+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 22 di 22

Discussione: [Diablo II] Barbaro

  1. #1
    Il Fantasma L'avatar di Artanisx
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Inzago
    Messaggi
    138

    Predefinito [Diablo II] Barbaro

    Ciao a tutti!!
    Ho deciso di riprendere in mano Diablo II dopo parecchi anni dall'ultima volta (chissà perchè? XD). In passato lo completai con un Negromante, ma questa volta ero deciso a giocarlo con un Barbaro.

    Chi mi può consigliare i talenti da scegliere e quali punti statistica attribuire ad ogni level up?

    Anche consigli sul mastery (leggevo che era meglio Mace Mastery perchè le mazze fanno più danni) e generici sull'equip ^^

    Grazie

  2. #2

    Predefinito Re: [Diablo II] Nuovo PG: Barbaro!

    Citazione Originariamente Scritto da Artanisx Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!!
    Ho deciso di riprendere in mano Diablo II dopo parecchi anni dall'ultima volta (chissà perchè? XD). In passato lo completai con un Negromante, ma questa volta ero deciso a giocarlo con un Barbaro.

    Chi mi può consigliare i talenti da scegliere e quali punti statistica attribuire ad ogni level up?

    Anche consigli sul mastery (leggevo che era meglio Mace Mastery perchè le mazze fanno più danni) e generici sull'equip ^^

    Grazie
    E' importante capire se intendi giocare in singleplayer o in multiplayer (closed): tra le due modalità, cambiano parecchie cose, in particolare il modo di "expare" e la disponibilità di items.
    Cmq spulciati questo post precedente: c'è tutto, o quasi!
    http://www.***************.it/forum/...=145502&page=2
    Per la "mastery" (dominio), il dilemma di solito è fra spada ed ascia: la mazza ha pochi seguaci...
    Personalmente preferisco la spada perchè reperibile con più facilità e perchè il barbaro può usare con una mano anche una spada a due mani (così non è per l'ascia, nè per le mazze), cosa utile se si vuole usare lo scudo o se si fa il Barbaro a due spade ("Frenzy"! il più divertente!)....

  3. #3
    Il Fantasma L'avatar di Artanisx
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Inzago
    Messaggi
    138

    Predefinito Re: [Diablo II] Nuovo PG: Barbaro!

    Innanzitutto grazie per il link al topic (non lo avevo visto), gli do subito un'occhiata.

    Comunque la mia idea era di giocarlo multyplayer ladder/closed (in passato ho giocato solo single player) con un paio di amici che vogliono iniziare da capo anche loro.

    Leggendo fra i vari topic mi pare di capire che giocare in Ladder rispetto al non-ladder abbia solo vantaggi inq uanto si trovano più oggetti e comunque alla fine della ladder il pg diventa disponibile in non-ladder. Mentre in open non è consigliato giocare perchè è pieno di cheaters. L'unica cosa che mi stona un po' è che in multy il pg si resetta dopo tre mesi -.-

    Dico bene? ^^


    EDIT: Ok ho letto l'altro topic e farò il barbaro concentration (dominio spade), unico dubbio per le statistiche: dici di fare forza e destrezza in rapporto 10 a 6 e ogni tanto un punto in vitality in modo da arrivare ai valori che consigli. Ma più in generale, come mi consigli di mettere i punti ad ogni level up? Tipo 2 STR 2 DEX 1 VIT ad ogni level up andrebbe bene fino a che non arrivo a 78 DEX?

    P.S. Grazie per le info che hai scritto nell'altro topic, utilissime e chiare!
    Ultima modifica di Artanisx; 30-06-08 alle 16:24:04

  4. #4
    La Borga L'avatar di Tyus da bass
    Data Registrazione
    25-01-02
    Località
    Libero Territorio dell'Isola delle Rose
    Messaggi
    14,948

    Predefinito Re: [Diablo II] Nuovo PG: Barbaro!

    il grosso problema di giocare su b.net è che o giochi con partite con password (ma a quel punto tanto vale giocare in sp e usare la banda per altri scopi :look ) o giochi in partite aperte col costante rischio che entri qualche nerd tedesco a rompere i coglioni

  5. #5
    Il Fantasma L'avatar di Artanisx
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Inzago
    Messaggi
    138

    Predefinito Re: [Diablo II] Nuovo PG: Barbaro!

    No va beh, giocherei ladder con password in modo da giocare con i miei amici (i tedeschi nerd li lascio a piangere per la sconfitta agli europei ) XD

  6. #6

    Predefinito Re: [Diablo II] Nuovo PG: Barbaro!

    Citazione Originariamente Scritto da Artanisx Visualizza Messaggio
    ... L'unica cosa che mi stona un po' è che in multy il pg si resetta dopo tre mesi -.-

    Dico bene? ^^
    Tutto Bibbia...
    Non capisco però l'ultima frase "in multy il PG si resetta dopo tre mesi"...

    Per la parte "edit", non è necessario assegnare i punti ad ogni level up: li puoi tenere in sospeso ed assegnare in base alle necessità degli items che via via trovi, fermo restando che i "traguardi" sono quelli che ho indicato.
    Per i Baba, di solito io assegno i primi 7 punti a destrezza (con 27, puoi usare poi tutte le prime spadine disponibili), e quindi passo a Forza, fino a 60; il resto lo assegno via via a seconda delle necessità, fino a raggiungere le cifre previste. La "vita" può aspettare, per un bel pò: il baba è di per sè coriaceo... Solo dopo diventa fondamentale...
    Cmq come primo PG anche il Baba Frenzy va bene: è decisamente più divertente e veloce del Concentrazione, anche se diventa veramente efficace a livelli un pò più alti rispetto all'altro. Il Concentrazione è efficace fin da subito, ma è più lento e, superato un certo livello non soddisfa più di tanto...

  7. #7
    Il Fantasma L'avatar di Artanisx
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Inzago
    Messaggi
    138

    Predefinito Re: [Diablo II] Nuovo PG: Barbaro!

    Sì scusa non mi sono espresso bene, intendevo dire dopo tre mesi di inattività.
    Riguardo alle stats, non avevo pensato a metterle da parte e assegnarle di volta in volta, comunque i primi 7 a dex e fino a forza 60 è un inizio mi baserò su quello (e terrò da parte i punti a seconda delle necessità).

    Ero abbastanza convinto del concentration, però ora mi metti il dubbio sul frenzy! In che senso il frenzy è più divertente? E come raggiungimento di efficacia qual'è la differenza fra i due?

    Tnx di tutte le info

  8. #8

    Predefinito Re: [Diablo II] Nuovo PG: Barbaro!

    Citazione Originariamente Scritto da Artanisx Visualizza Messaggio
    Sì scusa non mi sono espresso bene, intendevo dire dopo tre mesi di inattività.
    Riguardo alle stats, non avevo pensato a metterle da parte e assegnarle di volta in volta, comunque i primi 7 a dex e fino a forza 60 è un inizio mi baserò su quello (e terrò da parte i punti a seconda delle necessità).

    Ero abbastanza convinto del concentration, però ora mi metti il dubbio sul frenzy! In che senso il frenzy è più divertente? E come raggiungimento di efficacia qual'è la differenza fra i due?

    Tnx di tutte le info
    Ultimamente, anche i PG "scaduti" non sono più un problema; infatti, anche se c'è scritto "scaduto", basta usarlo e ritorna vivo e vegeto
    Cmq, basta farsi "un giro" dei vari PG (muli compresi) ogni tanto per "rinfrescarli", se proprio non si vuol rischiare; tra l'altro, non occorre neanche più entrare in partita, basta andare in chat.
    Il Frenzy (= Frenesia: il nome dice tutto) è una macchinetta velocissima, che più colpisce più diventa veloce, sia nel correre sia nel colpire, ed ha effetti sulle masse di mostri perchè ne falcia parecchi a mitragliatrice.
    Il Concentrazione è più poderoso (si usa anche contro gli Ubers, un pò come il Pala-smiter) ma colpisce un avversario alla volta, anche se lo killa in fretta.
    Per l'efficacia, nel Konz in pratica puoi sempre assegnare tutti i punti-skill, ed inoltre Concentrazione è disponibile da liv 18 (passando attraverso Colpo e Stordimento).
    Nel Frenzy, Frenesìa è disponibile da liv 24: fino ad allora, devi arrangiarti mettendo la skill "Doppio colpo" sul Sx, che non è granchè; inoltre, devi lasciare punti-skill in sospeso perchè da 24 in poi devi distribuirne anche su Velocità Celeste, Schieramento e poi quelle del liv 30; ad ogni lev up, inoltre, possibilmente devi dare un punto in più a Frenesia, perchè con pochi punti fa poco, ed in più nel suo percorso deve dare un punto a doppio lancio, che non ti serve...
    Però a liv 75 il Konz smette praticamente di crescere, mentre il frenzy non sarebbe finito neanche a 99
    Per concludere, nelle mie ladder io ho sempre fatto sia un Konz sia un Frenzy...

  9. #9
    Il Fantasma L'avatar di Artanisx
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Inzago
    Messaggi
    138

    Predefinito Re: [Diablo II] Nuovo PG: Barbaro!

    Uhm! Capisco! Però ora come ora non so se andrò davvero oltre il 75 quindi forse i benefici che otterrei con il frenzy potrei non vederli. Mi preoccupa più il fatto che dici che il Frenzy sia più divertente (spaccare orde di mob a ripetizione mi sembra molto bello :Q_). Mmh non quale scegliere ora argh ^^'

  10. #10

    Predefinito Re: [Diablo II] Nuovo PG: Barbaro!

    Citazione Originariamente Scritto da Artanisx Visualizza Messaggio
    Uhm! Capisco! Però ora come ora non so se andrò davvero oltre il 75 quindi forse i benefici che otterrei con il frenzy potrei non vederli. Mi preoccupa più il fatto che dici che il Frenzy sia più divertente (spaccare orde di mob a ripetizione mi sembra molto bello :Q_). Mmh non quale scegliere ora argh ^^'
    Frenzy...
    Eppoi, guarda che in pochi giorni il 75 lo superi: a liv 25, fai "Baalruns normal" fino a 55 (due giorni, tre max...); ad Incubo, Baalruns fino a 75; ad Inferno, da 75 fin dove vuoi... (fino a 90 non è poi così stratosferico...).

  11. #11
    Il Fantasma L'avatar di Artanisx
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Inzago
    Messaggi
    138

    Predefinito Re: [Diablo II] Nuovo PG: Barbaro!

    Uhmmmmm Aiuto XD Ok, mi spiegheresti velocemente il setup del barbaro frenzy (ordine di skillaggio specialmente) e le stats (se sono diverse) ?

    tnx 1000!!!! ^_^

  12. #12

    Predefinito Re: [Diablo II] Nuovo PG: Barbaro!

    Citazione Originariamente Scritto da Artanisx Visualizza Messaggio
    Uhmmmmm Aiuto XD Ok, mi spiegheresti velocemente il setup del barbaro frenzy (ordine di skillaggio specialmente) e le stats (se sono diverse) ?

    tnx 1000!!!! ^_^
    "velocemente", un ordine di skillaggio non è descrivibile, cmq puoi procedere per analogia con quello descritto per il Konz, tenendo presente che la skill-obbiettivo è "Frenesia" e non "Concentrazione", e che la skill provvisoria (sul sx) è "doppio colpo" e non "colpo", prima di "Frenesia" (liv 24); per il resto, tutto è uguale, soprattutto le stats.
    Cambia l'armamento perchè ti occorrono due spade, non una, che possono essere indifferentemente di quelle definite "a due mani" o "ad una mano" (vantaggio della spada per il baba...): per scegliere, guarda la velocità ed il "danno ad una mano".
    Tutte le altre informazioni le trovi nel post linkato, cmq con più calma farò uno "skillaggio" del Frenzy sulla falsariga di quello del Konz.

  13. #13
    Il Fantasma L'avatar di Artanisx
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Inzago
    Messaggi
    138

    Predefinito Re: [Diablo II] Nuovo PG: Barbaro!

    Ok grazie mille di tutte le info, sei stato gentilissimo

  14. #14
    Il Fantasma L'avatar di Artanisx
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Inzago
    Messaggi
    138

    Predefinito Re: [Diablo II] Barbaro

    Ho trovato questo tuo vecchio post riguardo il barbaro frenzy:

    Barbaro Frenesia 2 spade, "Frenzy"
    Abilità
    1 Colpo
    1 Balzo (facoltativo)
    20 Doppio colpo (1 all'inizio: massimizzare finita Frenesìa)
    1 Doppio lancio
    20 Frenesìa
    20 Dominio dell'arma (spada)
    1 Aumento del vigore
    1 Pelle di Ferro
    1 Velocità celeste
    1 Resistenza naturale
    1 Ululato
    1 Urlo
    20 Scherno (ultimo da massimizzare, e solo come sinergia, non da usare)
    20 Schieramento
    1 Guida tattica

    Va bene? Se riesci (quando hai tempo) mi potresit indicare la sequenza per apprendere le abilità?

    Grazie mille!

  15. #15

    Predefinito Re: [Diablo II] Barbaro

    Citazione Originariamente Scritto da Artanisx Visualizza Messaggio
    Ho trovato questo tuo vecchio post riguardo il barbaro frenzy:...
    Sì, era nella stessa discussione del Baba Konz...
    Ora sono al PC del lavoro e non posso postare con calma...
    Stasera credo che butterò giù la sequenza, e magari GeeGeeHO la toppa...
    Cmq in sè è intuitiva, per analogia con quella del Konz....

  16. #16
    Il Fantasma L'avatar di Artanisx
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Inzago
    Messaggi
    138

    Predefinito Re: [Diablo II] Barbaro

    Grazie giocoso, aspetto fiducioso e intanto affilo le spade

  17. #17

    Predefinito Re: [Diablo II] Barbaro

    Citazione Originariamente Scritto da Artanisx Visualizza Messaggio
    Grazie giocoso, aspetto fiducioso e intanto affilo le spade
    'Rivo... Guarda il post-guida

  18. #18
    Il Fantasma L'avatar di Artanisx
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Inzago
    Messaggi
    138

    Predefinito Re: [Diablo II] Barbaro

    Semplicemente grandioso!! Grazie !!!!!!!!

    Ho solo una domandina, riguardo gli attributi li "conservo" finchè non ne ho tipo 10 e quindi ne assegno 5 a forza, 3 a destrezza e 2 a vitalità (considerando di cambiare questa assegnazione ogni due livelli in caso qualche oggetto richieda più forza o destrezza) ?

    Potrei fare qualcosa del genere:
    1) Assegnazione di attributi ogni due livelli (quindi 10 a disposizione)
    2) Assegnazione 5 a Forza, 3 a Destrezza, 2 a Vitalità
    3) Ogni due livelli, cioè quando assegno gli attributi, a seconda dell'equipaggiamento che ho e a seconda di quello che richiede posso cambiare i rapporti di assegnazione
    4) Una volta arrivato a Forza 122 e Destrezza 58 metto tutto il resto in vitalità

    Come ti sembra? Forse mi faccio troppe paranoie, ma l'impossibilità di respeccare mi preoccupa

    Riguardo Frenesia, consigli di usarla come abilità base, ma la si prende al 24. Fino ad allora cosa consigli di usare?

    Final question: in un gruppo di 3-4 con questo setup andrò bene in HELL e magari negli uber? Le altre classi dovrebbero essere Amazzone, Sorcerer e Negromante (ok forse è una domanda scema, riformulo: intendo dire se non incontrerò problemi anche con i nemici più difficili e se do discreti buff ai compagni)

    Per il resto, grazie ancora dell'ottima guida
    Ultima modifica di Artanisx; 02-07-08 alle 08:49:35

  19. #19

    Predefinito Re: [Diablo II] Barbaro

    La "tabella di marcia" che indichi può essere ragionevole, ma cmq bisogna adattarsi.
    Per l'assegnazione degli attributi (Forza e Destrezza) lungo la strada, non c'è un criterio, se non quello di poter usare il meglio degli items di cui si viene a disporre; tenerne troppi in sospeso è un pò un peccato: considera i traguardi indicati (122, 58 ) e non superarli (se alla fine li superi, non sarà un gan danno... ). Cmq, per es, all'inizio, quando dài 60 a For e 27 a Dextr, puoi indossare Sigon completo (scudo escluso, e magari senza elmo, sostituito da uno da Baba) ed usare un sacco di spadine...
    Poi, più avanti, crescono i fabbisogni, e così via...
    Per Frenesia, il fatto di utilizzarla come utilità base non è un consiglio, ma un obbligo, connesso con il tipo di Build scelta (Frenzy = Frenesia); prima, come dico in "progressione...", si utilizza "Doppio colpo", ma solo con l'unico punto-skill assegnato per il momento, e solo se si possiede qualche item (anelli, amuleto, guanti o armi, di solito...) che ruba mana; altrimenti, sul sx usi semplicemente l'"attacco normale"; in alternativa, puoi dare 2 o 3 punti a "Doppio colpo", che cmq alla fine andrà massimizzato come sinergia, ed arrangiarti con quello fino al 24, ma io non lo faccio, e mi rassegno a soffrire un pò fino a quel punto...
    Per la "Final question": il PG è concepito proprio per essere potente ai massimi livelli, e quindi ad Inferno, ovviamente: un Frenzy liv 90 è tremendo! E' proprio all'inizio che fa un pò di fatica; dopo, grazie a "Frenesia" e "Furia", è del tutto autonomo, in qualunque situazione. Contro gli Ubers, è un'altra storia: quelli sono tosti per chiunque, e si fanno con l'aiuto di uno smiter o di un necro, anche se un baba potente contribuisce molto, in particolare coi "BO" (sempre graditissimi nei party! )
    ...
    P.S. Ho evidenziato, nella guida, l'assegnazione di "Doppio colpo" come abiltà primaria provvisoria: prima effettivamente si "perdeva" nella marea delle indicazioni...
    Ultima modifica di giocoso; 02-07-08 alle 14:43:29 Motivo: P.S.

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: [Diablo II] Barbaro

    Ho fatto un pò di pulizia creando [Diablo II] Organizzazione guide e muovendoci i messaggi.

  21. #21
    Il Fantasma L'avatar di Artanisx
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Inzago
    Messaggi
    138

    Predefinito Re: [Diablo II] Barbaro

    Ok, ora è tutto chiaro (su Doppio Colpo visto che alla fine sarò un gruppo, attenderò e soffrirò un po').

    Un grandissimo grazie e spero che se ti torna la voglia di giocare si faccia qualche partita insieme in ladder

  22. #22

    Predefinito Re: [Diablo II] Barbaro

    Citazione Originariamente Scritto da Artanisx Visualizza Messaggio
    Ok, ora è tutto chiaro (su Doppio Colpo visto che alla fine sarò un gruppo, attenderò e soffrirò un po').

    Un grandissimo grazie e spero che se ti torna la voglia di giocare si faccia qualche partita insieme in ladder
    Volentieri...
    Ma con la ladder 5, a dir la verità, mi sono stufato con un Baba.Frenzy fermo a liv 53 ed n pò di muli semivuoti...
    I PG "tosti" sono ormai diventati "non ladder", ed ogni tanto li faccio girare...
    Cmq sono da molto in un gruppo di amici antichissimi, anche se difficilmente ormai giochiamo in party, dato che tutti giochiamo saltuariamente, ad orari e con prevedibilità diversi..
    Tutti, in realtà, aspettiamo Diablo 3!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato