+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 36 di 36

Discussione: Problema col blood Red

  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Problema col blood Red

    E' normale,i primi modelli di tutti si assomigliano come resa


    La differenza è che poi c'è chi migliora e chi no


    Io no

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: Problema col blood Red

    ho notato col tempo (dipingo molto poco, ma giocando solo a necromunda tendo a prendermi tutto il tempo necessario per fare bene ogni singola miniatura) che la cosa di primaria importanza è conoscere due o tre tecniche di base, e poi riflettere su quello che si sta facendo; il tutto condito da un'enorme dose di pazienza

    in particolar modo è mandatorio diluire i propri colori, e poi cercare di immaginare sempre un punto di illuminazione uniforme per ogni data miniatura, in modo da lumeggiare sempre nello stesso modo, per evitarsi un effetto finale poco realistico;
    anche importante è cercare di iniziare dagli strati più interni della miniatura, in modo da minimizzare gli errori di sbavatura (sbavando da dentro verso fuori fai poco danno, tanto ci dovrai ripassare successivamente, mentre il contrario è male, però essendo uno strato più esterno è più facile fare attenzione), quindi iniziare dalla pelle, poi dai vestiti più interni ed infine con le armature/ammennicoli

    per i colori è vero, ce ne sono alcuni che sono decisamente bastardi

    su rosso e giallo io mi regolo sempre partendo da colori più scuri: se voglio qualcosa di giallo brillante infatti cerco di fare in modo che di quel colore ci sia solo l'ultima lumeggiatura, mentre le passate precedenti tendo a farle di gradazioni di arancione

    lo stesso vale per il bianco (fortuna che esistono i colori foundation adesso ): parto con il grigio foundation (non ricordo il nome), poi lo mischio al bianco, e solo l'ultima lumeggiatura è di skull white puro...

    i risultati del bianco li potete vedere qui (a me non dispiacciono, anche se c'è ben di meglio in giro):



    su questo invece mi sono impiccato con tre strati di giallo per la canna dello stubber e subito è l'eccezione alla regola che dicevo prima, essendo qualcosa di dipinto anche nel gioco ho voluto un giallo giallo...


  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Problema col blood Red

    Bellissime!! Caspita!


  4. #29
    L'Onesto L'avatar di j.li
    Data Registrazione
    08-06-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,340

    Predefinito Re: Problema col blood Red

    complimenti anche da parte mia !!
    bellissimo il tizio con il pistolozzo verde !
    bello il lavoro sul braccio, sulla sciarpa (?) verde attorcigliata al braccio... e davvero notevole il lato di dietro della giubba!

    il grigio che dicevi è il deheb stone?

  5. #30
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: Problema col blood Red

    Astronomicon Grey

    il fatto è che - perlomeno per le miniature che si vogliono dipingere per bene, cioè non truppe - il lavoro di lumeggiatura può teoricamente essere fatto anche con 5-6 strati, poco importa che durante il lavoro sembri che tra uno strato e l'altro non ci sia differenza (tant'è che la tendenza è pensare di staccare di più i colori durante le varie fasi, il che porta a risultati non brillanti), perchè la differenza si vedrà a lavoro finito dalla giusta distanza di gioco, quando la parte sfumata finalmente sembrerà realmente sfumata e non a scaletta

    poi logicamente come compromesso di pazienza/tempo più di 3-4 livelli di colore solitamente non si danno, ma comunque il risultato è decente

    in particolare lo scum con la plasma pistol l'ho dipinto con 3-4 strati a scalare nelle parti di cuoio, cercando di tenere anche conto delle pieghe che probabilmente avrebbe fatto il vestito;

    non so se si riesce a notare infatti (magari vi posterò una foto a maggior risuluzione - che mostrerà tutte le magagne della miniatura ), ma negli angoli in basso la lumeggiatura è disegnata a raggi che partono dall'angolo e si diradano verso la schiena;

    alternat non lo leggere tutto questo che già lo saprai

  6. #31
    []M3[]
    ospite

    Predefinito Re: Problema col blood Red

    interessante l'idea di postare le miniature
    se ti può servire prova a frequentare questo forum

    LEGIOPICTORUM

    ci posta gente veramente (e quando dico veramente, intendo proprio così )
    in gamba.

    mi pare che lo frequenti anche il saggio alternat se non erro

  7. #32
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Problema col blood Red

    si, ma... vabbè, lasciamo perdere.

  8. #33
    []M3[]
    ospite

    Predefinito Re: Problema col blood Red

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    si, ma... vabbè, lasciamo perdere.
    non comprendo

  9. #34
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Problema col blood Red

    Citazione Originariamente Scritto da []M3[] Visualizza Messaggio
    non comprendo
    intendo dire che non è esattamente la comunità più aperta che ci sia in rete.
    ottima per prendere esempio, ma piuttosto parca di consigli per i novellini.

    piuttosto, meglio triplozero, anche se ti costringono a raccontare per filo e per segno quali colori hai usato...

    ---------------- Now playing: Mambotur - Salpica via FoxyTunes

  10. #35
    []M3[]
    ospite

    Predefinito Re: Problema col blood Red

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    piuttosto parca di consigli per i novellini.
    ho notato

    ok proverò triplozero grazie

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di Toki
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Lazzate
    Messaggi
    5,297

    Predefinito Re: Problema col blood Red

    ok ho ritrovato i residuati bellici di tempi andati

    premesse
    1- sono del 400 A.C
    2- erano le prime foto che il fotografo faceva
    3- il più recente è l'elfo oscuro (e mi sa che sia prima del 2000 pure quello)
    4- io scrivo regole (ultimamente sono un po' fermo), non dipingo, chiedete a quelli di ludus bellorum

    Andreas Zaüberlich, mago mercenario

    Johann & Wilhelm, cacciatori di streghe

    Malonim, eroe mercenario

    Oerl il giovane, alfiere dello stendardo dell'Orso (alfiere degli Uomini Orso di Urslo)

    Shi'nrar, eroe mercenario

    Skaff, alfiere degli Ogri mercenari di Golgfag


    per il background vedere apposito libro dei mercenari (o dove li trovate), tranne per Malonim e Shi'nrar.
    Malonim non mi ricordo se ha il background, Shi'nrar sta sulle mie regole per bande mercenarie.
    Ultima modifica di Toki; 20-07-08 alle 18:12:13

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato