tipo tecnico... in un motore poligonale degli ultimi tot anni, nessuna: sono 4 righe di codice in croce per abilitare l'opzione, poi fa tutto DirectX/OpenGL.

    Mica si sta dicendo che dovevano rimasterizzare tutti i filmati, li lasciassero pure come sono, casomai ce li teniamo stretchati/col bordo, ma in epoca di LCD forzare la gente a giocare alla risoluzione non nativa, per pigrizia, è veramente molesto.
    Ultima modifica di LarsenB; 10-10-14 alle 09:06:14

  8. #28558
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    Ok,mi rispondo da solo,Durante ha rilasciato l'alpha dei fix

    Meno di 12 ore

    More merda in faccia a Square please

  9. #28559
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    Gente, non scendo sotto la 1080 da cinque anni ormai, e che cazzo, la pretendo non perchè sono una ragazzina viziata ma perchè un qualsiasi cesso di PC degli ultimi 2/3 anni la regge tranquillamente

    Alla Squareenix han fatto la lazzaronata e non ci sono scusanti

  10. #28560
    NOXx
    ospite

    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio
    Gente, non scendo sotto la 1080 da cinque anni ormai, e che cazzo, la pretendo non perchè sono una ragazzina viziata ma perchè un qualsiasi cesso di PC degli ultimi 2/3 anni la regge tranquillamente

    Alla Squareenix han fatto la lazzaronata e non ci sono scusanti
    Te considera chi ha da più di cinque anni un monitor 16:10 (1920x1200)...

    Inviato da un culo.

  11. #28561
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Perchè quella delle "finestre" di Win10 è una tiritera che hai già tirato fuori, in maniera altrettanto gratuita, svariate volte; non c'entra niente col discorso ne qui ne altrove, ed è, casomai ci fosse bisogno di specificarlo, una iperbole superflua tanto per fare sugo (sai perfettamente che quella specifica non riguarda le "finestre")

    E questo è un tuo trend ciclico, mooolto ciclico...

    Fiuuu... grazie per l'avallo
    L'avvallo l'ho dato perché lì non hai mentito, come sul resto.
    Non ricordo affatto di aver parlato a profusione di windows 10, anzi qui mi pare di non averne proprio parlato. Se l'ho fatto sicuramente non è in maniera ciclica.
    Inoltre il discorso era inerente, perché ultimamente si tende a sbandierare, per questioni di marketing appoggiate poi dai media che riportano, feature che si dà per scontato che ci siano e che non sono affatto rivoluzionarie. Mi riferisco in particolare a questo video, che fa tanta tristezza https://www.youtube.com/watch?v=84NI5fjTfpQ
    Poi App o finestre, il discorso qua è lo stesso. Potevo anche aggiungerci la possibilità di passare da un'applicazione ad un'altra (o ad un app), mi pare il discorso sia lo stesso. Tutte cose che ti stupisci non fossero già lì.
    Il discorso è venuto fuori perché si scherzava sul fatto che in FFXIII almeno ci fossero alcune feature (commento scherzoso di sync "ah ok, allora capolavoro"). Io scherzosamente ho risposto che ormai si fa festa anche per queste feature qua, quindi l'esempio era calzante.
    Non penso che tu questa cosa non l'abbia capita, e abbia solo deciso di rompere la fila di commenti moderati e sensati come ciclicamente fai, trollandomi. E io ho abboccato. Oh wait...

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Ecco cosa intendevo per esagerazione sulla questione. E aggiungo: una campagna di odio per un gioco di 10 euro!

    Hanno rimesso in giro i due Metro Redux, chiedendo soldi anche a chi aveva i precedenti, e questa porcata va bene... addirittura togliendo lo sconto dopo il preorder... ma no, i 4A Games sono i messia della bontà grafica su PC... non sanguisughe gratuite...

    Per non parlare del bellissimo Guuacamelee... che ha venduto così bene, che invece che quelli si mettono a fare un seguito, ci passano un altro anno sopra e poi rimetterlo sul mercato spacciandolo per un gioco nuovo, mentre è solo un simil DLC che chi già lo possedeva non dovrebbe manco pagarlo. E coloro che lo presero all'epoca, se avessero comprato altro all'epoca, non avrebbero permesso ai furboni di sollazzarsi per un anno a scrivere un misero DLC...

    Si perdonano le restanti 99% di cagate ma Square è meglio che se ne torni su console?

    What? Io mi sono rotto i coglioni di vedere gli indie di zombi su PC...
    Però fai un assunto sbagliato qui. I giochi che citi si son beccati tutti delle critiche per quel fatto. Magari con un numero così elevato di persone, ma ci sono state, perché francamente sono indifendibili proprio per aver riproposto a pagamento giochi aggiornati così recenti. La differenza magari è che a FFXIII erano interessati in molti.
    Può anche essere che Square ne abbia combinata qualcuna di più nei mesi precedenti, le cose si sommano.
    Inoltre parliamo da una parte di giochi che alla loro prima uscita su pc già erano in buono stato e con tutte le loro feature, a cui poi viene fatto un aggiornamento a pagamento e in alcuni casi anche per un periodo limitato. Ci sono anche titoli che escono in edizione completa ma si aggiornano solo dalla versione base non tenendo conto dei dlc che già possiedi, punendo di fatto chi li ha supportati continuamente. Uno schifo per avidità e pigrizia, perché le cose si possono fare bene e non costano certo di più.
    FFXIII arriva comunque malconcio come porting su pc e senza feature che non dovrebbero mancare. Come prodotto a se stante è inaccettabile. E i mezzi a square non mancano. Non ci doveva essere bisogno di chiedere la traccia audio giapponese, come non si può pretendere che non si dia per scontato che gli utenti si aspettino che vada a 1080p.

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    In un gioco con grafica raster, avere risoluzioni fisse ha almeno delle scusanti di tipo tecnico... in un motore poligonale degli ultimi tot anni, nessuna: sono 4 righe di codice in croce per abilitare l'opzione, poi fa tutto DirectX/OpenGL.

    Mica si sta dicendo che dovevano rimasterizzare tutti i filmati, li lasciassero pure come sono, casomai ce li teniamo stretchati/col bordo, ma in epoca di LCD forzare la gente a giocare alla risoluzione non nativa, per pigrizia, è veramente molesto.
    Sui filmati in effetti si possono fare delle cose a costo relativamente basso. Per un porting su pc niente di trascendentale, ma non lo hanno fatto comunque.
    La prima cosa sarebbe usare filmati meno compressi. Avevano a disposizione quelli per xbox360 che sono più compressi perché su DVD e quelli PS3 su bluray. Hanno usato quelli per 360, primo errore. Non ho informazioni se quelli per ps3 fossero anche a 1080 o fossero upscalati.
    L'altra cosa sarebbe rirenderizzarli, non credo sia un'operazione così complicata, se non altro è automatizzabile.
    Non credo che l'aspect ratio sia da cambiare, dovrebbero essere già a 16:9

    Una cosa così è accaduta anche per Mortal Kombat 9, un titolo più che discreto, che però aveva dei video in una risoluzione schifosa. Poi si trovavano in giro quelli presi da PS3 che erano addirittura migliori. Ma non è che abbiano mai aggiornato il gioco mettendoli di serie, e a me sembra un bel modo per rovinare un prodotto in modo stupido.
    I video nei giochi per pc sono sempre stato un problema perché sono la cosa che risente di più del tempo man mano che aumenta la risoluzione. Una volta avevi il limite dello spazio perché era tutto su cd o dvd, ma oggi se anche fai video ad una risoluzione più alta, male non fa, gli allunghi solo la vita.
    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio
    Gente, non scendo sotto la 1080 da cinque anni ormai, e che cazzo, la pretendo non perchè sono una ragazzina viziata ma perchè un qualsiasi cesso di PC degli ultimi 2/3 anni la regge tranquillamente

    Alla Squareenix han fatto la lazzaronata e non ci sono scusanti
    Infatti la gente si inalbera proprio per quello. Square si è sbattuta il minimo pur sapendo, spero, quello che faceva.
    Anche il fatto di risolvere la questione doppio audio raddoppiando lo spazio richiesto dal gioco. Io preferirei giocarci con l'audio giapponese, ma capisco benissimo chi non vuole scaricarsi il doppio dei gb per dati che non gli servono. Inoltre avessero fatto direttamente un'unica versione del gioco si sarebbero evitati il problema. Metti tutti i sottotitoli e fai decidere la lingua dell'audio in fase di download.

  12. #28562
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    Il fatto che debba uscire la trilogia su PC però mi fa pensare molto:

    non penso che Square Enix abbia tralasciato un particolare di questo tipo non sapendo delle critiche che poteva ricevere potrebbero incidere sulle vendite dei successori.

    Se poi vogliamo criticare scelte aziendali, beh, ragazzi, viviamo in un paese di merda con aziende di merda e ora Square è la causa di tutti i mali...

    Per ora riconosco la buona fede, anche perchè nel giro di pochissimo sono cose che potrebbero essere supersistemate.

    Ma una guerra del genere non la vedo per FIFA 15, risultato un completo fail a 360° e 50/60 euro.

    E in giro solo 4 gatti si lamentano, laddove nelle review vedo molta "mollezza" di critica...

    Per FF XIII invece vedo forum che si riempiono al ritmo di 20 post al minuto...

    Secondo me non vi è misura.

    Capcom negli anni alla fin fine ha capito la lezione. Perchè a Square non è data nessuna chance?
    Ultima modifica di Glorfindel75; 10-10-14 alle 11:00:09

  13. #28563
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Il fatto che debba uscire la trilogia su PC però mi fa pensare molto:

    non penso che Square Enix abbia tralasciato un particolare di questo tipo non sapendo delle critiche che poteva ricevere potrebbero incidere sulle vendite dei successori.

    Se poi vogliamo criticare scelte aziendali, beh, ragazzi, viviamo in un paese di merda con aziende di merda e ora Square è la causa di tutti i mali...

    Per ora riconosco la buona fede, anche perchè nel giro di pochissimo sono cose che potrebbero essere supersistemate.

    Ma una guerra del genere non la vedo per FIFA 15, risultato un completo fail a 360° e 50/60 euro.

    E in giro solo 4 gatti si lamentano, laddove nelle review vedo molta "mollezza" di critica...

    Per FF XIII invece vedo forum che si riempiono al ritmo di 20 post al minuto...

    Secondo me non vi è misura.

    Capcom negli anni alla fin fine ha capito la lezione. Perchè a Square non è data nessuna chance?
    Appunto perché è impensabile che gli sviluppatori di Square Enix non lo sappiano, la cosa fa ancora più rabbia. Sicuramente c'è qualche decisione aziendale, ma l'importante è il prodotto che esce. E questo lo si può criticare.
    Il fatto che viviamo in italia è indifferente, non è che i due problemi si escludano.
    Io non ci vedo buona fede proprio perché sono cose facilmente sistemabili e potevano essere già così dall'inizio. Han provato a vendere un prodotto in questo stato, per me è il maggior indice di cattiva fede.
    Il fatto che altri giochi ricevano meno critiche non nega affatto che se ne possano criticare altri.
    I forum che vedi riempirsi di post sono solo l'indice di quante persone vogliono il prodotto e non sono soddisfatte delle sue caratteristiche percné obiettivamente è stato fatto un lavoro scadente già sulla carta.
    Riguardo dare change a Square, che non si merita probabilmente visto che non è nuova dell'ambiente. Non penso che non criticare il prodotto in questo stato aiuti, anzi darebbe l'impressione che vada bene così. Se invece si trovano un muro davanti forse può essere che riconsiderino il loro modo di operare.

  14. #28564
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    Beh, comunque il gioco io l'ho preso ma non l'ho scaricato (è troppo grosso): magari a vederlo in prima persona potrei pure io essere più cattivo di quanto dica sopra...

  15. #28565
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Beh, comunque il gioco io l'ho preso ma non l'ho scaricato (è troppo grosso): magari a vederlo in prima persona potrei pure io essere più cattivo di quanto dica sopra...
    Probabile. Però non è un discorso di essere cattivo. Le critiche ci stanno.
    Ho letto fin troppo commenti che assegnano la parola odio alle critiche e questo viene usato di frequente dalla schifostampa specializzata nell'ultimo periodo e da certi sviluppatori. È un bel modo per non dover rispondere alle critiche difendendosi etichettando tutto come "odio".

  16. #28566
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

  17. #28567
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Il fatto che debba uscire la trilogia su PC però mi fa pensare molto:
    non penso che Square Enix abbia tralasciato un particolare di questo tipo non sapendo delle critiche che poteva ricevere potrebbero incidere sulle vendite dei successori.
    Beh, nemmeno io avrei pensato, ma è un dato di fatto, non una questione opinable: è uscito senza la funzione, vuol dire che è stato progettato senza la funzione (non parliamo di un bug imprevisto, è una scelta), ergo hanno tralasciato il particolare

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Se poi vogliamo criticare scelte aziendali, beh, ragazzi, viviamo in un paese di merda con aziende di merda e ora Square è la causa di tutti i mali...
    ... e ci sono le guerre e la gente muore ancora di fame, si, grazie per avercelo ricordato. Ma siamo qui a parlare di giochi, quindi la prospettiva è commisurata a quello

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Per ora riconosco la buona fede, anche perchè nel giro di pochissimo sono cose che potrebbero essere supersistemate.
    Mah... quando i vecchissimi FF7 e 8 per PC lo fanno, lo fanno anche i porting da mobile (dove girano a risoluzione fissa, quindi lì l'hanno aggiunta di proposito) The Last Remnant lo fa e direi anche tutto il resto del catalogo SE, fatico un po' a vedere buona fede... semplicemente se ne sono fregati pensando "bah, facciamo uscire su PC un FF moderno dopo secoli, saranno tutti lì a leccarci il culo, va bene qualsiasi cosa."

    Sulla questione della lingua la vedo in buona fede, perchè posso capire che non pensassero interessasse così tanto avere il JAP ovunque, ma qui insomma... e l'ulteriore aggravante è che non possono non aver visto, in tempi recenti, gli stessi merdoni che sono scoppiati su altri giochi per cose esattamente uguali.

  18. #28568
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Il baretto di City 17


    Come li stanno trollando per bene

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Mah... quando i vecchissimi FF7 e 8 per PC lo fanno, lo fanno anche i porting da mobile (dove girano a risoluzione fissa, quindi lì l'hanno aggiunta di proposito) The Last Remnant lo fa e direi anche tutto il resto del catalogo SE, fatico un po' a vedere buona fede... semplicemente se ne sono fregati pensando "bah, facciamo uscire su PC un FF moderno dopo secoli, saranno tutti lì a leccarci il culo, va bene qualsiasi cosa."
    Esatto, è quello che da fastidio di più.
    Poi vabbe per FF7 e FF8 ci sarebbe il discorso drm che è un'altra scelta senza senso a mio avviso. Sembra si vogliano sabotare da soli.

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Sulla questione della lingua la vedo in buona fede, perchè posso capire che non pensassero interessasse così tanto avere il JAP ovunque, ma qui insomma... e l'ulteriore aggravante è che non possono non aver visto, in tempi recenti, gli stessi merdoni che sono scoppiati su altri giochi per cose esattamente uguali.
    Io non tanto. Non è recente il fatto che l'utenza voglia poter scegliere la lingua che vuole nei giochi. Una volta si usava la scusa che non ci stava sui supporti fisici, e anche se non scusabile se non altro era plausibile. Ma oggi? Se sei nell'industria e non sai che c'è questo genere di richiesta, il problema secondo me c'è eccome. Se c'è richiesta di jrpg in occidente (che si assumeva non ci fosse) non è strano che ci sia chi vuole l'audio in giapponese. Per non accorgersene devono essere fuori dal mercato da 10-15 anni come minimo.
    Inoltre il problema c'è anche nella versione asiatica che ha solo l'audio giapponese e i sottotitoli in giapponese, koreano e cinese. Molti vogliono l'audio inglese perché il giapponese non lo capiscono e magari l'inglese sì. Quindi han fatto due versioni per niente complicandosi la vita e scontentando il numero maggiore di utenti contemporaneamente.
    Parliamo poi di tutto materiale che hanno, non c'è nemmeno l'attenuante che vada realizzato come accade con altri giochi.

  19. #28569
    Kayato
    ospite

    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    Quelli che hanno fatto una pessima figura è ancora una volta la community pc.

    La parola "odio" non è esagerata, certi post sono veramente cattivi e attaccano direttamente e personalmente il lavoro di una persona e questo un problema d'affrontare, notizia di quest'estate che alcuni lavoratori di una grande SH (se ho tempo vado a cercare l'articolo) hanno abbandonato a furia di ricevere minacce sul forum dalla community. Altro esempio lampante è FEZ II.

    Per prima cosa c'è da dire che è di base un progetto di porting economico. Non ho giocato a FFXIII ma non credo che sia un gioco che si posso convertire in 2 giorni. Vendere il gioco a prezzo pieno a meno di 15€ vuol dire che il budget è molto limitato.

    Altra cosa, la gente si è lamentata della mancanza del jappo ed è stato inserito al volo, in malo modo sicuramente, forse perché appunto fuori budget e inserita frettolosamente. Avrebbero potuto inserirla meglio più avanti, ma si sarebbero presi lo stesso una vagonata di letame perché hanno rilasciato il gioco senza questa feature. Hanno fatto un scelta sapendo che in ambo i casi avrebbero preso lamentele.

    Sopratutto visto che dopo le lamentele della mancanza della traccia audio è stata inserita vuol dire che hanno ascoltato il pubblico, quindi magari bastava aspettare un attimo e cercare di proporre feedback costruttivi e educati.

  20. #28570
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: Il baretto di City 17


  21. #28571
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    I’ll shortly release a new version of GeDoSaTo, which includes a pre-alpha version of a custom plugin for Final Fantasy XIII. Its current features are:

    Arbitrary rendering and presentation resolutions (only 16:9 though)
    HUD hiding (using the normal GeDoSaTo keybindings)

    It’s bugs and known issues are:

    Some off-by-a-bit scaling issues, making the output less sharp than it should be in some circumstances
    DoF effects are unchanged (still at original, low resolution – this is more apparent in contrast to higher resolutions)
    Probably some stuff somewhere is cut off. I saw some scissor calls and am not dealing with them yet
    Crashes when taking screenshots using GeDoSaTo
    Rendering resolutions larger than 3840×2160 don’t work
    Probably lots more

    Some observations:

    The game performs really well from what I’ve seen, both GPU and CPU-wise. But their frame limiting/pacing stuff sometimes seems to bug out.
    Some observations:

    The game performs really well from what I’ve seen, both GPU and CPU-wise. But their frame limiting/pacing stuff sometimes seems to bug out.
    But their frame limiting/pacing stuff sometimes seems to bug out.
    The.

    Fuck.

  22. #28572
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Quelli che hanno fatto una pessima figura è ancora una volta la community pc.

    La parola "odio" non è esagerata, certi post sono veramente cattivi e attaccano direttamente e personalmente il lavoro di una persona e questo un problema d'affrontare, notizia di quest'estate che alcuni lavoratori di una grande SH (se ho tempo vado a cercare l'articolo) hanno abbandonato a furia di ricevere minacce sul forum dalla community. Altro esempio lampante è FEZ II.

    Per prima cosa c'è da dire che è di base un progetto di porting economico. Non ho giocato a FFXIII ma non credo che sia un gioco che si posso convertire in 2 giorni. Vendere il gioco a prezzo pieno a meno di 15€ vuol dire che il budget è molto limitato.

    Altra cosa, la gente si è lamentata della mancanza del jappo ed è stato inserito al volo, in malo modo sicuramente, forse perché appunto fuori budget e inserita frettolosamente. Avrebbero potuto inserirla meglio più avanti, ma si sarebbero presi lo stesso una vagonata di letame perché hanno rilasciato il gioco senza questa feature. Hanno fatto un scelta sapendo che in ambo i casi avrebbero preso lamentele.

    Sopratutto visto che dopo le lamentele della mancanza della traccia audio è stata inserita vuol dire che hanno ascoltato il pubblico, quindi magari bastava aspettare un attimo e cercare di proporre feedback costruttivi e educati.
    secondo me a volte vi dimenticate che ci sono soldi in mezzo, e che si tratta di un business.

    Fez 2 , Phil Fish è una persona orribile. Punto. Per quanto mi riguarda ha fatto bene a ritirarsi, facciamo spazio ad altri sviluppatori talentuosi e che non si credono onnipotenti.

  23. #28573
    Shogun Assoluto L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    25-10-07
    Località
    Friûl
    Messaggi
    50,775

    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Quelli che hanno fatto una pessima figura è ancora una volta la community pc.

    La parola "odio" non è esagerata, certi post sono veramente cattivi e attaccano direttamente e personalmente il lavoro di una persona e questo un problema d'affrontare, notizia di quest'estate che alcuni lavoratori di una grande SH (se ho tempo vado a cercare l'articolo) hanno abbandonato a furia di ricevere minacce sul forum dalla community. Altro esempio lampante è FEZ II.
    No, la pessima figura la fa la square, smettiamola di difenderli. È vero che spesso ci sono interventi esagerati da parte degli utenti, ma questo vale per qualsiasi community, non solo per quella PC. Se la community PC sia arrivata a questi livelli di odio e solo colpa dei produttori di videogiochi che hanno trattato la piattaforma PC sempre come seconda scelta, rilasciando giochi privi di funzioni BASE (come cambiare la risoluzione) o malamente ottimizzati. Se non c'è il budget per produrre il su PC allora che facciano a meno di farli.

  24. #28574
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Quelli che hanno fatto una pessima figura è ancora una volta la community pc.

    La parola "odio" non è esagerata, certi post sono veramente cattivi e attaccano direttamente e personalmente il lavoro di una persona e questo un problema d'affrontare, notizia di quest'estate che alcuni lavoratori di una grande SH (se ho tempo vado a cercare l'articolo) hanno abbandonato a furia di ricevere minacce sul forum dalla community. Altro esempio lampante è FEZ II.

    Per prima cosa c'è da dire che è di base un progetto di porting economico. Non ho giocato a FFXIII ma non credo che sia un gioco che si posso convertire in 2 giorni. Vendere il gioco a prezzo pieno a meno di 15€ vuol dire che il budget è molto limitato.

    Altra cosa, la gente si è lamentata della mancanza del jappo ed è stato inserito al volo, in malo modo sicuramente, forse perché appunto fuori budget e inserita frettolosamente. Avrebbero potuto inserirla meglio più avanti, ma si sarebbero presi lo stesso una vagonata di letame perché hanno rilasciato il gioco senza questa feature. Hanno fatto un scelta sapendo che in ambo i casi avrebbero preso lamentele.

    Sopratutto visto che dopo le lamentele della mancanza della traccia audio è stata inserita vuol dire che hanno ascoltato il pubblico, quindi magari bastava aspettare un attimo e cercare di proporre feedback costruttivi e educati.
    Parli di certi post. Quelli ci sono ovunque. Però è decisamente comodo prendere i soli post negativi ed usarli per etichettera un'intero gruppo di persone, per screditarli.

    Un po' come il discorso sui gamer e la stampa specializzata.

    FEX II direi che è un caso a parte, specie con Phil Fish implicato.

    Un porting è sempre un porting. Non devi rifare il gioco da zero, quindi anche venderlo a prezzo pieno non è automatico non essendogli costato come creare il gioco da zero.

    Il giapponese è stato aggiunto dopo una settimana di richieste e quando il gioco era ancora in preordine. Era conveniente farlo. Inoltre il problema si poteva evitare mettendo la feature da subito e questo avrebbe evitato il meritato letame. Non penso che sia quello che incide sullo sviluppo.

    Le critiche costruttive ci sono state ma non è che si possa fare questo gran discorso in questo caso: non si può dire "secondo me questa feature qua non funziona, meglio cosà", qui si parla di un minimo di feature per la cui mancanza qualunque gioco verrebbe criticato.

  25. #28575
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: Il baretto di City 17

    Ma il parlato giapponese non potevano metterlo come dlc gratuito così se lo scaricava solo chi lo voleva?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1143 di 1443 PrimaPrima ... 64399311331141114211431144114511531293 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato