+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 29
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di BlackLotus
    Data Registrazione
    28-06-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    4,589

    Predefinito Località marittime [consiglio viaggio/vacanze]

    -versante adriatico tirreno non fa differenza ma zona Centro-Nord. Escluso estero anche se vicino, tipo Croazia.
    -budget variabile ma non mi voglio svenare (low 300-400 to max 600-700)
    -ancora non so quanto potrei stare via ma diciamo una settimana - 5 giorni
    -problema grosso: non ho prenotato, andrei via a Luglio quindi campeggio o c'è qualche chance di trovare appartamenti o ostelli liberi?

    Ogni consiglio è ben accetto, riguardo alla località non ho altre particolari preferenze, per esempio, riguardo alla vita sociale diciamo che non cerco posti ne troppo affollati ma neanche dove c'è solo gente over 75 (capitato). L'ideale sarebbe uno di quei piccoli paesini che i vacanzieri in genere non si cacano di striscio con un bel mare e magari vicino un paio di chilometri a posti con più movimento.

    Sapreste consigliarmi un buon sito, forum o qualcosa, anche in pm, che fornisca informazioni e in cui si discuta di viaggi?

    P.S. peccato manchi una sezione viaggi come sottoforum in fondo ci sono semre post ciclici al riguardo e, soprattutto per l'estero(per esempio in CM si parla sempre di Giappone con chi c'è stato, sui problemi della lingua , costi etc etc), sarebbe molto bello avere resoconti e spese generali di viaggio nonchè impressioni e reportage da chi c'è stato.
    Non apro la richiesta perchè non avrei tempo di seguirlo ma se qualcuno la apre il mio voto è assicurato

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di BlackLotus
    Data Registrazione
    28-06-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    4,589

    Predefinito Re: Località marittime [consiglio viaggio/vacanze]

    No ma, non vi accalcate troppo

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: Località marittime [consiglio viaggio/vacanze]

    ma al centro nord non c'è il mare....

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Località marittime [consiglio viaggio/vacanze]

    Io con 550 euro vado a Fuerteventura dal 21 luglio.
    Come dice il drago non c'è il mare. Però tanti laghi freschi freschi

  5. #5

    Predefinito Re: Località marittime [consiglio viaggio/vacanze]

    Io sono appena tornato da Igea Marina (paese a circa 13 km a nord di Rimini)!!!

    E' un bel posto (come prezzo di alberghi non so dirti, io ci vado tutti gli anni in camper), non troppo affollato ma neanche triste come un cimitero !!!

    Se vuoi ci sono i mezzi per andare a Rimini, ma a Igea non mancano locali e intrattenimenti vari...

    Altro fattore positivo: l'alta presenza di ragazze tedesche durante il periodo estivo la rendono perfetta per esercitarsi con le lingue!

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Re: Località marittime [consiglio viaggio/vacanze]

    concordo nella zona collinare vicino a rimini, bei posti ad un prezzo non proprio da ladri, si mangia da dio di sera non c'è afa e il mare volendo è a una 15 ina di km.

    tipo http://www.homelidays.com/bellaria-i...a142848it1.htm

    e anche

    http://www.ilmulinochefulafilanda.com/

  7. #7
    La Borga L'avatar di Maverick86
    Data Registrazione
    14-09-02
    Località
    Base Aerea di Miramar, CA
    Messaggi
    11,858

    Predefinito Re: Località marittime [consiglio viaggio/vacanze]

    Io con degli amici vado in Croazia dal 9 al 23 agosto con 230 euro in una casa in affitto, fai te!!!

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Località marittime [consiglio viaggio/vacanze]

    Beh se punti sul rapporto qualità/prezzo, concordo anche io per la Croazia, non ci sono ancora andato ma dev'essere davvero bella.

  9. #9
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: Località marittime [consiglio viaggio/vacanze]

    Ma la Croazia (bella) l'ha esclusa espressamente.

    Bel mare, Italia, centro-nord, buon rapporto qualità-prezzo... temo che dovrà rinunciare a una di queste cose

    (edit)
    La Toscana?

    (a dire il vero non la conosco)

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di BlackLotus
    Data Registrazione
    28-06-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    4,589

    Predefinito Re: Località marittime [consiglio viaggio/vacanze]

    Citazione Originariamente Scritto da dragonzo Visualizza Messaggio
    ma al centro nord non c'è il mare....
    Citazione Originariamente Scritto da Il becchino Visualizza Messaggio
    Io con 550 euro vado a Fuerteventura dal 21 luglio.
    Come dice il drago non c'è il mare. Però tanti laghi freschi freschi
    Scusate ragazzi ma la Toscana, le Marche e la Romagna che so diventate?
    Sopra Roma tutta Padania?

    Per la Croazia lo so che conviene ma non ho voglia di sbattermi fuori dall'Italia (senno andrei in Francia dove ho già puntato un paio di posticini).

    Per la questione prezzi diciamo che posso anche spendere di più solo non voglio andare in posti che ti salassano.

    Al momento sono indeciso se andare in macchina o col treno, e se sbattermi a trovare un alloggio decente o in campeggio (brrr).

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: Località marittime [consiglio viaggio/vacanze]

    allora ti consiglio o costiera romagnola (rimini-riccione) in appartamento (se ne trovano in quantità e a prezzi bassi) oppure sulla riviera della Toscana, da Marina di Massa in giù (più vai giù più è cara) in campeggio (ce ne sono tanti e a prezzi buoni).

  12. #12
    L'Onesto L'avatar di LDrugo
    Data Registrazione
    13-04-03
    Località
    Campo di Marte
    Messaggi
    960

    Predefinito Re: Località marittime [consiglio viaggio/vacanze]

    Per BlackLothus:
    Ti posso consigliare sulla Toscana perché la regione dove vivo e la costa che conosco meglio.
    Se cerchi un campeggio ti consiglio di dare un'occhiata a questo sito:
    http://www.camping.it/italy/toscana/

    Le province migliori per il mare sono quella di Massa, Lucca, Livorno e Grosseto

    Quelle a nord cioè Massa e Lucca hanno le località marittime più affollate e le cittadine costiere più grandi, cioè posti come Forte de Marmi, Lido di Camaiore, Viareggio.
    Ci trovi molto da fare in quanto a divertimenti e vita notturna, ma le spiagge sono molto affollate, la spiaggia libera quasi inesistente e il mare di bassa qualità. Se ti interessasse il Surf questo tratto di costa è uno dei migliori d'Italia con la più alta frequenza di onde all'anno.
    Per i campeggi non so, però in questa zona i prezzi sono molto alti soprattutto a Forte de Marmi che è frequentata da VIP. Viareggio è un po' più popolare.

    Se vai più a sud, cioè in provincia di Livorno e Grosseto trovi villaggi e città meno estese e a tratti più isolate. E più a sud vai più la campagna e la costa diventano selvagge.
    Da Livorno in giù ci sono diverse piccole città intorno alle quali puoi trovare campeggi. Molto carini sono Castiglioncello, Vada, Cecina e soprattutto Castiglion della Pescaia che mi piace molto sia come cittadine sia per il mare molto bello. Nei fine settimana le spiagge sono affollate anche qui però si trovano tratti estesi di spiaggia libera e minor urbanizzazione della costa. Nei piccoli villaggi non c'è poi molto da fare a parte andare sulla spiaggia però se ti trovi nei paraggi delle cittadine sopra citate puoi trovare intrattenimento per la sera.

    Ora ho riassunto velocemente, se vuoi sapere qualcosa in più chiedi pure

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di megalomaniac
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    52,605

    Predefinito Re: Località marittime [consiglio viaggio/vacanze]

    Si anche io ti consiglio la mia Toscana. A viareggio dire che il mare è di bassa qualità è poco, fa proprio schifo. (Meglio di quello adriatico è però).
    Se ti interessa la vita notturna è la scelta migliore.

    Altrimenti andando a sud oltre ai paesi già consigliati consiglio Follonica, che è una cittadina abbastanza grande, il mare è bello e c'è movimento.

    Edit: se vuoi un posto con un mare caraibico ti consiglio di andare a Rosignano Quando farai vedere le foto ai tuoi amici/parenti non ci crederanno che sei andato in Toscana..
    Ultima modifica di megalomaniac; 02-07-08 alle 17:11:25

  14. #14
    La Borga L'avatar di N1N1V3S
    Data Registrazione
    12-12-06
    Messaggi
    11,812

    Predefinito Re: Località marittime [consiglio viaggio/vacanze]

    [OT] Se volete farvi un bel Week-End in Romagna 5/6 Luglio ricordatevi che c'e' la 'Notte Rosa' non so se posso postare il Link ma Googlate e vi sara' dato [/OT]

  15. #15
    L'Onesto L'avatar di LDrugo
    Data Registrazione
    13-04-03
    Località
    Campo di Marte
    Messaggi
    960

    Predefinito Re: Località marittime [consiglio viaggio/vacanze]

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Edit: se vuoi un posto con un mare caraibico ti consiglio di andare a Rosignano Quando farai vedere le foto ai tuoi amici/parenti non ci crederanno che sei andato in Toscana..
    Eh sì.. le Spiagge Bianche di Vada sono fantastiche... a modo loro

  16. #16
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: Località marittime [consiglio viaggio/vacanze]

    Ho cercato con google immagini... wow, poi ho letto "Rosignano solvay" mmm... ho aperto wikipedia

    Spoiler:
    È famosa per le sue "spiagge bianche" (formate dagli scarichi dell'adiacente industria chimica: per il 90% è calcare cotto e finemente tritato e per il 10% circa cloruro di calcio) che, assomigliando molto alle spiagge tropicali, attirano, nella stagione estiva, numerosissimi turisti.
    Il tratto di costa prospiciente Rosignano, a causa della decennale attività dell'industria Solvay, è il quinto, in ordine di rischio per la popolazione, tra i 15 siti costieri più inquinati del mediterraneo (secondo l'UNEP [1]).

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di megalomaniac
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    52,605

    Predefinito Re: Località marittime [consiglio viaggio/vacanze]

    Rosignano Solvay

    Comunque è balneabile (apparte nelle vicinanze degli scarichi ). Ci vado da anni e son sempre vivo.

    E' troppo bello, i caraibi in toscana

  18. #18
    L'Onesto L'avatar di LDrugo
    Data Registrazione
    13-04-03
    Località
    Campo di Marte
    Messaggi
    960

    Predefinito Re: Località marittime [consiglio viaggio/vacanze]

    Non è come hai Caraibi, è di più!



    Avete mai visto l'acqua di color azzurro puffo?

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: Località marittime [consiglio viaggio/vacanze]

    Attento alle insolazioni con quella sabbia bianca. Un anno ci presi una strinata...sembravo un aragosta...


    Comunque è veramente suggestiva.

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: Località marittime [consiglio viaggio/vacanze]

    Ti parlo di località toscane che sono quelle che meglio conosco.


    Se cerchi servizi in spiaggia, divertimenti la sera e il giorno, non c'è niente di meglio che Viareggio (o anche torre del lago, che dovrebbe costare ancora meno per via della comunità gay) con tutti i locali vicini del Lido e del Forte. Il mare non è un granchè ma in compenso la spiaggia è fantastica...partite a beach soccer a gogo...

    Se invece sei un amante del mare mare, immersioni ecc. ecc. allora ti consiglio di andare a sud di Livorno. Qualsiasi posto va bene, però scordati le spiagge enormi e morbide, laggiù solo scogli e spiagge sassose, in compenso l'acqua è splendida e ottima per attività subacquee...

  21. #21
    L'Onesto L'avatar di LDrugo
    Data Registrazione
    13-04-03
    Località
    Campo di Marte
    Messaggi
    960

    Predefinito Re: Località marittime [consiglio viaggio/vacanze]

    Citazione Originariamente Scritto da Cacio Visualizza Messaggio
    Se invece sei un amante del mare mare, immersioni ecc. ecc. allora ti consiglio di andare a sud di Livorno. Qualsiasi posto va bene, però scordati le spiagge enormi e morbide, laggiù solo scogli e spiagge sassose, in compenso l'acqua è splendida e ottima per attività subacquee...
    Scusami ma non concordo... a parte Castiglioncello, Puntala e l'Argentario, da Rosignano in poi verso sud è quasi tutta una spiaggia di sabbia continua fino al Lazio

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di megalomaniac
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    52,605

    Predefinito Re: Località marittime [consiglio viaggio/vacanze]

    Citazione Originariamente Scritto da Cacio Visualizza Messaggio
    (o anche torre del lago, che dovrebbe costare ancora meno per via della comunità gay)
    ma che consigli gli dai

    non lo ascoltare

  23. #23
    Il P@store
    ospite

    Predefinito Re: Località marittime [consiglio viaggio/vacanze]

    Io ho sempre saputo che se vai :

    con la tipa allora puoi andare ovunque e va bene

    senza tipa e se ci sai fare conosci, ti diverti lo stesso ed anche tanto per via delle nuove conoscenze, tipe ovviamente.

    senza tipa con tanti amici , gli altri si fanno le tipe e tu no , allora ti diverti a metà, per le cazzate con gli amici e basta

    senza tipa con tanti amici e nessuno combina nulla, allora litighi per le frustrazioni altrui e le tue e non ti passa più e quando torni dalle vacanze, dici "A formentera/ibiza/caraibi/grecia/aggiungiqualsiasiposto non mi sono divertito"


  24. #24
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: Località marittime [consiglio viaggio/vacanze]

    Io vado a fine Luglio/inizio Agosto nelle Marche, a Marina Palmense.
    Siamo 3 amici e uno abita là, a pochi chilometri.
    Beh, ce la siamo cavata affittando una specie di chalet per 444 Euro totali, in un villaggio che ha anche posti per il camping.

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di BlackLotus
    Data Registrazione
    28-06-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    4,589

    Predefinito Re: Località marittime [consiglio viaggio/vacanze]

    Citazione Originariamente Scritto da Il P@store Visualizza Messaggio
    Io ho sempre saputo che se vai :

    con la tipa allora puoi andare ovunque e va bene

    senza tipa e se ci sai fare conosci, ti diverti lo stesso ed anche tanto per via delle nuove conoscenze, tipe ovviamente.

    senza tipa con tanti amici , gli altri si fanno le tipe e tu no , allora ti diverti a metà, per le cazzate con gli amici e basta

    senza tipa con tanti amici e nessuno combina nulla, allora litighi per le frustrazioni altrui e le tue e non ti passa più e quando torni dalle vacanze, dici "A formentera/ibiza/caraibi/grecia/aggiungiqualsiasiposto non mi sono divertito"

    Credo che come regola vada abbastanza bene

    Il problema sorge quando vai via con un gruppo di amici e fra questi ci sono anche coppie (successo). A quel punto solo un orgia puo salvare tutto.

    Allora in Toscana in vacanza già sono stato molti anni fa, in un paesino a nord di Livorno, e mi sono trovato abbastanza bene, soprattutto per la compagnia e il mare, anche se era un posto più per famiglie che altro.
    Fra tutte le località che avete menzionato ho estrapolato Castiglione della pescaia o giù di lì Follonica e i paesi di quella zona. Ora, siccome per il campeggio ho definitivamente detto di no, se io mettiamo il 7 parto, mi faccio 2-3 ore (seeee) di macchina, poi sul posto , secondo voi, riesco a trovare un posto in qualche hotel/albergo senza aver prenotato oppure rischio di trovare il tutto esaurito?

    Intanto i tempi della vacanza, che adesso non so più se sarà tale, si sono allungati, riprendo a lavorare i primi di Agosto quindi ho quasi un mese di pacchia e lo vorrei sfruttare diversamente dalla solita vacanza toccata e fuga. Poi fra google earthe emappe varie sono capitato su sto sito:

    http://www.annosabbatico.it/

    e sebbene alcune cose mi han fatto sghignazzare (quella sul lavoro ) sono sempre stato affasscinato dal viaggio senza meta e senza limiti di tempo, solo che un po mi spaventa, e non sono miliardario. Per dire, non riuscerei a farlo tutto zaino in spalla e bon, mi piacerebbe poter alloggiare e riuscire a sistemarmi di volta in volta in alcuni posti.

    Sto delirando

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato