+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    L'Onesto L'avatar di Dan87Khan
    Data Registrazione
    29-04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,362

    Predefinito [Pallanuoto] Cacciata perchè mamma

    CATANIA - Si ascoltano ancora oggi storie di donne costrette a pagare professionalmente a caro prezzo il loro desiderio di essere mamme, ma la parabola di Giusi Malato scavalca la pura giurisprudenza del lavoro. Suona, piuttosto, come un grande tradimento dello sport.

    Considerata la più grande giocatrice di pallanuoto nella grande storia di questa disciplina in Italia, in vasca con la calottina e poi da allenatrice Giusi ha riempito di trofei la bacheca della società catanese Orizzonte. Ma oggi proprio la blasonata Orizzonte le ha dato il benservito: esonerata perché mamma.

    Dapprima incredula, poi ferita e offesa, Giusi scrive così una lettera aperta per raccontare la sua vicenda. "Sono colpevole di avere dato alla luce mio figlio Diego – dice la grande pallanuotista -. esonerata per maternità nonostante la squadra quest'anno abbia vinto sia lo scudetto, sia la Coppa Campioni".

    Ma questi sono solo i più recenti successi di una carriera incredibile. Quando era centro-boa dell’Orizzonte Geymonat Catania, Giusi Malato vinse 14 scudetti consecutivi e ben sei coppe dei campioni, rappresentando il club catanese nel periodo d’oro della nazionale italiana ribattezzato “setterosa”: medaglia d’oro ad Atene 2004, campione del mondo nel 1998 e nel 2001, vicecampione nel 2003, quattro volte in cima all’Europa, tra 1995 e 2003. Il 2003 è sicuramente il suo anno, quando viene insignita della "calottina d'oro" quale migliore pallanuotista del mondo, unica donna nell'albo d'oro del premio.

    Un palmares che meriterebbe quantomeno il rispetto. Invece oggi Giusi si ritrova a scrivere una lettera di questo tenore: “Da donna, da mamma e da sportiva che conosce e rispetta i sani principi della competizione agonistica non posso che restare sorpresa, delusa, esterrefatta nel rileggere le motivazioni per le quali sono stata allontanata. Colpevole per la mia maternità ".

    "In questi anni – prosegue Giusi - in acqua o a bordo vasca, sono stata orgogliosa di portare in alto non solo la pallanuoto, ma anche il nome della mia città. Tanto orgogliosa che ho sacrificato anche tutti i mesi della mia gravidanza, fino al momento del parto. Non vi dico cosa provo da donna: nascondere i propri pensieri reali dietro un evento, per me e per i miei amici veri, lietissimo, come la nascita di mio figlio Diego, è una vigliaccheria: non si può costruire un castello solido sulla sabbia”.

    “Ai dirigenti - conclude l'olimpionica - dico soltanto una cosa: ai vostri figli spero diate un esempio diverso, certamente più educativo, di quello che ho ricevuto io".

    Articolo
    Non ho mai seguito questo sport però quando ho visto la news mi è sembrato giusto aprire un topic per questo. Non credo servano commenti per descrivere la dirigenza di questa squadra.

  2. #2
    Il Puppies L'avatar di Ukios
    Data Registrazione
    27-03-08
    Località
    Torri di Quartesolo
    Messaggi
    382

    Predefinito Re: [Pallanuoto] Cacciata perchè mamma

    Che schifo, piena solidarieta' alla madre ed alla donna.
    Auguro il fallimento dei dirigenti della societa'

  3. #3
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: [Pallanuoto] Cacciata perchè mamma

    Ancor più allucinante considerando che è un pezzo di storia non solo del catania ma dello sport azzurro in generale...
    E' uno schifo anche a prescindere da questo, comunque.

  4. #4
    Lo Zio
    Data Registrazione
    11-05-02
    Località
    Mestre
    Messaggi
    1,717

    Predefinito Re: [Pallanuoto] Cacciata perchè mamma

    non ho letto tutto l'articolo sulla Gazza, ma nel sottotitolo c'era la risposta del presidente della societa' riguardo al cambio di allenatore/trice: "abbiamo fatto come l'inter, abbiamo preso Mourinho" (probabilemnte intendeva dire che hanno preso il migliore sulla piazza per la pallanuoto)....adesso leggo qui che quest'anno avevano vinto campionato e coppa con la Malato, direi che il presidente e' proprio un criminale

  5. #5
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: [Pallanuoto] Cacciata perchè mamma

    La stupidità non ha mai fine...

  6. #6
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: [Pallanuoto] Cacciata perchè mamma

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    La stupidità non ha mai fine...
    quoto...

  7. #7
    L'Onesto L'avatar di Oudinì
    Data Registrazione
    22-02-08
    Località
    Valpantena (VR)
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Re: [Pallanuoto] Cacciata perchè mamma

    Allucinante.

    Cmq può sempre andare a cena con roberto mancini, anche lui vincente e licenziato

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    10-05-09
    Messaggi
    2

    Question shopping heaven

    NO.1 shoe blog http://pumaferrari-1.blogspot.com/) is the most popular bolg which is mainly provides the puma shoes and Nike shoes for customer with highly quality to satisfy their needs. It also assiocate with the partner www.zh1group.com. In this blog, we will update the latest news about our product everyday. As you can see, the most popular Nike shoes and puma shoes can be found in the blog. All the product is good value for money and fresh. Come on, don't waste your time and money to compete with the ebay buyer. Have a look and click to our blog http://pumaferrari-1.blogspot.com. Here is your shopping heaven!!!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato