+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 62
  1. #26
    La Nebbia
    Data Registrazione
    05-01-02
    Messaggi
    48

    Predefinito Re: [D2] Barbaro Frenzy 1 (Frenesia-Furia)

    Citazione Originariamente Scritto da giocoso Visualizza Messaggio

    Progressione dell'assegnazione punti-abilità.
    (ricordare che da quando si raggiunge il livello richiesto per una skill, le si può dare un solo punto alla volta, per ogni level up, anche se ve ne sono sospesi).
    Si inizia con "Abilità nel Combattere e Carisma", dove a liv 1 è subito disponibile il "Dominio" dell'arma (e si sceglie spada, in questo schemino...)
    liv1-5: Dominio
    liv 6: 1p (e basta!) a Balzo, da assegnare al tasto Dx
    6- 9 Dominio
    Qui tengono sospesi i punti fino al 12, e nel frattempo diventano utilizzabili items (anelli, in partic.) che rubano mana: quando si hanno, si da 1p (e basta!) a "Doppio colpo", che si mette sul Sx (prima non conviene perchè si brucia subito il mana, e quindi l'abilità fa cilecca) e si usa come abilità primaria provvisoria.
    12 -> 1p Stordimento (non attivarlo), 1p "Aumento del vigore"(passiva), 1 p. a Doppio lancio (non attivarlo)
    13-17 Dominio
    18 -> 1p Pelle di Ferro (passiva) ed 1p a Concentrazione (non attivare)
    19-23, sospesi
    24 -> 1p Velocità Celeste (passiva), 1 a Frenesia (sul tasto Sx, al posto di Doppio colpo)
    25-29 Frenesia.
    30 -> 1p Resistenza Naturale (passiva), 1 p Furia, 1p Ululato
    Poi, in successione, punti a Urlo, Schieramento e Guida tattica (i BO! ), fondamentali per gli alti livelli.
    Da quel momento, si alzano Frenesia (prioritaria), ed in parallelo Furia, Schieramento, Dominio e Doppio Colpo
    volevo fare una domanda: dal livello 9 al livello 12 dire di tenere i punti sospesi, cioè di non darli a nessuna abilità...come mai?

  2. #27

    Predefinito Re: [D2] Barbaro Frenzy 1 (Frenesia-Furia)

    Citazione Originariamente Scritto da Poker Visualizza Messaggio
    volevo fare una domanda: dal livello 9 al livello 12 dire di tenere i punti sospesi, cioè di non darli a nessuna abilità...come mai?
    Perchè a 12 devi poi dare tre punti, uno ciascuno a tre skills diverse.
    Il concetto vale sempre quando ti avvicini a livelli in cui dovrai distribuire vari punti.

  3. #28
    La Nebbia
    Data Registrazione
    05-01-02
    Messaggi
    48

    Predefinito Re: [D2] Barbaro Frenzy 1 (Frenesia-Furia)

    Qui tengono sospesi i punti fino al 12, e nel frattempo diventano utilizzabili items (anelli, in partic.) che rubano mana: quando si hanno, si da 1p (e basta!) a "Doppio colpo", che si mette sul Sx (prima non conviene perchè si brucia subito il mana, e quindi l'abilità fa cilecca) e si usa come abilità primaria provvisoria.
    prima di poter prendere Doppio colpo bisogna prendere Colpo giusto ? Quindi quanto detto dopo slitta più o meno tutto di 1 ?

  4. #29

    Predefinito Re: [D2] Barbaro Frenzy 1 (Frenesia-Furia)

    Citazione Originariamente Scritto da Poker Visualizza Messaggio
    prima di poter prendere Doppio colpo bisogna prendere Colpo giusto ? Quindi quanto detto dopo slitta più o meno tutto di 1 ?
    Giusto.
    E' un lapsus scripti che avevo già corretto nel Pala zelota ma non nei Barbari.
    Ovviamente, a liv 1 non disponi di nessun punto-skill da assegnare!
    Provvedo subito, grazie!
    ......
    P.S. Cmq non "slitta" tutto, strettamente parlando, solo che parti da 2 anzichè da 1, per i primi punti (considera anche il punto di Akara, quest 1...)
    Per i successivi, restano sempre le tappe del liv 6, 12, 18 etc...
    Ultima modifica di giocoso; 14-07-08 alle 19:51:40

  5. #30
    La Nebbia
    Data Registrazione
    05-01-02
    Messaggi
    48

    Predefinito Re: [D2] Barbaro Frenzy 1 (Frenesia-Furia)

    In Single Player ci si fa ad arrivare a lvl 99?
    In generale, quali sono gli svantaggi di giocare in Single? ( tolto il divertimento che si ha giocando in gruppo! )

  6. #31

    Predefinito Re: [D2] Barbaro Frenzy 1 (Frenesia-Furia)

    Citazione Originariamente Scritto da Poker Visualizza Messaggio
    In Single Player ci si fa ad arrivare a lvl 99?
    In generale, quali sono gli svantaggi di giocare in Single? ( tolto il divertimento che si ha giocando in gruppo! )
    Meglio mettere la domanda in un'altra discussione, per non "appesantire" questa che è nei links delle "Guide"...

  7. #32
    La Nebbia
    Data Registrazione
    05-01-02
    Messaggi
    48

    Predefinito Re: [D2] Barbaro Frenzy 1 (Frenesia-Furia)

    Cerco di ritornare in tema.
    In questa spec si alza Doppio Colpo e Frenesia che poi viene utilizzata sempre nel tasto Sx come abilità base per menare.
    Leggendo però ho notato che Doppio Colpo anche se portato a 20, poi non viene più utilizzato.
    Serve portarlo a livello 20 per potenziare nello stesso tempo Frenesia, oppure vanno alternati? Se si, in quali occasioni?

  8. #33

    Predefinito Re: [D2] Barbaro Frenzy 1 (Frenesia-Furia)

    Citazione Originariamente Scritto da Poker Visualizza Messaggio
    Cerco di ritornare in tema.
    In questa spec si alza Doppio Colpo e Frenesia che poi viene utilizzata sempre nel tasto Sx come abilità base per menare.
    Leggendo però ho notato che Doppio Colpo anche se portato a 20, poi non viene più utilizzato.
    Serve portarlo a livello 20 per potenziare nello stesso tempo Frenesia, oppure vanno alternati? Se si, in quali occasioni?
    Una volta raggiunta Frenesia, viene usata solo quella, sul sx, non alternata; Doppio colpo serve solo come "sinergia", cioè, come dici, per potenziare Frenesia.
    Come criterio generale, una volta massimizzata la skill principale (che quindi in sè non è più potenziabile), si cercano di maxare le sinergie, che la potenziano indirettamente.

  9. #34
    La Nebbia
    Data Registrazione
    05-01-02
    Messaggi
    48

    Predefinito Re: [D2] Barbaro Frenzy 1 (Frenesia-Furia)

    con il Barbaro sono arrivato a lvl 44( ho appena iniziato il livello incubo ) e avrei una bella spadina che però necessita di dex 94 ( io ho 58 in destrezza come suggerisce il template )
    La spada si chiama Ripsaw Zweihander, fa 34 to 84 di danno, quelle che ho su adesso sono una ciofeca a confronto.
    Il problema è che per poterla utilizzare mi mancano 36 punti in destrezza :S
    Cosa si trova che da così tanta dex? O magari più oggetti.
    Guardando anche il Breath of The Dying vuole tanta destrezza...
    Ultima modifica di Poker; 23-07-08 alle 19:11:38

  10. #35

    Predefinito Re: [D2] Barbaro Frenzy 1 (Frenesia-Furia)

    Citazione Originariamente Scritto da Poker Visualizza Messaggio
    con il Barbaro sono arrivato a lvl 44 e avrei una bella spadina che però necessita di dex 94 ( io ho 58 in destrezza come suggerisce il template )
    La spada si chiama Ripsaw Zweihander, fa 34 to 84 di danno, quelle che ho su adesso sono una ciofeca a confronto.
    Il problema è che per poterla utilizzare mi mancano 36 punti in destrezza :S
    Cosa si trova che da così tanta dex? O magari più oggetti.
    Guardando anche il Breath of The Dying vuole tanta destrezza...
    Squartasega (Ripsaw) è una discreta spada, ma non fortissima; tra l'altro, se la usi su Frenzy, devi guardare il danno ad una mano, non a due...
    Cmq arrivare da 58 ad 84 è dura: è quello che suggerisco io, ma contando Volto di Arreat (+20 Dex), Corvo Gelido +15-20 Dex) e magari Annihilus, Torch ed altre cosucce per strada (es amuleto "Mahim-Oak Curio" o "Occasione del Saraceno")...
    Cmq quello che ti manca lo devi ricavare da items, e gli items provvisori (in attesa di quelli indicati prima) più efficaci sono gli Incantesimi da mettere nell'inventario (in particolare, quelli da 2 slots con +5 alla Dextr); altro sistema è quello di incavare la spada e metterci una runa Hel (-20% ai requisiti dell'arma) o un gioiello, se lo trovi, da -15% ai requisiti...
    Ultima modifica di giocoso; 23-07-08 alle 19:31:45

  11. #36
    La Nebbia
    Data Registrazione
    05-01-02
    Messaggi
    48

    Predefinito Re: [D2] Barbaro Frenzy 1 (Frenesia-Furia)

    Si si il danno che ti ho scritto è ad una mano
    Danno una mano: 37 to 84
    Danno due mani: 57 to 122

    Quello di incavare la spada ci avevo pensato pure io solo che non ho trovato la formula per farlo. Nel "formulario" ho la formula per incavare spade normali, questa me la segna color Oro...posso incavarla con che formula?

  12. #37
    Shogun Assoluto L'avatar di Dam
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Deserto del Chianti
    Messaggi
    32,670

    Predefinito Re: [D2] Barbaro Frenzy 1 (Frenesia-Furia)

    la puoi incavare con Larzuk, e ti mette un buco solo
    ma io non lo sprecherei su quella spada, lo userei su pessi unici o di set di livello molto più alto

  13. #38

    Predefinito Re: [D2] Barbaro Frenzy 1 (Frenesia-Furia)

    Citazione Originariamente Scritto da Poker Visualizza Messaggio
    Si si il danno che ti ho scritto è ad una mano
    Danno una mano: 37 to 84
    Danno due mani: 57 to 122

    Quello di incavare la spada ci avevo pensato pure io solo che non ho trovato la formula per farlo. Nel "formulario" ho la formula per incavare spade normali, questa me la segna color Oro...posso incavarla con che formula?
    Con il cubo si possono bucare solo oggetti normali bianchi (lo si fa per cercare di ottenere un numero di buchi diverso da quello standard previsto, per poi farci delle runewords fattibili solo con quel preciso numero di buchi).
    Per tutte le altre, bisogna utilizzare la Quest di Larzurk.
    Sugli items Unici (=oro) e rari (=gialli) Larzurk mette sempre e solo 1 buco (a meno che non siano già bucati...: in quel caso, non li vuole proprio... ).

  14. #39
    La Nebbia
    Data Registrazione
    05-01-02
    Messaggi
    48

    Predefinito Re: [D2] Barbaro Frenzy 1 (Frenesia-Furia)

    ah capito....bhe allora aspetto e spero di trovare qualche anello/amuleto che mi da forza e destrezza

  15. #40
    La Nebbia
    Data Registrazione
    05-01-02
    Messaggi
    48

    Predefinito Re: [D2] Barbaro Frenzy 1 (Frenesia-Furia)

    giocando in Single Player al posto della runeword fortitude sull'armatura cosa si potrebbe mettere?

  16. #41

    Predefinito Re: [D2] Barbaro Frenzy 1 (Frenesia-Furia)

    Citazione Originariamente Scritto da Poker Visualizza Messaggio
    ah capito....bhe allora aspetto e spero di trovare qualche anello/amuleto che mi da forza e destrezza
    Citazione Originariamente Scritto da Poker Visualizza Messaggio
    giocando in Single Player al posto della runeword fortitude sull'armatura cosa si potrebbe mettere?
    Per gli aumenti di Dextr/For punta di più sui charms: per gli amu/anelli privlegia il ruba mana/vita.
    Per la Corazza, ho già indicato Leviathan, oppure anche Shaftstop, o comq corazza con alta difesa (non bianca, ma unica o rara o magica incavate/ingioiellate... insomma, adeguarsi...
    Per incavare, fatti dei PG secondari che eseguono la Quest Larzurk, gli sposti dentro (con ATMA) l'item da incavare, lo incavi e lo riporti sul PG principale...

  17. #42
    La Nebbia
    Data Registrazione
    05-01-02
    Messaggi
    48

    Predefinito Re: [D2] Barbaro Frenzy 1 (Frenesia-Furia)

    ho trovato la spada Flamberge ( http://www.battle.net/diablo2exp/ite...l/swords.shtml ). Sul sito dice che se bucata può arrivare a 5 slot..io ho provato a bucarla tantissime volte ( mi sono fatto un pò di pietre con ATAMA ) ma mi esce al massimo di 4. Sono io sfortunato..o sul sito è sbagliato ?

    Per incavare, fatti dei PG secondari che eseguono la Quest Larzurk, gli sposti dentro (con ATMA) l'item da incavare, lo incavi e lo riporti sul PG principale...
    io ho provato a creare altri pg partendo direttamente da livello 33 ma non mi da la quest direttamente, prima devo completare gli altri 4 atti....come si fa a fare direttamente Larzuk?
    Ultima modifica di Poker; 25-07-08 alle 13:21:40

  18. #43

    Predefinito Re: [D2] Barbaro Frenzy 1 (Frenesia-Furia)

    Citazione Originariamente Scritto da Poker Visualizza Messaggio
    ho trovato la spada Flamberge ( http://www.battle.net/diablo2exp/ite...l/swords.shtml ). Sul sito dice che se bucata può arrivare a 5 slot..io ho provato a bucarla tantissime volte ( mi sono fatto un pò di pietre con ATAMA ) ma mi esce al massimo di 4. Sono io sfortunato..o sul sito è sbagliato ?



    io ho provato a creare altri pg partendo direttamente da livello 33 ma non mi da la quest direttamente, prima devo completare gli altri 4 atti....come si fa a fare direttamente Larzuk?
    Vai nella discussione specifica sui buchi e sulle runewords.
    Da quel che dici, mi pare cmq che tu stia usando il cubo, non Larzuk, il che spiega i 4 buchi.
    Sul "creare" direttamente i PG (con l'editor, immagino) non so niente: mi pare però che negli editors ci siano proprio le opzioni che danno come fatte o non fatte le quests; considera che se scegli come "fatta" la quest di Larzurk, viene considerata eseguita anche la bucatura; devi quindi dare come fatte tutte le precedenti, sceglierla come "non fatta", e farla dal passo precedente, facendotela assegnare da Larzuk e killando Schenk; poi metti una copia-backup di quel save fuori dal gioco e ripeti la bucatura tutte le volte che vuoi, sostituendo il save "consumato" con quello ancora senza bucatura.
    Ultima modifica di giocoso; 25-07-08 alle 13:46:40

  19. #44
    Shogun Assoluto L'avatar di Dam
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Deserto del Chianti
    Messaggi
    32,670

    Predefinito Re: [D2] Barbaro Frenzy 1 (Frenesia-Furia)

    con lod è possibile creare pg single (anche open?) direttamente di 33lvl inserendo -act5 nel collegamento, allo stesso modo di come si esegue in finestra con -w
    tuttavia anche se nascono direttamente di 33lvl, non hanno nessuna quest completata

  20. #45

    Predefinito Riferimento: [D2] Barbaro Frenzy 1 (Frenesia-Furia)

    ECCEZZIONALE (tra l'altro l'ho incominciata quando non ero registrato) comunque cmplimenti, come secondo PG faccio sermpre baba ma Konz

  21. #46

    Predefinito Riferimento: [D2] Barbaro Frenzy 1 (Frenesia-Furia)

    Citazione Originariamente Scritto da Satanassum Visualizza Messaggio
    ECCEZZIONALE (tra l'altro l'ho incominciata quando non ero registrato) comunque cmplimenti, come secondo PG faccio sermpre baba ma Konz
    La prima versione di guide che ho fatto (non su questo Forum) è del 2005, ed il Konz era il 1°, col WW. Gli ero affezionato, ma devo dire che oggi lo trovo un pò lento anche se solido. Preferisco sicuramente il Frenzy.
    Non ho mai apprezzato invece il trottolino (WW), anche se non so esattamente perchè: mi dà l'impressione di molto fumo e poco arrosto....
    Se ti piacciono i PG da mischia, ti consiglio invece il Paladino Zelota, abbastanza simile al Frenzy come funzionamento.
    Ti raccomando però un bel Pala-Hammer con armour Enigma... prima che con la 1.13 le tolgano il Teletrasporto... (voci di corridoio... ).

  22. #47
    Banned
    Data Registrazione
    09-01-10
    Messaggi
    4,271

    Predefinito Riferimento: [D2] Barbaro Frenzy 1 (Frenesia-Furia)

    grande giocoso, stò facendo un frenzy e le tue guide spaccano

  23. #48

    Predefinito Riferimento: [D2] Barbaro Frenzy 1 (Frenesia-Furia)

    Uhu, grazie! A dir la verità non credevo che qualcuno le leggesse ancora...
    Anche perchè non sono di immediata visibilità, ed inoltre D2 è leggermente... stagionato.
    Cmq andrebbero forse un pò ri-limate tutte.
    Tra l'altro, il discorso sulla rivalutazione del baba-frenzy puro è fattibile anche per il Pala-Zelota.

  24. #49
    Banned
    Data Registrazione
    09-01-10
    Messaggi
    4,271

    Predefinito Riferimento: [D2] Barbaro Frenzy 1 (Frenesia-Furia)

    ho ripreso a giocarci, ladder a normale per ora.
    ho fatto sto barbaro e mi han passato un paio di armi uniche (grazie al cielo) e mo vado in giro con doppio colpo a mietere vittime, mi è sorto il dubbio se doppio colpo sia passiva (se sì va tenuta "equippata" o posso anche assegnare ad altre abilità i tasti del mouse? )

  25. #50

    Predefinito Riferimento: [D2] Barbaro Frenzy 1 (Frenesia-Furia)

    Citazione Originariamente Scritto da \gore Visualizza Messaggio
    mi è sorto il dubbio se doppio colpo sia passiva (se sì va tenuta "equippata" o posso anche assegnare ad altre abilità i tasti del mouse? )
    Doppio colpo è da usare come primaria fino al liv 24, quando si sblocca "frenesia"; a quel punto toglila dal mouse e sostituiscila con frenesia.
    Doppio colpo resterà come "sinergia" di frenesia, non andrà più attivata ma andrà ugualmente massimizzata perchè aggiunge ("passivamente", come tutte le sinergie) +8% di danno per livello a frenesia.
    Ovviamente, prima però massimizza Frenesìa....

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato