Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Inseparabili

  1. #1
    La Nebbia
    Data Registrazione
    08-10-05
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    42

    Predefinito Inseparabili

    Ciao a tutti!Ho un piccolo problema...ho appena comprato un piccolo inseparabile...ma non ne ho la più pallida idea di come faccia ad affezionarsi a me...ho provato a prenderlo in mano a mani nude ma mi becca di continuo e fa 1 male boia!tanto è vero che ora lo prendo con i guanti!come posso fare per addestrarlo?E' un gran testone!Grazie a tutti!

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Alb83
    Data Registrazione
    23-11-03
    Messaggi
    7,566

    Predefinito Re: Inseparabili

    Prima di tutto il fatto che un animale si affezioni a te non è una cosa automatica, credo ancora meno negli uccelli (che secondo me non sono dei grandissimi animali da compagnia)

    Il fatto di prenderlo in mano per lui è più un fastidio che altro..

    Il mio consiglio è di non prenderlo in mano, poi magari è una specie facilmente addomesticabile, non so, però per me gli uccelli non dovrebbero stare in casa..

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Konton
    Data Registrazione
    24-04-02
    Messaggi
    7,305

    Predefinito Re: Inseparabili

    Prendilo per la gola... inteso di offrirgli del cibo.

    E porta molta pazienza. Tutti gli animali hanno bisogno di un periodo per affezionarsi e ambientarsi.

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Inseparabili

    Penso ci voglia del tempo, pero' agli uccelli non piace essere "presi" e' vero che i pappagalli (non tutti) sono molto intelligenti e socevoli, ma in ogni caso deve essere lui a salirti sulla mano.
    Se lo prendi ti becca perche' si spaventa!

    Dagli tempo, fagli capire che tu sei la fonte del cibo e non forzarlo.

  5. #5
    Animatore L'avatar di z0kru
    Data Registrazione
    21-09-01
    Località
    Mêlée Island
    Messaggi
    3,375

    Predefinito Re: Inseparabili

    penso che tu debba allevarlo da piccolo, mio padre ne ha 50 (50!) e nessuno è docile, a parte un paio che ha nutrito lui fin da piccoli perchè senza mamma.

    "..che fine avevano fatto i miei sogni di saccheggiare galeoni e ubriacarmi di grog? Mi dissero: "Tre piccole prove e sarai un pirata come noi !!"..

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: Inseparabili

    ma ne hai solo 1???lgi inseparabili si chiamano così perchè devi prenderli tutti e due insieme!!

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Inseparabili

    Nessun uccellino ama essere preso in mano, quindi se puoi evita.

    Come diceva Konton, il miglior modo è dargli attenzione, dandogli regolarmente cibo e acqua.

  8. #8
    La Nebbia
    Data Registrazione
    08-10-05
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    42

    Predefinito Re: Inseparabili

    Beh...quando l'ho comprato mi ha detto il negoziante che non era necessario comperarli a coppia...e anzi sarebbe stato meglio comperarne uno...mi ha detto che standoci vicino ogni giorno...presto si sarebbe abituato a me talmente tanto che poi mi avrebbe seguito ovunque...standomi sulla spalla in mano ecc.ma con questo il massimo che ho potuto fruttare è il fatto che esce liberamente per casa e rientra in gabbia quando vuole...in ogni caso comunque è un piccolo...non è adulto...non ha neanche la testa rossastra...

  9. #9
    Animatore L'avatar di z0kru
    Data Registrazione
    21-09-01
    Località
    Mêlée Island
    Messaggi
    3,375

    Predefinito Re: Inseparabili

    cmq che siano inseparabili non è vero, vedo quelli di mio padre, se muore il compagno/a in mezz0ora se ne sono già trovati un altro/a

    "..che fine avevano fatto i miei sogni di saccheggiare galeoni e ubriacarmi di grog? Mi dissero: "Tre piccole prove e sarai un pirata come noi !!"..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato