Pag 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 126 a 135 di 135
  1. #126
    Shogun Assoluto L'avatar di Flame Guardian
    Data Registrazione
    20-06-06
    Località
    |''''|''''|''''|''''|
    Messaggi
    48,173

    Predefinito Re: [La Finale] Germania v Spagna

    Citazione Originariamente Scritto da kapsis Visualizza Messaggio
    Sarà, ma è la mentalità che non concepisco. Visto che vince chi fa più gol, partire con la mentalità del "subirne di meno" è una mentalità da perdenti. Chi entra in campo sperando in un pari o in una sconfitta di misura è un perdente. E non mi smuoverò mai da questa convinzione. Potrà pure funzionare, ma resterà per sempre un perdente.

    E comunque, io tifo Arsenal dal 1997, cioè da quando seguo il calcio e da quando in difesa c'erano ancora Oleg Luzhny e Tony Adams a fare da centrali, Seaman in porta, Winterburn e Bergkamp in attacco e Henry veniva tenuto d'occhio ancora non è una MODA tifare squadre inglesi, almeno non per me.
    allora non parlavo di te ..hai la coda di paglia ?

    il fatto di entrare in campo con una mentalità "difensiva" non è da perdenti.
    Anzi è fiducia nei propri mezzi ..consapevolezza nel sapere che non bisogno rischiare per vincere.
    che poi alla fine è pure una leggenda...le squadre italiane nelle partite importanti riescono sempre a imporre il proprio gioco (vedi Juve contro barcellona, real madrid...il milan contro il bayern, il manchester, il liverpool ...)

  2. #127
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: [La Finale] Germania v Spagna

    Citazione Originariamente Scritto da Flame Guardian Visualizza Messaggio
    allora non parlavo di te ..hai la coda di paglia ?

    il fatto di entrare in campo con una mentalità "difensiva" non è da perdenti.
    Anzi è fiducia nei propri mezzi ..consapevolezza nel sapere che non bisogno rischiare per vincere.
    che poi alla fine è pure una leggenda...le squadre italiane nelle partite importanti riescono sempre a imporre il proprio gioco (vedi Juve contro barcellona, real madrid...il milan contro il bayern, il manchester, il liverpool ...)
    Non ho coda di paglia, soltanto siccome tutta la gente che conosco dice che sono ridicolo a tifare una squadra fuori dall'italia, allora ormai mi altero per tutto

    Secondo me non è fiducia nei propri mezzi. Anzi, l'opposto. Se io ho fiducia nei miei mezzi, impongo il mio gioco e non dimostro di attendere l'avversario, di aver paura di lui. Entrare in campo e mazzolare, questo è il mio modo di vedere qualunque sport. Vincere dimostrando supermazia dal primo all'ultimo minuto e in ogni settore del gioco. posso concepire soltanto squadre piccole che, contro un Milan o una Inter, puntino al pareggio per la salvezza... ma quando si parla di competizioni come Champion's League o campionati europei, no, è intollerabile.

    Che poi anche le italiane facciano bel gioco, a volte capita. Ma poche volte, e solo quando è assolutamente necessario.

  3. #128
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Re: [La Finale] Germania v Spagna

    Citazione Originariamente Scritto da kapsis Visualizza Messaggio
    E comunque, io tifo Arsenal dal 1997, cioè da quando seguo il calcio e da quando in difesa c'erano ancora Oleg Luzhny e Tony Adams a fare da centrali, Seaman in porta, Winterburn e Bergkamp in attacco e Henry veniva tenuto d'occhio ancora non è una MODA tifare squadre inglesi, almeno non per me.
    Luzhny arrivò all'Arsenal nel '99 dove giocò soprattutto da terzino, e Winterburn era il terzino sinistro.

  4. #129
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Re: [La Finale] Germania v Spagna

    Ci sarebbe comunque da notare una cosa: è vero che la Spagna è una squadra offensiva, ma guarda caso è tornata a vincere proprio quando ha deciso di dare un minimo di senso alla fase difensiva.

    Fino al 2006, la difesa spagnola era un optional, praticamente a difendere c'era solo Puyol.
    Stavolta non solo hanno presentato un quartetto capace di difendere perfettamente, ma una delle chiavi del trionfo è stato lo schierare Marcos Senna come mediano, e per la finale, Aragonés non ha sostituito Villa con un attaccante, ma con un centrocampista in più.

    Insomma, gli spagnoli possono anche fare i paladini del bel calcio, ma se non fosse stata per una difesa finalmente come si deve tanto da subire un solo gol in sei partite, per di più in una partita ininfluente ai fini del risultato, col cavolo che starebbero festeggiando.

  5. #130
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: [La Finale] Germania v Spagna

    Citazione Originariamente Scritto da Numero_6 Visualizza Messaggio
    Luzhny arrivò all'Arsenal nel '99 dove giocò soprattutto da terzino, e Winterburn era il terzino sinistro.
    Winterburn giocava spesso davanti, ragazzi

  6. #131
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Re: [La Finale] Germania v Spagna

    Citazione Originariamente Scritto da kapsis Visualizza Messaggio
    Winterburn giocava spesso davanti, ragazzi
    Beh, ovviamente era il terzino fluidificante, ma ciò non ne fa un attaccante.

  7. #132
    Shogun Assoluto L'avatar di н¢ε
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    sala stampa
    Messaggi
    49,748

    Predefinito Re: [La Finale] Germania v Spagna

    Questo è anche uno dei motivi per il quale li odio

    http://www.youtube.com/watch?v=BNuA81Ke4E8

  8. #133
    Banned L'avatar di Cocoon
    Data Registrazione
    04-10-02
    Località
    New Babylon
    Messaggi
    12,096

    Predefinito Re: [La Finale] Germania v Spagna

    ahahahaha che cazzari sti spagnoli

  9. #134
    Shogun Assoluto L'avatar di н¢ε
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    sala stampa
    Messaggi
    49,748

    Predefinito Re: [La Finale] Germania v Spagna

    Se avessimo mancato noi di rispetto in questo modo, si sarebbero mosse Fifa e Uefa

  10. #135
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: [La Finale] Germania v Spagna

    Roba da chi non vince mai.

Pag 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato