+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Il Puppies
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Kingston, Jamaica
    Messaggi
    762

    Predefinito 110v to 220v - prese, voltaggi e alimentatori - OT moderato ma con brio

    Giuro su Zio che ho cercato un area più appropriata, ma non è proprio saltata fuori.. Nel dubbio fra Modding e Babele ho scelto voi, spero lo prendiate come un onore..

    Mi sta per arrivare un DS lite dagli USA, a 110v e presa con i pisellini piatti (ave presente?) che ovviamente sarà destinata a passare i suoi giorni su suolo italiano.

    La mia esperienza riflessa (i miei gingilli negli Steitz.. Notebook, cell, etc) è andata liscia con un semplice adatta pisellini.. insomma, da rotondi a schiacciati/lamellari (prese cosi brutte manco in Bangladesh..), ma ho letto su internet di 3 diverse scuole di pensiero:

    1) Serve uno "stepdown" che converte fino ad un certo numero di watt da 110v a 220v (20-30 euro)

    2) Compri un alimentatore europeo e vai tranquillo (10-15 euro)

    3) Ti prendi il solito converti pisellini, stavolta da lamellari a tubolari e hai svoltato (99 cent - 1,5 euro)

    Se sono stato così pulciaro da prendere la ds in USA capirete da soli quanto la variabile economica sia determinante, e nell' adattapisellini I trust.. so, vi prego, tranquillizzatemi sull'acquisto.


    Grazie della pazienza e scusate il "possibile" OT

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Fi3rizi0
    Data Registrazione
    28-07-05
    Località
    From Hell
    Messaggi
    6,049

    Predefinito Re: 110v to 220v - prese, voltaggi e alimentatori - OT moderato ma con brio

    basta che leggi sull'alimentatore; es. sul quello del nb c'è scritto INPUT: 100-240V - 1.5 A @ 50-60Hz

    Quindi funge anche negli usa

  3. #3
    Il Puppies
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Kingston, Jamaica
    Messaggi
    762

    Predefinito Re: 110v to 220v - prese, voltaggi e alimentatori - OT moderato ma con brio

    Citazione Originariamente Scritto da Fi3rizi0 Visualizza Messaggio
    basta che leggi sull'alimentatore; es. sul quello del nb c'è scritto INPUT: 100-240V - 1.5 A @ 50-60Hz

    Quindi funge anche negli usa
    Ecco, tu sei un genio! Non mi sarebbe mai venutoi in mente..

    Devo stare attento anche ad Ampere e Hz? Quelli italiani quanto sono?


    Grazie 1000, davvero!

  4. #4
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: 110v to 220v - prese, voltaggi e alimentatori - OT moderato ma con brio

    ampere no, Hz sì, 50 e 60. Non ricordo quale dei due intenda l'italia e quale gli usa. cmq se regge i 110 e i 220V, regge anche i 50 e i 60Hz.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato