Pag 7 di 35 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 863
  1. #151
    Il Puppies L'avatar di G.Man74
    Data Registrazione
    21-10-01
    Messaggi
    352

    Predefinito Re: Pro Evolution Soccer 2009

    Citazione Originariamente Scritto da merlin_rab Visualizza Messaggio
    io dico solo che ogni anno sento le stesse identiche lagne.... e poi magicamente puf tutti hanno il pes nuovo...
    quest'anno (almeno tra quelli che hanno le console) saranno molti meno, garantito.

    Fifa09 salvaci tu

  2. #152
    Lo Zio L'avatar di maio
    Data Registrazione
    07-12-01
    Località
    Ravenna City
    Messaggi
    2,201

    Predefinito Re: Pro Evolution Soccer 2009

    cari amici, sono un grande fan di pes, lo scorso anno ho provato (per PS3) sia fifa 08 che pes2008...e fifa, con tutti i suoi difetti è proprio una spanna sopra.
    quest'anno spero che pes sia, non dico meglio di fifa non me ne frega niente, ma almeno meglio di pes2008...un'altro anno senza master league sarebbe troppo...

  3. #153
    Lo Zio L'avatar di borsa83
    Data Registrazione
    22-10-02
    Località
    Ostiglia (MN)
    Messaggi
    1,732

    Predefinito Re: Pro Evolution Soccer 2009

    Sai cosa? Il problema (se così vogliamo chiamarlo, c'è di peggio) è che qualcuno non ammetterà mai che Fifa sarà meglio di PES.
    Cioè sono sicuro che l'anno prossimo qualora Fifa fosse portato tale e quale alla versione 360 sul pc, qualcuno non lo comprerebbe dicendo "è Fifa".
    Ora a me sta benissimo che ognuno la pensi come vuole, ma è strano che si cerchi di convincere chi non è d'accordo delle proprie ragioni.

    E non parlo del Fifa meglio di PES, quest'anno, su console, ecc. ma proprio di un punto di vista generale.

    Cioè c'è proprio gente legata ad un marchio, più che a quello che quel marchio propone.

  4. #154
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: Pro Evolution Soccer 2009

    sono un pessaro, ma se convertissero fifa next gen per pc farei salti di gioia, altro che.

  5. #155
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: Pro Evolution Soccer 2009

    Citazione Originariamente Scritto da borsa83 Visualizza Messaggio
    Sai cosa? Il problema (se così vogliamo chiamarlo, c'è di peggio) è che qualcuno non ammetterà mai che Fifa sarà meglio di PES.
    Cioè sono sicuro che l'anno prossimo qualora Fifa fosse portato tale e quale alla versione 360 sul pc, qualcuno non lo comprerebbe dicendo "è Fifa".
    Ora a me sta benissimo che ognuno la pensi come vuole, ma è strano che si cerchi di convincere chi non è d'accordo delle proprie ragioni.

    E non parlo del Fifa meglio di PES, quest'anno, su console, ecc. ma proprio di un punto di vista generale.

    Cioè c'è proprio gente legata ad un marchio, più che a quello che quel marchio propone.
    No.

    Io gioco a PES da sempre.Ci ho giocato fino a PES5.Ho provato anche se poco FIFA 2007 su 360,e ho visto i filmati del 2009

    Fifa su 360 è il gioco di calcio migliore in circolazione.E' come sarebbe dovuto evolvere PES su PC.
    Fifa su PC è la solita schifezza,molte spanne sotto PES.
    PES su PC non è migliorato e anzi sembra sia peggiorato,ma resta sempre il meglio su PC.

    Ora,secondo me l'unico ostacolo è che i giocatori PC difficilmente conoscono FIFA su 360.Conoscono quello PC.Quindi,se per miracolo EA decide di portare FIFA versione X360 su PC,l'unica cosa di cui deve preoccuparsi è far conoscere prima ai giocatori PC le abissali differenze che ci sono tra FIFA console e FIFA PC.
    Chi gioca a PES è semplicemente appassionato di giochi di calcio.Se gli dai di meglio,scelgono il meglio.Poi magari ci sarà il gruppetto di fanatici che resta fino alla morte fedele a PES,ma credo siano pochi.

    La bruttissima impressione che ho io è questa:EA ha trovato la formula vincente con FIFA console.KONAMI domina il mercato PC.EA inspiegabilmente non porta fifa versione 360 su PC,e KONAMI inspiegabilmente fa dei PES peggiori su console.Mia convinzione:si sono accordati.Una si prende il mercato console,l'altra quello pc.In questo modo possono fare le cose con calma,perchè hanno il monopolio dei rispettivi mercati e campano senza problemi.In alternativa dovrebbero farsi la guerra a suon di miglioramenti,spendendo soldi,tempo,energie in un testa a testa,dividendosi il mercato.
    Purtroppo per noi questo sta risultando in un "rifacciamo sempre la stessa cosa,anno dopo anno,migliorando la grafica,aggiungendo un paio di mosse ecc..."
    Ultima modifica di Bloody83; 18-09-08 alle 18:10:07

  6. #156
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Re: Pro Evolution Soccer 2009

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Cmq, si vede chiaramente dal video, che sono due avversari umani, quindi come fate a parlare di IA e movimenti della difesa?

    A me sembra palese che uno dei due giocatori sia un imbranato cronico

  7. #157
    Il Niubbi L'avatar di BoMatt
    Data Registrazione
    03-08-06
    Messaggi
    248

    Predefinito Re: Pro Evolution Soccer 2009

    Non mi sembra un ragionamento molto corretto...perchè avere il monopolio sia su console che su pc comporterà si grandi spese ma se il gioco è il migliore in circolazione le spese le recuperi subito! Evidentemente ci sarà qualcos'altro sotto...

  8. #158
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: Pro Evolution Soccer 2009

    Il problema è che non avrebbero mai il monopolio.Se EA portasse FIFA xbox su PC,KONAMI si darebbe una svegliata e tirerebbe fuori sicuramente grossi miglioramenti per PES,e finirebbe in un testa a testa.I giocatori si dividerebbero tra i due titoli mentre le due SH si scannano in una lotta fra titani per prevalere.

    La scusa ufficiale di EA è che FIFA 09 xbox ha richieste CPU che solo l'1,3% dei pc potrebbe soddisfare.Cioè in pratica la limitaizone è la potenza dei PC.Crysis può girare,ma FIFA no.Boh...

  9. #159
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Pro Evolution Soccer 2009

    Citazione Originariamente Scritto da ssj100 Visualizza Messaggio
    Cmq, si vede chiaramente dal video, che sono due avversari umani, quindi come fate a parlare di IA e movimenti della difesa?

    A me sembra palese che uno dei due giocatori sia un imbranato cronico
    Può essere anche un n00b ma i giocatori non li controlli tutti te. come già detto in fifa se ti sposti sulla fascia a coprire, il difensore scala la marcatura in modo da non lasciare l'uomo libero... in pes non mi sembra sia mai capitato.

    io sono forte in difesa, e se già ero contento di quella di pes immagina come sono soddisfatto di quella di fifa09.
    Ultima modifica di David™; 18-09-08 alle 19:32:12

  10. #160
    Lo Zio L'avatar di mao'82
    Data Registrazione
    11-08-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,478

    Predefinito Re: Pro Evolution Soccer 2009

    Citazione Originariamente Scritto da merlin_rab Visualizza Messaggio
    io dico solo che ogni anno sento le stesse identiche lagne.... e poi magicamente puf tutti hanno il pes nuovo...
    ogni anno?
    l'unico pes veramente orrendo è stato il 2008, riconosciuto da tutto il mondo, pessari e non pessari. Fino al 6 (anche se gia' il 6 mostrava segni di cedimento) è stato il miglior gioco di calcio in circolazione.
    Purtroppo la konami si sta rovinando con le sue stesse mani, sia per quanto riguarda il comparto tecnico (giocabilita', grafica,menu orrendi) sia per quanto riguarda l'online.
    Io l'anno scorso mi sono salvato lasciando pes 2008 sugli scaffali, ma in pes 5 e pes 6 molte volte fare una partita senza lag era veramente complicato, per non parlare di disservizi di server in crash eccetera.
    Ora, aspetto la demo di pes 2009 ed aspetterò i primi commenti di chi lo provera' online, se saranno negativi entrambi pes per un altro anno rimarra' sugli scaffali. Sono sempre stato un pessaro, ma se lo sono stato era perchè il gioco meritava e non perchè mi sono affezionato alla konami, e oltretutto non ho gli occhi foderati di prosciutto

  11. #161
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Pro Evolution Soccer 2009

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Mah, qualche passo in avanti sembra essere stato fatto però da migliorare c'è ancora molto. I passaggi ad esempio mi sembrano sempre troppo precisi e la palla corre troppo incollata al terreno. Anche i tiri mi sembra siano un pò troppo precisi. Comunque aspetto la demo.

  12. #162
    Il Nonno L'avatar di major1977
    Data Registrazione
    27-11-03
    Località
    TORINO (vicino casa di Alex!!)
    Messaggi
    6,064

    Predefinito Re: Pro Evolution Soccer 2009

    mi sembrano dei manichini ed il cambio di direzione con il possesso di palla è troppo repentino..in parole povere poco credibile nei movimenti!

  13. #163
    Il Puppies L'avatar di G.Man74
    Data Registrazione
    21-10-01
    Messaggi
    352

    Predefinito Re: Pro Evolution Soccer 2009

    Citazione Originariamente Scritto da mao'82 Visualizza Messaggio
    ogni anno?
    l'unico pes veramente orrendo è stato il 2008, riconosciuto da tutto il mondo, pessari e non pessari. Fino al 6 (anche se gia' il 6 mostrava segni di cedimento) è stato il miglior gioco di calcio in circolazione.
    Purtroppo la konami si sta rovinando con le sue stesse mani, sia per quanto riguarda il comparto tecnico (giocabilita', grafica,menu orrendi) sia per quanto riguarda l'online.
    Io l'anno scorso mi sono salvato lasciando pes 2008 sugli scaffali, ma in pes 5 e pes 6 molte volte fare una partita senza lag era veramente complicato, per non parlare di disservizi di server in crash eccetera.
    Ora, aspetto la demo di pes 2009 ed aspetterò i primi commenti di chi lo provera' online, se saranno negativi entrambi pes per un altro anno rimarra' sugli scaffali. Sono sempre stato un pessaro, ma se lo sono stato era perchè il gioco meritava e non perchè mi sono affezionato alla konami, e oltretutto non ho gli occhi foderati di prosciutto
    Mao, ti ricordo ottimo giocatore di PES6. Condivido pienamente quello che dici, solo che ho fatto un passettino in più (ormai lo sanno anche i sassi, da quanto l'ho detto ): mi sono preso l'XBOX360. Con un investimento di meno di 200€ l'ho presa usata, ora mi accingo a prendere Fifa09 (probabilmente a 20€ consegnando 2 giochi usati dell'Xbox presi da un amico).
    Il gioco è uno sballo (la demo continua a girare da una settimana, in ogni momento libero) ma il bello sembra sarà ancora da venire con la versione definitiva e soprattutto un supporto online faraonico: prospettiva di partite 10vs10, oppure con la forma reale dei giocatori, il tutto senza lag.
    Sembra un sogno, ma pare che sarà tutto vero dal 3 ottobre.
    Aspetto fiducioso, pensaci pure tu.
    Secondo me è anche un modo per protestare attivamente contro la Konami, che pare voler prendere in giro chi l'ha tanto supportata negli anni.



    P.S. Microsoft e EA non mi pagano nessuna royality, maledetti

  14. #164
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: Pro Evolution Soccer 2009

    Io non prenderò mai una console per un gioco,per quanto bello sia...
    O EA si da una mossa e porta la versione PC a livello di quella X360,o per quanto mi riguarda possono rimanere sullo scaffale sia PES PC,che la X360 che FIFA09.
    Ultima modifica di Bloody83; 19-09-08 alle 10:40:18

  15. #165
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Re: Pro Evolution Soccer 2009

    Ho avuto modo di giocare Fifa09 su X360 da un amico, devo ammettere che è un bellissimo gioco di calcio (ahimè, la versione PC è cosa ben diversa), ma vuoi per l'abitudine ritengo che il gameplay di PES sia migliore, molto più coinvolgente.

    PES (a parte l'ultimo) è sempre stato molto bello da giocare, sinceramente anche se la grafica non sarà a livelli stratosferici non me ne importerà molto.

    Pes09 deve essere divertente, ben bilanciato e cosa importantissima: deve avere un online decente! Aspetto una demo

  16. #166
    Lo Zio L'avatar di borsa83
    Data Registrazione
    22-10-02
    Località
    Ostiglia (MN)
    Messaggi
    1,732

    Predefinito Re: Pro Evolution Soccer 2009

    Citazione Originariamente Scritto da G.Man74 Visualizza Messaggio
    Mao, ti ricordo ottimo giocatore di PES6. Condivido pienamente quello che dici, solo che ho fatto un passettino in più (ormai lo sanno anche i sassi, da quanto l'ho detto ): mi sono preso l'XBOX360. Con un investimento di meno di 200€ l'ho presa usata, ora mi accingo a prendere Fifa09 (probabilmente a 20€ consegnando 2 giochi usati dell'Xbox presi da un amico).
    Il gioco è uno sballo (la demo continua a girare da una settimana, in ogni momento libero) ma il bello sembra sarà ancora da venire con la versione definitiva e soprattutto un supporto online faraonico: prospettiva di partite 10vs10, oppure con la forma reale dei giocatori, il tutto senza lag.
    Sembra un sogno, ma pare che sarà tutto vero dal 3 ottobre.
    Aspetto fiducioso, pensaci pure tu.
    Secondo me è anche un modo per protestare attivamente contro la Konami, che pare voler prendere in giro chi l'ha tanto supportata negli anni.



    P.S. Microsoft e EA non mi pagano nessuna royality, maledetti
    Io continuo a sostenere la mia teoria.
    Comprando una console per Fifa non fai un torto alla Konami, ma un grosso favore all Microsoft.
    Se poi ti godi la console, compri tanti giochi e la sfrutti, fai veramente bene....ma per UN gioco no.
    Poi c'eravamo già chiariti, no problem

  17. #167
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Pro Evolution Soccer 2009

    Mi chiedo come mai tanta gente dava dell'arcade a fifa (giustamente) quando pes regnava, e non fa lo stesso ora che la storia è cambiata.

    Ora la scusa è: pes è più divertente. L'ho letto anche in altri forum,eh!

    Io preferisco forza2 a GT o a pgr4. Preferisco (nonostante ci sia cresciuto assieme e che abbia trascinato nel vortice amici e amiche) il nuovo fifa09 a qualunque pes.

  18. #168
    Il Puppies L'avatar di G.Man74
    Data Registrazione
    21-10-01
    Messaggi
    352

    Predefinito Re: Pro Evolution Soccer 2009

    Citazione Originariamente Scritto da borsa83 Visualizza Messaggio
    Io continuo a sostenere la mia teoria.
    Comprando una console per Fifa non fai un torto alla Konami, ma un grosso favore all Microsoft.
    Se poi ti godi la console, compri tanti giochi e la sfrutti, fai veramente bene....ma per UN gioco no.
    Poi c'eravamo già chiariti, no problem
    casomai il favore è alla EA, la Microsoft non ha venduto alcuna console in più... l'ho presa usata

  19. #169
    Lo Zio L'avatar di mao'82
    Data Registrazione
    11-08-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,478

    Predefinito Re: Pro Evolution Soccer 2009

    Citazione Originariamente Scritto da G.Man74 Visualizza Messaggio
    Mao, ti ricordo ottimo giocatore di PES6. Condivido pienamente quello che dici, solo che ho fatto un passettino in più (ormai lo sanno anche i sassi, da quanto l'ho detto ): mi sono preso l'XBOX360. Con un investimento di meno di 200€ l'ho presa usata, ora mi accingo a prendere Fifa09 (probabilmente a 20€ consegnando 2 giochi usati dell'Xbox presi da un amico).
    Il gioco è uno sballo (la demo continua a girare da una settimana, in ogni momento libero) ma il bello sembra sarà ancora da venire con la versione definitiva e soprattutto un supporto online faraonico: prospettiva di partite 10vs10, oppure con la forma reale dei giocatori, il tutto senza lag.
    Sembra un sogno, ma pare che sarà tutto vero dal 3 ottobre.
    Aspetto fiducioso, pensaci pure tu.
    Secondo me è anche un modo per protestare attivamente contro la Konami, che pare voler prendere in giro chi l'ha tanto supportata negli anni.



    P.S. Microsoft e EA non mi pagano nessuna royality, maledetti
    l'ho gia' fatto, è un mese che ho l'xbox da 60 gb .
    Sono contento per fifa e ammetto che principalmente l'ho comprata per giocare ad un gioco di calcio che mi permettesse un ottimo online.
    Ma ci sono tantissimi altri titoli bellissimi da giocare, gears of war un esempio, percui sono molto soddisfatto dell'acquisto.

    Tornando in topic, da quello che sò la demo di pes dovrebbe uscire tra il 25 e il 31 settembre, vi risulta?

  20. #170
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: Pro Evolution Soccer 2009

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Mi chiedo come mai tanta gente dava dell'arcade a fifa (giustamente) quando pes regnava, e non fa lo stesso ora che la storia è cambiata.

    Ora la scusa è: pes è più divertente. L'ho letto anche in altri forum,eh!

    Io preferisco forza2 a GT o a pgr4. Preferisco (nonostante ci sia cresciuto assieme e che abbia trascinato nel vortice amici e amiche) il nuovo fifa09 a qualunque pes.
    Frena.
    Tra FIFA PC e qualunque PES c'è un abisso.
    Tra FIFA 09 X360 e un PES 5 o 6 c'è differenza,ma non questo gran divario.

    A me sembra che FIFA 09 della Xbox,a giudicare dai video,sia un PES con una uber grafica,delle animazioni molto migliori,più dettagliate e molto meno legnose.Ma il feeling del gameplay è comunque quello.
    Altra roba rispetto alla differenza abissale che c'è tra FIFA e PES su PC.

    Quindi,se PES 2009 su PC riprende il gameplay di un PES5 e migliora la grafica,non vedo ragione per compare una console solo per un gioco di calcio.

  21. #171
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: Pro Evolution Soccer 2009

    Citazione Originariamente Scritto da borsa83 Visualizza Messaggio
    Sai cosa? Il problema (se così vogliamo chiamarlo, c'è di peggio) è che qualcuno non ammetterà mai che Fifa sarà meglio di PES.
    Cioè sono sicuro che l'anno prossimo qualora Fifa fosse portato tale e quale alla versione 360 sul pc, qualcuno non lo comprerebbe dicendo "è Fifa".
    Ora a me sta benissimo che ognuno la pensi come vuole, ma è strano che si cerchi di convincere chi non è d'accordo delle proprie ragioni.

    E non parlo del Fifa meglio di PES, quest'anno, su console, ecc. ma proprio di un punto di vista generale.

    Cioè c'è proprio gente legata ad un marchio, più che a quello che quel marchio propone.
    Quando ho proposto a un mio amico che ha appena preso la 360 "dai, prova fifa, è una figata" lui mi ha risposto "Fifa non entrerà mai in casa mia"
    E l'ultimo fifa che ha provato è il '97 su pc

  22. #172

    Predefinito Re: Pro Evolution Soccer 2009

    La versione pc di fifa almeno da quanto vista nella demo, nn è molto cambiata da quella ps2. Si la grafica sarà migliorata ma nn è diventata come quella della versione per xbox 360. Nn capisco perchè si ostinino a nn fare una conversione decente, sul pc girano giochi come crysis, bioshock, gears of war, e vengono a dire che solo l'1.3% dei pc potrebbe far partire la conversione di fifa??? Mi sembra strano, intanto pes se azzecca le mosse giuste e migliora notevolmente l'online nn ce nè per nessuno secondo me. Cmq consiglierei alla EA di concentrarsi un pò di piu su pc, perchè cmq fino a fifa 2000 , fifa 2001 circa penso che il campo del pc era di suo dominio.

  23. #173
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: Pro Evolution Soccer 2009

    Alla fine andrebbe anche bene così,se solo Konami non si sedesse sugli allori ma cercasse di migliorare PES e portarlo veramente alla next-gen come EA ha fatto per FIFA su Xbox...
    Invece Konami vede che su PC non ha rivali e sforna ogni anni il minimo indispensabile,anzi,a leggere i commenti,con il 2008 ha pure peggiorato...

  24. #174
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Pro Evolution Soccer 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    Frena.
    Tra FIFA PC e qualunque PES c'è un abisso.
    Tra FIFA 09 X360 e un PES 5 o 6 c'è differenza,ma non questo gran divario.

    A me sembra che FIFA 09 della Xbox,a giudicare dai video,sia un PES con una uber grafica,delle animazioni molto migliori,più dettagliate e molto meno legnose.Ma il feeling del gameplay è comunque quello.
    Altra roba rispetto alla differenza abissale che c'è tra FIFA e PES su PC.

    Quindi,se PES 2009 su PC riprende il gameplay di un PES5 e migliora la grafica,non vedo ragione per compare una console solo per un gioco di calcio.
    fidati, fifa09 su 360/ps3 è il miglior gioco di calcio mai esistito. 100 volte meglio dei migliori pes.

    per dirti, fare un cambio di direzione palla al piede con pes (qualunque, anche il 2009) è una questione di un battito di ciglia. in fifa 09 l'omino deve prima spostare la palla e poi proseguire.

    poi beh, oggi giocando stavo facendo una scivolata per tantare di rubare palla, ci riesco ma l'arbitro fischia fallo. replay, zoom, toh! prima di prendere palla si è leggermente spostato e gli ho preso il piede. in qualunque pes sarebbe stato fallo senza neanche che i due piedi venissero a contatto.

    il punto è questo: se EA ha 200 persone che lavorano a fifa ogni anno, è normale che ne esca ogni volta un gioco migliore (in questi 2 anni). konami forse ne ha solo 70, per dire, e non riesce a stare dietro a uscite annuali. il risultato è sì tanti soldi per konami ogni anno, ma anche tanti utenti persi ogni anno e un gioco uguale, o peggio, ogni anno.
    Ultima modifica di David™; 20-09-08 alle 02:43:55

  25. #175
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: Pro Evolution Soccer 2009

    Questa è una tua opinione personale.

    Io ho provato fifa 07 su xbox e visto i video di fifa09,e non vedo l'abisso che invece separa fifa pc da PES pc.

Pag 7 di 35 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato