Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 39 di 39

Discussione: Come ripartire?

  1. #26
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ViKtor
    Data Registrazione
    28-06-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    20,590

    Predefinito Re: Come ripartire?

    Tenere un nucleo di 4/5 titolari esperti e ancora inamovibili (Buffon, Cannavaro, Pirlo e De Rossi che, tra l'altro, è giovane) e poi largo ai giovani.
    Aquilani, G. Rossi, Giovinco, Chiellini (straordinario agli europei, ma avevo pochi dubbi), tutta gente pronta ad esplodere e che può traghettarci in Sud Africa e nel frattempo fare esperienza.

    E, naturalmente, Lippi in panchina.

  2. #27
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Come ripartire?

    Citazione Originariamente Scritto da ViKtor Visualizza Messaggio
    Tenere un nucleo di 4/5 titolari esperti e ancora inamovibili (Buffon, Cannavaro, Pirlo e De Rossi che, tra l'altro, è giovane) e poi largo ai giovani.
    Aquilani, G. Rossi, Giovinco, Chiellini (straordinario agli europei, ma avevo pochi dubbi), tutta gente pronta ad esplodere e che può traghettarci in Sud Africa e nel frattempo fare esperienza.

    E, naturalmente, Lippi in panchina.
    Ecco questo è sensato.

    L'unico dubbio è la panchina a Lippi. I ritorni 9 volte su 10 non sono positivi. E' anche vero che le alternative latitano, però Ancelotti e Mancini lasciamoli dove sono... Per cui largo al buon Marcello!

  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di Dam
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Deserto del Chianti
    Messaggi
    32,670

    Predefinito Re: Come ripartire?

    ma esterni di centrocampo, giovani, a modello di quelli tedeschi (ma anche un ribery, o simili) non ne produciamo nessuno?
    qualcuno che corra sul fondo, salti l'uomo e crossi o si infili in area per il tiro/assist....

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: Come ripartire?

    Citazione Originariamente Scritto da arguile66 Visualizza Messaggio
    Ecco questo è sensato.

    L'unico dubbio è la panchina a Lippi. I ritorni 9 volte su 10 non sono positivi. E' anche vero che le alternative latitano, però Ancelotti e Mancini lasciamoli dove sono... Per cui largo al buon Marcello!
    Mi permetto di ricordarti il Lippi 2 alla Juve... non ha fatto proprio schifo

  5. #30
    Lo Zio L'avatar di Cromat82
    Data Registrazione
    31-10-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3,555

    Predefinito Re: Come ripartire?

    Citazione Originariamente Scritto da Cole Trickle #46 Visualizza Messaggio
    La domanda sorge spontanea... quali?
    Quagliarella, Di Natale non saranno ali pure però giocano bene sulla fascia, anche un giocatore come Rosina scommetto che farebbe la sua porca figura, Grosso, Marchionni se non continuasse a infortunarsi, Camoranesi.... i giocatori ci sarebbero pure, se però ogni volta la prima preoccupazione è coprirsi con 3 mediani ...

    Quello che non concepisco è il fatto che se non abbiamo giocatori del calibro di Cristiano Ronaldo, allora rinunciamo del tutto a moduli con ali pure.
    Ultima modifica di Cromat82; 24-06-08 alle 13:51:10

  6. #31
    erpice
    ospite

    Predefinito Re: Come ripartire?

    Rinnovamento credo sia la parola d'obbligo....approfitando della relativa facilità del girone di qualificazione mondiale direi di inserire in pianta stabile nel gruppo azzurro Alberto Aquilani (sperandio che gli infortuni lo risparmino)......come difensore dentro senza dubbio De Silvestri e poi per il resto nel gruppo vanno pure Matri ed Acquafresca..........penuria di ali? una chance credo la meriti uno come Pasqualino Foggia che tanto schifo nn fa.......per il resto parlerà il campionato 2008/2009 con tante possibili sosprese (Loria,Lanzafame,GILARDINO)

  7. #32
    Lo Zio L'avatar di Cole Trickle #46
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Scazz City
    Messaggi
    1,954

    Predefinito Re: Come ripartire?

    Citazione Originariamente Scritto da erpice Visualizza Messaggio
    Rinnovamento credo sia la parola d'obbligo....approfitando della relativa facilità del girone di qualificazione mondiale direi di inserire in pianta stabile nel gruppo azzurro Alberto Aquilani (sperandio che gli infortuni lo risparmino)......come difensore dentro senza dubbio De Silvestri e poi per il resto nel gruppo vanno pure Matri ed Acquafresca..........penuria di ali? una chance credo la meriti uno come Pasqualino Foggia che tanto schifo nn fa.......per il resto parlerà il campionato 2008/2009 con tante possibili sosprese (Loria,Lanzafame,GILARDINO)
    Speriamo si riprenda, quest'anno è stato sottotono (anche per il caso marchini) spesso egoista, inetto tatticamente etc.. eppure quando sta al meglio fa vedere i sorci verdi ai terzini.

    A proposito di 4 mori, tenete d'occhio Canini alle olimpiadi, ci sta tutto anche lui nella futura nazionale.
    Concludo con Cossu: peccato sia arrivato tardi al calcio che conta.
    Ultima modifica di Cole Trickle #46; 24-06-08 alle 14:39:48

  8. #33
    erpice
    ospite

    Predefinito Re: Come ripartire?

    Concordo anche io su Cossu e Canini...il prossimo sarà il campionato della verità per molti e potrebbe venirne fuori una nazionale assolutamente "deliziosa"..........se le cose girano bene per Gilardino(pronostico:25-27 gol tra campionato e coppe) immaginare un reparto avanzato con Gilardino,Giuseppe Rossi,Cassano,Toni e Acquafresca da ruotare tra loro mi intriga (tattiche permettendo.......)

  9. #34
    Il Puppies L'avatar di lamafia
    Data Registrazione
    26-05-03
    Località
    Termoli
    Messaggi
    758

    Predefinito Re: Come ripartire?

    Non avete capito che se torna Lippi gran parte dell'attuale gruppo rimane in pianta stabile fino al ritiro di molti per età troppo avanzata.
    Gli innesti saranno fatti molto gradualmente purtroppo e per reparto provando a girarli man mano.
    I miei nomi cmq sono
    POR: Viviano tra i tre portieri al posto di De Sanctis
    DIF: Tanti nomi ma penso su tutti, Santacroce, Dossena, Gamberini, De Ceglie (dipende da cosa fa con la Juve)
    CEN: Montolivo,Marchisio,Giovinco,Cigarini
    ATT:Balotelli,Rossi,Palladino (se farà bene al Genoa, perchè come è ora è da serie B)
    Forse ne dimentico qualcuno, ma questi per me sono i giovani dell'immediato futuro.

  10. #35
    *eddie*
    ospite

    Predefinito Re: Come ripartire?

    Non capisco perchè tutti si dimentichino di Gila...

    io vedrei così il nucleo per i mondiali 2010

    Buffon
    Amelia
    Viviano

    Chiellini
    Santacroce
    Canini
    Barzagli
    Maggio
    Gamberini
    Dossena
    De Silvestri

    Montolivo
    Aquilani
    Giovinco
    Foggia
    Pirlo
    De Rossi
    Camoranesi
    Cigarini
    Blasi (secondo me l'unico degno erede del Gattuso "buono"...quello che si sfonda i polmoni in campo, sperando riesca a tranquillizzarsi un po')

    Balotelli
    Cassano
    Rossi
    Amauri
    Borriello (se si conferma al Milan)
    Gilardino

    jolly : Calaiò

  11. #36
    erpice
    ospite

    Predefinito Re: Come ripartire?

    io lippi nn lo vorrei vedere neanche in cartolina.........che schifo le minestre riscaldate.....poi già si dice del ritorno di totti......ma per favore...prima da l'addio perchè nn ha + voglia di giocare in nazionale e ora arriva il salvatore della patria al quale sarà sicuramente concesso di saltare il 70% delle qualificazioni e poi andrà al mondiale........nn mi pare una bella cosa

  12. #37
    Banned L'avatar di Kuniva
    Data Registrazione
    24-04-04
    Località
    Torre del Greco
    Messaggi
    3,897

    Predefinito Re: Come ripartire?

    Io non sarei così frettoloso nel buttare via Toni...

  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di Flame Guardian
    Data Registrazione
    20-06-06
    Località
    |''''|''''|''''|''''|
    Messaggi
    48,173

    Predefinito Re: Come ripartire?

    ma la squadra c'è

    basta un qualsiasi allenatore decente (non lippi però )

  14. #39
    Il Nonno L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    15-08-03
    Messaggi
    9,377

    Predefinito Re: Come ripartire?

    Citazione Originariamente Scritto da Kralizek Visualizza Messaggio
    Mi permetto di ricordarti il Lippi 2 alla Juve... non ha fatto proprio schifo
    Bravo adesso si sentono pessimisti a un lippi minestra bis,vogliono tenerlo in bacheca sotto due dita di polvere e ricordarsi i momenti belli...troppo comodo,visto che in giro non piovono commissari tecnici per nazionali con vagonate d'esperienza alle spalle e al posto di abete sarebbero capaci di mettere in panchina graziani....

Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato