+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 50

Discussione: [Diablo II] Patch 1.12

  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito [Diablo II] Patch 1.12

    Downloadable Installer Support

    • If all required Diablo 2 '.MPQ' files are installed on the hard drive, the game will no longer require the CD to play.

    For users that originally performed a 'Full Installation' and wish to run without the CD, all '.MPQ' files should be copied from the Diablo 2 CDs to the Diablo 2 directory.
    Most users will only need to copy D2Music.mpq from the Diablo 2 Play CD and/or D2xMusic.mpq from the Lord of Destruction CD. Mac users will need to copy these music files and rename them to 'Diablo II Music' and 'Diablo II Expansion Music' respectively.

    Anyone who did not perform a 'Full Installation' will need to re-install from CD again to ultimately play without the CD.
    In this case, a 'Full Installation' is required, followed by file copy step noted above.

    Bug Fixes
    • Fixed an incompatibility between Rosetta and OpenGL mode on Intel Mac.
    NOCD patch.

    Italiano/Inglese [9.3MB]; LoD Italiano/Inglese [5.2MB]
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 31-08-08 alle 12:02:35

  2. #2

    Predefinito Re: [Diablo II] Patch 1.12

    Insomma, una patch miserabile!
    L'unica grandiosa novità è che si può giocare senza CD!

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: [Diablo II] Patch 1.12

    Pronto?
    Quanti anni ha Diablo?
    Non stanno a mettere nuovi contenuti oramai.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 18-06-08 alle 12:03:05

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: [Diablo II] Patch 1.12

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Pronto?
    Quanti anni ha Diablo?
    Non stanno a mettere nuovi contenuti oramai.
    fixed

  5. #5
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [Diablo II] Patch 1.12

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Pronto?
    Quanti anni ha Diablo?
    Non stanno a mettere nuovi contenuti oramai.
    Beh ormai lo avevano abbandonato da anni, è la più grande pecca di diablo2 essere alla fine incompleto e soffrire della non flessibilità del codice per sistemare ciò che era stato sbagliato. E pur così ha sempre avuto tanto carisma.

    Cmq credo che fra un po' lo vedremo anche in DD dallo shop Blizzard. Guarda caso quelli con la nocd sono giù in DD.

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: [Diablo II] Patch 1.12

    Io personalmente ho giocato per anni a Diablo 2, non sarà perfetto ma è stato un gran bel gioco.
    Ora però non si può pretendere che continuino a lavorarci sopra... per quello che l'ho pagato ci ho giocato tantissimo, non è mica come WoW che continui a pagarlo ogni mese e che quindi devi pretendere nuove cose.

  7. #7
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [Diablo II] Patch 1.12

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Io personalmente ho giocato per anni a Diablo 2, non sarà perfetto ma è stato un gran bel gioco.
    Ora però non si può pretendere che continuino a lavorarci sopra... per quello che l'ho pagato ci ho giocato tantissimo, non è mica come WoW che continui a pagarlo ogni mese e che quindi devi pretendere nuove cose.
    Bhe qualcuno non ha fatto quello che doveva quando era il suo tempo. Che poi non continui a farlo e non convenga è un altro discorso. Diablo 2 è uscito troppo alla svelta e questo ha richiesto molte modifiche che però il codice non permetteva. E ricordo che uscì anche con bachi che impedivano di finire il gioco. Lasciando stare il bilanciamento (che quel gioco non l'ha mai nemmeno visto da lontano) e i problemi di design (sopratutto delle skill).
    Come ho detto, questo non gli ha precluso di essere un giocone, sopratutto per l'atmosfera e il carsima (sebbene come ambientazione mi fa ancora più effetto il primo Diablo), però io lo vedo come un capolavoro mancato, un opera castrata in partenza.
    Forse con qualche mese in più di sviluppo e testing qualcosa sarebe cambiato.

    Io quindi ho avuto dei dubbi allora, e vedendo cosa han combinato con Hellgate London i simpaticoni che se ne sono andati, si può bene intuire di chi fosse la colpa. E con HGL hanno fatto veramente peggio (e pensare che ora stanno cercando di aggiungere tutto quello che gli viene in mente preso da tutti i giochi usciti per cercare di tenerlo in piedi ma creando molta confusione).

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: [Diablo II] Patch 1.12

    Ma cos'è che gli mancherebbe?

  9. #9
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [Diablo II] Patch 1.12

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Ma cos'è che gli mancherebbe?
    Non se ne era già parlato tempo fa?

    Skill messe a caso (molte non verranno mai usate, o perdono totalmente di efficacia dopo pochi livelli, ogni punto speso non da un'effettivo guadagno).
    Difficoltà non bilanciata, instantkill.
    Inoltre per quando è uscito, pesantezza sopra la norma rispetto a quello che effettivamente veniva proposto a video e quasi obbligo ad utilizzare il 2d invece del d3d.
    Poi ad ogni patch totale smilanciamento, classi che potevano avanzare solo con item buggati, ect.
    Per come la vedo io ci sono difetti e mancanze di design e un frettoloso lancio sul mercato (e basta vedere la beta per capire quanto fosse insufficiente).

    Con questo non dico che non si sia elevato sopra la massa come gioco, sopratutto in virtù del carisma del titolo, ma non si può dire che sia stato curato come doveva sia prima che dopo il lancio.

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: [Diablo II] Patch 1.12

    Non mi ricordo fosse mai stato pesante e nemmeno di tanti item buggati...

  11. #11
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [Diablo II] Patch 1.12

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Non mi ricordo fosse mai stato pesante e nemmeno di tanti item buggati...
    Beh dopo anni scatta l'operazione nostalgia...

  12. #12
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Re: [Diablo II] Patch 1.12

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Pronto?
    Quanti anni ha Diablo?
    Non stanno a mettere nuovi contenuti oramai.
    fanno male ...visto che da quanto posso vedere è molto giocato..e molto venduto ancora oggi.

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: [Diablo II] Patch 1.12

    Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    fanno male ...visto che da quanto posso vedere è molto giocato..e molto venduto ancora oggi.
    Hai idea quanto costa lavorare su codice così vecchio?
    Poi come se la Blizzard non abbi altro su cui lavorare... tipo Diablo III.

  14. #14
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [Diablo II] Patch 1.12

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Poi come se la Blizzard non abbi altro su cui lavorare... tipo Diablo III.
    Che tra l'altro ora senza Roper e compagnia forse può diventare il vero capolavoro, ci spero.

  15. #15
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Re: [Diablo II] Patch 1.12

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Hai idea quanto costa lavorare su codice così vecchio?
    Poi come se la Blizzard non abbi altro su cui lavorare... tipo Diablo III.
    si che avrà altro.
    ma non dirmi che tirare fuori qualche livello o personaggio sia una cosa cosi improponibile.

    Che quanto meno rendano pubblico un editor ,almeno la scena home brew potrebbe sbizzarrirsi

  16. #16
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [Diablo II] Patch 1.12

    Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    Che quanto meno rendano pubblico un editor ,almeno la scena home brew potrebbe sbizzarrirsi
    Scusa, a questo punto il sorgente che sarebbe ora. Tanto se non ci vogliono più lavorare loro, e dubito che riutilizzino quel codice, non se ne fanno nulla. E magari qualche gruppo si mette a migliorare o riscrivere qualcosa e dare nuova vita al gioco. Non si può mai dire.

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: [Diablo II] Patch 1.12

    No lo hanno fatto per il primo dubito per il secondo...

  18. #18
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [Diablo II] Patch 1.12

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    No lo hanno fatto per il primo dubito per il secondo...
    Si lo dicevo per dire. Basta vedere che hanno ancora le demo di lost viking e rock'n'roll racing invece di rilasciarli gratis.

    Francamente non capisco che senso abbia tenersi così stretti certo prodotto anche dopo anni.

  19. #19
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [Diablo II] Patch 1.12

    a me sta tornando voglia di giocarci
    alla fine lo lascia quando con una patch tipo la 1.10 o simile hanno rivsto tutto il sistema delle abilità e difficolta (sinergie) che diventava difficile girare in solo a inferno...
    però boh...voglia di giocarci mi torna spesso...
    ora con una inca si riesce a girare un po' in lungo e in largo ovunque o a inferno è sempre una cosa pittosto dificile e necessita equip mega?

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: [Diablo II] Patch 1.12

    Anche io voglio giocarci...

  21. #21
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [Diablo II] Patch 1.12

    ma c'è qualcuno che ci gioca ora e sa dirmi com'è il bilanciamento della difficoltà?

  22. #22
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [Diablo II] Patch 1.12

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    ma c'è qualcuno che ci gioca ora e sa dirmi com'è il bilanciamento della difficoltà?
    Io ho ripreso a giocarci da poco per trovarmi a giocare in lan con dei miei soci una volta a settimana.

    Per il resto il bilanciamento non è mai esistito e di certo le ultime patch non hanno risolto ne quello ne i bachi disseminati un po' ovunque.

  23. #23

    Predefinito Re: [Diablo II] Patch 1.12

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    ma c'è qualcuno che ci gioca ora e sa dirmi com'è il bilanciamento della difficoltà?
    Io ci gioco da sempre (in ladder dal 2005...).
    Ma cos'è che intendi per "bilanciamento delle difficoltà"?
    Detto grossolanamente, fra norm ed Inc, la differenza è contenuta; fra Inc ed Inf, è più marcata.
    Le resistenze ad Inc passano a -40, e da inc ad Inf a -60 (-100 in tot). Ad Inf quasi tutti i mostri sono immuni a qualcosa, son tantissimi e molto fetenti...
    Però trovi roba che a norm non troverai mai, e quindi c'è una compensazione...

  24. #24
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [Diablo II] Patch 1.12

    per dire...prima della patch delle sinergie, con una inca liv 70 o giù di li decentemente vestita ma senza nulla di eclatante con abilità ghiaccio primaria e fulmine secondaria, giravi discretamente a inferno... dopo la patch anche rifacendo una inca sfruttando era diventato comunque molto più difficile rispetto a prima girare...
    Poi non so se ora si siano raffinate le strategie ecc...


    Per Miko io ho sempre trovato DiabloII pressochè perfetto
    se per bilanciamento dici quello fra i vari pg ok non è mai stato bilanciato negli scontri...però alla fine boh è una cosa che non mi ha mai interessato più di tanto sarà che usando prevalentemente incantatrici ed amazzoni da questo punto di vista erano sempre piuttosto toste...bachi non so...ricordo quello che ogni tanto c'era qualche mob che praticamente con un colpo o una "scossa" ti uccideva quasi all'istante...ma si imparava a riconoscerli e come affrontarli...

  25. #25

    Predefinito Re: [Diablo II] Patch 1.12

    Credo che si riferisse al bilanciamento nelle difficoltà dei vari livelli.
    In effetti, dalla 1.10 in poi girare ad inferno con equipaggiamenti sfigati è dura, perchè ci sono mostri che fanno parecchio male. Il bilanciamento c'è stato perchè sono stati introdotti items che prima non c'erano (in particolare, tantissime runewords) o potenziati quelli di prima, per cui c'era compensazione. Pure le "sinergie" fra le skill hanno contribuito, anche perchè un PG continua a potenziarsi fino ai massimi livelli, mentre prima come skills già a liv 65-70 non poteva più migliorare più di tanto (a parte la quantità di vita...).
    In generale, inoltre, il rivoluzionamento del sistema delle skills ha reso più o meno competitivi tutte le classi (prima predominavano i barbari); anzi, forse, i più forti possono essere considerati i Pala (l'hammer, in particolare) ed i Necro, che prima erano carne da macello, soprattutto nei duelli coi baba.
    Per i "mob che con un colpo ti uccide all'istante", si tratta appunto di riconoscerli: i maghetti del Santuario del Caos, che lanciano "fanciulla di ferro" e fanno autokillare il più potente dei melee..., o le "bamboline" da mephisto, o i serpentoni da Nikhalakt... Basta prenderli per il verso giusto...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato