Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1
    KymyA
    ospite

    Predefinito Siti cinesi... affidabili?

    Vi faccio questa domanda perché un mio collega si sta arrischiando a comprare un Ipod a €40. Lui si chiede se, eventualmente l'Ipod gli venisse effettivamente spedito, potrebbe incappare in qualche sanzione o evadere la legge. Io invece mi chiedo se questi siti che offrono materiale veramente sotto-costo sono affidabili o se vendano merce contraffatta. Qualcuno di voi ha avuto esperienza in merito?
    Thanks...

  2. #2
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Siti cinesi... affidabili?

    io ho comprato diverse cose da Dealextrime.com ed è sempre arrivato tutto (se passi nella sezione Hi-Tech Zone li diversi utenti hanno comprato da questo sito)...e anche senza tasse di dogana o altro...(da quel che so però con spedizione assicurata la possibilità delle tasse aumenta...)
    Altro sito che era molto in voga per i lettori mp3 è mp4nation...
    Unica cosa i tempi di spedizione possono diventare molto lunghi...si va dalle 2 settimane quando si è fortunati...ad anche 1 mese e mezzo...
    ma per ipod intendi proprio un ipod o un generico lettore mp3?

  3. #3
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: Siti cinesi... affidabili?

    diciamo generico... è ad un mio collega!
    Ho provato i link da te suggeriti, ma non si vede nulla... o meglio, si vede una pagina tipo "motore di ricerca". Devo forse mettere gli OpenDNS?

  4. #4
    Il Puppies L'avatar di King of Loss
    Data Registrazione
    18-06-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    753

    Predefinito Re: Siti cinesi... affidabili?

    Recentemente ho comprato dal giappone un Dizionario elettronico giapponese/italiano e alla dogana è stato bellamente rimandato indietro, nonostante fosse dichiarato come materiale scolastico.
    Per entrare in italia deve necessariamente avere il marchio EC (european community, non il fake Export China ), e ovviamente i prodotti asiatici non ce l'hanno, se nella lettera di viaggio è dichiarato il contenuto elettronico te lo ispezionano di sicuro..
    Si può provare a non dichiarare il contenuto e lì le ispezioni sono random, però se per sfiga te lo beccano è addirittura peggio..

    Sul materiale elettronico ho imparato a mie spese che passare la dogana non è per nulla facile...

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Siti cinesi... affidabili?

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    diciamo generico... è ad un mio collega!
    Ho provato i link da te suggeriti, ma non si vede nulla... o meglio, si vede una pagina tipo "motore di ricerca". Devo forse mettere gli OpenDNS?
    E' un refuso, il sito è dealextreme.com

    Per quanto mi riguarda, tra me e i miei colleghi abbiamo speso li sopra quasi 1000 dollari di roba, ovviamente sparsi su una ventina di ordini. E' sempre arrivato tutto e, se qualcosa non è arrivato, lo abbiamo fatto presente e ci è stato rispedito.

    Tieni conto che il metodo di spedizione più "sicuro" è quello normale per posta aerea ( che propongono a 0.01$ ). La spedizione EMS è, in realtà, un paccocelere internazionale che, a volte, è a rischio dogana. E il valore sopra non lo leggono nemmeno, ad un collega hanno fermato un lettore mp3 da 18€. Ha dovuto mandare documentazione e scassare le balle alla SDA, senza risultato. Alla fine tramite altri colleghi è riuscito a contattare un capoccia all'ufficio doganale della SDA di Roma e il pacco è andato avanti.

    Comunque, in linea di massima, dalla cina non ci sono grandissimi controlli doganali a meno che non si usino corrieri. Dal giappone, invece, ti salassano, soprattutto se sul pacco c'è il valore reale in dollari.

  6. #6
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: Siti cinesi... affidabili?

    Grazie a tutti per le info... certo che si trovano robe assurde su questo sito!
    Interessanti i puntatori laser da montare sulle armi... dotare la mia Beretta 7.65 di puntatore sarebbe interessante...

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Siti cinesi... affidabili?

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per le info... certo che si trovano robe assurde su questo sito!
    Interessanti i puntatori laser da montare sulle armi... dotare la mia Beretta 7.65 di puntatore sarebbe interessante...
    Ci trovi dalle prolunghe USB alle balestre alle protesi in silicone...

  8. #8

    Predefinito Re: Siti cinesi... affidabili?

    io compro da 3 anni su tinydeal,ne ho' provati in passato vari, ma questo e' il miogliore,piu' economico ed affidabile http://www.tinydeal.com/?sk=130674736y e qui' la loro pagina italiana su facebook https://www.facebook.com/TinyDealItalia conobbi tinydeal 3 anni fa dal sito http://siticinesiaffidabili.jimdo.com/ dove si trovano info d'oro,dazi doganali,calcolo iva,ed altro

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito Re: Siti cinesi... affidabili?

    Citazione Originariamente Scritto da mariaroma Visualizza Messaggio
    io compro da 3 anni su tinydeal,ne ho' provati in passato vari, ma questo e' il miogliore,piu' economico ed affidabile http://www.tinydeal.com/?sk=130674736y e qui' la loro pagina italiana su facebook https://www.facebook.com/TinyDealItalia conobbi tinydeal 3 anni fa dal sito http://siticinesiaffidabili.jimdo.com/ dove si trovano info d'oro,dazi doganali,calcolo iva,ed altro
    Si, grande Maria.

  10. #10
    Il Nonno
    Data Registrazione
    23-09-09
    Messaggi
    5,702

    Predefinito Re: Siti cinesi... affidabili?

    di Dealextreme c'era anche la sezione UK warehouse, però non la trovo più

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito Re: Siti cinesi... affidabili?

    Citazione Originariamente Scritto da alina789 Visualizza Messaggio
    ho seguito anche la pagina di facebook di TinyDeal, è interssante, la cosa più importante è che si trova lo sconto su questa pagina, intendo comprarci i regali per Natale... visto che lo freeshipping vuole un po' di tempo.

    Ma basta

  12. #12
    Banned
    Data Registrazione
    22-08-14
    Messaggi
    576

    Predefinito Re: Siti cinesi... affidabili?

    up

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato