Visualizza Risultati Sondaggio: Siete d'accordo sul prendere le imrponti digitali ai minori rom?

Partecipanti
117. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si, D'accordo

    85 72.65%
  • No, Non D'accordo

    24 20.51%
  • non lo so/ Non mi interessa

    8 6.84%
Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 112
  1. #51
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Siete d'accordo sul prendere le impronte digitali ai minori rom?

    Citazione Originariamente Scritto da miki AKA FtnK| Visualizza Messaggio
    hellvis vai in un cantiere e dimmi su 10 muratori quanti italiani ci sono....
    quello non lo metto in dubbio, mi fa un po' specie la visione degli immigrati con l'unico scopo di fare i lavori umili che noi italiani non vogliamo

  2. #52
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Re: Siete d'accordo sul prendere le impronte digitali ai minori rom?

    Citazione Originariamente Scritto da miki AKA FtnK| Visualizza Messaggio
    si, appena qualche mio conoscente ci torna per andare un po' a mignotte economiche ci vado ...
    si sente spesso, DAI TG, di casi di bambini venduti e guarda a caso la maggior parte di questi casi riguardano l'est....

    cmq al fatto che li fanno prostituire nn hai nulla da dire vedo....a me basterebbe una cosa del genere per nn ritenerla della bella gente!

    questa è la mia ultima risposta, sembra che sei un rom pure te da come li difendi a spada tratta....poi il sondaggio parla da solo nn ho altro da aggiungere...
    mi fai morire, DAI TG!!! (ahahahahah, non la finisco più di ridere), quali tg? gli stessi che hanno lanciato l'allarme droghe sonore? gli stessi che dicevano che un ragazzino era morto a scuola per essersi fumato una canna(poi risultata cocaina, ma nessuno l'ha detto)? Ti sto dicendo: per potere parlare di un qualsiasi popolo, della cultura che lo pervade, degli usi e dei costumi bisogna conoscerlo. E lo puoi conoscere solo.... conoscendolo, se la tue informazioni più sicure arrivano dai tg e credi che quello che dicono sia verità assoluta non so che dirti.


    Ahahahah, DAI TG, mi fai morire.

    Per quanto riguarda la prostituzione: ci sono magnaccia italiani, africani, e dell'est (ma l'est, ciccio, è enorme, mica sono solo zingari). E sai perchè c'è la prostituzione in italia? perchè si guadagnano un pacco di soldi. E sai perchè li si guadagna? perchè i 60enni italianissimi porci, quando vanno a zoccole, non si pongono minimamente il problema che la tizia che si stanno scopando per 20 euro è sfruttata da un maiale che la costringe a lavorare e la pesta a sangue se non porta abbastanza soldi. Io ho avuto i miei periodi di carenza, in quel senso, ma di andare a puttane non mi è mai passato per la mente. Comunque il tuo razzismo è sconcertante. Se gli italiani non si comprassero la coca e non andassero a puttane, ci si porrebbe il problema droga o il problema prostituzione? Se c'è domanda, l'offerta arriva, è normale.

    Il sondaggio! cos'è, se la penso diversamente non devo dirlo perchè la maggioranza non è d'accordo con me? Sembri cicchitto che dice che berlusconi non dev'essere processato perchè l'ha votato la maggioranza degli italiani ( )

    P.S. ah, e non mi stupirò più di niente che sia uscito dalla tua tastiera dopo che appena hai sentito parlare di andare nell'est europa hai pensato a gente che va a T.roie: cioè e poi saresti tu quello che condanna fermamente i papponi?? Mamma mia che razzismo

    P.P.S. sarebbe un problema se fossi rom? non avrei diritto a scrivere sul forum?
    Ultima modifica di Sbonk; 05-07-08 alle 23:36:18

  3. #53
    Milton80
    ospite

    Predefinito Re: Siete d'accordo sul prendere le impronte digitali ai minori rom?

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Se gli italiani non si comprassero la coca e non andassero a puttane, ci si porrebbe il problema droga o il problema prostituzione? Se c'è domanda, l'offerta arriva, è normale.
    Allora. Esistono molti topic sull'argomento, quindi non sarebbe il caso di proseguire. Ma visto che ci sono, mi pemetto di fare alcune considerazioni.

    Tu dici "se c'è domanda, l'offerta arriva, è normale". Ma non è sempre vero: a volte, strano a dirsi, è l'offerta stessa a creare la domanda.

    Comunque. Basta con le banalità: il problema "droga" e il problema "prostituzione" sono ineliminabili in quanto strutturali. Poche storie.

    Io, ad esempio, questa continua criminalizzazione dei clienti delle prostitute non riesco a capirla (figuriamoci condividerla), proprio per niente.

    Il problema non sta in chi è per parte sua "vittima" (in modo meno drammatico, certo) del fenomeno stesso, ma, come al solito, in chi lo sfrutta.

    Il consumatore e il cliente sono gli unici elementi invariabili all'interno di quella che Borroughs chiamava "l'algebra del bisogno": tutto è rimpiazzabile, tranne la base che regge l'intera piramide.

    Il cliente è vittima di una società liberale e "democratica", nella quale la distribuzione del sesso è analoga a quella degli altri beni materiali: ovvero, c'è chi si ingozza oltre il dovuto e chi rimane a bocca asciutta (vedere alcune interessanti considerazioni in un libro peraltro noioso: "Estensione del dominio della lotta" di M. Houellebecq).

    La prostituta è vittima di organizzazioni criminali che rispondono ai "bisogni" dei clienti (o li creano, a seconda dei casi) con la coercizione e la violenza. Un ciclo continuo.

    I veri "colpevoli" sono lo stato (quando fa finta di non vedere o pretende di multare i clienti) e la triste morale perbenista (spesso di sinistra) da cui non molti sembrano immuni.

    E, attenzione, non ce l'ho con la morale cristiana: in tempi non sospetti, la chiesa non aveva nulla da dire contro la prostituzione regolamentata: conosceva fin troppo bene il legame che univa confessionale e bordello, gli unici luoghi di sfogo in una società oppressiva.

    Il penitente, nella lunga e minuziosa lista dei peccati da confessare, non era neppure tenuto a citare le occasionali visite al bordello, da sempre il vero puntello e sostegno della famiglia cristiana.

    Ben altro, invece, il problema sollevato dal topic: io vedo una connessione storica neanche tanto indiretta fra questo provvedimento di "schedatura" e le leggi del 1936-1938. Sarà il caldo, ma...
    Ultima modifica di Milton80; 06-07-08 alle 09:40:30

  4. #54
    Lo Zio
    Data Registrazione
    27-09-07
    Messaggi
    1,989

    Predefinito Re: Siete d'accordo sul prendere le impronte digitali ai minori rom?

    Citazione Originariamente Scritto da miki AKA FtnK| Visualizza Messaggio
    guarda che io nn ho niente contro l'immigrazione regolare....nn ci fossero gli stranieri che vengono qua a fare i lavori piu umili saremo tutti nella M piu totale...

    io ce l'ho contro la clandestinità, contro tutti quelli che vengono qua irregolarmente e che forti delle nostre leggi del menga in materia nn fanno altro che creare problemi alla comunità e all'economia, con furti, droga, molestie, contraffazione e chi piu ne ha piu ne metta....

    l'immigrazione regolare "non esiste" non vorrai mica credere che chi assume manovali stranieri li contatta dal loro paese e li fa venire fin qua? Basta che tu vai in qualche piazza di una grande città la mattina presto per vedere come funziona, li prendono fra gli irragolari, poi qualcuno riesce a diventare regolare DOPO.
    Gli unici immigrati regolari che vegono qua per lavorare sono o parenti di qualche straniero che ha aperto un'attività o fior di professionisti.

  5. #55
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Re: Siete d'accordo sul prendere le impronte digitali ai minori rom?

    Citazione Originariamente Scritto da Milton80 Visualizza Messaggio
    Allora. Esistono molti topic sull'argomento, quindi non sarebbe il caso di proseguire. Ma visto che ci sono, mi pemetto di fare alcune considerazioni.

    Tu dici "se c'è domanda, l'offerta arriva, è normale". Ma non è sempre vero: a volte, strano a dirsi, è l'offerta stessa a creare la domanda.

    Comunque. Basta con le banalità: il problema "droga" e il problema "prostituzione" sono ineliminabili in quanto strutturali. Poche storie.

    Io, ad esempio, questa continua criminalizzazione dei clienti delle prostitute non riesco a capirla (figuriamoci condividerla), proprio per niente.

    Il problema non sta in chi è per parte sua "vittima" (in modo meno drammatico, certo) del fenomeno stesso, ma, come al solito, in chi lo sfrutta.

    Il consumatore e il cliente sono gli unici elementi invariabili all'interno di quella che Borroughs chiamava "l'algebra del bisogno": tutto è rimpiazzabile, tranne la base che regge l'intera piramide.

    Il cliente è vittima di una società liberale e "democratica", nella quale la distribuzione del sesso è analoga a quella degli altri beni materiali: ovvero, c'è chi si ingozza oltre il dovuto e chi rimane a bocca asciutta (vedere alcune interessanti considerazioni in un libro peraltro noioso: "Estensione del dominio della lotta" di M. Houellebecq).

    La prostituta è vittima di organizzazioni criminali che rispondono ai "bisogni" dei clienti (o li creano, a seconda dei casi) con la coercizione e la violenza. Un ciclo continuo.

    I veri "colpevoli" sono lo stato (quando fa finta di non vedere o pretende di multare i clienti) e la triste morale perbenista (spesso di sinistra) da cui non molti sembrano immuni.

    E, attenzione, non ce l'ho con la morale cristiana: in tempi non sospetti, la chiesa non aveva nulla da dire contro la prostituzione regolamentata: conosceva fin troppo bene il legame che univa confessionale e bordello, gli unici luoghi di sfogo in una società oppressiva.

    Il penitente, nella lunga e minuziosa lista dei peccati da confessare, non era neppure tenuto a citare le occasionali visite al bordello, da sempre il vero puntello e sostegno della famiglia cristiana.

    Ben altro, invece, il problema sollevato dal topic: io vedo una connessione storica neanche tanto indiretta fra questo provvedimento di "schedatura" e le leggi del 1936-1938. Sarà il caldo, ma...
    Infatti se chiedi a me, sono per la legalizzazione delle droghe leggere e la riapertura delle case chiuse (se fatto con serietà però, perchè se prendi questi provvedimenti e poi lasci gestire questi settori dagli stessi di prima le cose cambiano solo a livello socio-sanitario, ma non a livello economico-morale).

    Il mio discorso era: è vero che molti immigrati spacciano e molte si prostituiscono, ma le colpe devono essere divise con chi, tramite liquidità, alimenta il commercio. Era solo per far capire che è moralmente scorretto riversare la responsabilità per questi fenomeni interamente sugli immigrati.

  6. #56
    L'Onesto L'avatar di _Brix_
    Data Registrazione
    20-01-08
    Messaggi
    841

    Predefinito Re: Siete d'accordo sul prendere le impronte digitali ai minori rom?

    boh

  7. #57
    Milton80
    ospite

    Predefinito Re: Siete d'accordo sul prendere le impronte digitali ai minori rom?


  8. #58
    Lo Zio L'avatar di SoftheW
    Data Registrazione
    03-01-02
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,891

    Predefinito Re: Siete d'accordo sul prendere le impronte digitali ai minori rom?

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    Sì, e le prenderei anche a tutti i cittadini italiani e a tutti coloro che non vengono in Italia nè per turismo nè per lavoro.
    Guarda che agli italiani l'hanno già fatto, non mi ricordo in quale paesino per cercare l'assasino di quei due anziani.

    Poi non ne faccio una questione di impronte, ma un modo per registrarli e censirli si dovrà pur trovarlo, in fondo noi lo siamo dalla nascita, e se vogliono rimanere, anche loro devono essere riconoscibili e rintracciabili

  9. #59
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: Siete d'accordo sul prendere le impronte digitali ai minori rom?

    D'accordo, spero sia un mezzo per la tutela dei minori.

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    io le prenderei a ogni individuo che calpesta il suolo italico.
    Lorance, come mai un simbolo nazista in avatar?
    Non è un simbolo nazi. Si chiama Croce di Ferro ed è un'onoreficenza prussiana (i nazi nel 1800 non ci stavano). Esiste pure la versione usata da mister baffino, ma ha una svastica al centro della croce. Sul perchè l'abbia in avatar: boh.

  10. #60
    L'Onesto L'avatar di Bleada
    Data Registrazione
    21-07-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,423

    Predefinito Re: Siete d'accordo sul prendere le impronte digitali ai minori rom?

    Forse l'impronta e' un po eccessivo ma penso che un minimo di controllo ci dovrebbe essere dato che sono degli individui e come tali bisogna riconoscerli (come siamo tutti noi) .

  11. #61

    Predefinito Re: Siete d'accordo sul prendere le impronte digitali ai minori rom?

    prima di tutto dovremmo mandarli via......se poi l'opposizione si OPPONE, ben vengano le impronte digitali

  12. #62
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: Siete d'accordo sul prendere le impronte digitali ai minori rom?

    Citazione Originariamente Scritto da Quarhodron Visualizza Messaggio
    prima di tutto dovremmo mandarli via
    Dove ?

  13. #63

    Predefinito Re: Siete d'accordo sul prendere le impronte digitali ai minori rom?

    al loro paese d'origine...e se sono stati nomadi anche i loro genitori si guardano i nonni e così via

  14. #64
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: Siete d'accordo sul prendere le impronte digitali ai minori rom?

    E si certo, la soluzione è dietro l'angolo
    Fortuna che se per assurdo individui il paese di origine potrai sbarcarli lì senza problemi

  15. #65

    Predefinito Re: Siete d'accordo sul prendere le impronte digitali ai minori rom?

    bè almeno prendergli le impronte...mi sembra il minimo

  16. #66

    Predefinito Re: Siete d'accordo sul prendere le impronte digitali ai minori rom?

    Assolutamente sì..ed in generale basta farsi prendere per il cul.o da immigrati di ogni nazione..altro che propaganda politica..

  17. #67

    Predefinito Re: Siete d'accordo sul prendere le impronte digitali ai minori rom?

    Secondo me un po discriminante lo è.
    Perchè una legge non sia discriminante deve essere uguale per tutti e con tutti si intendono proprio tutti.
    Sono d'accordo perchè almeno se delinquono o sono costretti a farlo saranno facilmente rintracciabili, ma anzi se fosse per me le prenderei anche agli italiani, perchè di teppisti,vandali ecc.. se ne trovano anche nostrani e almeno cosi si arresterebbero tutti.

  18. #68

    Predefinito Re: Siete d'accordo sul prendere le impronte digitali ai minori rom?

    l'Italia è degli italiani...basta con 'sti immigrati

  19. #69
    steel84
    ospite

    Predefinito Re: Siete d'accordo sul prendere le impronte digitali ai minori rom?

    L'ennesimo proveddimento razzista della lega che ci fa ridere dietro dall'intera europa. Come se i crimini li compissero solo i rom. Mia madre anni fa fu scippata da due ragazzini italiani ma nessuno parlò di prendergli le impronte digitali...

  20. #70
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: Siete d'accordo sul prendere le impronte digitali ai minori rom?

    Citazione Originariamente Scritto da Quarhodron Visualizza Messaggio
    l'Italia è degli italiani...basta con 'sti immigrati
    Sai è ideale mantenere la discussione su certi livelli
    se non sei capace di contribuire non postare in questo topic

  21. #71

    Predefinito Re: Siete d'accordo sul prendere le impronte digitali ai minori rom?

    vorresti dire che preferiresti che rom o chi per loro stiano qui a rubare e ammazzare? (non tutti ovviamente)

  22. #72
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: Siete d'accordo sul prendere le impronte digitali ai minori rom?

    Se vabbe', come non detto

  23. #73

    Predefinito Re: Siete d'accordo sul prendere le impronte digitali ai minori rom?

    no, ok spiegami cosa intendi che chiariamo.....

  24. #74

    Predefinito Re: Siete d'accordo sul prendere le impronte digitali ai minori rom?

    a me sembra una cosa giusta prendere le impronte...almeno li puoi identificare quando fanno un reato...hai ragione nel dire che sarebbe difficile riuscire a farli tornare al loro paese d'origine...però almeno sapere chi è stato a fare il reato....mi sembra giusto...tutto qui

  25. #75
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: Siete d'accordo sul prendere le impronte digitali ai minori rom?

    Letto niente.

    Impronte digitali per TUTTI, ed anche banca dati del DNA.

Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato