Pag 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 135
  1. #101
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: [La Finale] Germania v Spagna

    Citazione Originariamente Scritto da Flame Guardian Visualizza Messaggio
    è più logico il lancio della monetina
    A sto punto giocatevela a poker

  2. #102
    Shogun Assoluto L'avatar di н¢ε
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    sala stampa
    Messaggi
    49,748

    Predefinito Re: [La Finale] Germania v Spagna

    Citazione Originariamente Scritto da kapsis Visualizza Messaggio
    Boh, sarebbe bello organizzarli
    avremmo avuto una grande occasione, ma dopo la questione Raciti abbiamo perso definitivamente il treno giusto...
    ma meglio così, sarebbe stato altro spreco di denaro pubblico per rimodernare male stadi già "rimodernati" 15 anni fa, con Milan ed Inter che poi si lamentano dei ricavi inglesi senza avere come scusa il fatto di non possedere uno stadio tutto loro.

  3. #103
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: [La Finale] Germania v Spagna

    vero flame, cmq anche io son fiducioso per il 2010



    cmq noi ce la tiriamo per il mondiale con tutti e tutto dopo 2 anni, lasciamoli gioire poveri ^^

  4. #104
    Shogun Assoluto L'avatar di Flame Guardian
    Data Registrazione
    20-06-06
    Località
    |''''|''''|''''|''''|
    Messaggi
    48,173

    Predefinito Re: [La Finale] Germania v Spagna

    Citazione Originariamente Scritto da н¢ε Visualizza Messaggio
    avremmo avuto una grande occasione, ma dopo la questione Raciti abbiamo perso definitivamente il treno giusto...
    ma meglio così, sarebbe stato altro spreco di denaro pubblico per rimodernare male stadi già "rimodernati" 15 anni fa, con Milan ed Inter che poi si lamentano dei ricavi inglesi senza avere come scusa il fatto di non possedere uno stadio tutto loro.
    le strutture italiani sono pessime..e se i polacchi non ce la fanno a costruire gli stadi in 4 anni ..noi neppure in dieci



    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    vero flame, cmq anche io son fiducioso per il 2010

    cmq noi ce la tiriamo per il mondiale con tutti e tutto dopo 2 anni, lasciamoli gioire poveri ^^
    ma il mondiale è mondiale

  5. #105
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: [La Finale] Germania v Spagna

    Ha vinto la squadra migliore, c'è poco da dire.

    E considerata l'età di molti dei suoi giocatori, secondo me ci vorrà parecchio prima che ritornino nella loro mediocrità

    Cmq è davvero un piacere vederli giocare... vediamo chi sarà il nuovo tecnico, ma questi qui rischiano davvero di essere una delle migliori candidate anche per il 2010

    "Ha vinto il calcio" ci può anche stare, perchè la spagna è in effetti la nazionale che ha mostrato in assoluto il miglior calcio della competizione.

    Ma "il miglior europeo della storia..."

    Vabbeh, sono spagnoli, in fondo... fa parte di loro

  6. #106
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: [La Finale] Germania v Spagna

    Citazione Originariamente Scritto da Flame Guardian Visualizza Messaggio
    le strutture italiani sono pessime..e se i polacchi non ce la fanno a costruire gli stadi in 4 anni ..noi neppure in dieci
    Questa è la parte di te che amo

  7. #107
    Il Niubbi L'avatar di _corra_
    Data Registrazione
    18-03-05
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    212

    Predefinito Re: [La Finale] Germania v Spagna

    Alla fine ha vinto la squadra che con un po' di fortuna (cioè Di Natale sul dischetto del rigore) e grazie ad un buon gioco ha merito più delle altre di portarsi a casa quest'europeo...
    Questa sera la Germania è stata oltremodo oscena, l'attacco non avrebbe messo dentro una palla nemmeno se la partita fosse durata 2 giorni. Tra Klose, Kurani e Mario Gomez non so chi è peggio, anche se quest' ultimo potrebbe contendere la palma del miglior pippone a Toni.
    Podolski e Schweinsteiger non sono mai entrati in partita, così come Ballack che a mio avviso è un giocatore sopravvalutato e forse porta anche un pochino sfiga.
    I due centrali hanno faticato a tenere sotto controllo Torres e Metzelder con le sue cavalcate senza senso ha contribuito a facilitare i contropiedi spagnoli.
    Alla fine quando c'era da buttare dei palloni avanti la Germania ha faticato non poco, rischiando di prendere il secondo gol, ha meritato di perdere quest'europeo.

    In compenso la Spagna ha giocato bene, ordinata e con un centrocampo efficacissimo.
    Come sempre mi ha colpito Ramos, ottimo terzino, sia in copertura che nel proporsi, anche se dovrebbe stare un pochino più calmo, ma a 22 anni c'è ampissimo margine di miglioramento.

  8. #108
    Banned L'avatar di Cocoon
    Data Registrazione
    04-10-02
    Località
    New Babylon
    Messaggi
    12,096

    Predefinito Re: [La Finale] Germania v Spagna

    E brava la Spagna

  9. #109
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: [La Finale] Germania v Spagna

    Citazione Originariamente Scritto da _corra_ Visualizza Messaggio
    Alla fine ha vinto la squadra che con un po' di fortuna (cioè Di Natale sul dischetto del rigore) e grazie ad un buon gioco ha merito più delle altre di portarsi a casa quest'europeo...
    Questa sera la Germania è stata oltremodo oscena, l'attacco non avrebbe messo dentro una palla nemmeno se la partita fosse durata 2 giorni. Tra Klose, Kurani e Mario Gomez non so chi è peggio, anche se quest' ultimo potrebbe contendere la palma del miglior pippone a Toni.
    Podolski e Schweinsteiger non sono mai entrati in partita, così come Ballack che a mio avviso è un giocatore sopravvalutato e forse porta anche un pochino sfiga.
    I due centrali hanno faticato a tenere sotto controllo Torres e Metzelder con le sue cavalcate senza senso ha contribuito a facilitare i contropiedi spagnoli.
    Alla fine quando c'era da buttare dei palloni avanti la Germania ha faticato non poco, rischiando di prendere il secondo gol, ha meritato di perdere quest'europeo.

    In compenso la Spagna ha giocato bene, ordinata e con un centrocampo efficacissimo.
    Come sempre mi ha colpito Ramos, ottimo terzino, sia in copertura che nel proporsi, anche se dovrebbe stare un pochino più calmo, ma a 22 anni c'è ampissimo margine di miglioramento.
    Ramos piace moltissimo anche a me

    E su ballack... devo essere sincero... non l'ho visto spessissimo giocare perchè non seguo molto nè il campionato tedesco nè quello inglese.
    Ma praticamente tutte le volte che l'ho visto, in nazionale e nelle coppe europee, non mi ha mai impressionato... anzi.

    In semifinale ed in finale non ha fatto nulla, ed anche in quelle precedenti non mi sembra sia stato esattamente devastante...
    Mi chiedo come possa comparire nella lista dei 10 migliori giocatori del torneo...

  10. #110
    Shogun Assoluto L'avatar di н¢ε
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    sala stampa
    Messaggi
    49,748

    Predefinito Re: [La Finale] Germania v Spagna

    Citazione Originariamente Scritto da editoriale Marca
    "Il secolo d'Oro"
    Il ventunesimo secolo è il Secolo d'Oro dello sport spagnolo. A cavallo del sedicesimo e del diciassettesimo secolo la Spagna impose il suo stile nel mondo. Oggi, dopo quattro secoli, torna di moda. Grazie allo sport. (...) Grazie a Torres, Nadal, Contador, Alonso, Gasol della finale con i Lakers, la squadra del basket, della pallanuoto, e da oggi anche il calcio. (...) Contro il luogo comune del "non vinciamo niente". Dal 2000 i club spagnoli si sono imposti in Europa con 3 Champions, 3 Uefa e 3 Supercoppe, più una Intercontinentale. Eravamo considerati solo per i club, oggi possono considerarci anche per la squadra nazionale."
    E' inutile, avranno sconfitto la dittatura, ma l'orgoglio franchista non farà cambiare mai la loro spocchia...
    Ultima modifica di н¢ε; 29-06-08 alle 23:23:06

  11. #111
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: [La Finale] Germania v Spagna

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ramos piace moltissimo anche a me

    E su ballack... devo essere sincero... non l'ho visto spessissimo giocare perchè non seguo molto nè il campionato tedesco nè quello inglese.
    Ma praticamente tutte le volte che l'ho visto, in nazionale e nelle coppe europee, non mi ha mai impressionato... anzi.

    In semifinale ed in finale non ha fatto nulla, ed anche in quelle precedenti non mi sembra sia stato esattamente devastante...
    Mi chiedo come possa comparire nella lista dei 10 migliori giocatori del torneo...

    se nn c' era ballak e il suo gol la germania usciva nel girone iniziale, tanto per dire

  12. #112
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: [La Finale] Germania v Spagna

    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    se nn c' era ballak e il suo gol la germania usciva nel girone iniziale, tanto per dire
    Un (gran) gol su punizione non credo possa cambiare molto il giudizio sulle sue prestazioni...

  13. #113
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: [La Finale] Germania v Spagna

    mah per me no, però se la germania è in finale è grazie a quel gol per quello l' han messo secondo me.... poi se vedi i nomi han preso praticamente tutti uqelli che han giocato parecchie partite e son andati avanti, ed essendo germania in finale e lui il capitano ecco fatto



    cmq la spagna in effetti sta vincendo troppo, prima la pallavolo, la pallanuoto, il tour e quest' anno pure il giro e ora gli europei! ho pauraaa

  14. #114
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Re: [La Finale] Germania v Spagna

    complimenti alla spagna, se l'è meritata questa vittoria
    gg

  15. #115
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: [La Finale] Germania v Spagna

    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    mah per me no, però se la germania è in finale è grazie a quel gol per quello l' han messo secondo me.... poi se vedi i nomi han preso praticamente tutti uqelli che han giocato parecchie partite e son andati avanti, ed essendo germania in finale e lui il capitano ecco fatto



    cmq la spagna in effetti sta vincendo troppo, prima la pallavolo, la pallanuoto, il tour e quest' anno pure il giro e ora gli europei! ho pauraaa
    Beh, oh, ha dei talenti sportivi, per questo non capisco perchè vi irriti così tanto la loro spocchia come se noialtri quando vinciamo non siamo spocchiosi... abbiamo ancora la faccia di tolla di dire che il nostro è il campionato più bello del mondo dopo tutto quello che è successo ma per favore, dai, fanno solo bene a gioire e tirarsela. Hasta luego!

  16. #116
    Shogun Assoluto L'avatar di н¢ε
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    sala stampa
    Messaggi
    49,748

    Predefinito Re: [La Finale] Germania v Spagna

    Citazione Originariamente Scritto da kapsis Visualizza Messaggio
    Beh, oh, ha dei talenti sportivi, per questo non capisco perchè vi irriti così tanto la loro spocchia come se noialtri quando vinciamo non siamo spocchiosi... abbiamo ancora la faccia di tolla di dire che il nostro è il campionato più bello del mondo dopo tutto quello che è successo ma per favore, dai, fanno solo bene a gioire e tirarsela. Hasta luego!
    1) dimostrami la nostra spocchia
    2) il nostro campionato fa caare da tempo
    3) sei parziale e non hai per niente avuto a che fare con loro per poter dire una cosa del genere


  17. #117
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: [La Finale] Germania v Spagna

    Citazione Originariamente Scritto da н¢ε Visualizza Messaggio
    1) dimostrami la nostra spocchia
    Ad esempio:

    Dalla Gazzetta dello Sport, 10 luglio 2006: <<Campioni, padroni del mondo. Marcello Lippi come Vittorio Pozzo ed Enzo Bearzot. E' la sublimazione del calcio.>>

    2) il nostro campionato fa caare da tempo
    Sì, ma sei l'unico a cui sento dire una cosa del genere, tutte le fonti "ufficiali" dicono il contrario

    3) sei parziale e non hai per niente avuto a che fare con loro per poter dire una cosa del genere

    Perchè tu che cosa ci hai avuto a che fare?

  18. #118
    Shogun Assoluto L'avatar di н¢ε
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    sala stampa
    Messaggi
    49,748

    Predefinito Re: [La Finale] Germania v Spagna

    1) La Gazzetta non ha mai scritto "vinceremo l'Europeo perchè siamo i più forti" come titolo giorni prima che la manifestazione avesse inizio, nè che l'Italia stia dominando il ventunesimo secolo nonostante le Ferrari, Valentino Rossi, la pallavolo, il Basket ed il Mondiale
    2) le opinioni di Materrese e di Bartoletti le lascio a chi non ha neuroni sufficienti, il campionato italiano è ormai di Serie B rispetto a Liga e Premier League, è un dato di fatto
    3) le prime opinioni di spagnoli che conosco appena è finita la partita "la cosa che mi ha dato più fastidio in questo Europeo è non aver cappottato l'Italia per 3-0, la squadra più culosa e più disonesta della storia"

  19. #119
    Shogun Assoluto L'avatar di Squall90
    Data Registrazione
    10-09-07
    Località
    Soverato (Catanzaro)
    Messaggi
    48,761

    Predefinito Re: [La Finale] Germania v Spagna

    Complimenti alla Spagna, alla fine ha vinto la squadra che ha giocato il miglior calcio...

  20. #120
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: [La Finale] Germania v Spagna

    Citazione Originariamente Scritto da н¢ε Visualizza Messaggio
    1) La Gazzetta non ha mai scritto "vinceremo l'Europeo perchè siamo i più forti" come titolo giorni prima che la manifestazione avesse inizio, nè che l'Italia stia dominando il ventunesimo secolo nonostante le Ferrari, Valentino Rossi, la pallavolo, il Basket ed il Mondiale
    Okay, sboroneggiano più di noi, ma chissenefregaaaaaaaa

    2) le opinioni di Materrese e di Bartoletti le lascio a chi non ha neuroni sufficienti, il campionato italiano è ormai di Serie B rispetto a Liga e Premier League, è un dato di fatto
    Ma infatti, su questo siamo d'accordo

    3) le prime opinioni di spagnoli che conosco appena è finita la partita "la cosa che mi ha dato più fastidio in questo Europeo è non aver cappottato l'Italia per 3-0, la squadra più culosa e più disonesta della storia"
    Perchè, è forse fasullo?

  21. #121
    Shogun Assoluto L'avatar di н¢ε
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    sala stampa
    Messaggi
    49,748

    Predefinito Re: [La Finale] Germania v Spagna

    Citazione Originariamente Scritto da kapsis Visualizza Messaggio
    Perchè, è forse fasullo?
    quindi se usciamo ai rigori SEMPRE è perchè siamo fortunati no?
    ma anche affermando lo schifo di questo nostro Europeo, ti sembra la prima dichiarazione di uno che vuole gioire per aver vinto qualcosa dopo 44 anni?

  22. #122
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: [La Finale] Germania v Spagna

    Citazione Originariamente Scritto da н¢ε Visualizza Messaggio
    quindi se usciamo ai rigori SEMPRE è perchè siamo fortunati no?
    ma anche affermando lo schifo di questo nostro Europeo, ti sembra la prima dichiarazione di uno che vuole gioire per aver vinto qualcosa dopo 44 anni?
    Non dico che se usciamo ai rigori sempre è perchè siamo fortunati ad arrivarci, dico che è così perchè siamo scarsi che non produciamo gioco per segnare prima

    E comunque, ok, non è la frase che uno dice per aver vinto dopo 44 anni, ma noi nei confronti dei francesi cosa facciamo, scusa? non capisco perchè tutto questo fastidio nel subire le rosikature degli altri? E' un rosik anche quello italiano, allora, per non aver passato il turno allora dovremmo rosikare anche per gli inglesi che scrivevano "Buffon saves the buffoons" quando loro stessi non dovrebbero manco parlare, vista la mancata qualificazione

    Cioè, secondo me i commenti delle tifoserie sono sempre da lasciar perdere, ma chissenefrega, fanno bene. Se avessimo vinto noi, le avremmo tirate noi agli spagnoli, e non ditemi di no, che non ci credo e non parlo dei giornali (che vabbeh, esagerano), ma parlo della gente comune... quando ho visto Italia Francia volavano certe frasi che erano contro qualunque principio etico e morale da parte dei nostri, dai

  23. #123
    Shogun Assoluto L'avatar di Flame Guardian
    Data Registrazione
    20-06-06
    Località
    |''''|''''|''''|''''|
    Messaggi
    48,173

    Predefinito Re: [La Finale] Germania v Spagna

    Citazione Originariamente Scritto da н¢ε Visualizza Messaggio

    2) le opinioni di Materrese e di Bartoletti le lascio a chi non ha neuroni sufficienti, il campionato italiano è ormai di Serie B rispetto a Liga e Premier League, è un dato di fatto
    su questo non sono molto d'accordo
    vero..il calcio italiano non è per niente spettacolare OK
    ma sulla qualità delle squadre non si discute...visto che anche la serie B si trovano signore squadre che in passato hanno dominato in europa. E' il più vincente e parlano i numeri di trofei(anche negli ultimi anni)
    I giocatori sono di altissimo livello ..non a caso negli ultimi 10 anni escluso Ronaldinho e Owen i palloni d'oro li hanno beccati tutti calciatori di squadre italiane (Nedved,ronaldox2, Sheva, kakà, cannavaro)
    Il gioco fa schifo..ma è vincente. I grandiosi Team inglesi hanno capito che devono giocare all'italiana per vincere qualcosa e infatti hanno chiamato Capello

    per la liga poi ...solo le prime son squadre degne di nota..le altre nè per storia nè per qualità sono paragonabili a quelle italiane. alla spagna poi rode il chiulo che ultimamente il glorioso Real è stato asfaltato più volte da milan e juve ..poi ci si mette pure la roma


    altra cosa. Parliamo dei debiti delle grandi squadre europee...Manchester, Chelsea &C. dove sarebbero senza i debiti stramilionari ?

    Per quanto riguarda le strutture etc. sì ..siamo dietro. Ma sulla qualità delle squadre non si discute.
    Poi certo..ora è di moda tifare Arsenal e Manchester ..ma vabbè

  24. #124
    Shogun Assoluto L'avatar di Flame Guardian
    Data Registrazione
    20-06-06
    Località
    |''''|''''|''''|''''|
    Messaggi
    48,173

    Predefinito Re: [La Finale] Germania v Spagna

    Citazione Originariamente Scritto da kapsis Visualizza Messaggio
    Non dico che se usciamo ai rigori sempre è perchè siamo fortunati ad arrivarci, dico che è così perchè siamo scarsi che non produciamo gioco per segnare prima
    giovine ..il calcio è fatto di 11 giocatori e ci sono due filosofie di gioco per vincere :
    - fare più gol dell'avversario [ puntare sull'attacco ]
    - subire meno gol dell'avversario [ puntare sulla difesa ]

    tutti hanno adottato la prima ...gli italiani la seconda . ora le vittorie e i successi dicono che coll secondo metodo si può vincere con meno sforzi (economici e di talento) e questo non va bene a chi spende tanto per far più gol dell'avversario.

    Però la spagna prima...l'inghilterra poi hanno capito che forse il metodo "bel calcio" non è così vantaggioso ...perchè alla fine il bel calcio è quello vincente.

    Cedere il pallone d'oro Zidane al real per comprarsi Buffon e Nedved per poi asfaltarlo l'anno successivo ---> 20 milioni di Euro
    Cedere il pallone d'oro Sheva a Chelsea e poi vincere la champions con solo 11 giocatori vecchi e rincoglioniti ---> -50 milioni di euro

    Piazzare l'italiano più catenacciaro sulla panchina degli inventori del calcio che ci lullano da 100 anni ma che hanno vinto un casso escluso un mondiale "arrubbato" non ha prezzo

    Per tutto il resto c'è mastercard

  25. #125
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: [La Finale] Germania v Spagna

    Sarà, ma è la mentalità che non concepisco. Visto che vince chi fa più gol, partire con la mentalità del "subirne di meno" è una mentalità da perdenti. Chi entra in campo sperando in un pari o in una sconfitta di misura è un perdente. E non mi smuoverò mai da questa convinzione. Potrà pure funzionare, ma resterà per sempre un perdente.

    E comunque, io tifo Arsenal dal 1997, cioè da quando seguo il calcio e da quando in difesa c'erano ancora Oleg Luzhny e Tony Adams a fare da centrali, Seaman in porta, Winterburn e Bergkamp in attacco e Henry veniva tenuto d'occhio ancora non è una MODA tifare squadre inglesi, almeno non per me.

Pag 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato